labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio su acquisto usato...Help

Dubbio su acquisto usato...Help

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sFrenkj il mar feb 19, 2013 1:52 pm

ciao ragazzi,come da titolo corro in vostro aiuto per un forte dubbio.
Ieri per lavoro ero a vicenza e,ne ho approfittato per andare a visionare una starclassic maple in finitura silver snow racing(se non erro),che a me è sempre piaciuta molto,sia come drum sia come finitura.
La cosa che piu mi incuriosiva era il prezzo e viste le mie belle esperienze con gente poco seria(ho notato che li trovo tutti io)pensavo fosse una cavolata bella e buona.
tagliando corto,la drum esiste realmente ed il prezzo per come la vedo io è piu che buono.
1350 euro di batteria 10-12-16 22 e rullo 14 in bubinga... :o
in piu,speed cobra :o ,asta hat iron cobra,5 mezze aste,2 aste,tutto tama e tutto professionale...ce di mezzo anche un reggi rullo mapex e un rack dixon con estensioni...tutto assolutamente e rigorosamente nuovo di pacca.
anche la tama che ha 2 anni è nuova,con ancora pelli originali e tanta polvere.
A quanto ho capito,il ragazzo non ha badato a spese ma alla fine utilizza solo ed esclusivamente una roland td9 in quanto,l acustica non l ha piu usata per mancanza di posto,causa lavoro e progetto non andato a buon fine col gruppo.
Cè l inkiappettatina pero...la batteria che a me ha fatto molta pena,è abbandonata in garage e il problema è che a differenza delle foto che ho visto(che risalivano ad un anno fa poco prima di esser smontata e inutilizzata)si è ingiallita.
Dunque,inizzialmente ero perplesso ed ho provato a chiedere se era la luce del garage o se era effettivamente ingiallita.Era sera e fuori si vedeva ancor meno.
il ragazzo mi ha risposto che probabilmente era la luce,mentre questa mattina mi ha mandato una mail dicendomi che effettivamente avevo ragione e che era molto che non la vedeva....
Dunque chiedo a voi,visto il prezzo,ci sarebbero rimedi?ne vale la pena acquistarla?
grazie ragazzi
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dantin il mar feb 19, 2013 2:05 pm

Bhè, dipende cosa significa "ingiallita". Lo strumento l'hai provato? Perchè se è stato abbandonato, senza cure, come pare, magari in un ambiente umido è facile che non valga nemmeno quei soldi. Se invece i fusti non sono danneggiati e suonano bene io la prenderei e non mi formalizzerei troppo se non è più bianco "durbans". Certo, a meno che non presenti macchie, striature ecc. Ma la cosa più importante è che suoni bene... sulle condizioni estetiche l'unico giudizio che conta è il tuo. Una cosa è certa: quello che te la vende non brilla per intelligenza, senza offesa
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sFrenkj il mar feb 19, 2013 2:21 pm

concordo con te dantin,sul fatto dell intelligenza soprattutto.
per provata,l ho solo "sbacchettata" perche no si poteva far confusione ed era tutta smontata.
chiedevo piu che altro per sapere se esiste rimedio...se un giorno intendessi comprare un altro elemento si vedrebbe la differenza.
in piu,cosa puo essere?non penso che su una batteria simile ci sia una laccatura scadente e che in due anni scarsi possa diventare cosi...
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il mar feb 19, 2013 5:25 pm

Se non sbaglio tale batteria fu posta in vendita sul "nostro" forum/Vendo proprio l'anno scorso. E'probabile che non l'abbia piu'suonata e allora pareva davvero intonsa..........Se è Starclassic Maple e suona bene, fregatene perchè tutto quel ben di dio a quel prezzo è buono. Ma accertati che sia quella una Starclassic Maple autentica.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sFrenkj il mar feb 19, 2013 6:10 pm

Grazie anche a te ed...in effetti e proprio quel ben di dio che mi tentava.ho guardato all interno dei fusti e oltre la varie etichette a me sembra proprio sia una starclassic..
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMetalDrummer il mar feb 19, 2013 8:39 pm

Si ma dipende, se è tenuta malemalemale piuttosto è meglio prendere un usato in condizioni buone senza quelle aste etc....
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dantin il mar feb 19, 2013 9:36 pm

Sono d'accordo con Edmondo.... e poi, visto che complessivamente porti via un sacco di roba a poco, nel caso volessi prenderti un altro timpano o un altro tom, puoi pensare di fare ripitturare le parti bianche dei fusti con quello che ci risparmi! Se vai da uno bravo, con il tintometro non dovrebbe risultare difficile farti un bianco che occhio risulterebbe indistinguibile dal colore del fusto nuovo.... e non ti farebbero un bianco qualunque, ma un bianco basato proprio sulla colorazione del fusto nuovo.... proprio come dal carrozziere, sono lavori che si fanno e vengono fuori risultati egregi! La striscia grigio sparkle basta mascherarla e via, per uno che lo fa di mestiere, sia un liutaio (ma anche un bravo carrozziere) non dovrebbero esserci particolari problemi! Se invece non vuoi altri fusti puoi pensare di tenerti il "giallino".... se i fusti suonano bene che te ne frega, è un sacco di roba,, pensaci ;-)
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sFrenkj il mar feb 19, 2013 9:56 pm

:tru :tru :tru
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il mer feb 20, 2013 12:13 pm

Ragazzi io mi chiederei:La batteri ha davvero 2 anni??? Dove ca**o l'ha tenuta per far ingiallire i fusti in neanche un anno di deposito!??? E' vero che costa "poco" ma se prendi una ferrari incidentata a cinuqntamila Euro e questa va storta non si è fatto di certo un affare ma si son buttati i soldi!! Quindi è da fare una valutazione attenta!! Prendi i fusti togli le pelli vedi se puzzano di muffa se ci sono macchie di umido ecc...
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il mer feb 20, 2013 12:17 pm

é di fine 2010,mi ha fatto vedere di averla comprata da cavalli a bologna....
le viti all interno sono nuove,anche se puo averle cambiate.
questa è la foto della tama in questione e secondo me,gia qua si notava qualcosa per via di ingiallimento...
http://m.subito.it/strumenti-musicali/t ... 751525.htm
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il mer feb 20, 2013 12:19 pm

Si...gia qua il bianco non pare bianchissmo...
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il mer feb 20, 2013 12:21 pm

sulla cassa soprattutto si nota dai cerchi....
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il mer feb 20, 2013 12:23 pm

Ti ripeto... guardala come si deve!! Devi semplicemente prendere i pezzi portarli alla luce e togliere una pelle!!Guarda l'interno se c'è muffa e/o altro fidati che si nota e come!!! Se è tutto ok...prendila e supersbattitene del colore un po ingiallito!! :tru
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il mer feb 20, 2013 12:29 pm

lo rifarò con la luce,perche l avergli tolto la pelle per guardarli l ho fatto al volo :)
grazie bobobo!!
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il mer feb 20, 2013 1:42 pm

De nada!!! :wink:

Facci sapere....
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il gio mar 14, 2013 3:55 pm

Ragazzi,acquistata!!!
Provata velocemente in quanto sto risistemando la sala prove.qualche consiglio sulle pelli?
Anche se accordata velocemente,i Tom e il timpano rispondono alla grande con emperor sabbiate e g1 come risonanti.
Cassa e rullo non mi soddisfano...per la cassa,monta una eq4 battente e risonante originale,il rullo in bubinga una coated controller sound se non erro(questo proprio non riesco a farlo suonare come dico)!
Grazie!
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il gio mar 14, 2013 4:12 pm

Sul rullo immediatamente una Genera Coated o Powerstroke coated con controlled dot e tira molto sotto, mollando appena un tirante sotto , verso di te.

La cassa: indovina un po'?????EMAD trasparente o sabbiata a tua scelta..................................................e con in piu' eqpad dentro piu' pelle risonante frontale non molle, un po' piu' tesa con foro 5"decentrato.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sFrenkj il gio mar 14, 2013 4:37 pm

immaginavo emad come battente per cassa :D
l'eq pad non lo conosco ma mi fido.....(metodi particolari per metterlo)?
dal momento che vorrei la risonante nera,opto per una pws 3 ebony se non ci sono controindicazioni :tru
il controller dot di cui non conoscevo neanche il nome,lo monta la pelle che ho adesso.Pensavo fosse una cavolata!
grazie ed!
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il gio mar 14, 2013 5:46 pm

Attenzione attenzione: la powerstroke con DOT è differente dalla tua cioè è una Powerstroke 14" (con ring incorporato sotto al pari delle Evans Genera Coated che pure ti consigliavo) ma che ha anche un sottile dot centrale. Quindi nulla a che vedere con la CS dot che hai in dotazione.

Poi niente Powerstroke nera ebony: se opti per la Emad battente + eqpad che si monta col velcro incorporato alla base della battente dall'interno a toccarla appena, devi mettere davanti o di nero la EQ3 Black (ha già il foro) o la EMAD Resonant (in questo caso foro da 4" già inside). Tutto chiaro??? :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie