il fatto è abbastanza indipendente , abbastanza... non del tutto. Infatti se voglio farmi una opinione su di una cosa importante, che per me conta, in genere cerco di vedere come me la rancontano il fatto, la repubblica e da ultimo il mio preferito, il manifesto

... poi accendo la tv per sbaglio, sento studio aperto e scoppio a ridere... e dopo a piangere
su qualcosa hanno ragione, è innegabile, è vero che Ingroia ha fatto le cose in fretta e furia, potevano organizzarsi meglio... , poi sul fatto del Guatemala, bhè era là per conto dell'ONU, non in vacanza, ha fatto bene ad andare (che poi l'ONU, che tempismo... considerando la funzione che ha l'ONU negli ultimi 15-20anni, parrebbe fatto apposta... pare quasi che hanno fatto come quando vuoi togliere qualcuno di importante e che sta simpatico di mezzo senza far vedere che è stato fatto: lo "promuovi" lo mandi a fare qualche cosa di importantissimo e riconosciuto... in culo al mondo, e tutti felici ).
poi sul fatto che l'elettore medio è il quarantenne cinquantenne, non è vero: io sono al di sotto di più di dieci anni, la mia fidanzata miei amici anche... sta simpatico ai giovani non vi preoccupate: il fatto di non saper stare in televisione con l'aria che tira è un pregio, oltre che un difetto e così pare anche più pulito di quello che è: candido
penso che il pd se la meriti una bella batosta! se avesse contenuti veri di sinistra chiari e netti, sempre quelli, senza tentennamenti per questi mesi di schifo che ci hanno fatto vivere, invece di starsene in disparte come una gatta dalle tette grosse da cui tanto i micetti devono venire a ciucciare, avrebbe preso l'80% dei voti... invece ogni giorno che passa, stanno più sul ca** a tutti! piuttosto che dare il mio voto aloro, mi faccio eunuco!
ma è una cosa tanto chiara a tutti, limpida, anche al più ritardato dei ritardati, che viene da chiedersi:... " ma come mai non ci hanno pensato? "... credo perché sta bene a tutti che le cose non cambino poi più di tanto da come stanno. Tanto Monti o Berlusca, se le danno in TV, ma solo lì... al momento di fare certe politiche, le fanno identiche entrambi, Casini è sempre andato con chi gli faceva comodo, ed il PD non vede l'ora di allearsi con Monti (salvo ogni 6-7gg dire "però quì potrebbe migliorare" giusto sottovoce, per non perdersi proprio tutti i voti a sinistra ); per cui se noi non ci diamo una smossa e votiamo fregandocene dei sondaggi, al 100%, ma scegliendo invece chi impersona di più ciò che pensiamo, anche se ti dicono che ha il 5% e fai uno spreco, non cambierà un piffero... anzi!
già mandano in onda servizi vomitevoli che dicono che gli F-35 daranno lavoro a 10.000 persone per qualche mese per cui sono UN BENE... (coi soldi risparmiati ci avremmo evitato un IMU e varie altre cosette...altro che 10.000 stipendi! )... peggio di così!
se tutti votano uno che prende ai sondaggi il 5%, poi quello quanto prende?