dopo 20 nni che sento dire che l'Italia è una cacca, seguo quella diretta che ho linkato e mi viene voglia di rimboccarmi le maniche ancora di più per il bene del mio Paese, contro questi politici e questi manager spolpa società (compresa la mia per cui lavoro) pr riprendrmi in mano il MIO Paese.
Dopo essere stato a Monaco a trovare un amico laureato emigrato, li sento pià vicini questi discorsi.
Qualcuno qui ha sempre inneggiato ad una rivoluzione. Questa per me lo sarà.
Un concentrato di seri discorsi che spaziano su tutto, partiti, lavoro, sindacati, forbice sui salari, risparmi, investimenti, sussidi, economia, scuola, leggi (che mandano in galera solo chi non ha i soldi per permettersi un avvocato), agricoltura, Chiesa, pensione... cose che non ho mai sentito da un politico o un manager.
Ridare il marchio Made in Italy solo a chi produce qui e non importare maiali, tenendoli 6 mesi a Parma e farli tornare all'estero come prosciutto di Parma. O l'olio o il pesto genovese con ingredienti importati.
E i famosi candidati che "chi li conosce", presentati uno ad uno. Davanti alla gente della loro città o provincia o Regione, con altri 9300 persone collegate da casa, come me.
Vedere il cameraman di TGCom, che non può riprendere il pubblico (per ordini superiori o mandano la pubblicità, per non far vedere quanto seguito abbiano) sputtanato davanti a tutti (ma senza prendersela con il tecnico incolpevole) è stato FANTASTICO!!!
Dai, ci si può credere o no, ma non si può affermare che non vi siano alternative. Non tappatevi il naso a queste elezioni (votando il meno peggio) mi sembra un bello slogan.