labatteria.it • Leggi argomento - Papa francesco!

Papa francesco!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 14, 2013 10:31 am

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mar 14, 2013 10:46 am

leletto ha scritto:Beh, io qualcosina credo sia cambiato da 2000 anni a questa parte. Si fanno meno schiavi, le donne vengono punite un pochino meno e hanno un po' di considerazione in più, gli uomini non credono più che i gatti e i gufi siano in società col diavolo, ci sono meno streghe per le strade. E la chiesa ( intesa come organizzazione ) si è sempre adeguata.

Tu dici?

Vogliamo parlare della prostituzione per le strade? Non è una forma di "schiavitù"?
Per non parlare dei bambini indiani usati nella fabbriche per la produzioni di prodotti di consumo per multinazionali occidentali... non è schiavitù?

Le donne non vengono picchiate ed ammazzate ogni giorno in italia (figuriamo nel resto del mondo, specie nei paesi islamici!)? hanno più considerazione rispetto a puri oggetti del desiderio maschile?

Tu pensi che gli animali siano trattati così bene? Dal randagismo ail bracconaggio? Tu non hai mai sentito parlare di sette sataniche? Sai come usano gli animali loro... eppure sono un fenomeno molto in voga oggi.

A me pere a volte che la gente sia parecchio disconnessa da quello che gli gira intorno, o magari è semplecimente distratta a guardarsi il bellico da percepire come realmente girano le cose intorno a loro.

La chiesa come istituzione sta provando a cambiare... però è lenta, molto lenta nel farlo e a volte rischia di andare nella direzione sbagliata.

Ecco allora dove sta il valore aggiunto di una buona giuda, nella speranza che il nuovo papa lo diventi ben presto.

Poi, ovviamente, se qualcuno ha qualcosa da ridire solo perchè è incazzato con il mondo... faccia pace con il mondo e non la guerra al papa! :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum in il gio mar 14, 2013 10:56 am

Ma scusa mucco, senza entrare nel dettaglio della conoscenza del credo cristiano, ti sembra esatto affermare che siamo esattamente come 2000 anni fa? Ti sembrano cavolate i progressi umani ( non tecnologici) compiuti in questi secoli? I diritti delle donnone,l'uguaglianza di tutte le razze c'erano già 2000 anni fa? Onestamente non credo.
La chiesa ha il dovere di dare l'esempio, oltre che ammonire quando necessario, non a prescindere. Ha il dovere di riconoscere che di fronte ai loro altari non ci sono solo vecchiette o ignoranti come qualche secolo fa,quando al popolo la chiesa non permetteva neanche di consultare le scritture.
ricordiamoci poi, che Gesù ,figlio del Padre che il papa rappresenta in terra, predicava l'umiltà e la solidarietà e la chiesa non solo di oggi, ma in tutta la sua storia, ha sempre e solo fatto sfoggio delle sue ricchezze,talvolta trucidando e uccidendo per procurarsele...scusami ma di Dio in queste cose non c'e veramente nulla.
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 14, 2013 11:07 am

questa foto è bellissima

Immagine

al di là di tutto!

( da notare come la monaca sembri il Cardinal Tonini, sotto mentite spoglie )
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mar 14, 2013 11:19 am

Quello che non riesco a spiegarti, a quanto pare, è che se tu fai leggi dove dichiari nuovi diritti ecc.. che migliorano, su carta, la situazione di molte minoranze (siano donne, bambini, animali ecc...), tutto questo non cambia minimamente la natura umana.

Gli uomini sono sempre gli stessi di prima, hanno solo più leggi da rispettare.

Prima c'era la religione a gestire la vita delle persone sia nel credo che nella società civile (lo si può ritrovare anche ai nostri tempi nei paesi islamici dove vice la sharia), oggi invece ci sono le costituzioni e gli statuti... sono solo "mezzi", non cambiano invece il modo di pensare e desiderare intimo degli esseri umani.

La tecnologia poi è una grandissima cosa, si vive meglio e più a lungo grazie al progresso tecnologico, ma in realtà le persone non sono più felici se hanno un ipod in mano... o sbaglio?
E' nel materialismo la vera felicità delle persone? Oppure sta nel coltivare della sane relazione tra persone e crescere nella consapevolezza di noi stessi (questo può coincidere nel credente con un cammino di fede)?

La chiesa ha il dovere di custodire i fedeli nella fede, nel dare esempi che siano d'ispirazione per il popolo dei credenti. Poi ci sono orrori che ogni tanto, troppo spesso, escono fuori, ma come dicevo è fatta di uomini con le loro debolezze. Inoltre deve tornare a prendere esempio della vita dei santi e di chi ha vissuto nel sentiero tracciato da gesù che si trova scritto nei vangeli.

Bisogna augurarci che le persone che oggi possono far la differenza dentro al clero prendano forza per potere agire nel nome della religione che professano.

PS. parlare della bibbia e dei vangeli è complesso, meglio non metterli nel mezzo con esempi specifici che non sono facili, ne da spiegare e ne da capire, se c'è diffenza tra il livello culturale di chi parla e chi ascolta o viceversa. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio mar 14, 2013 11:28 am

Mah, credo che siamo cambiati sì.
Una volta si accettava la schiavitù, ora si combatte quando e dove c'è.
Una volta le donne erano considerate inferiori, ora c'è una parità e dove manca si cerca di porvi rimedio.
C'è una bella differenza tra accettare sommessamente come un tempo e cercare di cambiare le cose in meglio.
Una volta nascevi povero ed ignorante e restavi povero e ignorante.
Oggi puoi nascere povero e diventare il nuovo Bill Gates, se sai il fatto tuo...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda ugly beauty il gio mar 14, 2013 11:34 am

Il cardinale Martini era un progressista e figura di spicco del mondo cattolico. Basta leggersi quale era il suo punto di vista sulle coppie gay e sull'aborto... molto distante dal punto di vista del cardinale Ratzinger o del cardinale Bergoglio. Forse è stata una delle figure più illuminate nel mondo cristiano. C'è modo e modo di portare avanti le proprie convinzioni.

Poi io non credo, quindi fondamentalmente non mi importa.

Mi secca però, terribilmente, che da giorni non si parli d'altro manco fosse caduto un meteorite in Siberia.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 14, 2013 11:38 am

concordo pienamente, Martini mi ha sempre suscitato una grande simpatia, dava l'impressione di essere molto vicino al credo di Gesù, poche sovrastrutture, tanto "cuore".
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio mar 14, 2013 11:41 am

Non cado dal pero, lo so anche io che la schiavitù esiste ancora, che le donne in alcuni paesi e culture sono ancora considerate inferiori, che ci sono sette che mangiano organi animali per glorificare i propri Dei, che il Mago Gabriel continua a fottere la gente.
Quello che intendevo è che la chiesa si è sempre adeguata, modificandosi e mutando col tempo a seconda della società. Perchè non dovrebbe fare dei passi ulteriori adesso, prendendo in considerazione l'omosessualità e l'aborto e adeguarsi alle scoperte scientifiche?
Ultima modifica di leletto il gio mar 14, 2013 11:43 am, modificato 2 volte in totale.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il gio mar 14, 2013 11:42 am

o cristo, già ci sono articoli che lo incastrano?
boh, a me aveva fatto una buonissima impressione comunque al discorso a piazza s pietro.
molto semplice e umile.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 14, 2013 11:54 am

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum in il gio mar 14, 2013 11:59 am

Guarda cerco di capire il tuo punto di vista ma cerca anche tu di capire il mio. Sara anche vero che la natura umana non cambia ( discutibile per quanto mi riguarda) pero ti rendi conto che la società si evolve?
Il distacco che c'e fra la chiesa e la realtà e' proprio qui.
Quando misi risponde che la chiesa e' fatta di uomini posso anche capire alcune eccezioni...pero in male, non in bene.
Cioè dovrebbe essere l'eccezione il prete pedofilo, e non il contrario. Dovrebbe essere l'eccezione una chiesa piena di ricchezze e non il contrario.
avrebbe dovuto essere l'eccezione il fatto che nella mia cittadini solo un prete su tutte le chiesei sia offerto di celebrare il mio matrimonio in pieno rispetto del mio credo senza convincermi a sottopormi a dei riti nei quali non credo.
Anche per quello che rappresenta la chiesa dovrebbe pensare un po di piu al prossimo che a se stessa
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobobo il gio mar 14, 2013 12:11 pm

Ragazzi io credo che qualunque cardinale diventi papa non possa andar contro ai dogmi della fede!! Cioè pensate davvero che un Papa prima o poi accetti l'aborto (che è un omicidio in pratica) o che voglia sposare due gay!??? Beh ok tutti li accettiamo chiesa inclusa ma il matrimonio è altra cosa!! Nessuno ti dice di non amare un uomo anche essendolo tu stesso! Ma non puoi pretendere che la chiesa ti faccia una consacrazione!!Salterebbe tutto quello che è la fede e la storia della chiesa!!

Se si vogliono analizzare gli errori non finiremmo più!! Preti pedofili non cacciati e denunciati, ricchezza più o meno utilizzata per fini realmente utili al mondo ecc.

Ma ragazzi il Papa è la figura di Dio in terra!! Perdonerà i suoi figli ma non può indicare quella che per lui (e per la morale cristiana)è la strada sbagliata!!
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio mar 14, 2013 12:18 pm

Ugly se ne parla oggi e se ne parlerà per parecchi giorni perchè la religione cristiana muove più o meno una cosa come più di un miliardo di persone. Dato che l'occidente è cristiano, muove l'economia mondiale! 8)

Leletto la chiesa è come un grosso e grasso elefante che si muove... lo fà in modo molto lento, oggi più che mai gli interessi dietro alla chiesa rallentano di molto i cambiamenti più radicali, anche se al suo interno ci sono persone che a volte sono arrivate prima dei "capi" a capire come gire il mondo... mi vengono in mente preti e parroci di frontiera, missionari e frati molto radicati tra la gente.

Forse e dico forse, non è un caso che il nuovo papa abbia scelto il nome francesco... forse è l'inizio di un processo rinnovatore, o per meglio dire, di riscoperta del messaggio e delle regole di San Francesco che ha incarnato molto bene l'esempio di gesù.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mar 14, 2013 12:21 pm

L'unica differenza che può fare (ma sarebbe una cosa dirompente) è dire che non l'accetta, ma l'accoglie. Non cancella il fatto che sia un peccato, ma accetta il fatto che siamo peccatori tutti e che questo non ci esime dall'amarci.

Ho letto che ha fatto un cazziatone in patria a quei sacerdoti che si rifiutavano di battezzare i figli di madri single. L'eccazionalità del fatto non è nell'applicazione della dottrina (che evidentemente anche se presa in maniera rigorosa non può che favorire il battesimo dei pupi, a prescindere dalle scelte delle madri), ma nel fatto che qui in Italia semmai succede il contrario (sacerdoti che battezzano, vescovi che cazziano), perchè qui si è perso il senso del messaggio cristiano.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Drum in il gio mar 14, 2013 12:23 pm

Guarda che non si riferisce a San Francesco d'Assisi..
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il gio mar 14, 2013 12:26 pm

Considerando che di questo miliardo, caro Mucco, metà sta in america latina (:idea:), potrebbero prendere in considerazione la possibilità di trasferirsi tutti lì, no? Magari in Patagonia.

Qui rimarrebbe un paese "davvero" laico, scientifico, in cui osservando il Mondo Naturale si troverebbe tutta la bellezza e la meraviglia di cui l'Uomo Moderno ha bisogno ora.

Darwin sorriderebbe e noi con lui. :wink:

EDIT: Il Francesco a cui si riferisce molto probabilmente è questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Saverio
Ultima modifica di ugly beauty il gio mar 14, 2013 12:30 pm, modificato 2 volte in totale.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il gio mar 14, 2013 12:27 pm

Drum in è una cazzata quella che leggi su tutti gli articoli denigratori! I Gesuiti(lui è un gesuita) sono stati fondati da Ignazio di Loyola che prendeva ad immagine ed obbiettivo la vita di Francesco D'Assisi!! Poi ognuno spara le cazzare che vuole!! :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio mar 14, 2013 12:27 pm

Iko non sai quanti "bacchetoni" e "bacia pile" ci sono in giro... sono loro uno dei problemi nella chiesa, gente che è solo immagine e niente sostanza... cosa che invece ogni cristiano è votato a essere, cioè tutta sostanza! :)

D'altra parte gesù si è fatto vino e pane... più sostanza di così!
I cristiani devono farsi "cibo" per il prossimo... discorso complesso lo sò...
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mar 14, 2013 12:31 pm

@ugly, ma sai che sarebbe una figata? Portare la sede a casa del papa. E' Argentino? Vai col vaticano spostato a Buenos Aires. E' Jappo? Vai a Tokio!

Figata, la chiesa itinerante. Limiterebbe l'incancrenirsi di interessi e lussi non necessari alla reale funzione del magistero.

Però riformare il magistero temo sia un'opera dello stesso ordine di grandezza di riformare il parlamento italiano.

E per la stessa ragione.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda giordano il gio mar 14, 2013 12:31 pm

...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda Drum in il gio mar 14, 2013 12:45 pm

Dipende...unti di vista . Per me i bacchettoni sono quelli che non vedono oltre il proprio naso ma che soprattutto fanno ciò che gli si dice di fare senza porsi domande o riflettere.
Il fedele che invece di rivolgere lo sguardo a Dio si affida solo a quello che dice un uomo eletto da atri uomini con evidenti incongruenze rispetto a quello che predica, onestamente, e' come una pecora...
Ci hanno creato con un cervello e una capacità di riflessione....l'istruzione ha aperto la mente . È qui che sta la vera evoluzione..
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio mar 14, 2013 1:08 pm

L'immagini di pecore a volte rende bene per descrevere certe persone dentro la chiesa.

Oggi invece ci sono realtà fatte di persone che razionalmente cercano di conoscere nell'intimo la fede, fanno percorsi di catechesi complessi in cui capire l'essenza del cristianesimo spiegate da fior fiore di studiosi della chiesa.

Vi posso assicurare che ogni anno aumentano a queste catechesi di centinaia di unità a volta, e la cosa più bella è che sono la strammaggiopparte ragazzi che non arrivano a 30 anni.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il gio mar 14, 2013 1:16 pm

Io speravo in un papa un po' più giovane e quindi più per i giovani, ma dal discorso che ha fatto, dalla sua storia, dal suo modo di fare.. Già mi piace :) Mi ricorda un po' Wojtyla :)
Inoltre già il nome dice tutto: c'è l'intenzione di riportare la chiesa come alle origini, nella semplicità e nell'umiltà.. M'ha molto colpito anche la sua storia, come già anticipato prima. Quando venne fatto cardinale, una comitiva argentina fece una colletta per andare a Roma a vedere la recezione del sacramento, ma lui ha impose che quei soldi venissero dati ai più poveri :)
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il gio mar 14, 2013 1:33 pm

Oh ragazzi ma il nome mica viene da S.Francesco d'Assisi, l'ha detto più volte il sempre informatissimo, puntualissimo e bravissimo Ugly :mrgreen:
Dunque niente rimandi a povertà ed umiltà, sarà per la prossima volta :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio mar 14, 2013 1:49 pm

Internet la butta come al solito sul ridere :D
Immagine
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kemto il gio mar 14, 2013 1:54 pm

Immagine

:tru
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio mar 14, 2013 1:57 pm

E' chiaro che i cori "Fran-ces-co! Fran-ces-co!" fossero rivolti a Totti, che è passato a vedere che succedeva in Piazza S. Pietro.
Xanadu
moderatore

Messaggioda sergio978 il gio mar 14, 2013 2:14 pm

Vero xana. E infatti, per gesto di solidarietà nei confronti del pupone, la prima azione da papa è stata di scenne er cane pe' pisciallo.

Comunque, personalità troppo controversa. Mi riservo ogni commento, non saprei che dire, il discorso di insediamento mi ha colpito per semplicità e "buoni sentimenti", leggendo di più qua e la mi è montata un po' di preoccupazione.

E non dimentichiamo, è un gesuita.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mar 14, 2013 2:25 pm

kemto ha scritto:Oh ragazzi ma il nome mica viene da S.Francesco d'Assisi, l'ha detto più volte il sempre informatissimo, puntualissimo e bravissimo Ugly :mrgreen:
Dunque niente rimandi a povertà ed umiltà, sarà per la prossima volta :lol:

Su chi sia l'ispiratore si deve ancora pronunciare ufficialmente, quindi mi chiedo quali canali segreti abbia usato il sempre informatissimo ugly sul caso in questione.

In ogni caso il nome Francesco non è mai stato utilizzato da un papa per una buona ragione, legata alla storia di assisi, e nessuno ha mai provato a svicolare asserendo che in realtà l'ispirazione arriva dal vicino di casa del portinaio di tu nonna.

Se un papa si chiama Francesco è chiamato ad una scelta precisa, e sa benissimo che qualsiasi deviazione da quel cammino sarà impietosamente analizzata e criticata.

Intanto ha pagato il conto dell'albergo (edit:o almeno ci ha provato), mica un formigoni qualsiasi.
IlGiovaneIko
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto