Pippo ha scritto:Ho conosciuto Billy Cobham l'anno scorso, quando ? venuto a suonare a Matera. Dato che parlo bene l'inglese, l'ho accompagnato in giro per un bel po' di tempo e abbiamo chiacchierato un bel po'. E' una persona molto gentile e fa anche il fotografo a livello professionale.
Sono tornato in teatro con lui ed ho assistito a tutto il warm up su una orribile Gretsch taiwaneseche gli hanno fatto trovare sul palco.
Non trovo che abbia una tecnica strabiliante, ma ? completamente ambidestro, ha un bellissimo rullo a 1 (tutto fatto con le dita, polsi quasi fermi) e soprattutto ha un eccezionale controllo della dinamica. Ha sfatato il mito Gretsch dicendo che secondo lui la Gretsch ? diventata famosa solo perch? dava le batterie ai grandi jazzisti (che non avevano una lira, anzi un dollaro).
My 2 cents...

fabiocons ha scritto:per te non sar? tecnico,ma un rullo a1 cos? non l'ho sentito fare da nessuno.

Pippo ha scritto:Non trovo che abbia una tecnica strabiliante, ma ? completamente ambidestro, ha un bellissimo rullo a 1 (tutto fatto con le dita, polsi quasi fermi) e soprattutto ha un eccezionale controllo della dinamica.

vit vit ha scritto:Drummer15,per curiosita' quali sono i solisti di batteria che hai a riferimento?

Esagerato!!! A me sembra una semplificazione della musica di Miles Davis,Wheather report,Mahvisnu orchestra ecc ecc...........forse si tratta di uno dei dischi piu' famosi e che ha venduto di piu' nel jazz/rock ,il che ben diverso.PAICE 87 ha scritto:.........., rivoluzionario, del jazz rock, infatti penso che fino a prima non ci fosse niente di simile

vit vit ha scritto: forse si tratta di uno dei dischi piu' famosi e che ha venduto di piu' nel jazz/rock ,il che ben diverso.

PAICE 87 ha scritto:Quanto vorrei essere capace io di essere capace di una simile esecuzione!!!
http://www.youtube.com/watch?v=Lg86di2p ... re=related

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti