labatteria.it • Leggi argomento - Negozi musicali: poca serietà.

Negozi musicali: poca serietà.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dragoncraw il sab dic 15, 2012 4:04 am

Riesumo questo topic perché anche io stavo per essere fregato.

Anzi la cosa è molto squallida perché hanno più che altro tentato ripetutamente di fregarmi per lo stesso articolo.

Fine ottobre 2012, faccio un salto in negozio per sentire qualche rullante tosto che abbia un suono che piaccia a me e le caratteristiche che mi servono, provo due tama starclassic acero e l'altro solo betulla, provo un drumart in acero ma non mi diceva niente, provo il sensitone e già c'era qualcosa.

Poi vedo un altro rullante, un Tama Metalworks edizione limitata con l'incisione tribale sul fusto, lo provo ed è amore a prima vista! Costo 330 euro.

Siccome conoscevo il modello, sapevo che assieme al rullante c'è una bella custodia in pelle semirigida e chiedo se ce l'hanno, e il dipendente guarda un pò fra gli scaffali con la faccia un pò contrariata e la trova.

Do l'acconto alla titolare di 20 euro perché non avevo momentaneamente i contanti e non volevo lasciarmi scappare un rullante così bello ed in edizione limitata... vallo a trovare!

La tizia mi da il resto e anzicché darmi 80 di resto me ne da 60. La guardo e dico "Signora mancano 20 euro di resto". E lei senza obbiettare minimamente mi da altri 20 euro.
E io che penso "cazzo sempre a favore loro sbagliano".

Prendo la ricevuta dell'acconto e torno a casa.

Qualche giorno fa vado a ricontrollare la ricevuta e il prezzo pattuito non era 330 euro, ma 300.

Hai capito che giro? Volevano far vedere di fare lo sconto quando poi volevano fregarmi sul resto.

Oggi chiedo a un'amica di andare a prendere il rullante al posto mio non potendomi recare personalmente, la informo di tutti i dettagli.

Dopo un pò squilla il telefono e il commesso dice che la custodia non c'era e non era nemmeno segnata nell'articolo del prodotto.
"Non comprare niente se non ti da la borsa" le dico.

Magicamente solo dopo aver visto che la ragazza contattava me, la borsa si trova e gliela da tranquillamente.

Ora io dico: perché devi spudoratamente fregarmi in modo così spudorato e irrispettoso??

Tra l'altro il commesso suona nel secondo gruppo del mio chitarrista, quindi non hanno nemmeno lo scrupolo di trattare bene una persona della cerchia di amicizie! Bah!

Questo era anche il tipo che millantava le drumcraft come costruite in strati di acero-betulla-bubinga... etc. etc.!!!
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il sab dic 15, 2012 9:32 am

Ma più che altro...gli hai lasciato 330 eury per un metalworks? :o
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il sab dic 15, 2012 9:37 am

Quel rullante era su M.M. a 120 euro usato con la borsa qualche mese fà :o :o
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il sab dic 15, 2012 11:37 am

No l'ho pagato 300 alla fine, ma l'ho pagato di più perché è in versione limited e ne sono soddisfattisfattissimo sia di resa sonora che di feeling.

E' chiaro che si può trovare a minor prezzo per questo ci tenevo a prendere la borsa che da sola costa un centinaio di euro!!

Senza contare che non sono gli ultimissimi modelli, sono quelli che risalgono al 2008, che comunque nuovi costano 200 euro circa e sono esteticamente molto più curati ;)

Immagine
Immagine
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il sab dic 15, 2012 1:57 pm

Approfitto del topic aperto per chiedere se qualcuno ha mai avuto a che fare col negozio 3M musica di sassari... Dovrei farci un acquIsto abbastanza importante, (sopra mille euro), e volevo sapere se qualcuno ha qualche feedback da potermi dare..
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il sab dic 15, 2012 2:25 pm

io personalmente no...

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiKiller il sab dic 15, 2012 2:32 pm

Da quello che ne so sono seri. Molti miei amici (mai io personalmente) ci vanno piuttosto spesso e sono soddisfatti. Non ho idea per quello che riguarda gli acquisti online però.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il sab dic 15, 2012 2:35 pm

Su ebay hanno un feedback del 99.9%, il che mi fa ben sperare...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab dic 15, 2012 2:55 pm

chiunana ha scritto:Approfitto del topic aperto per chiedere se qualcuno ha mai avuto a che fare col negozio 3M musica di sassari... Dovrei farci un acquIsto abbastanza importante, (sopra mille euro), e volevo sapere se qualcuno ha qualche feedback da potermi dare..

io ho comprato da loro microfoni. Mi son trovato bene :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda chiunana il sab dic 15, 2012 11:21 pm

Proprio microfoni comprerò.. Grazie delle risposte, casomai Davide mi vai te a fare a botte se ce ne fosse bisogno, ok? 8)
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoganGB il dom dic 16, 2012 4:02 am

A Sassari è l'unico dove vale la pena ogni tanto farci un salto e mi sono sempre trovato bene.
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda *Davide* il dom dic 16, 2012 12:55 pm

chiunana ha scritto:Proprio microfoni comprerò.. Grazie delle risposte, casomai Davide mi vai te a fare a botte se ce ne fosse bisogno, ok? 8)

ok :-) :-D
*Davide*
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto