labatteria.it • Leggi argomento - Vaccinazioni neonatali... pro o contro?

Vaccinazioni neonatali... pro o contro?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il ven mar 15, 2013 12:31 pm

Ciao belli,
mi rendo conto che in un forum di depravati onanisti come voi, il tema del vaccino dei propri figli non sia proprio sentitissimo... però ci provo lo stesso :D

Allora, in sintesi: ho ormai il terrore di vaccinare mia figlia, per tanti motivi:

- solo Italia e Francia hanno i vaccini "obbligatori" per legge, che poi anche da noi stanno finalmente diventando solo "raccomandati";
- abbiamo 4 vaccini obbligatori per i neonati, ma ora ti fanno sempre la "punturina"
esavalente che vaccina contro 6 malattie (mi sembra che buttino dentro anche la pertosse e un'influenza);
- tale vaccino esavalente è stato da poco ritirato in mezza europa perché si sono riscontrate delle contaminazioni nella fabbrica dove veniva prodotto. Magicamente i lotti arrivati in Italia vanno bene. Tale vaccino, prodotto ora dalla Glaxo, sostituiva uno precedente della Sanofi ritirato perché UCCIDEVA i bambini; in Germania una commissione ha riscontrato 120 morti di cui 6 avvenuti il giorno stesso o il giorno seguente la vaccinazione :o
- uno dei 4 vaccini obbligatori italiani è contro l'Epatite B, introdotta da un ministro che si era preso una mega mazzetta come saltato fuori con l'inchiesta Mani Pulite. Tra l'altro l'Epatite B si trasmette sessualmente o con trasfusioni. MOLTO SEMPLICE PER UN BAMBINO DI TRE MESI, no?!?!?!?!
- non si riesce a dimostrarlo scientificamente, ma pare ci sia una correlazione tra queste vaccinazioni multiple ai bambini e casi di autismo (che tra l'altro sono sempre più frequenti) dovuti allo shock che deriva dal ricevere questa ondata di virus contemporaneamente;
- I MEDICI TI OBBLIGANO A FIRMARE LA LIBERATORIA, perché non si assumono responsabilità se il tuo bimbo muore o rimane irrimediabilmente danneggiato;
- se leggi la lista degli effetti collaterali reperibile direttamente sul sito della ASL ti vengono i capelli bianchi :o :o :o :o
- ma i bambini tedeschi o inglesi sono più forti dei nostri? per questo non è obbligatorio vaccinarli?!

Voi che ne pensate?

Tra un mesetto dovrei far vaccinare la mia piccola, ma ogni cosa che leggo mi fa venire i brividi.
Cioè, per non farle fare la TEMIBILE pertosse, le faccio rischiare una paresi? La meningite? L'autismo?!

Io di vaccini ne ho fatti tre, separatamente. 31 anni fa. Non ho avuto problemi e la pertosse o il morbillo non mi hanno ucciso. Perché ora dovrei iniettare 6 merde contemporaneamente a mia figlia perché è CONVENIENTE. CONVENIENTE?!?!?!? ti dicono così cazzo, ti dicono così! Perché devi andare una volta sola e, immagino, costi meno all'ASL.
Ma come cazzo siamo messi?!

C'è qualche medico qui? Che ne pensa?
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il ven mar 15, 2013 12:59 pm

A me ieri mi hanno fatto firmare un foglio (dal dentista) dove autorizzavo l'estrazione di un dente....cazzo mi hai detto tu che lo devo levare!!! quindi a mio avviso è un pararsi il culo di continuo...
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il ven mar 15, 2013 1:03 pm

Io ti consiglio gli articoli di medbunker (se hai voglia di leggerli)

parte I

http://medbunker.blogspot.it/2009/11/va ... parte.html

parte II

http://medbunker.blogspot.it/2009/11/va ... smo-e.html

parte III

http://medbunker.blogspot.it/2009/11/va ... parte.html

Un mondo senza vaccini

http://medbunker.blogspot.it/2010/01/va ... ccini.html

La mia opinione è: falli i vaccini che con tutti i flussi migratori che subiamo dai paesi del terzo mondo prima o poi una malattia di quelle feroci ce la tirano su
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven mar 15, 2013 1:22 pm

Noi abbiamo scelto di vaccinare entrambi i ragazzi. Anche se è una cosa che genera ansia, secondo me di qualcuno bisogna pur fidarsi.
Pippo
moderatore

Messaggioda Semula il ven mar 15, 2013 1:30 pm

Il problema è che in Italia somministrano appunto un vaccino esavalente, con l'impossibilità di prenderli singolarmente (es. la somministrazione contiene "a,b,c,d,e,f", ma io voglio solo "a,c", non posso).
Informati bene a riguardo, perchè è stato provato che c'è un legame tra i vaccini neonatali e l'autismo. Non voglio scatenare allarmismi o polemiche, solo che mi piace sentire sempre tutte e due le campane. L'importante è fare sempre riferimento a fonti serie ma disinteressate (es. no al ministero della salute o presso una ditta farmaceutica), a mio avviso.
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il ven mar 15, 2013 1:31 pm

Noi dopo esserci consultati con vari medici e letto online abbiamo deciso di seguire le vaccinazioni da libretto.

Abbiamo fatto a 61 giorni il primo richiamo dell'esavalente, inoltre abbiamo aggiunto anche il rota virus.
Il rota è un bestia bruttissima, se lo prendono si richia pure di andare sotto i ferri all'intestino quando ci sono gravi conplicazioni.

Valuta bene lo stato di salute della piccina, se è in perfetta forza e in pieno percentile puoi andare abbastanza agile.

Noi avendo aggiunto il rota abbiamo avuto un pò di alterazione per il pomeriggio e la sera del giorno dopo, ma niente che non sia tornato a regime con un pò di tachipirina per bambini.

Poi un piccolo incoveniente... ci è diventata stitica per 2 mesi...per fortuna niente di trascendentale è bastato cambiare l'acqua del latte artificiale (prenderela più dura, ottima l'uliveto) e si è raggiunto un normalità nell'arco appunto dei 2 mesi successivi il vaccino.

Per quanto riguardaquello influenzale invece non l'abbiamo vaccinata. Abbiamo preferito vaccinarci noi (cioè babbo, mamma, tutti nonni e gli ziii... le persone a stretto contatto con la piccina) e la cosa ha funzionato, niente influenza! 8)

Bone guarda le complicazioni che possono avere i bambini se si prendono quelle malattie senza vaccino sono veramente pesanti, rischiano di brutto... le vaccinazioni obbligatorie sono il minimo davvero.

Quando crescono e cominciano ad interagire con i mondo ti accorgerai che si ficcano in posti sporchissimi e se vanno al nido stanno con bambini quasi sempre malati. Se non le fai i rischi sono davvero tanti... anche perchè non parlano.. come cazzo fanno a spiegarti che cosa hanno se stanno male?

Per capirsi la nostra piccina è stata per 3 giorni un pò mogina rispetto al suo solito (è una furia, divertente allegra e sempre solare) la cosa era un pò sospetta, ma da quando mette i denti ci poteva pure stare. Poco appetito e uggiosa la notte in un modo atipico. Lunedì notte l'abbiamo fatta completamente in bianco, ha pianto quasi tutta la notte e non riusciva ad addormentarsi.
Lei di solito tende a toccarsi la parte dolorante e ci fà capire dove sta male (considera che a 11 mesi è abbastanza più interattiva di una neonata) a sto giro nulla... non si capiva. La mattina dopo visita pediatrica alle 13.00... esito: mal di gola a fiamma... febbrone a 39.3 a qull'ora! Ci siamo subito attivati ed ora dopo 2 giorni e mezzo di cure già sta molto meglio... per dirti che è meglio essere sicuri che quando stanno male sia per cazzate, come una frescata un pò trascurata che porta al mal di gola che per una malattia infettiva potenzialmente pericolosa! :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven mar 15, 2013 1:51 pm

Interessanti gli articoli. Al di la del fatto che non ho mai sopportato il complottismo in generale (scie chimiche, assassinii vari ecc ecc.) personalmente sono convinto che sia un passo che va fatto, soprattutto se pensiamo a difterite, polio, vaiolo o alle potenziali conseguenze di una parotite in età puberale, per cui personalmente sono favorevole anche al cosiddetto MPR (trivalente con morbillo, orecchioni e rosolia).
Ritengo alla fine che se abbiamo dei mezzi per ridurre\eliminare determinati rischi, perchè non utilizzarli...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il ven mar 15, 2013 2:56 pm

io e mia moglie abbiamo deciso di vaccinare la piccola con lo stretto necessario.

dopo i vaccini in genere ha avuto una giornata di febbre, ma niente di che.

comunque bonehead, non prendere troppo per il culo la pertosse, io ci stavo rimanendo secco appena nato.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il ven mar 15, 2013 3:05 pm

E purtroppo non sei il solo, alessio.. Io stavo per perderci un amico..
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven mar 15, 2013 3:10 pm

Me la presi anche io... dai ricordi di mia madre ho ricostruito che stetti parecchio male... :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven mar 15, 2013 3:17 pm

Che significa "è stato provato"? Puoi citare articoli su riviste internazionali "peer-reviewed"? Occhio perché in giro su internet si trova di tutto, dai cerchi nel grano alle scie chimiche.

Semula ha scritto:è stato provato che c'è un legame tra i vaccini neonatali e l'autismo. Non voglio scatenare allarmismi o polemiche, solo che mi piace sentire sempre tutte e due le campane. L'importante è fare sempre riferimento a fonti serie ma disinteressate (es. no al ministero della salute o presso una ditta farmaceutica), a mio avviso.
Pippo
moderatore

Messaggioda bonehead2 il ven mar 15, 2013 3:19 pm

che ansia, maronna :cry:

Quello che non riesco a "digerire" è questa storia del vaccino esavalente. Non capisco perché mi devo fare 6 vaccini contemporaneamente, secondo me è pericoloso per dei bambini così piccoli!
A parte il vaccino ridicolo sull'epatite B, gli altri tre che erano obbligatori ci stavano pure, perché si parla di cose micidiali come difterite e poliomelite... ma il vaccino MRP mi sembra di troppo, ad esempio. Morbillo, rosolia e pertosse non mi sembrano così gravi, visto che le ho fatte personalmente tutte e tre senza particolari problemi a parte qualche giorno di febbre.... però, vedrò...

Comunque, questa vignetta (che comunque era di propaganda "pro" vaccini) mi ha colpito parecchio:
Immagine

Considerando come la polio si sia estinta grazie ai vaccini... direi che almeno questo ha funzionato sul serio :o
Ultima modifica di bonehead2 il ven mar 15, 2013 3:20 pm, modificato 1 volta in totale.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ale.morelato il ven mar 15, 2013 3:20 pm

Questo è un quesito che a mio parere la maggior parte dei genitori si pone. almeno quelli con un minimo di cognizione della realtà..
purtroppo come in tutte le cose convivono gli aspetti positivi e quelli negativi...
dal punto di vista statistico, i casi "critici" sono molto rari sul totale delle vaccinazioni... dal punto di vista umano.. beh c'è solo da toccarsi i maroni e sperare sempre che ti vada bene!!!
a mio figlio che ha 11 mesi li abbiamo già fatti tutti e due i vaccini obblicatori. Il primo non l'ha nemmeno sentito, mentre il secondo gli ha fatto venire qualche linea di febbre, ma solo per un giorno.
Ovviamente non eravamo sicuri fosse la cosa giusta, ma ci siamo rassegnati al fatto che sono "obbligatori" (vorrei però sapere cosa succede altrimenti se non si fanno) e al fatto che sono più i rischi che si corrono non facendoli! (mia "moglie" è farmacista e in famiglia sua son tutti medici.. praticamente mi fido di quello che dicono loro :-) )

non sono qui a dare consigli.. fate la vostra scelta come famiglia e sarà la scelta giusta!!
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mar 15, 2013 3:31 pm

I miei figli sono entrambi molto allergici ai farmaci. Il maggiore è stato vaccinato per le 3 obbligatorie dell'epoca (non smetterò mai di insultare abbastanza la Bindi che rese obbligatorio anche il vaccino contro l'epatite proprio mentre la Svezia lo metteva al bando perchè pericoloso; le andassero in medicinali tutte le tangenti che si è presa pure lei) una per volta con il cuore in gola. La piccola, che è ancora più allergica del grande, non è mai stata vaccinata, dopo che abbiamo chiesto le venissero fatti dei test per verificare l'eventuale risposta allergica a quei farmaci specifici e che ci hanno riso in faccia. Se non ci avessero firmato una totale assunzione di responsabilità PERSONALE, non le avremmo fatto assumere alcun farmaco.

Adesso che è cresciuta è sicuramente più in grado di gestire eventuali reazioni, ma finchè era piccola, niente.

16 anni senza altri medicinali che Tachipirina e Augmentin :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonehead2 il ven mar 15, 2013 3:31 pm

Grande IKO,
il problema è che a me piacerebbe sapere se mia figlia è allergica a qualcosa... solo che a 2 mesi che ne sappiamo?

Comunque, ora vedo se si può fare solo la vaccinazione alle 3 base. Niente epatite B che non ha veramente senso.

La MRP col cazzo che la faccio a breve, se mai la faremo alla piccola.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il ven mar 15, 2013 5:27 pm

L'epatite B io la farei visto che 2 miliardi di persone hanno contratto il virus e 350 milioni sono cronici. http://it.wikipedia.org/wiki/Epatite_B
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffaele il ven mar 15, 2013 6:51 pm

li vaccino, compreso quello de''epatite, secondo me sono da fare anche se si corrono rischi.Infatti è risaputo che alcuni bambini hanno conseguenze negative dopo il vaccino, ma sono comunque casi sporadici e comunque molto peggio è beccarsi le malattie non coperte dal vaccino.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mar 15, 2013 7:02 pm

@bone la piccora era talmente allergica che per diverse settimane non cresceva, anzi dimagriva e perdeva sangue dalle feci prima di capire che era addirittura allergica al disinfettante che Paola usava per il seno (e che aveva usato per il grande e anche tutto il resto della famiglia aveva usato senza problemi...).

Sai che cagotto...

@raf peggio che schiattare, non so.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda raffaele il ven mar 15, 2013 7:12 pm

ma dai, mica tutti i bambini schiattano con il vaccino mentre nel mondo son più i bambini che schiattano proprio perchè non coperti da vaccino si beccano quelle malattie..Poi, una copertura a vita contro l'epatite secondo me è cosa buona e così pure per tutte le altre malattie che ora si possono evitare appunto col vaccino.Poi ovviamente è una scelta genitoriale.Io ho optato per farli tutti e son più tranquillo per lui e per il futuro...poi, la vita riserva sempre molte sorprese, belle e brutte.Per quelle brutte non c'è rimedio tranne alcune coperture preventive, per quelle belle, ben vengano.Intanto quelle malattie, con il vaccino, non se le prenderà mai...e non è una cosa da poco.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Semula il ven mar 15, 2013 7:14 pm

Pippo ha scritto:Che significa "è stato provato"? Puoi citare articoli su riviste internazionali "peer-reviewed"? Occhio perché in giro su internet si trova di tutto, dai cerchi nel grano alle scie chimiche.

Semula ha scritto:è stato provato che c'è un legame tra i vaccini neonatali e l'autismo. Non voglio scatenare allarmismi o polemiche, solo che mi piace sentire sempre tutte e due le campane. L'importante è fare sempre riferimento a fonti serie ma disinteressate (es. no al ministero della salute o presso una ditta farmaceutica), a mio avviso.

Devi scusarmi, ma non possiedo il materiale su cui mi sono informato perchè prestatomi da un medico :wink: C'erano correlati tanto di grafici riguardo i casi di malattie sia per i vaccinati sia per i non vaccinati.
Consiglio, se interessati, di provare a informarvi di persona da medici o ricercatori, ma che siano sempre disinteressati.

@raffaele: non sono sicuro del fatto che i vaccini abbiano una copertura del 100%...
Ultima modifica di Semula il ven mar 15, 2013 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mar 15, 2013 7:16 pm

ma infatti io non sono contro i vaccini per partito preso. È una questione di valutare rischi e benefici. Sapendo di avere una figlia estremamente allergica non le avrei fatto assumere niente senza prima un test allergologico. Tutto lì. Quello che voglio dire è che in Italia oggi la possibilità di essere contagiato è obiettivamente piuttosto bassa, mentre se ti schiatta un figlio, per gli altri è un evento statistico, per te no.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda raffaele il ven mar 15, 2013 7:22 pm

Daccordo, se ti schiatta il figlio per un vaccino non avendo valutato bene risvhi e possibili allergie è da suicidio, ma se tutti o quasi tutti si vaccinano diventa rischioso anche solo freuqentarli da parte di chi non è vaccinato...mah, non saprei cosa è peggio.Sicuramente se ha un allergia al vaccino questo NON va fatto, questo è fuori discussione.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven mar 15, 2013 7:29 pm

Secondo me state facendo cagare sotto il pover bone più di prima con questi discorsi... 8)

Secondo il modesto parere, se avete un buon pedriatra di cui vi fidate, fatevi consigliare da lui... anche perchè altrimenti si viene continuamente strattonati a destra e manca da chi la pensa in modo opposto, scordandoci che di mezzo c'è la salute della pargoletta.

Fatti non pugnette!
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven mar 15, 2013 11:38 pm

Il mio campione fa 18 mesi a giorni, sempre fatto tutti i vaccini e sta divinamente.
Ha preso due settimane fa un po' di raffreddore e febbre perchè gliel'ho attaccata io...
Sennó era ed è sempre stato (toccando ferro) un pesce sanissimo.
Suo cugino invece una roba continua, febbre e raffreddori.

Conta anche come li vesti e quanto ci stai attento.
La morosa ha sempre aspettato mezz'ora prima di coricarlo dopo l'allattamento e il bimbo non ha mai vomitato in vita sua, suo cuginetto invece appena allattato dopo 10 minuti lo mettevano giù e il vomitino e il rigurgito eran di casa...
Noi sempre a vestirlo d'inverno come un palombaro, orecchie coperte dal berretto di lana e sciarpetta, attenti ai colpi d'aria e agli sbalzi di temperatura, quasi roba da maniaci, ma come detto s'è ammalato solo una volta e per causa mia, suo cuginetto invece sembra un portatore di pestilenze, ci stanno meno riguardati e difatti si ammala spesso.
Conta anche la costituzione che un bimbo ha, certo, ma conta anche cosa fai...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda sergio978 il sab mar 16, 2013 12:05 pm

Se giustamente come dice Iko non ci sono problematiche di allergia a monte, secondo me vanno fatti, tutti. Un paio di linee di febbre non sono niente, e si è a posto. MRP compresa. Ricordiamo le conseguenze che potenzialmente portano gli orecchioni se presi da adulti.. O la rosolia alle fanciulle..
Una puntura, un paio di giorni di febbre alla peggio ed è risolto tutto. Secondo me non è che ci sia mica così tanto da pensarci...
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun mar 18, 2013 1:59 pm

Comunque, siete sempre i migliori :mrgreen:

Mi rode tantissimo la cosa del vaccino esavalente, mi piacerebbe fare solo i tre "obbligatori" e saltare per ora quello contro l'epatite B, molto difficile da prendere a 3 mesi...
Ma pare non ci sia alternativa, porca baldracca.

Il vaccino a 6, comunque, è un controsenso assoluto. Mi sembra troppo esagerato. Mah.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun mar 18, 2013 3:30 pm

6 gusti is meglio che 1! :lol:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il lun mar 18, 2013 5:04 pm

Senon ha allergie,come credoche sia, non preoccuparti e falletutte.Avràqualche giornodi febbre alta (cosa abbastanza normale per i pargoli) poi tornerà normale come prima ma protetto.Ricorda anche che vaccinare i pargoli è anche un gesto altruistico posto che si contruibuisce a annullare quelle malattie definitivamente ed in via preventiva.Malattie ad esempio come il vaiolo essendo tutti vaccinati da tempo, è ormai scomparsa.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mar mar 19, 2013 12:40 pm

Quello che mi angoscia è appunto il fatto che non so se è allergica o meno... non dovrebbe, ma perché nessuno fa un cazzo di controllino?

Comunque, a parte il fatto, che non riesco a prenotare la vaccinazione perché i centri di milano son tutti pieni (?! :o ) ho fatto un po' di ricerche e a parte i complottisti, i bambini in giro per il mondo sono vaccinati oltre il 90%.
Quindi, non mi sembra un gran metodo di controllo delle nascite visto che la popolazione mondiale è sostanzialmente raddoppiata :o

Poi, ovvio che forse ora vaccinarsi contro certe malattie estinte non ha più senso... ma cosa accadrebbe se smettessimo tutti di vaccinarci?
Facile dire che non ti vaccini quando tutti gli altri lo fanno. Ma se tutti smettessero? Mi torna la poliomelite?
Direi che non è il massimo della vita...
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mar 19, 2013 1:55 pm

Ci sono purtroppo ritorni di fiamma di casi di polio, tubercolosi e pure di vaiaolo perchè c'è moltissima immigrazione clandestina che in italia può creare emergenze sanitarie avendo noi la sanità pubblica... non possono non accettare ad un pronto soccorso un extracomunitario illegale se è malato... ecco riemergere antiche malattie debellate da tempo in occidente.

Secondo me, in prospettiva, fai un grande favore alla piccina... e se volesse diventare una corrispondente estera? Magari, una volontaria umanitaria... avere fatto già molte vaccinazioni le eviterebbe overdose di vaccini in età adulta, perchè se fanno male ai piccini, non fanno bene manco agli adulti!

Per il discorso allergia... io sono allergico alla penicillina e mia moglie ai sulfamidici... la nostra bimba ha preso per la prima volta l'antibiotico con una grande incognita però se non provi non lo sai... ci stai attento, la segui, ci stai vicino e vedi come reagisce. Anche Iko ha fatto uguale per l'antibiotico sperimentale, e grazie a dio che c'era per controllare!
Mi pare che tutto rientri nella quotidianità di essere genitore controllare questi aspetti della vita della piccina. 8)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto