labatteria.it • Leggi argomento - Colaiuta, Vinnie

Colaiuta, Vinnie

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Alessio_Sabian il mar ago 21, 2012 12:02 am

I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ago 25, 2012 5:15 am

I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab ago 25, 2012 9:48 am

jump65 ha scritto:Da quel che leggo non ha abbandonato Zildjian per Paiste, ma ha semplicemente lasciato l'endorsement.
Di fatto, il suo nome non sarà più legato ad uno specifico marchio, potendo così suonare 'qualunque strumento gli piace in quel momento'.

E invece no, ormai è assodato. Ha cambiato endorsement di batteria e piatti. Il "mercato", semplicemente.

Ci vorrebbe FEGATO e SPIRITO D'INDIPENDENZA per fare davvero quello che dici, ovvero scegliere qui e là quello che piace, solo per motivazioni sonore e musicali proprie, senza "spintarelle e aiutini" da parte dei marchi. Conosco SOLTANTO UN GRANDE (E FAMOSO) BATTERISTA che abbia avuto quel fegato e quello spirito d'indipendenza: ROGER TAYLOR dei Queen. Negli anni '70 mescolava piatti Zildjian e Paiste nei suoi set; e nonostante abbia usato solo batterie Ludwig (mi riferisco sempre al primo decennio della carriera del gruppo), è apparso in "ads" (pubblicità sulle riviste) solo per un brevissimo periodo, credo verso il 1980. Ovviamente nessun "ad" Zildjian o Paiste (o successivamente Istanbul); e qualche anno fa giusto una paginetta sul catalogo DW, nella sezione riguardante i rullanti. Praticamente niente.

Risultato: LE RIVISTE DEL SETTORE, PURTROPPO SOSTENUTE PESANTEMENTE DAGLI SPONSORS (CIOE' DAI MARCHI), NE HANNO PARLATO POCHISSIMO ED IN MODO SPESSO INADEGUATO, MENTRE GLI ENDORSERS DEI MARCHI VIA VIA "PREMINENTI" CONTINUAVANO A RICEVERE COPERTINE SU COPERTINE E ARTICOLI SU ARTICOLI, DIVENTANDO "PREMINENTI" A LORO VOLTA. Alla faccia della stampa "libera ed indipendente", si sono creati fenomeni di notorietà, gonfiati ben oltre qualsiasi merito.

Secondo voi, ONESTAMENTE, su milioni di batteristi, musicisti e semplici fruitori di musica in tutto il mondo, negli ultimi 30-40 anni ha avuto più impatto Roger Taylor o, ad esempio, Dave Weckl? Se avete risposto "Weckl", purtroppo siete anche voi parte del meccanimo perverso...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda scalareale83 il sab ago 25, 2012 11:52 am

Il batterista più sottovalutato della storia, quanto qualcuno mi chiede chi sia il mio mentore e rispondo Bissonette e Taylor al secondo nome mi sento dire: Taylor Chi? risposta: Roger Taylor il batterista dei Queen risposta dell'altro: Mah...non è che sia un fenomeno e poi non mi sembra abbia fatto tutto questo gran chè.... Io: :o :o :o :o :o
Quotone estremo e super per Giovanni....concordo in pieno, un uomo che si è completamente disinteressato agli sponsor, un uomo che non ha neppure una bacchetta signature cosa ad oggi impensabile per un musicista del suo livello, secondo il business di oggi.
"Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."M.Jordan

FEEDBACK:

https://www.dropbox.com/s/9r3zwk5lrvz16 ... 2.jpg?dl=0

https://postimg.org/image/3vwk36ib7/
scalareale83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/alessandro.orla

Messaggioda martino84 il sab ago 25, 2012 4:27 pm

EDIT: scusate avevo scritto una minchiata e l'ho cancellata :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab ago 25, 2012 4:35 pm

che mi tocca leggere ,,, il batterista più sopravvalutato della storia :lol: :lol:
ma finiamola per cortesia .. :lol: :lol: ahahaha

dio colaiuta Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ago 25, 2012 11:49 pm

Bizio ha scritto:Immagine
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom ago 26, 2012 11:12 am

scalareale83 ha scritto:...completamente disinteressato agli sponsor, un uomo [Roger Taylor] che non ha neppure una bacchetta signature cosa ad oggi impensabile per un musicista del suo livello, secondo il business di oggi.

...esatto!

Avevo dimenticato - e lo cito adesso - un altro aspetto importante nel "business della visibilità": le fiere degli strumenti musicali. Da noi c'era il Disma, in Germania c'è la fiera di Francoforte, negli USA neanche a parlarne: una dopo l'altra, credo che la più importante sia il NAMM.

Ben lungi dall'essere fiere della MUSICA (quella di Francoforte si chiama MUSIKmesse...), in fondo non sono nemmeno fiere degli STRUMENTI MUSICALI di per sé. Sono fiere dei DISTRIBUTORI e dei MARCHI: perciò se un distributore (o un singolo marchio sufficientemente grosso) riesce ad allestire uno stand, un padiglione etc, allora può anche portare gli endorsers legati a quei marchi, farli esibire - da soli o con una band - , farli parlare con la stampa, il pubblico etc. Ma tutto ciò ha soltanto lo scopo promozionale per i marchi (e per i distributori dei medesimi), non per la musica. E i musicisti senza un endorsement "non esistono".

Per tornare alle riviste, vorrei citare il Modern Drummer Festival: grandissima "passerella" per sapere quale batterista è "importante" anno dopo anno. Così come la rivista, ovviamente anche il festival è "sponsorizzato" - il che è ovvio, legittimo, perfettamente comprensibile... e apertamente dichiarato: "La performance del batterista tal dei tali è offerta dal tale marchio di batterie, dal tale marchio di piatti, di pelli, di bacchette, di custodie, di pedali, di accessori...". Non credo di avere MAI visto un ospite del Modern Drummer Festival semplicemente INVITATO dalla redazione soltanto per SUONARE, e per condividere la sua lunga o breve vita di musicista con i lettori/ascoltatori/pubblico. Ripeto, da un certo punto di vista è ovvio e comprensibile; ma non è certo il metro per misurare la reale caratura musicale, artistica, culturale e storica degli invitati (e dei NON invitati).
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Bizio il dom ago 26, 2012 11:23 am

state paragonando una bicicletta con un aereo , roger taylor è il batterista dei queen , colaiuta un turnista !!!
Colaiuta per guadagnare quello che taylor ha guadagnato SOLO con i diritti d'autore di radio gaga non gli basta una vita.
Quando parliamo di taylor parliamo di un multimilionario , percui il paragone finanziaro non regge nè in cielo nè in terra , mi sembra normale che colaiuta cerca di ricavare il massimo sotto tutti i profili dai sponsor ( ed è errato dire che taylor non ha sponsor .. ha pure le scarpe sponsorizzate).
Detto questo .. prima di dire Qualsiasi cosa su colaiuta .. prendete il migliao di lavori che ha fatto e aprite bene le orecchie , altrimenti è meglio tacere in religioso silenzio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom ago 26, 2012 2:26 pm

quoto, in maniera meno bellicosa, ma quoto
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom ago 26, 2012 10:15 pm

Roger Taylor attualmente è endorser Drum Workshop e Zildjian, puoi andare sui siti di questi produttori e controllare di persona.
Anche Grohl fino a qualche anno fa utilizzava a piacimento Zildjian e Paiste(in certe occasioni utilizzava set ibridi) e come batterie Tama e Gretsch.
Pure lui casualmente è diventato testimonial Dw e Zildjian.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il dom ago 26, 2012 10:22 pm

Ma fondamentalmente credo sia normale, con tutta la voglia d'indipendenza che puoi avere: alla fine ti rompi il cazzo di dover andare a cercarti un piatto mentre con un contratto di endorsement anche base ti basta una telefonata per avere un set o quel che ti serve per un determinato show ovunque ti trovi.

E comunque quoto Bizio.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda scalareale83 il dom ago 26, 2012 11:26 pm

Attenzione:
punto primo: non si critica Collaiuta come musicista e non si mette certo in dubbio il fatto che sia mastodontico e fra i migliori batteristi viventi sul globo, questo è una cosa assodata sia in questo forum e penso lo sia per ogni batterista, così come la sua immensa carriera e il suo immenso apporto dato alla musica ieri, oggi e domani.
Si è preso Collaiuta perchè giustamente in questo topic si stà parlando di lui, solo come esempio di quello che succede ai musicisti spesso vittime del business, come spiegava Giovanni se non si ha una sponsor non si ha molto spesso la possibilità di dare giusto risalto e attenzione alla propria musica e molti batteristi/musicisti non vengono neppure considerati da riviste specializzate propio perchè non supportati da nessun brand o marchio.
Era semplicemente una puntualizzazione e una piccola parentesi sul mondo musicale attuale e sul giro che vi è degli endorser.

Punto secondo: definire Roger Taylor una bicicletta solo perchè non ha inciso 1.000.000 di album ( la cifra è puramente simbolica) non credo che possa essere un metro di giudizio molto valido, Ringo Starr non ha inciso un milione di dischi eppure ha firmato una pagina di storia della musica e una pagina miliare del nostro strumento.
Direi che fare differenze su chi sia migliore o peggiore in base al numero di dischi sia veramente un'assurdità bella e buona.

Punto terzo: Roger Taylor anche quando non era multimilionario non era sponsorizzato da alcuna ditta quindi non mi sembra si possa fare un discorso di soldi ma un discorso di scelta condivisibile: accettare o no di essere sponsorizzati, Roger Taylor ha scelto di non esserlo punto.
Non si critica certo la scelta dei batteristi che giustamente si aiutano con gli sponsor.
Stiamo parlando però del più importante dei batteristi al mondo quindi non mi venite a dire che è passato a Ludwig e Paiste perchè "poverino" aveva bisogno di una mano per arrotondare anche perchè penso che a livello economico sia messo più che bene.

Punto quarto: Si discute del più e del meno fra amici, incazzarsi perchè si fà un'obiezione su Collaiuta mi sembra veramente assurdo anche perchè fino a prova contraria magari a qualcuno Collaiuta può anche fare schifo come a me non piace ad esempio Weckl, de gustibus e non ci vedo un motivo per incazzarsi o per affermare una cosa simile: "Detto questo .. prima di dire Qualsiasi cosa su colaiuta .. prendete il migliao di lavori che ha fatto e aprite bene le orecchie , altrimenti è meglio tacere in religioso silenzio."

Le opinioni vanno rispettate punto, è lo spirito del forum e penso che tale debba rimanere.
Altrimenti si apre un topic su batterista Tal dei Tali e si specifica chiaramente che chi non lo apprezza non può commentare.
Non c'è lo con te Bizio ma perdonami ma la tua affermazione non stà nè in cielo nè in terra (mi riferisco alla frase che ho postato).
"Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."M.Jordan

FEEDBACK:

https://www.dropbox.com/s/9r3zwk5lrvz16 ... 2.jpg?dl=0

https://postimg.org/image/3vwk36ib7/
scalareale83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/alessandro.orla

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ago 27, 2012 1:51 am

bòòòni, state bòòòni :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il mar ago 28, 2012 11:33 pm

il video con Zappa è troppo bello :mrgreen:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pierre moerlen il mer ago 29, 2012 9:03 am

Alessio_Sabian ha scritto:con frank zappa, imperdibile:

http://www.youtube.com/watch?v=3YnGeqi4 ... re=related

stupendo
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda arma.65 il dom set 02, 2012 6:15 pm

Io credo che, pur apprezzando un batterista che rinuncia agli endorment, al giorno d'oggi sia impossibile farlo per un batterista turnista a certi livelli. Solo per il fatto degli spostamenti da una parte all'altra del globo, un turnista dovrebbe portarsi tutto il set.
Con l'endorsment, lo stesso batterista chiede il set ed i piatti che vuole alla casa madre e questa gli fa trovare tutto sul posto dove deve suonare. Pertanto il professionista deve portare solo la sua valigia e nient'altro. Diverso il caso di un batterista che suona solo in un grande gruppo, e che non fa clinic. Il suo set è portato dal service da una parte all'altra della Terra e lui suona col suo gruppo dove ogni sera ritrova il suo set.
Che siano gli U2, i Queen, i Dream Theater e chi più ne ha più ne metta.
arma.65
martellatore
martellatore

Messaggioda Moz il dom set 02, 2012 8:20 pm

secondo me ragazzi il punto è un'altro: qui parliamo di endorsment, quindi si parla di ricevere soldi e batterie gratuitamente (o a buon prezzo, sinceramente non so esattamente come funzioni!) oltre che maggiore visibilità... cioè immaginate di incontrare uno che vi offre tutto questo, che fate, dite di no perchè tanto non vi serve...? la domanda casomai è perchè uno che lavora come batterista dovrebbe dire di no a tutto questo????
poi non so, magari c'è chi penserà che questo significa essere venduti, per me questo non significa niente, anzi se c'è qualcuno che si merita soldi e batterie è di sicuro un MOSTRO come colaiuta, che secondo me è tra i migliori in assoluto e certamente tra i miei preferiti!

ragazzi, non scanniamoci su discorsi come "questo è venduto mentre questo no" o "questo ha fatto più dischi e vince", la musica non è ne una gara ne una questione di soldi, se uno arriva a vette simili e magari ci guadagna anche BUON PER LUI, e ripeto, secondo me uno come colaiuta o taylor MERITA tutto questo.
che poi magari ci sia gente che lo merita di meno lo posso capire, ma è un'altro discorso!!!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il dom set 02, 2012 10:02 pm

(per la cronaca: esistono vari livelli di endorsement, da quello discount 10/15% al full endorsement dove la roba la ordini e ti arriva a casa senza aprire portafogli)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Moz il lun set 03, 2012 6:34 pm

Alessio_Sabian ha scritto:(per la cronaca: esistono vari livelli di endorsement, da quello discount 10/15% al full endorsement dove la roba la ordini e ti arriva a casa senza aprire portafogli)

ecco grazie del chiarimento!
immaginavo ci fosse qualcosa del genere, ma penso si possa affermare con abbastanza sicurezza che ad uno come colaiuta venga dato tutto gratuitamente!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 03, 2012 6:36 pm

si beh, proprio sì
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar set 04, 2012 12:02 pm

"Sì, pronto? Sono Vinnie, sto per andare in tour con Sting, mi servirebbero dei piatti"
Non so se vi rendete conto dell'ENORMITÀ di questa frase. Alla faccia della visibilità, se mr Paiste riceve questa telefonata secondo voi come risponde? (o come ha risposto, a questo punto :? )
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Alessio_Sabian il mar set 04, 2012 1:21 pm

funziona proprio così, glielo fai sapere prima del tour/appena vieni confermato e firmi il contratto di prestazione.
e i piatti te li mandano presso un negozio della città "x" dove sei
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar dic 18, 2012 9:36 pm

rinfreschiamoci la memoria e godiamo

http://www.youtube.com/watch?v=RKsAMlBdkTY
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda makeda_1 il gio dic 20, 2012 11:10 am

Ma chissenefrega da chi è sponsorizzato Colajuta, l' importante è come suona...e li non c' è nulla da ridire 8) :D

P.S. Comunque a me piace anche Roger Taylor sia chiaro.....
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda arma.65 il ven feb 22, 2013 5:09 pm

Riuppo per comunicare che il prossimo luglio, precisamente l'8,il 9 e il 29, Sting sarà in Italia rispettivamente a Verona, Roma e Cattolica per il Back to Bass Tour. Alla batteria ancora il mitico VINNIE. Presente l'8 a Verona!!!! :tru :tru :tru :tru
arma.65
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 22, 2013 5:14 pm

PRESENTE
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il ven feb 22, 2013 5:22 pm

rileggendo i post precedenti penso che anche questo topic possa finire nel "io c'ero"...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda arma.65 il mar feb 26, 2013 5:52 pm

Incredibile...... mai visto un video del genere di Vinnie.....
Per i fan di Vinnie e di Paiste.....

http://www.youtube.com/watch?v=lWo3QU4btOY
arma.65
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il mar feb 26, 2013 11:11 pm

da sempre i miei piatti preferiti
:tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi