Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo topic..
Ho fatto una ricerca sull'argomento ma i vecchi topic che ho trovato non corrispondono a ciò di cui avrei bisogno di sapere io: ho trovato diversi topic di gente che spiega come dipingere il rullante nudo e crudo sul legno nuovo, ma non ho trovato qualcuno che abbia ridipinto un rullante commerciale..
questo è quello che vorrei fare io: ho comprato un rullante il cui suono mi piace molto, ma purtroppo il suo colore stona proprio con la batteria (è marroncino chiaro, mentre la batteria è nera-grigia)...
Insomma, vorrei proprio poterlo riverniciare, ma ho paura che riverniciandolo cambi il suono.. è possibile?
Il fusto è particolarmente sottile, inoltre il rullante non è ricoperto da nessun laminato, perchè la verniciatura è stata applicata direttamente sul legno..
per questo temo che l'opzione di andarlo a scartavetrare tutto sia da escludere (o no?), perchè si fa in fretta ad andare ad asportare il legno..
volevo chiedervi piuttosto se c'è qualche modo di riverniciarlo cos'è com'è, magari utilizzando una vernice leggera.. come dovrei fare?
grazie in anticipo!!
ciao!!

un consiglio! anche dopo che te lo ha dato,fai passare ancora 3-4 giorni per permettere alla vernice di vetrificare! questo per non schiacciare quando monti i blocchetti.