labatteria.it • Leggi argomento - Roland td9kx2 Come preparare suoni al meglio

Roland td9kx2 Come preparare suoni al meglio

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda NuandaKill il mer mar 20, 2013 12:40 pm

Vi scrivo per chiedervi un aiuto/consiglio.Sono iscritto da poco sul sito,ed avendo acquistato da 2 mesi una roland td9kx2,e leggendo quanto tutti voi siate super esperti vi volevo chiedere:
Come faccio ad organizzare dei suoni che siano quantomeno accettabili?Suono in un gruppo pop/rock,(Ligabue,Modà,Vibrazioni,Negramaro etc)senza troppe aspettative,solo per passione.Spesso vedo su youtube la mia stessa batteria che tira fuori suoni proprio belli.Io per ovvia ignoranza non riesco a fare lo stesso con la mia.Esco pazzo cercando il tipo giusto di tom,di rullante,poi mi metto a giocare con l'accordatura,poi con la variazione d'ambiente e con tutto il resto.Ma come potete ben capire,mi sento come uno a cui hanno dato tela e pennelli e al massimo sa disegnare una casetta^^Che faccio?So che vi verrà da ridere,ma mi chiedevo...non è possibile avere qualche impostazione preparata da voi,cosi da copiarla pari pari?^^Qualche preset gia fatto da poter aggiungere con la penna usb?Ve ne sarei eternamente grati.Oppure l'indirizzo di qualcono che avendo il mio modello possa aiutarmi a capire.
NuandaKill
battipentole

Messaggioda themucco il mer mar 20, 2013 1:31 pm

Sezione sbagliata.. ma se c'è scritto "elettroniche" con una breve descrizione del contenuto, vedi tutto quello che concerne l'elettronico nella batteria... :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dantin il mer mar 20, 2013 3:40 pm

Ciao, guarda la td9 kx2 ce l'ho anch'io... come tom secondo me quelli più ascoltabili sono i maple, la cassa che uso non mi ricordo la denominazione esatta... i piatti alla fine non sono malaccio. Secondo me, al di là delle accordature/sordinature/ambiente, posizione microfoni ecc. la vera pecca dei suoni della td9 sono i rullanti, che a mio avviso sono orrendi....ma veramente, alla roland hanno avuto una bella fantasia, alcuni sembrano scatole di latta... l'unico che si salva a mio avviso è il "custom". Poi boh, de gustibus..... per avere dei bei suoni dovresti usare un programma ad hoc usando il computer come interfaccia. Io non lo faccio perché sono un culo di piombo in queste cose ma qui c'è un bel po' di gente che usa i vari superiordrummer/ezdrummer ecc. e che ti può consigliare meglio
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il mer mar 20, 2013 3:48 pm

sicuramente nei filmati che hai visto usano VST.. postane uno così capiamo meglio
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kloud il mer mar 20, 2013 5:31 pm

Della td9kx2 io non mi lamento dei rullanti e dei piatti (anche se poi si finisce per usare sempre gli stessi e pochi accettabili)
Cio' che realmente ritengo orrendi sono i tom.....e non c'è verso di migliorarli piu' di tanto...
kloud
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche