Pippo ha scritto:...
Impatti di queste dimensioni hanno probabilità dell'ordine di uno al secolo.
...
Allora possiamo dirlo " Io c'ero" ???

Pippo ha scritto:...
Impatti di queste dimensioni hanno probabilità dell'ordine di uno al secolo.
...

Pippo, io parlavo in termini di prevedibilità e di occorrenza dell'evento. Un fenomeno come questo è molto più raro di un incidente stradale o di un tornado, per cui mi aspetto una maggiore capacità ed efficienza di allerta. Vorrei capire se il fenomeno può essere studiato e se esistono livelli di guardia. Sinceramente ho sempre visto quello che è successo in Russia in un film; ora è capitato, con dimensioni non catastrofiche, ma mi pare chiaro che se quel grosso blocco fosse caduto non in un lago, ma in una città, su uno stadio oppure su un museo, l'evento avrebbe avuto ben altre conseguenze. Il discorso che faccio non è voler essere sempre al sicuro, ma sapere con un minimo di anticipo che un bolide di 17 metri di diametro mi sta cadendo sulla testa, così come so che fra un giorno sta arrivando un tornado che mi porterà via la casa.Pippo ha scritto:Per quanto riguarda il secondo punto, non sono molto d'accordo. In Russia, ad esempio, muoiono 28MILA persone all'anno per incidenti stradali, e un tornado negli Stati Uniti fa danni molto più ingenti... Non sarà mai possibile essere sempre al sicuro: è proprio il caso di dire che siamo tutti sotto questo cielo...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti