labatteria.it • Leggi argomento - proposta endoserment murat diril

proposta endoserment murat diril

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda viper86 il gio feb 21, 2013 7:01 pm

Secondo me avresti dovuto esporci le ragioni "umane ed artistiche" che hanno portato a sceglierti come endoser e le prospettive che ci sono......non credo ti abbiano detto: "vuoi fare l' endoser MD per il 15% di sconto?"; ma ti avranno fatto intendere che ti apprezzano e puntano (non so in che termini) su di te come artista.

Se il discorso è solo lo sconto secondo me il gioco non vale la candela. Quel set che hai in firma è oggettivamente superiore a qualsiasi set MD, a te piace perchè l'hai scelto e pagato profumatamente quindi non vedo perchè sostituirlo.
Se vuoi cambiarlo ci sono altri piatti professionali che costano meno degli HH, non dovevi aspettare necessariamente questa proposta, se non l' hai fatto è perchè i piatti ti soddisfano e i soldi ormai li hai spesi......ha senso cambiare tutto per avere qualche centone in tasca in più....?
Te lo dice uno che cerca sempre il risparmio, non voglio giudicarti :wink:

Il discorso sarebbe molto diverso se l' accordo fosse tipo, ti arrivano i piatti a casa, es. 2/3 al mese, tu te li provi con calma e poi decidi "questo lo compro....quello lo rimando indietro..." Questo ti consentirebbe di trovare il tuo set MD preferito, magari meglio dei Sabian, di ampliare la tua cultura in questo campo e in un certo modo di entrare più nel marchio; conoscerlo, saperne parlare e capire se vale la tua sponsorizzazione. :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il gio feb 21, 2013 7:09 pm

diciamolo pure: il 90% degli endorser si pavoneggia a l'idea che gli altri lo vedano come "ohh, questo deve essere bravo. é endorser di X! :o" pur non avendone minimamente le qualità tecniche.

Chris stesso dice di ricevere mail ogni giorno da persone che non hanno minimamente i titoli per chiedere sconti.
Essere Endorser del marchio X non è nient'altro che fare come il venditore di aspirapolveri. Tu devi dare prestigio ad un marchio che a sua volta deve trarre profitti dalla visibilità che tu stesso dai al marchio.

E' imbarazzante, per non dire altro, l'endorsement che ho visto di recente della ragazza che sponsorizza Vibe Drum.

http://www.youtube.com/watch?v=z8zs1x5m4PY

Ci sono endorser che lo sono perchè sono dei bravi venditori. Ci sono altri che lo sono perchè la loro visibilità porta a far acquistare il prodotto X. Ci sono invece tantissimi altri che non hanno i titoli se non quello di Gran Pavone Reale.

A ognuno il suo :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda McGuinnes84 il gio feb 21, 2013 9:51 pm

McGuinnes84 ha scritto:io sono dell'opinione che un contratto di endorsement dovrebbe prevedere quantomeno i piatti in omaggio... è come se domani la jeep, sponsor della juve, imponesse a quest'ultima di comprare jeep. Io credo piuttosto che oltre ai soldoni che sborsa per avere il logo sulla maglia "regali" anche varie vetture. In pratica lo vedo come un favore girato al contrario: tu paghi per fare pubblicità ai loro prodotti...mah.... alza la voce o mandali a quel paese...

Ti faccio una domanda: quanti batteristi in Italia puoi mettere al livello di una squadra di serie A come la Juve?[/quote]

Number, spero di aver interpretato male, ma la frase che hai scritto non mi pare assai felice... che vuoi dire, che non ci sono batteristi di serie A in Italia???
Comunque la Jeep alla Juve non regala sole le macchine ma anche un gran pacco di soldi. Io non dico che un endorser della MD debba essere coperto di soldi, ma che cavolo, io vedo giusto per uno che mette la prpria faccia almeno un set di piatti... questa è la differenza con la juve, non soldi, ma almeno un set di piatti, non uno sconto del 15% sul listino. Il mio negoziante di fiducia sul listino paiste mi fa uno sconto decisamente maggiore, senza essere endorser paiste.

ps poi ci mancherebbe ognuno fa la scelta che vuole. Io ho dato il mio personale consiglio. Io al posto suo non accetterei...
Premier Classic Black Sparkle 22-10-12-16
Black Panther Steel 14x5.5
Paiste Dimensions Power Crash 16"
Paiste Dimensions Medium Raw Crash 18"
Paiste Signature Simphonyc Medium Heavy Ride 22"
Paiste Signature Heavy HH 14"
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il gio feb 21, 2013 11:54 pm

Immagino che Chris intendesse dire che in Italia non ci sono così tanti batteristi professionisti talmente abili tecnicamente e al contempo appetibili commercialmente per un endorsement completo. :)

Detto questo io concordo sul discorso amore per il marchio. Io personalmente ormai mi sono innamorato dei piatti diril, quindi anche un'offerta simile a quella che hai ricevuto tu per me sarebbe una bellissima cosa e la accetterei al volo (tralasciando ca nun tengo mai soldi, ma vabbuò :D ) perché i piatti che ho preso mi soddisfano più dei miei ex piatti (che tutt'ora conservo e am) e la mia idea, sconto o meno è quella di proseguire con questo marchio. Se la stessa cosa non si è verificata con MD e te allora, con queste condizioni, e vedendo i piatti che hai è palese che non ti convenga, come già stato detto. :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda number 6 il ven feb 22, 2013 1:58 am

McGuinnes84 ha scritto:Number, spero di aver interpretato male, ma la frase che hai scritto non mi pare assai felice... che vuoi dire, che non ci sono batteristi di serie A in Italia???

C'é poco da interpretare, mi sembra.
la "serie A dei batteristi" consta di qualche decina di nomi. Gli altri sono senza ombra di dubbio ottimi batteristi ma se non c'é un ritorno in termini di immagine e vendite un nome vale l'altro.
Non siamo in un Mondo dove la gente ti regala cose perché la tua faccia è simpatica, lo scambio deve essere reciproco.

Ti faccio solo un esempio di come vanno le cose da noi rispetto agli altri paesi.
La settimana scorsa mi ha contattato per un endorsement un batterista francese, membro di una band molto importante nel panorama alternative d'oltralpe, per intenderci una sorta di Afterhours francesi. Hanno un contratto con una major, un management molto serio, fanno un centinaio di date all'anno toccando le più importanti location e sono spesso in copertina sulle riviste specializzate.
Ebbene, il tipo mi ha inviato curriculum, cartelle stampa, un ricchissimo book fotografico audio e video, link al suo sito personale, al canale Youtube, link ai social network più importanti e le pagine delle riviste dedicate alla band e a lui stesso.
I nostri batteristi, anche quelli più importanti, è già tanto se hanno un profilo Facebook, guarda in rete e te ne accorgerai.
Che se ne fa una azienda di uno che non è nemmeno in grado di organizzarsi per farsi fare due foto belle mentre suona?

Sponsorizzare la Juventus vuol dire essere sempre in prima pagina ed avere il proprio marchio sulla casacca di una delle squadre più titolate al Mondo. Il ritorno è automatico.
Non fossi molto attento alla privacy vi farei vedere i curricula che ricevo, c'é da mettersi le mani nei capelli (chi li ha...).

Un'ultima cosa, il discorso sarebbe molto più lungo ed articolato ma forse andrei troppo OT: non pensiate che gli endorsement siano beneficienza indolore. Qualcuno li paga e siete voi, quando comprate uno strumento della vostra marca del cuore; una parte del prezzo serve a pagare le operazioni commerciali/promozionali, endorsement compresi.

Chi fosse curioso di come funzionano le cose nell'ambito della produzione e distribuzione degli strumenti musicali mi venga a trovare, ho sempre della birra in fresco ;)
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 22, 2013 2:03 am

*Davide* ha scritto:diciamolo pure: il 90% degli endorser si pavoneggia a l'idea che gli altri lo vedano come "ohh, questo deve essere bravo. é endorser di X! :o" pur non avendone minimamente le qualità tecniche.

Chris stesso dice di ricevere mail ogni giorno da persone che non hanno minimamente i titoli per chiedere sconti.
Essere Endorser del marchio X non è nient'altro che fare come il venditore di aspirapolveri. Tu devi dare prestigio ad un marchio che a sua volta deve trarre profitti dalla visibilità che tu stesso dai al marchio.

E' imbarazzante, per non dire altro, l'endorsement che ho visto di recente della ragazza che sponsorizza Vibe Drum.

http://www.youtube.com/watch?v=z8zs1x5m4PY

Ci sono endorser che lo sono perchè sono dei bravi venditori. Ci sono altri che lo sono perchè la loro visibilità porta a far acquistare il prodotto X. Ci sono invece tantissimi altri che non hanno i titoli se non quello di Gran Pavone Reale.

A ognuno il suo :-)

amen fratello.
e comunque ho sogghignato non poco durante la visione del video da te postato. marò, il marketing sarà marketing, ma di certo non viaggia di pari passo col buon gusto.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven feb 22, 2013 2:16 am

number 6 ha scritto:Chi fosse curioso di come funzionano le cose nell'ambito della produzione e distribuzione degli strumenti musicali mi venga a trovare, ho sempre della birra in fresco ;)
bye

Stai attento che non ci metto niente a farmi i biglietti! E poi quelle parole sulla Juve... :lol: :B
Xanadu
moderatore

Messaggioda number 6 il ven feb 22, 2013 2:19 am

Pensa te che tifo Toro :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il ven feb 22, 2013 7:00 am

Chris, son stato 2 ore da te sabato scorso e non mi hai offerto niente... :cry:

E poi ragazzi, il video dell'endorser Vibe che ha postato Davide è davvero allucinante, per non dire avvilente... :cry: :cry: :cry:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il ven feb 22, 2013 8:25 am

sergio978 ha scritto:E, mi permetto di aggiungere per esperienza diretta, il buon Cappelletti è persona oltremodo squisita, è stato disponibilissimo e iper cortese nel guidarmi sulla scelta dei miei piatti.. :)

Oltre a quotare e ringraziare Cappelletti per la disponibilità, a cui ho scrito per chiedere informazioni, aggiungo qualche altra notizia:
Al momento l'azienda non provede altre forme di collaborazione se non quella "Artist price" sopra citata, a cui tutti possono accedere se ne hanno i requisiti, credo basti chiedere.

Adesso passo a delle mie considerazioni personali: anche amando molto i loro prodotti (sono stato fra i primi del forum a comprare e suonare i Black Sea, con immensa soddisfazione :P ) il vincolo di usare solo i loro prodotti per qualche anno è molto più restrittivo delle percentuali di sconto proposte, delle foto e dei video. :oops:
E' un discorso troppo impegnativo, a maggior ragione per un professionista (non è il mio caso) che lavora in diversi ambiti (insegnamento, studio, live ecc.)...forse può andare bene per giovani di belle speranze che suonano un solo set in una sola band/genere!
Sarebbe bello invece poter provare tutte le serie ed una volta adottate e portate in giro ricevere uno sconto sull'acquisto proporzionale alla visibillità data. Forse sarebbe troppo complicato da gestire per la giovane casa...che immagino al momento avrà altri problemi/obiettivi.

Per il discorso della riservatezza di una trattativa è questione di stile...un pò come quando suoniamo! 8)

Comunque per concludere, se potete, provate o sentite questi meravigliosi prodotti artigianali, oltre ad avere un rapporto qualità/prezzo incredibile, hanno il fascino delle cose fatte per bene in cui ancora non è entrato pesantemente marketing ed altro fumo negli occhi! :wink:
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda McGuinnes84 il ven feb 22, 2013 11:18 am

Io non metto in dubbio la bontà dei piatti... anzi mi attirano molto.... dico solo che un contratto di endorsement io non lo avrei accettato a quelle condizioni...

tengo a precisare una cosa infine, la juve era un esempio, ma io sono e sarà per sempre del Milaaaannnn
Premier Classic Black Sparkle 22-10-12-16
Black Panther Steel 14x5.5
Paiste Dimensions Power Crash 16"
Paiste Dimensions Medium Raw Crash 18"
Paiste Signature Simphonyc Medium Heavy Ride 22"
Paiste Signature Heavy HH 14"
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rik il ven feb 22, 2013 2:10 pm

riguardo al video della vibe non ci vedo nulla di scandaloso
si veste di merda ed è scarsa, e allora?
gli endorsement non se li meritano i più bravi ma chi da visibilità
siamo nell'era del web 2.0, la tecnica E BASTA non serve a niente.
altrimenti padoin non dovrebe avere la scritta jeep sulla maglia :lol:
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il ven feb 22, 2013 2:34 pm

Perchè Rik? Quanta visibilità ha il soggetto nel video in questione? Non lo so davvero, non sto facendo sarcasmo...
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il ven feb 22, 2013 2:51 pm

Ragazzi dico la mia... io credo che non si sia fatto nulla di scandaloso a chiedere un consiglio sul forum in cui siamo tutti musicisti!!! Da quelli come me che sono APPASSIONATI dello strumento e cani nel suonare a chi può aspirare ad un endoserment... quindi credo sia il posto giusto per chiedere un consiglo/opinione!! Quindi massima solidarietà!!

Capisco il punto di vista di Number 6 che ha tutte le ragioni del mondo!! Ma capirà bene che esser bloccato su un marchio più impegni e cazzi vari (foto/video) per il 15% è davvero troppo poco!!Abbiamo noi hobbisty spesso sconti migliori per amicizia e/o occasioni varie!!

Aggiungo ancora che anche nella famosa lista delle poche decine di nomi a meritare endoserment bisognerebbe controllare che lo si faccia per amore del marchio/casa e non per mera convenienza!!Che porta poi a dire: si ho questa marca per convenienza ma come mi piacciono gli zildjian non mi piace nulla!! E questa sarebbe buona pubblicità?? E parlo perchè ne ho sentiti!!
Ultima modifica di bobobo il ven feb 22, 2013 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven feb 22, 2013 2:51 pm

sicuramente è una che suona in giro e che si da da fare

http://www.vibedrum.com/index.php?optio ... 45&lang=it

a mio avviso è più giusto nonchè molto più utile (per la casa) che sia lei a sponsorizzare un marchio piuttosto che un portnoy in erba che suona in cantina.

sempre che il curriculum sia vero..oscar giannino insegna :D

@ bobobo..il punto è proprio questo..un batterista non si lega ad un marchio per lo sconto, ma per PASSIONE!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il ven feb 22, 2013 2:55 pm

Rik...almeno DOVREBBE esser cosi!! :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il ven feb 22, 2013 2:59 pm

Rik ha scritto:sicuramente è una che suona in giro e che si da da fare

a mio avviso è più giusto nonchè molto più utile (per la casa) che sia lei a sponsorizzare un marchio piuttosto che un portnoy in erba che suona in cantina.

Sissì, rimango amareggiato lo stesso ma me lo tengo per me :D

Comunque Rik, ho visto il tuo video dove presenti il set... Ma sei Uber Professional! Che figata! :wink:
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 22, 2013 3:01 pm

Rik ha scritto:sempre che il curriculum sia vero..oscar giannino insegna :D

và che il master alla chicago booth l'ha preso! c'ero anche io, era in classe con me! :B
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il ven feb 22, 2013 3:06 pm

Alessio...ma come!?? Abbiomo lo stesso master e non ci siam conosciuti!??? :lol: :B
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il ven feb 22, 2013 3:30 pm

smettetela di spammare voi 2 o vi picchio :lol:
*Davide*
moderatore

Messaggioda matteo t il ven feb 22, 2013 3:51 pm

Rik ha scritto:..il punto è proprio questo..un batterista non si lega ad un marchio per lo sconto, ma per PASSIONE!

è il nocciolo del mio precedente discorso...

:)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il ven feb 22, 2013 4:46 pm

ahahahah concordo con la frase sopra citata ma pienamente!! da parte mia io non sono nessuno nel mondo della batteria in tutti i sensi e da poco che suono un anno e mezzo più o meno ma ho maturato una grande esperienza di ascolto nella mia vita "musicale" tutto questo discorso si collega che io dalla parte della es. Diril non sono nessuno ma ho trovato quello che cercavo e stò spargendo la parola e facendo parecchia pubblicità perché è la mia passione.. poi ovvio vengo da una famiglia di venditori f.d.p. e quindi anche la mania del vendere e convincere che sia buono sia nel male che nel bene bè quello è dentro il mio sangue xD
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven feb 22, 2013 5:05 pm

Agonistes ha scritto:
Rik ha scritto:sicuramente è una che suona in giro e che si da da fare

Sissì, rimango amareggiato lo stesso ma me lo tengo per me :D

Comunque Rik, ho visto il tuo video dove presenti il set... Ma sei Uber Professional! Che figata! :wink:

beh ho cercato di fare del mio meglio..e detto tra noi non per il legame che c'è con murat; se fosse stato solo per quello (leggasi: se mi interessava solo lo sconto) avrei fatto un video del cavolo col cellulare.
invece mi sono impegnato perchè, come dicevo sopra, è la passione che mi anima.

per chiudere il discorso anche a me la tizia mi fa una grande tristezza se penso a tutti i ragazzi e ragazze bravi che ci sono in giro..spesso però non si danno abbastanza da fare. conoscevo un batterista che passava ore e ore chiuso in sala a studiare da solo. gli dicevo cavolo fatti una band, vai a suonare nei locali! e lui "no no voglio prima diventare fortissimo"..è finita che ha appeso le bacchette al chiodo senza aver mai calcato un palco.

quello che voglio dire è che sicuramente è importantissimo lo studio e la tecnica, io stesso mi pento di aver interrotto prematuramente i miei corsi..ma ci sono cose altrettanto importanti che spesso vengono sottovalutate..e poi ci si lamenta di non raggiungere certi obiettivi (anche minimi)
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il ven feb 22, 2013 7:04 pm

qui dentro c'è il citato Morettin, c'è il duca (che oltre a essere Procio inside è un grande anche se fa il modesto), c'era mattia, e tanti altri che non ricordo....Martino....

Cazz proponeteli a loro gli endorsment!!!!!!!!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il ven feb 22, 2013 7:25 pm

Ci sono anche iooooo....a cazzo dimenticavo! sono una sega :lol:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ILDiko il sab feb 23, 2013 2:17 am

Siamo in due xD
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il sab feb 23, 2013 4:15 am

Allora voi diventerete endorser della scottex.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Agonistes il sab feb 23, 2013 7:15 am

matteo t ha scritto:qui dentro c'è il citato Morettin, c'è il duca (che oltre a essere Procio inside è un grande anche se fa il modesto), c'era mattia, e tanti altri che non ricordo....Martino....

Cazz proponeteli a loro gli endorsment!!!!!!!!!!!

Hai pensato esattamente alle stesse persone che avevo in mente io.

Non riesco proprio a capire perchè a Simone (con tutti i contest, i video e le esperienze che ha, oltre all'innegabile fantasia e bravura) non abbiano ancora proposto un endorsement, e dire che di visibilità ne ha parecchia! Basti pensare che ha vinto il contest di Thomas Lang... :o
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab feb 23, 2013 10:56 am

Ma non è detto che a Morettin l'endorsement interessi :-)
L'endorsement, appunto ha dei vincoli contrattuali belli seri e precisi. E' un contratto a tutti gli effetti, e come tale ha anche delle penali. Simone magari vuole sentirsi un attimo più libero da questi vincoli e non gli interessa avere troppi sbattimenti.

Mattia credo che abbia l'artist price di Vic Firth. Quando era sotto la schiera di Furian a Milano gli proposero l'artist price della UFIP. Lui rifiutò perchè usava Zildjian e si trovava bene con quei piatti (che poi gli hanno fottuto dalla macchina).

C'è da dire che spesso le persone che realmente suonano la batteria di avere lo sconto perchè sponsorizzano X! se ne sbattono molto. Mentre la cosa interessa molto più a chi vuol farsi vedere dagli altri come endorser.

I batteristi professionisti endorser spesso e volentieri nei tour hanno il loro backliner della casa produttrice. A fine tour tutta l'attrezzatura torna indietro a chi l'ha fornita.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Paul Valium il sab feb 23, 2013 11:50 am

matteo t ha scritto:
Rik ha scritto:..il punto è proprio questo..un batterista non si lega ad un marchio per lo sconto, ma per PASSIONE!

è il nocciolo del mio precedente discorso...

:)

Bho! Forse... e forse succede a certi livelli non proprio da Mega Iper Star.

Ma se penso ad uno come Colaiuta (ad esempio) mi pare che a questi della 'passione' gliene importi 'na sega.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti