labatteria.it • Leggi argomento - RIdipingere rullante in legno..

RIdipingere rullante in legno..

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda angi il lun feb 04, 2013 7:28 pm

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo topic..
Ho fatto una ricerca sull'argomento ma i vecchi topic che ho trovato non corrispondono a ciò di cui avrei bisogno di sapere io: ho trovato diversi topic di gente che spiega come dipingere il rullante nudo e crudo sul legno nuovo, ma non ho trovato qualcuno che abbia ridipinto un rullante commerciale..
questo è quello che vorrei fare io: ho comprato un rullante il cui suono mi piace molto, ma purtroppo il suo colore stona proprio con la batteria (è marroncino chiaro, mentre la batteria è nera-grigia)...
Insomma, vorrei proprio poterlo riverniciare, ma ho paura che riverniciandolo cambi il suono.. è possibile?
Il fusto è particolarmente sottile, inoltre il rullante non è ricoperto da nessun laminato, perchè la verniciatura è stata applicata direttamente sul legno..
per questo temo che l'opzione di andarlo a scartavetrare tutto sia da escludere (o no?), perchè si fa in fretta ad andare ad asportare il legno..
volevo chiedervi piuttosto se c'è qualche modo di riverniciarlo cos'è com'è, magari utilizzando una vernice leggera.. come dovrei fare?
grazie in anticipo!!
ciao!!
angi
battipentole

Messaggioda Tokageroh il lun feb 04, 2013 7:35 pm

Per riverniciarlo mi sa che devi per forza carteggiarlo, non credo ci sia scelta. altrimenti compri un wrap e lo wrappi.

P.S.

Contatta il moderatore e chiedi di farti spostare il topic nella sezione fai da te =)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il lun feb 04, 2013 9:17 pm

Il wrap mi sembra una buona idea, risolvi molto e risparmi tempo..
Potresti applicare direttamente sul fusto una di quelle carte/vinile adesive, ne fanno di tutti i tipi, colori e fantasie, una volta smontate le meccaniche dal fusto, basta ritagliare e incollare la carta(non dovrebbe darti problemi per toglierla in caso cambiassi idea, non è una colla troppo forte), fare i fori per le meccaniche e rimontare tutto :)
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il lun feb 04, 2013 10:04 pm

se non hai un po di manualità! la vedo dura con qualsiasi scelta.
verniciare è difficile... ricoprire (bene)non da meno... e se non lo sai fare comprometti il suono...
fondamentalmente riverniciarlo è la scelta migliore! non devi carteggiare a legno! assolutamente... devi solo
dare una passata con carta da carrozziere da 1000 di grana.
la carta da carrozziere è quella che va bagnata con acqua e passata fino ad opacizzare tutta la superficie!
una volta fatto questo,usi una bomboletta del colore che vuoi,usa una vernice sintetica! e poi se vuoi una finitura ultra lucida (laccatura) gli dai una passata col trasparente lucido! sempre a base sintetica.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda angi il mar feb 05, 2013 8:25 am

treno 70 credo che seguirò i tuoi consigli.... c'è qualche vernice sintetica particolare che vada meglio delle altre? ho un mio amico che è carrozziere e potrebbe farmi il lavoro sicuramente meglio di come lo farei io..
angi
battipentole

Messaggioda il magico alverman il mar feb 05, 2013 8:32 am

questo topic andava in fai da te : sposto
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mar feb 05, 2013 3:14 pm

benissimo! te lo fa come nuovo... una normale vernice a base sintetica va benissimo scegliti il colore e via! :tru un consiglio! anche dopo che te lo ha dato,fai passare ancora 3-4 giorni per permettere alla vernice di vetrificare! questo per non schiacciare quando monti i blocchetti.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda angi il mer feb 06, 2013 8:34 am

grazie treno!!
sentite ma come si fa qua a seguire un post? cioè dove posso trovare l'elenco dei post che ho iniziato io o dove ho commentato?
angi
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione