labatteria.it • Leggi argomento - Finalmente acquisto!!

Finalmente acquisto!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda TheMetalDrummer il mar feb 05, 2013 9:49 pm

Non sto piu capendo nulla! :S è valida o ne cerco un altra da andare a provare qui in zona?
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheMetalDrummer il mar feb 05, 2013 9:50 pm

Non sto piu capendo nulla! :S è valida o ne cerco un altra da andare a provare qui in zona?
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il mar feb 05, 2013 10:10 pm

Nemmeno noi : ti sei triplicato!!!!!! E' valida quella di Salvo.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il mar feb 05, 2013 11:37 pm

Si scusa problemi di connessione...

Comunque ho capito che la sua e valida(stiamo parlandone in pvt) ma vorrei trovarne una qui in zona da provare, ora, quale di quelle su mercatini puo esser valida per capire il suono di questa batteria?
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il mar feb 05, 2013 11:59 pm

Il suono di questa batteria è unico, in quanto è un ibrido di legni mai realizzato prima da altri e da Tama stessa: Betulla 4ply e Bubinga 3ply in un misto dai toni controllati, scuri, con grande attacco e punch nello stesso tempo. Quando piazzi i microfoni è una felicità. Per cui o ne provi una (sconsiglio Hyperdrive in quanto è già una batteria con grande attacco e non abbisogna di risposta ultra-corta) e è difficile che tu possa fartene un'idea precisa. .
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il mer feb 06, 2013 12:57 am

capisco i tuoi genitori che si preoccupano a comprare a scatola chiusa, anche io la prima volta che comprai qui sul forum era la prima volta che compravo su internet, per fortuna ho avuto a che fare con uno degli utenti più seri e affidabili che possano essere, ovvero franco, che mi ha spedito un k custo dark ride 20" senza che io avessi pagato dicendomi "pagami quando ti arriva". un grande! comunque io ti direi: vai tranquillo che qui sul forum nessuno vuole fregare nessuno, tanto meno salvo che ha un botto di feed positivi e sta su questo forum da molto tempo, e tutti lo conoscono :wink: con quella batteria poi ci fai tutto quello che ti pare :wink: ma per quanto riguarda i piatti come stai messo? :oops:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mer feb 06, 2013 2:01 am

Metaldrummer, un consiglio onesto...per adeso lascia perdere l'acquisto e studia. Studiati i cataloghi, fai domande qui, informati, fai tremila search, guarda video, vai a provare tutto il provabile nei negozi e fai esperienza, capisci di cosa stai parlando e DOPO investi tale somma, altrimenti farai solo buttare soldi ai tuoi. ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il mer feb 06, 2013 7:51 am

Tokageroh ha scritto:Metaldrummer, un consiglio onesto...per adeso lascia perdere l'acquisto e studia. Studiati i cataloghi, fai domande qui, informati, fai tremila search, guarda video, vai a provare tutto il provabile nei negozi e fai esperienza, capisci di cosa stai parlando e DOPO investi tale somma, altrimenti farai solo buttare soldi ai tuoi. ;)

Questo e vero... almeno avreo piu tempo per convincere i miei a comprare un usato e magari, chessò, mi vien fuori un mega-affare qui a milano, magari con quacuno di voi :-)

Comunque ed, dati i legni mi immaginavo un suono simile, ma, capisci immagino, una batteria cosi particolare va sentita immagino ;-) se gia da due batterie in acero il suono cambia moltissimo, figurarsi una b b xD
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheMetalDrummer il mer feb 06, 2013 7:52 am

Tokageroh ha scritto:Metaldrummer, un consiglio onesto...per adeso lascia perdere l'acquisto e studia. Studiati i cataloghi, fai domande qui, informati, fai tremila search, guarda video, vai a provare tutto il provabile nei negozi e fai esperienza, capisci di cosa stai parlando e DOPO investi tale somma, altrimenti farai solo buttare soldi ai tuoi. ;)

MOD: Da eliminare, non riesco...
Ultima modifica di TheMetalDrummer il mer feb 06, 2013 7:53 am, modificato 1 volta in totale.
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheMetalDrummer il mer feb 06, 2013 7:52 am

TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il mer feb 06, 2013 7:53 am

cERTO: MA L'ACERO è PIU' DIFFICILE DA QUADRARE, DA ACCORDARE IN CERTO SENSO, MENTRE la betulla la si doma subito.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il mer feb 06, 2013 7:59 am

Anche questo e vero ;-) ho provato delle batterie in betulla e sono ottime, acero.solo una gretsch renown
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Franco [banned] il mer feb 06, 2013 8:55 am

mafiolinho ha scritto: anche io la prima volta che comprai qui sul forum era la prima volta che compravo su internet, per fortuna ho avuto a che fare con uno degli utenti più seri e affidabili che possano essere, ovvero franco, che mi ha spedito un k custo dark ride 20" senza che io avessi pagato dicendomi "pagami quando ti arriva". un grande!

Grazie per la dichiarazione d'amore ma la "carne di porco" non mi piace ahhhhh!!!!! :) :) :) :)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dreammusic il mer feb 06, 2013 12:48 pm

se può servire, confermo che quella tama del link mercatino è una BB :)
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMetalDrummer il mer feb 06, 2013 3:35 pm

grazie :-) quindi bb hyper?
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda salvodark il mer feb 06, 2013 3:41 pm

Si poi non lo dico più però :wink:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il mer feb 06, 2013 4:44 pm

il consiglio di toka è quello più giusto... secondo me!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il mer feb 06, 2013 5:20 pm

esatto, è hyper! entro sabato ti posto un video test con la comparazione a parita di accordatura tra una Sc maple, bubinga e bb ;)

anzi, se vuoi intanto puoi vedere le prime 2:

http://www.youtube.com/watch?v=hV8YSR_riFk

http://www.youtube.com/watch?v=7VutFIfkdsk
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMetalDrummer il mer feb 06, 2013 5:43 pm

dreammusic ha scritto:esatto, è hyper! entro sabato ti posto un video test con la comparazione a parita di accordatura tra una Sc maple, bubinga e bb ;)

anzi, se vuoi intanto puoi vedere le prime 2:

http://www.youtube.com/watch?v=hV8YSR_riFk

http://www.youtube.com/watch?v=7VutFIfkdsk

Grazie 1000 allora li aspetto ;))

... MA SUONANO DAVVERO COSì????' LA MAPLE è UN CANNONE!! Devo stare attento, se suono in catina rischio di tirar giù tutta la casa :P
Comunque seriamente, nel video sono prese dai mic ma... nella realtà hanno un suono perlomeno molto simile a quello? se si è certo positivo :) son curioso di sentire la bb :D

salvodark ha scritto:Si poi non lo dico più però :wink:

Ahahahaah ok :-)

treno70 ha scritto:il consiglio di toka è quello più giusto... secondo me!

Si lo penso anche io :) devo sentire prima MOLTE batterie pro per decidermi :D

Ah, un altra cosa, rileggendo i messaggi mi sono accorto di non aver ancora risposto a tutto...

Come piatti monto dei ( :oops: ) paiste pst3 e 5(lo so, non si possono vedere su una pro xD).
Esattamente.
-Crash: 15-17" pst5
-HH: 14" pst3
-Ride: 20" pst3

Ora, conosco la loro fascia, però vorrei prima di tutto cambiare batteria dato che la mia ormai mi da problemi di accordatura(non si riesce più a farci nulla, ne a livello sonoro(suona abbastanza male), nè a livello meccanico(i cerchi non fan più entrare bene le viti che si bloccano non permettendomi di accordarla per tirare fuori un suono decente....))

Quindi questo mi costringe a cambiare prima il set, poi i piatti(mi piacciono alcuni zildjian a custom oppure alcuni sabian aa aax hh hhx(più gli aax)
Ultima modifica di TheMetalDrummer il mer feb 06, 2013 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mafiolinho il mer feb 06, 2013 5:49 pm

posso assicurare che i video fatti da flavio sono davvero realistici, ero lì quando ha registrato la rotodrum di martinazzi e quando ho risentito il video era praticamente uguale ;) se vedi gli altri video ti rendi conto che quello che vuole fare lui è di registrare le batterie nello stesso posto a parità di accordatura e con lo stesso strumento di registrazione (zoom HQ3), e secondo me è una cosa fighissima!
comunque non ci stanno microfoni sulle batterie, dove l'hai visti? :D
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobobo il mer feb 06, 2013 5:54 pm

Io la butto li... prendere una Starclassic b/b a 1000 nel mio caso o a qualcosa in più, visti i pezzi aggiuntivi, nel caso di salvo non è MAI buttar soldi!! Soprattutto per uno che si affaccia agli strumenti di fascia pro! Non potrà dire che suona una merda! E poi cavolo ragazzi...chi di noi quando ha preso la prima pro era convinto fosse la scelta giusta!!?? Si prova, si cambia, si sbaglia ecc!!! Vi faccio il mio esempio, io ora do via la mia b/b a 950 Eur. Se qualcuno la prende e gli fa schifo dopo una settimana gli ritornano 750 Euro cash (valutazione di ringo con pagamento cash e spedizioni a loro carico).Se non ha fretta nel giro di qualche mese la rivende allo stesso prezzo!! Come ben vedete l'acquisto di una batteria usata da VERAMENTE meno grattacapi!! Se la prendesse nuova allora si che ci sarebbe da studiare e studiare. Vuoi o non vuoi ci perdi un 40% dal giorno dopo!! Ma con le offerte che qui ti hanno consigliato TUTTI davvero il pericolo è minimo... un po di coraggio!!! :wink:
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMetalDrummer il mer feb 06, 2013 6:03 pm

mafiolinho ha scritto:posso assicurare che i video fatti da flavio sono davvero realistici, ero lì quando ha registrato la rotodrum di martinazzi e quando ho risentito il video era praticamente uguale ;) se vedi gli altri video ti rendi conto che quello che vuole fare lui è di registrare le batterie nello stesso posto a parità di accordatura e con lo stesso strumento di registrazione (zoom HQ3), e secondo me è una cosa fighissima!
comunque non ci stanno microfoni sulle batterie, dove l'hai visti? :D

Immaginavo che era uno zoom, che ha due capsule microfoniche :) (nei negozi è molto più comodo che montare tutti i mic su ogni batteria che provano xD)

Bhe se il suono è davvero simile allora la maple è una belva :O

bobobo ha scritto:Io la butto li... prendere una Starclassic b/b a 1000 nel mio caso o a qualcosa in più, visti i pezzi aggiuntivi, nel caso di salvo non è MAI buttar soldi!! Soprattutto per uno che si affaccia agli strumenti di fascia pro! Non potrà dire che suona una merda! E poi cavolo ragazzi...chi di noi quando ha preso la prima pro era convinto fosse la scelta giusta!!?? Si prova, si cambia, si sbaglia ecc!!! Vi faccio il mio esempio, io ora do via la mia b/b a 950 Eur. Se qualcuno la prende e gli fa schifo dopo una settimana gli ritornano 750 Euro cash (valutazione di ringo con pagamento cash e spedizioni a loro carico).Se non ha fretta nel giro di qualche mese la rivende allo stesso prezzo!! Come ben vedete l'acquisto di una batteria usata da VERAMENTE meno grattacapi!! Se la prendesse nuova allora si che ci sarebbe da studiare e studiare. Vuoi o non vuoi ci perdi un 40% dal giorno dopo!! Ma con le offerte che qui ti hanno consigliato TUTTI davvero il pericolo è minimo... un po di coraggio!!! :wink:

Per questo non voglio una batteria nuova ;) già si svalutano molto sulla fascia pro, figurarsi sulla media!!!
Il coraggio lo avrei anche se non fossi un 15enne ed avessi un lavoro ben remunerato ma.... spendere praticamente tutti i soldi di natale(mi son fatto dare solo mancie apposta xD) (che sono 520 euro+ altri 80 che già avevo) su un acquisto spedito e che non posso neanche vedere non mi convince... purtroppo :(

Comunque ho uppato il post precedente con la descrizione dei piatti, dato che me l'avevate chiesta :)
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dreammusic il mer feb 06, 2013 6:13 pm

io penso che fare i video microfonando tutto il set e poi equalizzarlo e usare compressori e gate, sia molto...sleale.. :)
fare "cinema" e vendere un sogno "migliorato" è molto scorretto, penso invece sia giusto fare dei video piu simili possibile al vero e...anche un filo "peggio" in modo che quando poi uno decide di prendere uno strumento, quando poi lo ha tra le mani gli suona anche meglio :)

Io li faccio appunto usando lo zoom e mi ha fatto piacere che il buon mario ha anche assistito.
Rispetto ai video che ti ho postato, ora mi sono un po evoluto,ma solo per passione e uso sempre lo zoom per l'audio ma una reflex per l'immagine ed è davvero molto bello!!
cmq...butta un occhio al link che c'è nel video perche penso non sia male;)
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SukkoPera il mer feb 06, 2013 6:16 pm

Boh, un'idea potrebbe essere: Fatti spedire un tom, valuti le condizioni e poi eventualmente lo rispedisci indietro, oppure paghi e ti fai spedire il resto.

Io non so se ci starei, ma magari qualcuno riesci a convincerlo :D.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMetalDrummer il mer feb 06, 2013 6:17 pm

Già fatto... ovviamente ;)

Però ho una domanda, è da tanto che vedo dei "ex-demo", ma... sarebbero? Usate in sala prove, un giorno solo per far delle dimostrazioni, tenute esposte da far suonare....
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bobobo il mer feb 06, 2013 6:20 pm

Io credo che in fondo non voglia comprarla!! :D Io a 15 anni era un un impulsivo peggio di ora!! :wink:

P.s abituati io ne ho 25 di anni ma non lavoro e non ho stipendio!! E per come gira non te lo auguro ma quest'è l'andazzo!! :lol:

Le ex demo sono esposte e spesso i clienti le provano!! Sono praticamente molto poco usate! :wink:
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMetalDrummer il mer feb 06, 2013 6:32 pm

Anche io sono molto impulsivo, ma i miei purtroppo per me no :D ci metto un bel po a convincerli all acquisto di qualsiasi cosa ahaaha(li capisco, vogliono che spenda bene i miei(e i loro xD) soldi, però è una palla, per qualsiasi cosa di cui non se ne intendono devo stare lì a spiegargli ogni volta che ne parliamo il perchè è più valido questo piuttosto che un altro! D: è asfissiante ahahahah ci ho messo 3 mesi a convincerli per un rullo(che poi non ho comprato, decidendo di comprarlo poi insieme al set :) )

Se gira così quando ho 25 anni io vedo di andarmene da qui... che schifo, un paese bellissimo sfruttato poco e messo in mano a dei coglioni demagogi che non fanno altro che rovinarci con le loro false promesse... Se la situazione non cambia sarei molto tentato di andare in america/inghilterra... (ci sarebbe un piccolo problema, quanto costa portarmi dietro tutto il set? :D)
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer feb 06, 2013 6:33 pm

Occhio pero'........c'e' anche chi spaccia usati (seppur in eccellenti condizioni) per ex-demo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer feb 06, 2013 6:34 pm

Metal: hai bruciato da molto le 10 domande a disposizione!!!!!! :wink: :) Sù, da bravo: prova e poi ci fai sapere. 8) :lol:
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il mer feb 06, 2013 7:03 pm

Ok :) (10 domande?? O.O)
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie