Riesumo questo topic perché anche io stavo per essere fregato.
Anzi la cosa è molto squallida perché hanno più che altro tentato ripetutamente di fregarmi per lo stesso articolo.
Fine ottobre 2012, faccio un salto in negozio per sentire qualche rullante tosto che abbia un suono che piaccia a me e le caratteristiche che mi servono, provo due tama starclassic acero e l'altro solo betulla, provo un drumart in acero ma non mi diceva niente, provo il sensitone e già c'era qualcosa.
Poi vedo un altro rullante, un Tama Metalworks edizione limitata con l'incisione tribale sul fusto, lo provo ed è amore a prima vista! Costo 330 euro.
Siccome conoscevo il modello, sapevo che assieme al rullante c'è una bella custodia in pelle semirigida e chiedo se ce l'hanno, e il dipendente guarda un pò fra gli scaffali con la faccia un pò contrariata e la trova.
Do l'acconto alla titolare di 20 euro perché non avevo momentaneamente i contanti e non volevo lasciarmi scappare un rullante così bello ed in edizione limitata... vallo a trovare!
La tizia mi da il resto e anzicché darmi 80 di resto me ne da 60. La guardo e dico "Signora mancano 20 euro di resto". E lei senza obbiettare minimamente mi da altri 20 euro.
E io che penso "cazzo sempre a favore loro sbagliano".
Prendo la ricevuta dell'acconto e torno a casa.
Qualche giorno fa vado a ricontrollare la ricevuta e il prezzo pattuito non era 330 euro, ma 300.
Hai capito che giro? Volevano far vedere di fare lo sconto quando poi volevano fregarmi sul resto.
Oggi chiedo a un'amica di andare a prendere il rullante al posto mio non potendomi recare personalmente, la informo di tutti i dettagli.
Dopo un pò squilla il telefono e il commesso dice che la custodia non c'era e non era nemmeno segnata nell'articolo del prodotto.
"Non comprare niente se non ti da la borsa" le dico.
Magicamente solo dopo aver visto che la ragazza contattava me, la borsa si trova e gliela da tranquillamente.
Ora io dico: perché devi spudoratamente fregarmi in modo così spudorato e irrispettoso??
Tra l'altro il commesso suona nel secondo gruppo del mio chitarrista, quindi non hanno nemmeno lo scrupolo di trattare bene una persona della cerchia di amicizie! Bah!
Questo era anche il tipo che millantava le drumcraft come costruite in strati di acero-betulla-bubinga... etc. etc.!!!