labatteria.it • Leggi argomento - recensione DAVE WECKL ieri al blue note

recensione DAVE WECKL ieri al blue note

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda TonyRoysterJr il gio lug 21, 2005 12:17 am

ieri, con mia grande gioia ho sentito x la prima volta dave weckl al blue note di Milano...arrivo da modena davanti al blue note verso le 6 del pomeriggio(il concerto era alle nove), iper gasato mi metto a parlare con Sara, una barista del blue note che ormai, dopo svariate mie visite , mi sono fatta amica...entro insieme a mio padre alle 7.30-appena finito il sound check- e alle otto ... cena dentro al blue note!!! ke skifo!!! ho preso un c***o di risotto pilof(???) alle verdure ricoperto di yogurt e menta.... bhe.... sapeva di cadavere. un panino alla merda suppongo fosse meglio... va b?.. finalmente alle 9 e 10 arriva il titolare e annuncia mr. dave weckl.(lo spettacolo andava in onda su radio monte carlo)e inizia il concerto. a dir poco spettacolare. hanno presentato il loro nuovo cd e penso e consiglio di andare subito a comprare. imperdibile. e weckl..... bhe ? weckl.incredibile controllo, tecnica, finezza sopraffina, .... una goduria. ma dave.... ? uno stronzo. tutti lo dicono e..... ora lo so. verso le 10 e 35 minuti- dopo solo un'ora e venti di concerto- dave fa il suo ultimo pezzo saluta e va via. ovviamente nessuno gli ha chiesto autografi n? foto perch? si credeva in un bis- solo io sono riuscito a dargli una pacca sulla spalla e ad accaparrarmi un suo sorrisino seguito da un ..thanks!-bhe... arriva una ragazza - anche lei organizzatrice- e dice...... DAVE NON VUOLE USCIRE.NO BIS. NO AUTOGRAFI.CIAO...va bene essere grandi musicisti MA COMPORTARSI COS?... NO. e pensare che con chambers( che personalmente apprezzo + di weckl e che ha un seguito ben maggiore del suo) ho fatto 3 FOTO, 2 AUTOGRAFI, OFFERTO DA BERE E PERSINO PARLATO! dave ? un incredibile batterista, sono rimasto folgorato, lo ammetto..... ma almeno un bis.......chissenefrega degli autografi......poteva farlo!
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio lug 21, 2005 12:37 am

mi d? un profondo fastidio, sentire di questi episodi....
? famoso grazie ai fan, quindi perch? trattarli male?
dovrebbe ringraziarli, invece....

allora gente come Paul McCartney, cosa dovrebbe fare, 10 minuti di concerto, e poi andare a sputare sul pubblico?

poi Weckl non mi piace, ed anzi mi d? parecchio fastidio il modo in cui suona!! :evil: :evil:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il gio lug 21, 2005 12:42 am

a me piace molto di pi? ora che agli inizi.... cmq sono comportamenti da buffoni :evil:
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il gio lug 21, 2005 12:47 am

se ne pu? andare a fare in culo lui e la sua tecnica, sai quanto ? pi? importante la simpatia di chambers!
E' fondamentale il rapporto con il pubblico perch? ? quest'ultimo che dovrebbe dare linfa all'artista il quale si sente appagato per questo ... mah :x
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda TonyRoysterJr il gio lug 21, 2005 12:57 am

bellabollo ha scritto:se ne pu? andare a fare in culo lui e la sua tecnica, sai quanto ? pi? importante la simpatia di chambers!
E' fondamentale il rapporto con il pubblico perch? ? quest'ultimo che dovrebbe dare linfa all'artista il quale si sente appagato per questo ... mah :x

completamente d'accordo
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il gio lug 21, 2005 6:51 am

Quoto la "negativita'" di Weckl a concedersi al pubblico dopo le esibizioni.
Chi era a roma alla Clinic alla Palma ne sa qualcosa.....
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il gio lug 21, 2005 8:09 am

Eddai ragazzi, ogni tanto pu? capitare che magari ? stanco, ci? i cazzi suoi, non ce la fa pi? e si deve riposare.. :D
La stessa cosa mi ? capitata ad una clinic di Simon Philips, suona ( da dio ), parla fa battute(simpaticissimo) e poi finito prende e va via, no autografi, no foto no bis..
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il gio lug 21, 2005 10:01 am

CrucificadosPeloSistema ha scritto:Eddai ragazzi, ogni tanto pu? capitare che magari ? stanco, ci? i cazzi suoi, non ce la fa pi? e si deve riposare.. :D
La stessa cosa mi ? capitata ad una clinic di Simon Philips, suona ( da dio ), parla fa battute(simpaticissimo) e poi finito prende e va via, no autografi, no foto no bis..

Purtoppo sei capitato allora nella sua giornata No,io simon Philips all'Alpheus l'ho visto in seminario e si e'concesso x domande,foto,
e autografi senza risparmiarsi..pero' anche lui era stanco,credo.
Solo che Weckl chiuunque senti che l'ha visto gode di troppo preziosimo..
non credo sia piu "una giornata che e' stanco"...secondo me non si concede
proprio :o
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rap il gio lug 21, 2005 10:59 am

Ho partecipato ad un seminario di WECKL a Rozzano (MI) sul finire degli anni ottanta (1988-89), allora era famoso principalmente come drummer di Chick Corea;
mi sono avvicinato timidamente a lui :ros alla fine della sua esibizione, non conoscevo una parola d'inglese, gli ho allungato un foglio e cordialmente mi ha rilasciato il suo autografo con tanto di ringraziamenti :a:
Per? forse erano altri tempi (direte voi).
A tutto c'? rimedio fuorch? alla morte.
Rap
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il gio lug 21, 2005 11:49 am

Linus62 ha scritto:
CrucificadosPeloSistema ha scritto:Eddai ragazzi, ogni tanto pu? capitare che magari ? stanco, ci? i cazzi suoi, non ce la fa pi? e si deve riposare.. :D

Purtoppo sei capitato allora nella sua giornata No,io simon Philips all'Alpheus l'ho visto in seminario e si e'concesso x domande,foto,
e autografi senza risparmiarsi..pero' anche lui era stanco,credo.
Solo che Weckl chiuunque senti che l'ha visto gode di troppo preziosimo..
non credo sia piu "una giornata che e' stanco"...secondo me non si concede
proprio :o

Forse perche era un clinic gratuito? :D
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio lug 21, 2005 1:36 pm

Quoto il fatto che weckl non si conceda. Mi e' successo 2 anni fa a Pescarajazz,era con Corea,Gambale (simpatici e cordiali). Weckl e' stato l'unico a scappare letteralmente in albergo subito dopo il concerto.
L'unica giustificazione che mi viene in mente e' che il batterista forse e' quello che si stanca di piu' degli altri musicisti.... mah..... ma allora gli altri batteristi che si concedono al pubblico ?
Insomma mi sa che sto cercando di giustificarlo ma non ci riesco.... :lol:

Cia'
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il gio lug 21, 2005 5:16 pm

Confermo anche io. L'ho visto due volte, la prima volta ad un clinic al "la palma" (c'eri anche tu linus? chi altro?), la seconda ad un concerto della chick corea electric band.
Non si ? fatto avvicinare neanche per sbaglio!!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio lug 21, 2005 5:43 pm

che stronzo, sto Dave Weckl!
se lo vedo gli tiro una testata!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il gio lug 21, 2005 5:59 pm

William Guile ha scritto:Confermo anche io. L'ho visto due volte, la prima volta ad un clinic al "la palma" (c'eri anche tu linus? chi altro?), la seconda ad un concerto della chick corea electric band.

Avra paura di essere aggredito!? :o
A parte gli scherzi con quello che succede in giro per il mondo al giorno d'oggi magari ? prorpio cos?! :oops:
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il gio lug 21, 2005 6:03 pm

CrucificadosPeloSistema ha scritto:
William Guile ha scritto:Confermo anche io. L'ho visto due volte, la prima volta ad un clinic al "la palma" (c'eri anche tu linus? chi altro?), la seconda ad un concerto della chick corea electric band.

A parte gli scherzi con quello che succede in giro per il mondo al giorno d'oggi magari ? prorpio cos?! :oops:

? solo uno sfigato batterista, mica ? John Lennon... :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il gio lug 21, 2005 6:55 pm

tommylee85 ha scritto:

Mah... se quello ? un batterista sfigato :o ... ? un musicista fa musica non ? detto debba fare il simpatico e firmare autografi per forza... io non ho mai capito sta cosa degli autografi e delle foto... posso capire un 12enne, ma dai 16anni in poi non ha pi? molto senso... mi ricordo un intervista di Ozzy che diceva che un tipo era stato diverse ore fuori dall'albergo con un freddo pazzesco per avere un suo autografo e quando si avvicino a lui, Ozzy lo guard? tutto infreddolito e gli fece: "Ma sei matto? ma che ci fai qui con sto freddo??? ma non c'? l'hai una ragazza? ma vai da lei!!!" ... state tutti esagerando... Weckl ? un professionista, e il suo lavoro ? suonare la batteria... PUNTO... non ? tutta rosa e fiori la vita on the road, certo non ? lavorare in fabbrica di sicuro , ma pu? diventare molto stressante passare molto tempo fuori da casa, sopratutto quando non si ? pi? giovanissimi... se un artista si concede alle foto o agli autografi ? una cosa in pi?... perch? lui non fa di lavoro firmare autografi e posare per delle foto!!! e poi a quanto ne so io Weckl ? sempre stato disponibile per foto e autografi in situazioni tipo namm, disma, ecc!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio lug 21, 2005 7:11 pm

beh, non ? mica una celebrit?!
pu? anche girare liberamente per citt?, non ci sar? mica tanta gente che lo conosce e che lo va a stressare!
e poi si tratta di essere gentili con i fan!lui vive grazie a loro, altrimenti sarebbe a fare un altro lavoro, sicuramente meno divertente, e pi? faticoso!
? comunque una forma di rispetto!
poi anch'io non capisco la storia degli autografi o delle foto: non m'importerebbe niente di avere la firma di un mio idolo, preferirei potergli stringere la mano e fargli i complimenti!

poi gli altri professionisti sono sicuramente pi? cordiali e disponibili!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio lug 21, 2005 7:24 pm

non credo che viva con i fan, non ? mica costantino :)
lui ? un musicista magari musone e poco socievole, ma chissenefrega, ricordo alex van halen in una intervista, da ragazzo si avvicin? a Bonham che, ubriaco, gli diede un papagno in faccio :)
per quanto riguarda l'autografo, dipende da ognuno quanto ci tenga, io con Bozzio ci tenevo molto a farmelo fare su due dei miei dischi preferiti, da altri che ho visto in giro non ci sono andato (bissonette, steve vai, ecc), certo non ? la stessa cosa che andare da un personaggio famoso con le lacrime agli occhi e facendo gli isterici, scapperei anche io :)
Poi dipende anche dove si incontrano, magari al pomeriggio prima di suonare sono rilassati, dopo il concerto credo che la maggior parte dei professionisti siano presi dalla loro performance e se non va come vogliono loro, vuoi perch? hanno una spia un po' bassa o che secondo loro non han suonato al meglio, meglio starne alla larga e non disturbarli, ripeto non ? gente come quel deficiente di costantino e del suo amico che come mestiere fanno i firmatari di autografi nelle discoteche, questi per fortuna sono artisti con un bagaglio professionale enorme
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il gio lug 21, 2005 7:52 pm

jason979 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:

Mah... se quello ? un batterista sfigato :o ... ? un musicista fa musica non ? detto debba fare il simpatico e firmare autografi per forza... io non ho mai capito sta cosa degli autografi e delle foto... posso capire un 12enne, ma dai 16anni in poi non ha pi? molto senso... mi ricordo un intervista di Ozzy che diceva che un tipo era stato diverse ore fuori dall'albergo con un freddo pazzesco per avere un suo autografo e quando si avvicino a lui, Ozzy lo guard? tutto infreddolito e gli fece: "Ma sei matto? ma che ci fai qui con sto freddo??? ma non c'? l'hai una ragazza? ma vai da lei!!!" ... state tutti esagerando... Weckl ? un professionista, e il suo lavoro ? suonare la batteria... PUNTO... non ? tutta rosa e fiori la vita on the road, certo non ? lavorare in fabbrica di sicuro , ma pu? diventare molto stressante passare molto tempo fuori da casa, sopratutto quando non si ? pi? giovanissimi... se un artista si concede alle foto o agli autografi ? una cosa in pi?... perch? lui non fa di lavoro firmare autografi e posare per delle foto!!! e poi a quanto ne so io Weckl ? sempre stato disponibile per foto e autografi in situazioni tipo namm, disma, ecc!!!

Bisogna distinguere tra il musicista e la persona... weckl per me ? un grandissimo musicista, ma come persona ? un facciadicazzo. Il discorso finisce l?...
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio lug 21, 2005 8:50 pm

Dopo tutti i concerti dei Jazz Messengers (io li ho visti 4 o 5 volte) Art Blakey ? sempre sceso tra la folla a firmare autografi e tirare pacche sulle spalle ridendo come un pazzo. Max Roach ? un po' meno gigione ma sempre gentile e cortese. (Ho gli autografi di entrambi :D ). E Weckl gli fa una pippa a tutti e due.
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il gio lug 21, 2005 9:08 pm

sta cosa che hai visto blakey mi ti fa invidiare in un modo! :cry:
errata corrige: sei andato a vedere jarrett con dejhonnette?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven lug 22, 2005 7:53 am

CrucificadosPeloSistema ha scritto:Forse perche era un clinic gratuito? :D

ehehe anzi!!! proprio l'opposto!!!!!
Weckl alla Palma si pagava eccome!! e non si e' sprecato x niente
col pubblico a fine serata!
Invece i vari Simon Philips,Thomas Lang,Walfredo Rayes Jr e Dave
Garibaldi, TUTTI RIGOROSAMENTE GRATUITI...sono stati a fare foto e autografi dopo le esibizioni.
La drummeria l'ho vista a pagamento...ma erano di una simpatia
e disponiblita' da fare invidia...potevi farti tutte le foto che volevi con chiunque di loro, Bandini,Meyer,Furian,Pellegatti e Calloni...nessun
preziosismo..nessun atteggiamento da divo..Furian addirittura s'e' messo
a parlare con me delle scuole di batteria di roma x 10 minuti buoni...
:P
La cosa in se non vuol dire niente..pero' denota una persona umile e semplice...Dopo un esibizione penso che al termine 6 comunque stanco..e magari vuoi correre a farti una doccia,un panino,una birra..
Invece NO...li'..a romperti i coglioni col TUO pubblico,perche' hanno pagato
per vederti suonare...e parte del tuo stipendio lo devi anche a loro,che forse hanno rifiutato una pizza alla loro ragazza x venirti a vedere....
Weckl NO!! queste preoccupazioni non se le e' fatte....
e a me tutto sommato questo "divismo" non piace...
(fermo restando che e' un riferimento x come suona lo strumento)

I M H O
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il ven lug 22, 2005 8:06 am

Linus62 ha scritto:
CrucificadosPeloSistema ha scritto:Forse perche era un clinic gratuito? :D

ehehe anzi!!! proprio l'opposto!!!!!
Weckl alla Palma si pagava eccome!! e non si e' sprecato x niente
col pubblico a fine serata!
Invece i vari Simon Philips,Thomas Lang,Walfredo Rayes Jr e Dave
Garibaldi, TUTTI RIGOROSAMENTE GRATUITI...sono stati a fare foto e autografi dopo le esibizioni.
La drummeria l'ho vista a pagamento...ma erano di una simpatia
e disponiblita' da fare invidia...potevi farti tutte le foto che volevi con chiunque di loro, Bandini,Meyer,Furian,Pellegatti e Calloni...nessun
preziosismo..nessun atteggiamento da divo..Furian addirittura s'e' messo
a parlare con me delle scuole di batteria di roma x 10 minuti buoni...
:P
La cosa in se non vuol dire niente..pero' denota una persona umile e semplice...Dopo un esibizione penso che al termine 6 comunque stanco..e magari vuoi correre a farti una doccia,un panino,una birra..
Invece NO...li'..a romperti i coglioni col TUO pubblico,perche' hanno pagato
per vederti suonare...e parte del tuo stipendio lo devi anche a loro,che forse hanno rifiutato una pizza alla loro ragazza x venirti a vedere....
Weckl NO!! queste preoccupazioni non se le e' fatte....
e a me tutto sommato questo "divismo" non piace...
(fermo restando che e' un riferimento x come suona lo strumento)

I M H O

Ehm il mio "forse perch? era un clinic gratuito" si riferiva al clinic che ho visto io di Philips, siccome mi avevi fatto notare che di solito ? disponibile; dato che non si era concesso per nulla, ed era scappato "alla Weckl".. :D
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il ven lug 22, 2005 9:35 am

Grandi i JM. La prima volta che li ho visti fu a Ravenna, 1980 credo, e in quell'occasione Blakey suon? con un batterista di supporto, John Ramsay (quello che ha scritto "The complete drummer's vocabulary" e "Jazz messages", oggi prof a Berklee) e present? al pubblico italiano i suoi due nuovi talenti, Wynton e Bradford Marsalis, che erano del tutto sconosciuti da noi, tant'? che "Musica Jazz" ne riport? il cognome come "Marcellus".

DeJohnette l'ho visto dal vivo con un settetto stratosferico (con David Murray) sempre in quel periodo, una cosa da non credere, ma mai con il suo trio.

lorenzo ha scritto:sta cosa che hai visto blakey mi ti fa invidiare in un modo! :cry:
errata corrige: sei andato a vedere jarrett con dejhonnette?
Pippo
moderatore

Messaggioda TonyRoysterJr il ven lug 22, 2005 4:43 pm

Pippo ha scritto:Dopo tutti i concerti dei Jazz Messengers (io li ho visti 4 o 5 volte) Art Blakey ? sempre sceso tra la folla a firmare autografi e tirare pacche sulle spalle ridendo come un pazzo. Max Roach ? un po' meno gigione ma sempre gentile e cortese. (Ho gli autografi di entrambi :D ). E Weckl gli fa una pippa a tutti e due.

quoto in pieno...
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il sab lug 23, 2005 4:22 am

Grandissimo batterista, a me piace tantissimo, per? ? una testa di cazzo...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il sab lug 23, 2005 4:31 am

jason979 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:

il fatto ? che ha suonato solo un'ora e mezzo.se vuoi fare il figo,esci dopo un'ora e torni per venti minuti.ma mi sembrano comunque pochini.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi