labatteria.it • Leggi argomento - Informazione

Informazione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Lord il ven nov 07, 2003 4:03 pm

Ad un amico (battrista) ? comparsa una piccola ciste tendinea alla mano sx.. :mad: ? un problema dovuto al modo di suonare?Qualcuno ha gi? avuto questo problema?Grazie
Lord
battipentole

Messaggioda pliko il ven nov 07, 2003 4:12 pm

Lord ha scritto:Ad un amico (battrista) ? comparsa una piccola ciste tendinea alla mano sx.. :mad: ? un problema dovuto al modo di suonare?Qualcuno ha gi? avuto questo problema?Grazie

personalmente non so cosa dirti, ma per certe cose e' meglio
sentire un medico........ bisogna stare attenti con le
tendiniti o cose del genere che se trascurate o sottovalutate
poi diventano veramente rognose !!! :cry:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda n/a 4 il ven nov 07, 2003 4:18 pm

mio padre ce l'ha da una vita nella parte superiore del polso a sinistra ....a lui non ha mai dato problemi nella vita quotidiana...che s? nello stringere con una puinza un'oggetto (che ? poi il massimo dello sforzo a cui un polso pu? essere sottoposto)....per? non ? batterista!!!!!!
comunque un controllino non gli farebbe male.....
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda elend1 il ven nov 07, 2003 4:43 pm

quest'estate son volato in terra e dopo un mese mi son accorto di avere un nervo infiammato... pesanto fosse catastrofe... soon stato da un massaggiatore che mi ha fatto riprendere la sensibilit? del medio sinistro... (prima era come morto... informicato...).

Suonavo giusto una volta a settimana col gruppo mezzo sofferente e ai concerti in cui non spiccavo. 2 mesi di semi attivit? si sentono ma sto recuperando.

digli di fare accetamenti tra dottori e massaggiatori e digli di stare tranquillo per un po'. so che ? dura. sapessi che nervoso... per? ? l'unico modo per non peggiorare...

auguri
elend1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il ven nov 07, 2003 5:32 pm

Un gran bravo batterista che conosco ha avuto la tendinite alle due mani, dovuta al gran studio che faceva (ore ed ore al giorno) su una batteria composta da allenatori di gomma.
Il medico gli aveva detto di stare a riposo, ma sapete com'? ? difficile, quindi ha continuato a suonarci su col risultato che ? dovuto star fermo dei mesi successivamente per farsela passare.
Non ? una bella cosa, meglio curarsi subito e avere pazienza altrimenti poi ci si pu? pentire!

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda riccardo il ven nov 07, 2003 6:14 pm

anche io ho la stessa cosa,una piccola(neanche troppo...) cisti sul polso sinistro, cel'ho da anni e ormai ci convivo.Ho fatto una ecografia e una risonanza magnetica il medico mi ha consigliato di suonare sempre con un polsino ortopedico e quando si gonfia e fa male di usare ghiaccio e pomate varie
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto