Molto bello, ero uno dei 157.000 connessi in streaming, perchè da solo non mi andava di buttarmi in mezzo a quella folla.
Su Casaleggio ho letto di tutto, questo massone che opera nell'ombra. E' salito sul palco, mi pare tutto fuorchè una figura diabolica. Se non lo avete sentito, ha parlato di tutte le volte che alternativamente, lui e Beppe, volevano mollare questa impresa e si sono invece fatti coraggio a vicenda. Mi ha fatto molto piacere conoscere i candidati, anche se ovviamente si sono presentati solo in una breve pillola; mi piace il candidato alla Regione Lazio. Giovani e con molta voglia di fare, visibilmente emozionati.
Ho cercato poi subito gli articoli dei giornali on line, e lì mi sono cadute le braccia... Il sole 24 ore che mette in risalto il cerone che aveva in viso... tristezza. Tutti mettevano in risalto solo il diniego ad accedere all'area del retro palco, a cui hanno acceduto solo le TV straniere. Un affronto per loro. Allora non vuole domande scomode? Le solite illazioni.
Poi ho visto mezzora di questo video, girato quando erano in fila per consegnare il simbolo
http://www.youtube.com/watch?v=HBQ3vLIRkjs
e lì capisci perchè tratta male tv e giornalisti. Ha pienamente ragione, dai. La giornalista l'ha fatta nera, avendo sulle spalle 20 anni più di lei di televisione.
In sintesi la giornalista afferma che loro gli hanno fatto dei bei servizi. Lui replica che lei può fare anche un buon lavoro/intervista, ma poi il suo materiale va in redazione e non è più suo, lo montano come vogliono. E le immagini posso anche stravolgere il senso del discorso. Peggio ancora nei talk show, dove tutto è preparato ad hoc e la regia è molto abile. E lui lo sa bene, avendo lavorato una vita in TV. Non gli dò affatto torto.
EDIT: agenzia stampa
"Al mio 3 -e' l' invito- facciamo tutti boom". Il pubblico lo segue e risponde alla sua richiesta. Il leader del Movimento 5 Stelle richiama cosi' la polemica con il capo dello Stato, che qualche mese fa rispondendo a una domanda sull' ascesa dei 5 Stelle, aveva risposto di non sentire alcun boom."