però qualche volta queste misure da 13'' profonde le ho sentite... accordate bene danno un suono veramente bello ( anche se ho sentito tutti multistrato, a doghe mai )... certamente però sarebbe il caso di confrontarlo con misure più canoniche per vedere le differenze
comunque il castagno non è male, la volta che l'ho sentito, l'ho percepito un po' più povero di armonici e meno stridulo dell'acero, con un pochino più bassi, ma simile ( però non ricordo pelli, cerchi, ecc... e quello conta )... per esempio adesso la CVL ci sta puntando tanto vedo sul castagno ( che poi dicono sia un legno molto resistente, bhò, quì Moreno ne sa sicuramente più di me )...
sarebbe interessante poterlo provare sia con cerchio tripla flangia che die cast, comunque... in un rullo a doghe può cambiare tantissimo! ( ho sperimentato col mio drumart, il padouk per esempio lo preferisco al 100% col diecast ).
ps. visto che quì ci sono anche costruttori di prim'ordine, volevo sapere se finora ho male interperetato ciò che credevo di sapere, o meno... un fusto molto spesso, magari a doghe, non dovrebbe enfatizzare più note acute rispetto ad uno più sottile, ed avere molto attacco? anche ad orecchio... il mio 14x6,5 di acuti ne ha molti di più di quanti uno immaginerebbe a priori.
pps. ma l'ulivo c'era tra le scelte da provare? se si, sarebbe da provare anche quello perchè ha un suono veramente bello...

( è il mio sogno più segreto per quando divento ricco )