labatteria.it • Leggi argomento - TOPIC della Politica: elezioni 2013

TOPIC della Politica: elezioni 2013

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer3 il lun feb 25, 2013 10:29 pm

Sono curioso di vedere i titoli domattina.
Spero che B non salga al governo.
Bersani comunque ha sempre avuto l'atteggiamento da "sborone che pensa di vincere 6-0", è la stangata ben gli sta.
Mi spiace che Ingroia abbia preso pochi voti perchè è molto interessante.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il lun feb 25, 2013 10:52 pm

@ Whats: sono marchigiano, allora se offri vengo volentieri :D invece con l'inglese me la cavo bene!

per ingroia mi dispiace moltissimo... però è anche vero che se il Pd avesse avuto i voti di vuole politiche di sinistra vere, ma di sinistra sensate, ragionate, che hanno votato RC, non avrebbe avuto questi problemi che sta avendo ora...

quindi il problema è anche che manca qualcosa di unito a sinistra, non al centro sinistra, a sinistra proprio... i voti si disperdono tra vendola (che comunque prende meno del previsto ) RC (che purtroppo non entra, ma fosse stata in coalizione per la legge attuale, entrava, e comunque RC ha preso più di casini, o fini, in due mesi... ) e tanti simbolini che hanno la falce e martello sulla scheda che non si sa nemmeno a chi facciano capo...

questi intanto si disperdono, ed il pd non li prende perchè ha rinunciato da anni oramai alla vera sinistra, arriva grillo che abbassa le percentuali di tutti, ed il Pd viene incul***.

qualcosa di sinistra vera quand'è che si vedrà mai, ma onesto, senza inciuci, e fatto bene?
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il lun feb 25, 2013 11:26 pm

Altra cosa che fa riflettere.. se sommassimo PDL e M5S, avremmo quasi un buon 60% di italiani che si è espresso a favore di partiti che hanno portato avanti una politica di stampo anti europeo..
Forse, almeno su quello, un po' ci si sta svegliando..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chiunana il mar feb 26, 2013 12:16 am

Nibbio ha scritto:qualcosa di sinistra vera quand'è che si vedrà mai, ma onesto, senza inciuci, e fatto bene?

Me lo chiedo anch'io. Il pd mi fa ribrezzo, quelle merde è 20 anni che lasciano in mano il paese a quel nano deviato questo paese. Ora vengono fuori dicendo che hanno vinto e che la prima cosa da fare è la legge contro il conflitto di interesse. Se me li ritrovo davanti me li mangio. Bastardi.
Non ho votato grillo, ma spero che non si sgretolino, ci dobbiamo affidare a loro. Speriamo bene.. Non riesco comunque ancora a capire come si faccia a votare il pdl. Se qualcuno del forum lo fa, mi spieghi per favore le motivazioni.
Non che dalle altre parti ci sia di meglio, ma insomma...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il mar feb 26, 2013 12:29 am

Io però suggerirei al m5s di rivedere il loro slogan "li abbiamo mandati a casa tutti": mi pare che siano ancora tutti lì, uno in particolare :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il mar feb 26, 2013 12:29 am

Mon ho voglia di leggere tutto, dico solo che boh, sono amareggiata che quell'essere sia ancora a romperci le balle.
E niente, da scrutatrice vi assicuro che è stato votato quasi solo da vecchi, quindi spero crepino e che tutti i giovani se ne vadano, così rimarranno solo gli stranieri che sono gli unici che hanno ancora qualcosa da dare a questo paese! :|
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar feb 26, 2013 12:38 am

Semplice.. perchè nel momento in cui uno è contrario a tutte quelle che sono le idee ed i principi fondanti della Sinistra (quella vera, quella con la S maiuscola e degna di rispetto anche qualora non condivisa), non si identifica di conseguenza in quello che queste "sinistre" dicono e propongono (e ripeto, come già dissi in altro post, matrimoni gay, immigrazione, sicurezza solo per citare al volo i primi punti che mi vengono in mente), e si ritrova in alternativa un M5S che parla di utopie più o meno irrealizzabili, e un centro bigotto\bancario che ha già ben dimostrato a favore di chi eventualmente governerebbe, che alternative ha?
Ovvero, qual è la scelta di una persona che si è sempre identificata in un pensiero fondamentalmente di destra, stanca del buonismo e del "volemmose bbene" dilagante, del politically correct a tutti i costi, del chinare la testa ad ogni scorreggia europea nei nostri confronti, stufa della criminalità dilagante, dell'immigrato tutelato e sostentato con l'assegno quanto e più del disoccupato di casa nostra che magari non sa che dar da mangiare al proprio figlio, di vedere che se il poliziotto tira fuori un'arma per fermare un malvivente si ritrova poi lui incarcerato perchè non doveva farlo, di vedere che se un ladro gli entra in casa e magari gli picchia la moglie o i figli, se lui lo tocca si becca pure l'eccesso di legittima difesa, e potrei continuare per ore...
Ecco, questi sono solo alcuni dei motivi per cui un elettore si sposta a destra. E, pur di non far vincere chi di questi problemi, apparentemente o formalmente se ne sbatte, o non li considera prioritari, dando più importanza appunto alle nozze gay ecc ecc ecc come dicevo prima, è disposto anche a turarsi il naso e ri-votare PDL. O magari anche più a destra, ma si sa che certe formazioni, che è improbabile se non impossibile che passino gli sbarramenti dell'attuale legge elettorale, è piuttosto inutile votarle..

Specifico, non ho votato PDL (non "direttamente" almeno..)
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il mar feb 26, 2013 6:36 am

io continuo a non capire come si possa votare una coalizione che ha distrutto il nostro paese...pazzesco...
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il mar feb 26, 2013 7:07 am

Perchè puó fare ancora molto per distruggerlo del tutto :oops:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar feb 26, 2013 7:27 am

adesso uno a uno, li voglio guardare in faccia.

alzino le mano gli elettori.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar feb 26, 2013 7:42 am

Nibbio, sul fatto di proporre politiche più di sinistra, credo tu abbia torto. I dati lo confermano.
RC al 2% e SeL al 3% (con Vendola gabbato pure in Puglia).
Il popolo di centro sinistra italiano non vuole politiche di sinistra dura e pura... Prendiamone tutti atto.

In particolare prendo spunto su Vendola e ritorno sulle primarie: il PD ha fatto mosse suicide volendo tenersi buono un elettorato di Vendola al 3% per avere Bersani presidente piuttosto che portare un 15% di elettorato del PdL a votare per loro ma con Renzi candidato premier. Non si scappa da questo fatto.

Ora comunque, a mio avviso, sarà inciucio PdL PD, si fa una nuova legge elettorale e si elegge il nuovo presidente della repubblica e poi al voto. Ma faranno di tutto per posticipare le elezioni perchè se si andasse a votare immediatamente il M5S prenderebbe il 35/40%.

P.s: se posso permettermi, marchigiano di dove?
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar feb 26, 2013 8:02 am

Tutti d'accordo che Bersani non ha fatto campagna elettorale?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 26, 2013 8:34 am

Ieri sera son andato a letto presto, senza sapere chi vincesse queste elezioni, pieno di ansia e di domande, in corridoio ho socchiuso la porta della camera dei piccolini, li ho guardati pensando che fosse quasi una "preghiera" per scongiurare qualche mio timore.
Il timore di rimettere in mano l'Italia a una persona che per 20 anni ha cercato solo di schivare gli ostacoli giudiziari e sistemare le proprie cose, senza pensare al futuro e a ciò che serviva al paese, mi dava la nausea.
Non voglio parlare di sinistra e destra, ma semplicemente una politica che costruisca le basi per un futuro, di crescita e speranza.
Non c'erano molti partiti che davano questa impressione, ma il M5S e PD mi sembravano la scelta meno peggiore.
Il PD ha fatto poco pressing, si sono seduti ad aspettare, forse perchè lo diceva MAO, forse perchè vedevano (lo pensavo pure io) Berlusconi "spacciato".
Il m5S ha fatto una campagna elettorale da manuale, moderna, impegnata su nuove frontiere, ora vedremo come lavorano, e se lavoreranno come penso faranno, avranno la mia fiducia, di sicuro.
Berlusconi, gli si può dire tutto, ma non che non metta il proprio impegno, è uno che da il 200 percento delle sue forze, su questo ne sono certo, se un partito progressista avesse "fenomeni" così convinti e impegnati, forse i numeri li avrebbero, valutiamo che Berlusconi ha percentuali comunque basse, ha recuperato, ma non moltissimo, le elezioni le ha perse chi doveva prendere le redini, per tante ragioni, una su tutte, la mancanza di visione, di volontà e di coesione di intenti.
Che dire, stamattina dovrei essere arrabbiato e sconfortato, io invece sono felice, almeno ora le parti politiche dovranno adeguarsi a degli standard, rimboccarsi le maniche e andare di corsa.
Ora il mio voto, chi ha toppato di brutto, se lo deve sudare, sulla fiducia non do un cazzo a nessuno, basta.
L'epoca delle scuse è finita, è ora di adeguarsi.
A voi fa paura l'Europa? Girate almeno 3 stati europeisti, e vi rendete conto che le cose si possono fare, perché il motore di una vera società civile è solo una cosa, l'onesta, umana ed intellettuale.
Sono convinto che le persone si facciano poche domande, o forse sono io che non ho capito un cazzo.
Il voto è un'espressione di fiducia, e la fiducia è figlia dell'esperienza.
Dare fiducia a chi ci ha portato sul baratro e a chi ha preso gusto a perdere sempre e comunque è dignitoso?
Continuo a farmi domande, il mio carattere è questo, mi informo, leggo, parlo, mi preoccupo, ascolto, non ho pregiudizi politici, ma penso 3 volte prima di dare la mia fiducia a qualcuno.

Lasciatemi aggiungere anche che se l'Italia avesse più persone come voi del forum, che vi informate, siete critici, pensate (più o meno conservatori, più o meno liberali, più o meno progressisti) le cose andrebbero molto meglio, decisamente.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il mar feb 26, 2013 9:20 am

Risultato all'Italiana ragazzi!! Siamo i soliti polli... Berlusconi è il giusto pastore per questo branco di PECORE!
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il mar feb 26, 2013 9:23 am

Stamattina go litigato con mia madre.
Lei convinta bersaniana, arrabbiata con me per il mio voto di protesta.
Io le dico che tanti ex pd han votato grillo o ingroia, perchè bersani ha fatto promesse stantìe, sempre le solite irrealizzate.
Non ha fatto praticamete campagna elettorale, ha atteso e basta, convinto di vincere a tavolino.
Ha promesso di far qualcosa per il conflitto di interessi, ma è la sesta volta che promettono che è la pima cosa che fanno.
5 legislature per proporre la cosa, di cui una o due in maggioranza.
Perchè dovrei averli votati ancora?
Perchè avremmo dovuto votarli, son sempre i soliti.
Ascoltavo radio 24, tornando dalla clinic di Jojo Mayer.
Un ascoltatore ha colto particolarmente nel segno.
Nel resto del mondo i partiti son sempre i soliti, cambia la gente che si candida per governare il paese.
Chi non ce la fa a vincere si mette da parte a servizio del partito.
Qua cambiano i nomi dei partiti, ma la gente è sempre quella.
E la gente è stufa!
STUFA!
DANNATAMENTE STUFA, PERDÌO!
Non si muove niente, non si fa niente per migliorare, tutti son sempre la e non hanno minimamente il polso della situazione.
Sempre le solite facce, facce di bronzo, schifose, inciuciano a destra e a manca.
Vanno dove gli fa comodo, si spostano cercando di rinnovarsi ma sono delle mummie.
Il male peggiore era il voto di protesta.

Mia madre "bersani mi pare una persona seria, e ha fatto campagna elettorale, era sempre in tv"
Non sa che voltagabbana è bersani.
Lo dicono tutti, non ha fatto campagna elettorale.
È rimasto, emblema del paese, immobile.
Cos'ha detto di quel che vuol fare, che vi sia rimasto in mente?
Che non sono qui a smacchiare i giaguari?
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar feb 26, 2013 9:33 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:adesso uno a uno, li voglio guardare in faccia.

alzino le mano gli elettori.

Ripeto la domanda di prima, se si è di destra, quali sono le possibilità di scelta?

Forza Nuova, Fiamma Tricolore o uno dei partiti della coalizione centro-destra. Dal momento che i primi 2, ai fini di un risultato elettorale nazionale, sono pressochè inutili, credo la risposta venga da se..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar feb 26, 2013 10:03 am

Ma che significa essere di destra o di sinistra, quando il paese cade a pezzi?
Gli italiani non sono elettori, sono tifosi, nella peggior accezione possibile del termine.
PD, PDL, Lega e molti dei partiti minori sono formati dalle stesse persone che hanno finto di governare per gli ultimi 20 anni.
Ho sentito tutti lamentarsi per un anno perché Monti non faceva niente contro la casta (che, nota bene, era sempre seduta in parlamento e in senato), e poi il 60% dei votanti vota per la casta??
Allora ce le meritiamo tutte, siamo becchi, bastonati e pure masochisti.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda zeboo il mar feb 26, 2013 10:12 am

quoto quanto detto qui sopra :oops:
"And on the first day, man created god."

Immagine
zeboo
martellatore
martellatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 26, 2013 10:13 am

Max, hai colto nel segno, ripeto il solito discorso, lo capisci tu perché sei uno scienziato?

Ah, no, scusa, l'ho capito io che sono un fottuto bifolco! 8)

Impareremo dai nostri errori, ma a suon di errori rimarremo tetraplegici, socialmente e politicamente.

Siamo troppo aggrappati ad una politica di concetto, non pratica, quando sento parlare di destra e sinistra, e non di risultati concreti, a me viene una saudade che non potete immaginarvi.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar feb 26, 2013 10:15 am

voglio andarmene da questo paese!! gli italiani meritano veramente il peggio.. dopo 18 anni di governi osceni un italiano su 3 direttamente o indirettamente ha deciso di votarlo.. ci meritiamo di finire peggio della grecia!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar feb 26, 2013 10:18 am

Ce lo meritiamo, ma speriamo di non finirci mai.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 26, 2013 10:19 am

dai, confindiamo che una ventata di innovazione, pesante, è arrivata, se questo manipolo di nuovi parlamentare dimostrerà che si può combattere l'elite, che si può partire e lavorare seriamente, probabilmente non capiranno un cazzo lo stesso, :lol:

Vado a vomitare.

Cito Maurizio Scevoli:

Binàca
Si chiamava così per via della bocca piena di denti. Ne aveva una esagerazione. E così gli avevano dato il soprannome di quel dentifricio americano. Binaca non capiva un cazzo. E un cazzo era poco.
Ultima modifica di DIRTY SNARE il mar feb 26, 2013 10:20 am, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il mar feb 26, 2013 10:20 am

E' un po come quelle mogli che restano col marito anche se le picchia tutti i giorni!! E' un problema di forma mentis!! Non c'è niente da fare... :cry:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 26, 2013 10:21 am

l'ho detto ieri, questi son vent'anni che mangiano, assieme agli altri (noi), una cosa marrone, e sono convinti che sia cioccolato.

vado a rivomitare

mio messaggio alla segreteria di partito:

ora prenda il coraggio a due mani, Signor Pierluigi Bersani, si dimetta, e che questo coraggio si diffonda tra chi ha voluto vivere di slogan e di rendita fino ad ora, grazie per quello che ha fatto, grazie per quello che deve fare, addio.
Ultima modifica di DIRTY SNARE il mar feb 26, 2013 10:26 am, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar feb 26, 2013 10:24 am

per la gioia di Gianni Morandi!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar feb 26, 2013 10:34 am

SignoriDrums ha scritto:Ma che significa essere di destra o di sinistra, quando il paese cade a pezzi?

Giusto. Destra e sinistra sono concetti superati. Infatti l'unico che lo ha capito è stato Grillo che ha raccolto voti bipartisan.

L'altro che lo aveva capito è, ripeto, Renzi che, aggiungo e mi ricollego a quanto detto da dirty, è una figura dinamica che oltretutto avrebbe fatto una campagna elettorale senza scampo per il PdL.

Il PD ha scelto di acutizzare ed estremizzare ancora lo scontro destra contro sinistra (al posto di evolvere in un partito progressista squisitamente di stampo moderno ed europeo) ed il PdL ha agito di conseguenza ed i risultati oggi li vediamo.

Confido in una rivolta contro l'attuale dirigenza PD e pronto a votarli con Renzi al comando alle prossime, imminenti, elezioni.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar feb 26, 2013 10:37 am

io sto con benjo....

Bersani è stato fenomenale. Manco Fantozzi sarebbe riuscito a perdere questa tornata elettorale... Renzi per me avrebbe stravinto...
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il mar feb 26, 2013 10:48 am

@ilbenjio: ...in parte hai ragione, però il fatto è che molti voti a sinistra del pd si disperdono o se li prende grillo, semplicemente perchè non esiste qualcosa veramente di sinistra ma ben fatto... ancora ci sono tre o quattro simboli con varie falci e martello, che prendono ogniuno lo 0,50 poco più, e che contribuiscono a disperdere però voti... sarà il voto del vecchietto in ospizio che è l'unico simbolo che riconosce, non si informa, e barra, però se si fanno dei conti, sommando quelli già Ingroia aveva partita più aperta... ed il bello è che non si sa chi siano, e fanno solo danno (l'unione sovietica è finita da un pezzo ed è ora di togliersela dalla mente perché non era perfetta e mettere oggi questi simboli ti ci fa perdere più che guadagnare...).

il problema è che tanti non hanno votato pd anche perchè " non è a sinistra come dicono loro"... e si sono rifiutati anche di votare Vendola per questo: ne conosco decine. Comunque vuoi che su scala nazionale il pd per questo suo quasi sodalizio anche con Monti che ha fatto schifo a queste persone, non ci abbia perso almeno il 10%se non di più?

Invece tanti che hanno in mente una sinistra senza falci e martello, di stampo moderno, ma comunque integerrima, sono andati da grillo, ma proprio tanti... per esempio quì nelle Marche non è che Silvio abbia mai brillato, hanno sempre votato a sinistra... e giarda caso siamo la regione d'Italia dove grillo ha preso di più, insieme alla sua liguria che è casa sua... però quì da noi c'è perfino passato di striscio, cioè: senza quasi vederlo per niente in piazza, comunque da noi ha preso un macello di voti unicamente per il fatto di esserci sulla scheda... ed il Pd che ha classicamente stravinto, ha fatto un risultato mediocre, molto al di sotto delle aspettative...

conosco un sacco di gente che dice: " questo pd mi fa schifo, la sinistra vera è un'altra cosa"... qualcosa vuol dire.
Vendola ha perso perchè si è mischiato con altri che avevano già in mente un super inciucio, ci ha perso la faccia a poche settimane dal voto, ed è stato punito amaramente... non ha fatto schifo perché è a sinistra, ha fatto schifo perché ci si proclama, ma dimostra altro a fatti... e la gente oggi li cerca i fatti, vuole una scelta netta.

La cosa più orribile è stata la cagnara infinita tra RC e Vendola, ha decisamente punito entrambi ed ha regalato 3-4% di voti a grillo in pochi giorni: geni! :(

però se nasce qualcosa di unito, senza falci e martello ostentate ad oltranza, e fatto bene a sinistra, con gente nuova, credo possa prendere un discreto numero di voti... il problema è che non nasce.

ps. sono di Ancona!

ah... kiakkia ha ragione, da me anche hanno votato tutti vecchi... o per lo meno, sotto ai 40 non c'era nessuno, ero l'unico quando sono andato, e sono stato un pezzo a guardare...
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 26, 2013 10:57 am

ragazzi, raccogliamo un manipolo del forum e incontriamoci con Renzi, sapete che botti!

:tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mar feb 26, 2013 11:37 am

Roma, 26 feb - "E' una grande giornata, il segnale delle elezioni è straordinario". Lo afferma il premio Nobel Dario Fo in una intervista a Repubblica: "Il movimento Cinque stelle è il primo partito. E ora finalmente conterà in Parlamento. Potrà fare le leggi che cambieranno l' Italia e che nemmeno il Pd ha avuto il coraggio di fare quando era al Governo". E su Grillo prosegue: "Lo conosco bene, io. Da anni. Porterà al potere tanti giovani preparati, che sapranno rinnovare l' Italia. Io li ho conosciuti da vicino. Non ho dato il mio voto senza informarmi. E parlando con Grillo dei suoi programmi, ho capito che solo loro possono garantire una vera rivoluzione. Non è vero che sono populisti: Berlusconi è populista. Orrendo. E bugiardo, con quelle promesse sull' Imu". L' attore ammette che "nemmeno io mi aspettavo un successo così. Gli italiani hanno deciso di mandarli tutti a casa, questi che hanno governato per anni. Grillo e i nuovi eletti - giovani, intelligenti, preparati - sapranno trasformare l' Italia in una nazione civile". Berlusconi sembrava spacciato e Invece è tornato sulla scena. Non la preoccupa nemmeno questo? «Certo, è sorprendente. Ma aspetto di vedere i risultati definitivi. Sarebbe grave se il suo risultato fosse confermato". E sul Pd afferma: "S'è ben guardato da fare le leggi sul conflitto di interesse. Ha lasciato che Berlusconi facesse i provvedimenti ad personam che gli hanno garantito l' impunità. E questo gli elettori l' hanno capito". Non pensa che il Paese diventerà ingovernabile? "Affatto. Che cosa cambiava se il Pd prendeva più voti? Chi crede ancora in un partito che non ha fatto le leggi che potevano fermare Berlusconi?". Che scenario politico vede adesso? "Se il Pd pensa di allearsi con Monti si torna a votare. Se invece collabora con Grillo, le cose cambieranno. Cinque stelle è pronto a ragionare con la sinistra per fare le cose che gli italiani chiedono da anni. Per esempio, il taglio dell' esercito e della marina. Siamo l' unico Paese europeo che ancora spende per i cacciabombardieri, un' infamia".
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto