labatteria.it • Leggi argomento - Comportamento normale o anomalo del Piate Giant Beat 20 ???

Comportamento normale o anomalo del Piate Giant Beat 20 ???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Drum in il dom feb 03, 2013 10:40 pm

Confermo. L'hi hat di Vincenzo ce lo avevo io e non c'e' niente del genere...certo che e' strana sta cosa.....sui miei 2002 manco l'ombra di bozzattine....
piuttosto....vedo che il topic e' vecchiotto...ma qualcuno sa che ne e' stato del piatto slint?
gliel'hanno cambiato....?
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il dom feb 03, 2013 11:23 pm

Lasciamo perdere che è dalle 10 di stamattiina che bestemmio a tutta forza!
Ultima modifica di vi.bonham il mar feb 05, 2013 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Drum in il dom feb 03, 2013 11:29 pm

Incredibile.....cioe' ce la hai da due settimane e si e' rovinato cosi? impossibile....c'e' qualcosa che njon va....difetto di fabbrica . sicuro..
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il dom feb 03, 2013 11:42 pm

Aggiungi che una delle 2 settimane non ho suonato perchè avevo mia madre che non stava bene... Fai un po' tu, carissimo!
Che palle.
Unica consolazione, in casa Paiste son molto seri... aspettiamo il negozio... :cry:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Drum in il dom feb 03, 2013 11:45 pm

Tienici aggiornati.....ho appena preso il crash 2002 da 19 e vorrei trovare un 18 o un 17....pensavo di prenderlo nuovo....
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il dom feb 03, 2013 11:49 pm

Vai tranquillo su Paiste! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Drum in il dom feb 03, 2013 11:51 pm

:wink:
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il mar feb 05, 2013 8:42 pm

http://imgur.com/YoOlWeP
http://imgur.com/iXryJHZ
http://imgur.com/47POHBM
http://imgur.com/6hJ7TwW
http://imgur.com/8dcv6Ut

Ecco le foto, mandate oggi ai ragazzi di Music Works, gentilissimi, hanno detto che mi fanno sapere e in più mi hanno chiesto il link al Forum almeno girano alla Paiste! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Augusto il mar feb 05, 2013 8:45 pm

'Sta cosa è senza senso, e soprattutto non può capitare.

Anche perché i 2002 (stessa lega) sono belli robusti in generale. Ok che i GB sono più sottili ma cribbio, manco uno li avesse presi a sediate.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mar feb 05, 2013 9:40 pm

Non lo so, sarà stato un colpo di sfiga mortale! :oops:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda BonzoTheBest il mer feb 06, 2013 1:56 am

però a vedere il topic non sei un caso unico,io questa cosa non l'ho mai sentita su nessun'altra serie,fortuna che i giant beat non fanno per me! :D
Spero per te che te lo cambino e che si sistemi tutto comunque!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoganGB il sab feb 23, 2013 7:54 pm

Anche su i miei due crash 2002,quello da 18" e da 14",sono presenti queste leggere pieghette sul bordo.Non ai livelli delle foto di Vincenzo comunque.
Mentre in quello da 16 mi pare di non averne visto.Controllerò meglio.
Credo che siano nati così e spero non diano problemi in futuro.
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vi.bonham il sab feb 23, 2013 8:22 pm

Ah, giusto...
Allora: Piatto spedito, me lo cambia il distributore!
Grazie ufficialmente a Riccardo, il responsabile vendite... Adesso speriamo... :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda LoganGB il sab feb 23, 2013 8:35 pm

Spero per te che quello nuovo non abbia gli stessi problemi,perchè se è un difetto di fabbrica,da quella produzione difettosa potrebbero essercene molti in giro.
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zeboo il sab feb 23, 2013 8:42 pm

:o
come dice Logan potrebbe essere una mandata uscita male, che sfiga!
"And on the first day, man created god."

Immagine
zeboo
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il sab feb 23, 2013 9:10 pm

Spero proprio di no!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda LoganGB il sab feb 23, 2013 9:28 pm

Ho appena controllato quello da 16 e ci sono anche lì.
In tutti e 3 i crash 2002 sono presenti per tutta la loro circonferenza nel bordo,sembrano delle micro martellature e si possono vedere in controluce oltre che sentirle con le dita.In quello da 18 ce ne sono un paio un pò più marcate rispetto agli altri crash.E l'ho suonato per una sola prova ed un live.Credo ci fossero gia queste pieghette e spero tanto sia una cosa normale,non dovuta certamente all'usura.
In questo caso potrebbe essere molto utile l'aiuto di Anbra e perandrea.
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AnBra il sab feb 23, 2013 10:40 pm

I giant beat non mi hanno mai dato l'impressione di essere robustissimi; anche se la lega è la stessa dei 2002, hanno sicuramente una lavorazione differente.
Mi riferisco soprattutto ai trattamenti termici (tempera del metallo).
Sono infatti più "morbidi" e, il linea di massima, meno robusti, il che rende il suono più scuro ed i ride facilmente crashabili.
Comunque anche i miei crash 2002 hanno qualche piccolissimo segno sui bordi, ma li uso da decenni e li ho comprati pure usati (il 16" ha 41 anni!).
Può anche darsi che ogni tanto mi sia scappato qualche colpo alla porca puttana, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto, sono i segni dell'età.
Solo il medium da 18", che uso principalmente come crash (ha 27 anni), non ne ha, ma è un mattone, come robustezza.
Consolatevi guardando i filmati di Steve Jordan, Narada Michael Walden o Toss Panos e come sono ridotti i loro piatti (più che piatti sono delle eliche); ma anche potendoli sostituire gratis quando vogliono, non li cambiano per non perdere il bel lavoro fatto.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom feb 24, 2013 2:18 am

Non penso sia un problema di resistenza (il mio 20" ne ha passate), quanto di difetto di fabbrica, carissimo! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda perandrea il dom feb 24, 2013 7:19 am

Sinceramente, ad una prima riflessione la supposizione di Vi mi é parsa la più verosimile. Riflettendoci meglio mi chiedo come sia possibile che ai precisi ed oculati svizzeri possano sfuggire difetti così evidenti; potrei ammettere che il maggior controllo che viene fatto sia sul suono, per avere la massima garanzia di fedeltà che é sempre stata la politica di base di Paiste: un crash 2002 da 18 deve suonare così, da catalogo. Eppure mi chiedo come possa essere possibile che il distributore accetti un reso; Vi, vorrei capire se il tuo negoziante ha sostituito il tuo GB come negozio, per tenersi un cliente (ipotesi legittimissima) oppure se ha pensato direttamente Aramini a ritirare il reso. Sarebbe interessante porre ad entrambi la questione.

Detto questo, non ho mai visto piatti così deformati; ho posseduto un GB da 20, davvero maltrattato, con i bordi dentellati. Suonava divinamente, ma l'ho venduto dopo poco a Renton perché avrei rischiato di farmi tutto il set GB, visto che già possedevo il charleston da 15. Troppi piatti, non avrei saputo che farne, ne avevo già troppi. Mai visto queste ondulature nemmeno su 505 o 2002 che hanno più di 25/30 anni e che ne hanno viste tante nella loro storia.

AnBra, dici che alcuni batteristi hanno reso i loro piatti come delle eliche. Io mi sono accorto che spesso si tratta di un effetto ottico della fotografia a rendere i piatti deformati; un piatto viene forgiato, lavorato ad elevate temperature, martellato e ho seria difficoltà ad immaginare che una bacchetta possa deformare il piatto a tal punto. I piatti hanno intrinsecamente un enorme potere elastico, soprattutto piatti multifunctional come i GB; mi viene più facile pensare che possano invece perdere la loro circolarità se messi in custodie morbide sotto a chilogrammi di peso oppure se lasciati infelicemente per terra e pestati.

Il dubbio mi rimane ancora aperto; non mi pare che il bordo venga in alcun modo martellato in fase di lavorazione. La martellatura avviene con una macchina e l'operatore muove il piatto. Se un colpo finisce sul bordo, cosa succede? Dalle foto di Vi, non mi pare ci sia il segno di martellatura, mentre Logan parla di martellatura. Si sta parlando in entrambi i casi di piatti nuovi. Se io acquisto un piatto nuovo pretendo che sia perfetto; eppure sia Vi che Logan non si sono accorti di questi difetti al momento dell'acquisto; come é possibile?

Ho scritto tante parole.. credo che alla fine questi piatti suonano come devono, sono resistenti come gli altri perché quelle ondulature sono minime, per cui non mi farei troppi problemi. Indagherei solo presso rivenditori e distributori, visto che questi piatti non ci vengono regalati.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il dom feb 24, 2013 8:57 am

........Anche qui.....penso sia "carne di cavallo".......A Napoli si dice: - carn' 'e ciùcciu!! -
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum in il dom feb 24, 2013 9:10 am

Io credo che anche una azienda seria come Paiste possa incappare in una partita sbagliata o non conforme agli standard di qualità che in genere la contraddistingue. La loro serietà e professionalità verrà messa in discussione solo se non sapranno rimediare a questi inconvenienti...
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il dom feb 24, 2013 10:21 am

LoganGB ha scritto:Anche su i miei due crash 2002,quello da 18" e da 14",sono presenti queste leggere pieghette sul bordo.Non ai livelli delle foto di Vincenzo comunque.
Mentre in quello da 16 mi pare di non averne visto.Controllerò meglio.
Credo che siano nati così e spero non diano problemi in futuro.

Pensa te.

Il mio 2002 da 18" non ha nulla invece, ma non sono uno che li tratta male.

OT ieri ho provato un GB da 18, suona divinamente. Ma a confronto col 2002 sparisce in volume :oops:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il dom feb 24, 2013 10:43 am

perandrea ha scritto:AnBra, dici che alcuni batteristi hanno reso i loro piatti come delle eliche. Io mi sono accorto che spesso si tratta di un effetto ottico della fotografia a rendere i piatti deformati

Guarda qui, per esempio, il crash ride rivettato a sx, non è sicuramente un effetto ottico:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Hb_stbgI640#t=87s

Comunque la mia frase era un paradosso, per dire che non c'è da preoccuparsi tanto per dei segni minimi sui bordi.
Certo sono normali in piatti che hanno fatto anni di battaglie, non in piatti usati solo da pochi giorni.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom feb 24, 2013 12:50 pm

perandrea ha scritto:Sinceramente, ad una prima riflessione la supposizione di Vi mi é parsa la più verosimile. Riflettendoci meglio mi chiedo come sia possibile che ai precisi ed oculati svizzeri possano sfuggire difetti così evidenti; potrei ammettere che il maggior controllo che viene fatto sia sul suono, per avere la massima garanzia di fedeltà che é sempre stata la politica di base di Paiste: un crash 2002 da 18 deve suonare così, da catalogo. Eppure mi chiedo come possa essere possibile che il distributore accetti un reso; Vi, vorrei capire se il tuo negoziante ha sostituito il tuo GB come negozio, per tenersi un cliente (ipotesi legittimissima) oppure se ha pensato direttamente Aramini a ritirare il reso. Sarebbe interessante porre ad entrambi la questione.

Andrea carissimo, da quanto riferitomi dal buon Riccardo é stato Aramini stesso a sostituirlo!
E poi le ondulature non c'erano già, il piatto si è letteralmente piegato sotto le mie mani! :o
vi.bonham
moderatore

Messaggioda perandrea il dom feb 24, 2013 4:38 pm

AnBra ha scritto:Guarda qui, per esempio, il crash ride rivettato a sx, non è sicuramente un effetto ottico:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Hb_stbgI640#t=87s
AnBra, hai ragione, quello è tutto ma non un effetto ottico! :D
Fantastico come sempre, Toss Panos..

Posso non stupirmi quindi di queste ondulature su piatti più "morbidi" come Giant Beat oppure Traditionals, mentre continuo a stupirmi di modifiche del bordo in piatti come i 2002, che invece hanno un corpo più spesso, che conferisce al piatto un volume superiore e maggiore esposività. In ogni caso, se Aramini ha deciso di procedere con la sostituzione senza problemi, immagino che si tratti di deformazioni che possono capitare e che vengono contemplate all'interno della garanzia del piatto.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoganGB il dom feb 24, 2013 5:23 pm

se queste ondulature rimangono di piccolissime dimensioni e non si trasformano in crepe,non mi importa molto.
Certo è che non dovrebbe succedere,i 2002 non sono piatti economici come i 101 che si piegano come scatolette di tonno.
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cardigan il dom mar 03, 2013 4:49 pm

ieri sono andato a sentire il live di un amico che usa i due multi 18" e 20".
sono entrambi piegati/ondulati su tutto il bordo, esattamente come nelle foto che avete postato, sono ai livelli di un sound edge. :O
li ha acquistati nel 2010 e comunque suonano divinamente, e a lui non frega molto di questo difetto.

io sono in procinto di prendere un 18" e mi sto cagando un pò in mano invece, uso i crash 2002 da anni e MAI hanno avuto queste pieghe, neanche i più sottili.
fondamentale è il suono, ok, e vivaddio che queste pieghe non si crepino, ma da oltre 200 euro di Paiste pretendo la perfezione! :oops:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LoganGB il gio giu 13, 2013 1:02 am

Da poco un utente del forum ha messo in vendita i suoi 2002,e quelle piccole pieghette nei bordi si vedono particolarmente sullo splash e sul crash da 16,quindi non credo assolutamente che sia un difetto di fabbrica,in troppi hanno riscontrato questa cosa.
Ecco il link delle foto:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#foto
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#foto
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti