questa sarebbe la cosa più logica... ma non so se la logica ancora sia rimasta da queste parti
comunque è anche vero che di sinistra nel pd ce n'è rimasta poca... vendola compreso, che le priorità del paese le trova solo a parole e manco tanto... non si possono lamentare se fanno schifo: tanto Silvio è come una malattia mentale... chi lo ha storicamente votato, non cambia. non puoi metterti a fare la fotocopia in brutta del pdl, seppur più decente e senza gnocche, perchè comunque non smuovi più di tanto, ma ci perdi parecchio...
in effetti dai conteggi da azzeccagarbugli che stanno facendo, pare che M5S prenda di più a sinistra, che a destra, tolga più a Bersani che al silvio... ed anche parte della gente che ci vedi nelle piazze, giovani, con molte idee, a volte ingenue per carità, però importanti... una volta stavano molto di più a sinistra, che a destra... però ora il pd non è ne carne ne pesce, e questa fetta la perde sempre più velocemente, ma non si può mettere a fare il pdl bis, ne può strizzare l'occhio a monti, perchè così la perde ancora meglio...
hanno peccato di arroganza ed ora la stanno pagando ( anche se a giudicare dalle borse, per colpa dei soliti giochetti del cacchio, la paghiamo tutti: che poi che grandi strateghi, le elezioni il giorno prima dell'asta dei titoli, geniali! ).
con Renzi poteva andare un pelo meglio, ma non credo moltissimo: considerando che c'è stato anche un milione di schede bianche, e che il pd è quello che ci ha perso di più da grillo... c'è molta gente a sinistra che non trova rappresentanza (come biasimarli, con vendola che parla di nozze gay e poi lui e Ingroia che si accapigliano a vicenda per giorni dando solo dispiacere e brutto spettacolo )... ed un sacco di gente in più non è andata a votare, soprattutto giovani... il fatto è che il pd sta diventando una roba confusa, che non si capisce che cacchio sia, ne carne ne pesce.
Figuratevi che stamattina ho incontrato una mia amica che aveva possibilità di iscriversi al pd mesi fa, con le elezioni nel suo comune alle porte (poi hanno vinto): quella volta non gli piaceva del tutto ha detto "sto a vedere cosa diventa"... oggi mi ha detto " per fortuna che non mi ci sono iscritta questi non si sa che roba sono, sicuramente non sono di sinistra ".