labatteria.it • Leggi argomento - Prima batteria.

Prima batteria.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Loris93 il dom dic 09, 2012 11:37 am

Ciao a tutti.
Ho deciso di mettermi a suonare un altro strumento oltre alla chitarra,così ho deciso di orientarmi verso la batteria.
La suonerei da auto didatta e chiedendo consigli ad altri,sperando di non combinare casini.
Leggendo vari topic e info su internet mi pare di capire che dei modelli buoni per cominciare siano la Tamburo T5,la Pearl Export e la Mapex Tornado.
Siccome io non conosco per niente il mondo della batteria vorrei sapere da qualcuno esperto se questi annunci che ho trovato comprendono tutto quello di cui ho bisogno per cominciare a suonare senza nessuna spesa extra,se il prezzo è onesto e quale mi converrebbe prendere.

Usate :
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 06578.html

http://annunci.ebay.it/annunci/strument ... a/35812044

Nuove:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 47651.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 20209.html

Grazie in anticipo.
Loris93
battipentole

Messaggioda mikiradi il dom dic 09, 2012 12:19 pm

io prima che vengano a farti il cazziatone farei un bel search, si è già parlato molto della "prima batteria". :D
Tra quelle che hai postato tu l'offerta migliore comunque è forse la pearl export..
mikiradi
battipentole

Messaggioda Lo Sfasciabacchette il dom dic 09, 2012 12:22 pm

mikiradi ha scritto:Tra quelle che hai postato tu l'offerta migliore comunque è forse la pearl export..

Quoto mikiraidi :D La pearl export è l'offerta migliore...
Lo Sfasciabacchette
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Loris93 il dom dic 09, 2012 12:37 pm

mikiradi ha scritto:io prima che vengano a farti il cazziatone farei un bel search, si è già parlato molto della "prima batteria". :D
Tra quelle che hai postato tu l'offerta migliore comunque è forse la pearl export..

Ma infatti i modelli li ho proprio trovati cercando nel forum,stavo giusto chiedendo informazioni in merito agli annunci.
Ho appena notato che alla export manca il rullante,quindi credo che sia meglio lasciarla stare,verrebbe a costare troppo per cominciare.
Loris93
battipentole

Messaggioda mikiradi il dom dic 09, 2012 2:07 pm

mah, guarda, come batteria se sei proprio all'inizio va bene un po' qualsiasi cosa, però il rullante io ti consiglierei di prenderlo a parte e almeno decente, altrimenti fai fatica ad accordarlo, il suono da fastidio, devi sordinarlo e non riesci ad averci un buon feeling (parlo per espereinza..) quindi io come rullante ti consiglierei di andare sull'usato e orientarti su qualche dixon in acero(ottimo rullante, ottimo prezzo) Altra cosa che poi, se continuerai, vorrai cambiare, saranno i piatti, ma questo è un altro discorso... :)
mikiradi
battipentole

Messaggioda souldrum il dom dic 09, 2012 2:51 pm

perche' in foto c'e' una DS?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Forl4 il dom dic 09, 2012 3:19 pm

Che LOL la DS al posto della Tamburo :lol:
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nibbio il lun dic 10, 2012 1:10 am

bhè, dacci un budget di spesa allora, così poi vediamo... però il consiglio di mikiradi è ottimo, lo seguirei se fossi in te... una volta che presi un rullante decente, il mio suono è migliorato parecchio... anche con 150euro, un rullante buono usato, se all'inizio non hai preferenza di materiale, si trova! almeno puoi sentire un bel rimbalzo ed hai un pochino di precisione... altra cosa da non sottovalutare sono... i tappi per le orecchie! :) lo so che penserai che sono pazzo, però specialmente all'inizio c'è da fare molti esercizi ripetitivi e rumorosi ( che non vanno mai smessi ), senza tappi, diventi scemo :cry: io ne ho comprati un paio che mi dissero "equalizzati"... sono in lattice, tipo quelli da piscina, con un forellino all'esterno, dentro dovrebbe esserci qualcosa che equalizza un po' il suono che ti arriva, anche se sono stati un po' cari, sinceramente li riprenderei, mandano un suono quasi "da studio" e smorzano quel tanto che serve, sono mille volte meglio dei tappi da lavoro che usano in tanti. almeno senti il suono come ti esce :)

comunque la export è una ottima batteria da inizio... meglio se trovi quella degli anni '90... è quella con i blocchetti lunghi come la rossa della foto dell'annuncio. è l'annata venuta meglio. Guarda che suona molto bene, con le giuste pelli, microfonata a dovere, non sembra una batteria da due soldi, ed ha quella risposta che ti permette di farti un po' di tocco, specialmente la cassa. lo so perchè ce l'ho, l'ho rimessa a postio per benino, anche da portarsela dietro per suonare, ci puoi sempre contare... qualche volta degli amici con batterie nuove per cui hanno speso di più, hanno preferito suonare con la mia export perchè a detta loro il suono veniva fuori meglio... come rapporto qualità/prezzo è difficilmente battibile...

ps. però sta attento che ne puoi trovare di batterie vecchie che sembrano un affare, poi magari trovi la cassa con gli strati di legno scollati dall'umidità con le "bolle"... meglio che le controlli prima visivamente se puoi... sennò cmq cerca di pagare con paypal che è un pelo più sicuro... se ci sono grossi difetti che ti dovevano essere comunicati, forse ( non è detto ) rivedi i soldi...
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Loris93 il lun dic 10, 2012 3:13 pm

Non oltre i 350€,non voglio spendere troppo per cominciare,e purtroppo quella che ho linkato non avendo il rullante mi farebbe superare questa cifra.
Loris93
battipentole

Messaggioda viper86 il lun dic 10, 2012 4:47 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... .html#foto

Quetsa Tama mi sembra ottima :a: piccola spesa dato che ancora non sai bene se continuerai......però almeno non prendi spazzatura :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Loris93 il mar dic 11, 2012 5:59 pm

Sto cercando di contattare uno che vende una pearl target usata a 300€,se è ancora in vendita probabilmente prenderò quella. Viper86 quella che hai linkato è solo consegna a mano ed è un pò lontana :s
Loris93
battipentole

Messaggioda sergio978 il mar dic 11, 2012 6:06 pm

No ti prego... per 300 euro puoi avere molto di più di una target... Piuttosto di gran lunga la Swingstar segnalata da Viper, avrà piatti non di gran pregio, ma spendi 200 e con meno di 100 ti trovi un hi hat quasi dignitoso per iniziare...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Loris93 il mar dic 11, 2012 6:13 pm

Si ma quella swingstar è solo ritiro a mano in zona Padova,io abito da tutt'altra parte.
edit. La target posso lasciarla perdere,è già stata venduta.
Loris93
battipentole

Messaggioda phlebbo il mer dic 12, 2012 10:13 am

phlebbo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ILDiko il mer dic 12, 2012 10:14 am

BLX???? la trovi nel mio mercatino! xD
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiradi il mer dic 12, 2012 3:15 pm

il prezzo è ottimo, tienila in considerazione.. http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... ht=tamburo
mikiradi
battipentole

Messaggioda Loris93 il ven dic 14, 2012 3:05 pm

Purtroppo quella di phlebbo sarebbe venuta a costare troppo.
Sto per prendere (se tutto va bene) una export e un rullante dixon usati,grazie a tutti per i consigli.
Loris93
battipentole

Messaggioda mikiradi il ven dic 14, 2012 5:56 pm

per iniziare credo che vada più che bene! Considera, comunque, che se vorrai continuare dovrai metterti da parte, entro breve, un altro gruzzoletto per dei piatti decenti (magari all'inizio anche solo charly e ride) per quanto mi riguarda io ho cominciato a migliorare soltanto quando ho cambiato le padelle che avevo prima, semplicemente mi dava fastidio suonarli... :D
mikiradi
battipentole

Messaggioda Loris93 il ven dic 14, 2012 8:25 pm

I piatti dovrebbero essere dei paiste (non so quale modello) usati per un anno.
Loris93
battipentole

Messaggioda Mat233 il sab dic 15, 2012 6:03 pm

L'offerta di Phlebbo è decisamente interessante, prendila seriamente in considerazione, anche perchè è completa di tutti i fusti. Poi con un po' di pazienza troverai sicuramente delle offerte su alcuni set di piatti e delle meccaniche, e avresti uno strumento di qualità che SUONA.
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Loris93 il sab dic 15, 2012 8:08 pm

Se la trattativa per la Export finisce male (il tizio non sembra così interessato a vendere..) la riprendo in considerazione,l'unico mio problema è la mancanza delle meccaniche.
Loris93
battipentole

Messaggioda Stihl il lun dic 17, 2012 1:13 pm

Ciao, son nuovo, mi aggancio a questa discussione di Loris (spero non si arrabbi) non volendo aprire un nuovo topic, dato che sono nella sua identica situazione, prima batteria, arrivato alla veneranda età di 32 anni mi son deciso, e la scelta tra cosa comprare sono gli stessi modelli detti da Loris.
Ho trovato una export vicino a casa e domani pomeriggio vado a vederla, son convinto di comprarla, però un opinione in più non guasta mai, perciò ho deciso di vedere cosa ne pensate.
Non ho pretese particolari, anzi, solo di imparare e divertirmi, trovando un giusto compromesso tra prezzo e qualità, poi nel tempo se la passione e la bravura aumentano, migliorerò i componenti pian piano, ora non vorrei esagerare spendendo troppo.

Che ne pensate ? l annuncio è questo, ringrazio in anticipo.

http://annunci.ebay.it/annunci/strument ... i/38896603
Stihl
battipentole

Messaggioda viper86 il lun dic 17, 2012 2:07 pm

Non è male, anche i piatti sono di marca buona :wink: anche se l' annuncio è un po confuso :?
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Loris93 il lun dic 17, 2012 2:14 pm

Stihl ha scritto:mi aggancio a questa discussione di Loris (spero non si arrabbi)

Ma figurati..
Loris93
battipentole

Messaggioda Stihl il lun dic 17, 2012 3:23 pm

Grazie viper per la risposta, cosa intendi per confuso ?
Stihl
battipentole

Messaggioda viper86 il lun dic 17, 2012 4:13 pm

Ad esempio "1 Charleston Zildjian TopQuickBeat 14'' , perchè ha scritto top? Se non lo sai il charleston è formato da top (piatto sopra) bottom (piatto sotto), non credo che lui abbia solo il top...magari è proprio confuso lui....;
oppure "1 Ride UFIP 23'' non vorrei dire una sciocchezza, ma forse non esiste il ride da 23 pollici, sarà 22......
Anche il crash Sabian AA, ha 2 liniette un pò sospette in alto a sinistra....potrebbe essere spaccato

Ma comunque non sono grossi problemi, però la batteria potrebbe avere qualche altro problemuccio.......

Ti consiglio di andarla a vedere e provare, ma se porti con te qualcuno che ne capisce almeno un po....sarebbe meglio, dato che tu sei ancora inesperto :wink:
E mi raccomando....di presenza lo sconticino ci sta sempre, quel 370 è sotto intenso che diventa come minimo 350 8) :D
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Loris93 il lun dic 17, 2012 4:30 pm

Comunque io sto aspettando la conferma del tizio che la vende per prendere questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 60288.html
E come rullante dovrei prendere questo:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 24727.html
Loris93
battipentole

Messaggioda Nibbio il lun dic 17, 2012 8:14 pm

ottimo, secondo me per iniziare sono cose più che discrete! Poi non mi vorrei sbagliare, ma quella export sembra la mitica anni '90, la stessa che ho io dalle foto... anche io ho speso poco per prendermela, ma è stato un affare, dovesse essere quella se ti servono consigli per pellarla fai un fischio, che ngli anni gliene ho fatte di tutti i colori ed ora non suona niente male, anche come muletto è decentissima!... però è meglio che le vedi prima le cose, con qualcuno che suona da un po'... o almeno, se proprio è impossibile, cerca di usare paypal... certe volte se ci sono delle fregature colossali, bloccano il conto del mariuolo di turno, ed i soldi, è più probabile che li rivedi.

Ps. per la export attento che non ci siano meccaniche bloccate, o da sistemare, sono robustissime, di più rispetto ad altre batterie di questa fascia, però la mia aveva una zampa della cassa da sistemare, la vite aveva perso la filettatura ( non so come abbia fatto ne cosa ci ha combinato chi ce l'aveva prima, l'ho sistemata con un amico che suona da molto, mi ha detto che una cosa del genere non l'aveva mai vista, si vede che la avvitava col trapano che ne so! però adesso è sistemata).
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Loris93 il lun dic 17, 2012 8:52 pm

Sia la batteria sia il rullante li ho scelti nella mia zona proprio per ritirarli a mano e controllare le loro condizioni,almeno se avranno dei difetti evidenti me ne accorgerò.
Cosa intendi con meccaniche bloccate? Mi puoi dire quali sono le prime cose da controllare per vedere se la batteria è in buone condizioni?
Loris93
battipentole

Messaggioda Stihl il ven dic 21, 2012 6:12 pm

Batteria comprata, un sentito ringraziamento a Viper86 per la consulenza in pvt.

Felice..... difficile scrivere, più facile paragonare, vedesi un bambino con gli occhioni sprizzanti di gioia :D
Stihl
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie