Ma vivi ad Arcore per caso?
Io....appartamento 130mq, marito, moglie e 2 bambini........con detrazioni: 53€ prima rata, tra 185 la seconda la settimana prossima.

potter ha scritto:Che bello pagare una Tassa per una cosa tua di cui hai pagato tasse per acquistarla, tasse per i permessi per acquistarla e tasse per il terreno [ tuo ] dove edificarla, di cui devi pagare tasse per il permesso di costruirci.
Un pò come il Bollo Auto o la Tassa Statale sull'assicurazione.
Che paese fantastico.

souldrum ha scritto:@sergio978
Capisco il tuo discorso, ma alla fine resta che la tua casa è di fato un patrimonio......e che molti altri, per qualsiasi motivo, se lo sognano n patrimonio così.
La stessa cosa la potrebbe dire il milionario che 50 anni fa aprì come artigiano con zero dipendenti, e oggi e' a capo di na multinazionale.......ha lavorato una vita, partendo dal nulla, per poi essere tartassato oggi?.....ma chi glielo ha fatto fare?.........ma intanto ha un patrimonio.
Allora anche la tassa di successione, a cui molti privilegiati sono avversi, non avrebbe senso nel tuo caso........uno lavora una vita per una cosa, e non può lasciare a figli e nipoti senza che questi debbano smenarci dei soldi per una tassa......
Se capia a noi non va bene.....ma se capita al berlusca, o al riccone di turno, è sacrosanto che la paghi?.....
Dal punto di vista morale ti appoggio anche, ma capisci che a fatti, e obiettivamente, la cosa e' molto diversa, e la tua casa va trattata in modo del tutto identico a quella che il riccone di turno, nel parse vicino al tuo, ha fatto costruire uguale identica, in 6 mesi.........

Nuovo record del debito pubblico italiano nello scorso ottobre, quando ha sfondato per la prima volta il tetto dei duemila miliardi di euro. E’ quanto riporta Bankitalia nell’ultima pubblicazione statistica sulla finanza pubblica diffusa questa mattina. Il debito si è attestato nel dettaglio a 2.014.693 milioni di euro. Complessivamente, da inizio anno (a gennaio 2012 era pari a 1.943,455 miliardi) il debito del nostro Paese è cresciuto di 71,238 miliardi, in percentuale il 3,7% in più. d’Italia.

souldrum ha scritto:@ sergio978
Allora facciamo cosi'.....io eredito, o vinco al superenalotto, i soldi per comprarmi la villa del berlusca di Arcore......e mi rimane "solo" quella, come prima casa, per il resto continuo a fare lo stesso mestiere, ad avere quindi il medesimo reddito di ora, etc etc etc.......dovrei forse pagarci meno IMU del Berlusca, solo perche' io ho solo quella?

SignoriDrums ha scritto:SilvIOn![]()

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti