Vi scrivo per chiedervi un aiuto/consiglio.Sono iscritto da poco sul sito,ed avendo acquistato da 2 mesi una roland td9kx2,e leggendo quanto tutti voi siate super esperti vi volevo chiedere:
Come faccio ad organizzare dei suoni che siano quantomeno accettabili?Suono in un gruppo pop/rock,(Ligabue,Modà,Vibrazioni,Negramaro etc)senza troppe aspettative,solo per passione.Spesso vedo su youtube la mia stessa batteria che tira fuori suoni proprio belli.Io per ovvia ignoranza non riesco a fare lo stesso con la mia.Esco pazzo cercando il tipo giusto di tom,di rullante,poi mi metto a giocare con l'accordatura,poi con la variazione d'ambiente e con tutto il resto.Ma come potete ben capire,mi sento come uno a cui hanno dato tela e pennelli e al massimo sa disegnare una casetta^^Che faccio?So che vi verrà da ridere,ma mi chiedevo...non è possibile avere qualche impostazione preparata da voi,cosi da copiarla pari pari?^^Qualche preset gia fatto da poter aggiungere con la penna usb?Ve ne sarei eternamente grati.Oppure l'indirizzo di qualcono che avendo il mio modello possa aiutarmi a capire.