Vogliamo parlarne, ok... quello che dici è solo propaganda, il resto vediamo.
Io sono molto concreto, c'è un programma elettorale e delle proposte. Le politiche di sinistra sono paritarie (in teoria) a quelle di destra.
Ognuno deve dare la sua ricetta per risolvere un problema.
In italia dal dopo guerra in poi ci sono stati solo governi di centro destra (DC, PDL), o socialidemocratici (PSI), non credo faccia quasi statistica la presenza sporadica qualche formazione di centro sinistra.
Quello che vorrei è una volta tanto l'attuazione di un programma di sinistra per 5 anni, poi vediamo.
Oggi siamo alle peste e gli ultimi 20 anni sono stati dominati dal centro destra, vediamo se l'antipolitica di grillo e la sinistra al potere tirano fuori qualcosa.
In caso di fallimento pottò essermi fatto finalmente idea, senza preconcetti iniziali, di come anche da quella parte non si riesca a cavare un ragno dal buco.
Come vedi sono molto "liberista"...
Non credo però che le politiche del PD si discosteranno tanto da monti, anzi prevedo lingua in bocca a tutto spiano. Per questo spero che ingroia ce la faccia... se non altro, forse, qualche cosa di un pò più di sinistra potrebbe essere aspicabile che arrivi.