riporto dal topic delle foto dei set:
diegostix ha scritto:a voi, se suonate forte il corpo del ride della 2 box parte involontariamente la campana?
a volte si, purtoppo
in generale i piatti della 2box mi sembrano leggermente delicati, rispetto ai roland su cui puoi dare delle "mazzate", sono fatti per essere suonati con un minimo di delicatezza
EDIT: leggo ora da
questo postche si ipotizza che il trigger sia sotto la campana e che i colpi rilevati molto forti (ipotizzando che siano suonati su essa appunto) vengano interpretati come Bell shot. E' interessante, sarebbe come avere il principio della Td3 e simili (colpo forte = campana) ma mettendo anche il trigger lì sotto;
Sembra plausibile e ingegnoso: anche dei colpi più delicati ma diretti sulla campana vengono rilevati correttamente dando dei colpi campana delicati.
A me torna come discorso, infatti solo raramente partono dei colpi erronei come lui (
che probabilmente può risolvere abbassando un pò la sensibilità che deve essere esagerata).
Ora mi sa che ne smonterò uno, a costo di romperlo, per verificare. Sono troppo curioso.
Quindi spostando la posizione del trigger su un CY15 (che ha una campana di plastica rigida all'interno) ed eliminando i circuiti inutili, si dovrebbe poter riuscire a convertirlo in 2Box.
Anzi no, forse basta cambiare impostazione sulla centralina? Non l'ho ben capito
"Another choice for you would be to use the CY-15R and set the Trigger type to CY-Cup .... that setting is for cymbals with a Bell switch instead of Bell Piezo. So if you connect to the Bell output of the CY-15R and set to CY-Cup you should be able to get very nice Bow and Bell consistency, because it will no longer be a Velocity switching thing, but a Piezo/Switch type response. You loose the Edge sound that way though. J"
da
http://vdrums.com/forum/showthread.php? ... ALS-ADVICE
Interessante anche questo modo di spostare il magnete dell'HH sul pedale per poi usare dei piatti triggherati
http://vdrums.com/forum/showthread.php? ... ery-Solved