labatteria.it • Leggi argomento - Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BonzoTheBest il mer apr 03, 2013 10:34 am

drummer15 ha scritto:Senza gente come Burton (il più importante, al di là dei credits sui brani), Mustaine (sì, proprio lui portò realmente moltissimo ai primissimi Metallica) e Hetfield non sarebbe stato proprio nessuno però.

Quoto.E' questo che sto cercando di dire.
Poi aggiungo personalmente che avrebbe dato di più ai pezzi se fosse stato tecnicamente più bravo.Non mi sembra che mi sto contraddicendo.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer apr 03, 2013 10:35 am

salvodark ha scritto:Ci aggiungo che l'unica idea secondo me bella di lars ulrich batteristicamente parlando sono le sestine di one.
:)

Che non sa eseguire da subito dopo averle registrate :lol:
No, dai, secondo me le migliori idee che ha avuto e che ha potuto valorizzare (complice anche la tecnologia e un budget illimitato) sono contenute nel Black Album, lineare ma assolutamente vincente. Il Black Album è ben lontano dall'essere un capolavoro, anzi, per me è solo un disco discreto, però batteristicamente parlando è veramente ottimo. Non a caso ho sempre detto che in quell'album Lars suona come se fosse un professionista/turnista (ho anche detto che l'editing per quell'album fu corposo).
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mer apr 03, 2013 10:36 am

E anche qui c'ha ragione drummer sopratutto sulle sestine :B
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mer apr 03, 2013 1:27 pm

Alessio_Sabian ha scritto:
bruonline92 ha scritto:oh non riesci proprio ad ignorarlo ihihihiihihihihih

grande lars

ho scatenato il pandemonio, hai visto?? :lol:

li mortacci tua :B

poi chiaro, lars senza gli altri 3 non sarebbe stato nessuno (musicalmente parlando.... 8) )... ma anche gli altri non so dove sarebbero arrivati senza
alla fine puoi essere il genio creativo di staminchia ma se sei timido e introverso come la merda (purtroppo) non vai da nessuna parte :lol:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer apr 03, 2013 1:38 pm

salvodark ha scritto:(...) sestine (...)

secondo te sà cosa siano???
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mer apr 03, 2013 1:40 pm

No, se l'è ragionata sulle mitragliate iniziali, cercando di emularne il suono :)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mer apr 03, 2013 1:45 pm

meeeenghia, che ommémmièrd!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mer apr 03, 2013 1:59 pm

Eh...di più ;)
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mer apr 03, 2013 2:03 pm

secondo me si è ispirato a qualche scorreggia notturna, e poi qualcuno gli ha spiegato che tecnicamente si possono chiamare "sestine"

:lol:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer apr 03, 2013 2:05 pm

bruonline92 ha scritto:poi chiaro, lars senza gli altri 3 non sarebbe stato nessuno (musicalmente parlando.... 8) )... ma anche gli altri non so dove sarebbero arrivati senza
alla fine puoi essere il genio creativo di staminchia ma se sei timido e introverso come la merda (purtroppo) non vai da nessuna parte :lol:

Burton faceva già parte di un gruppo più o meno avviato (per quanto lui non fosse troppo contento della situazione perchè non gli davano il giusto spazio), Mustaine mi pare che da solo abbia fatto cose discretamente grandi :lol:
Hetfield chi lo sa.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer apr 03, 2013 3:18 pm

no ma infatti mi riferivo principalmente a james :wink:
ma tanto sono solo delle ipotesi...
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer apr 03, 2013 3:24 pm

Perfino Kirk faceva parte (e aveva fondato) di una band che poi ha conosciuto la fama, gli Exodus. Lars ha promosso bene i Metallica, ma non è che chi ne ha fatto parte avrebbe fatto la fame senza il tennista.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il mer apr 03, 2013 10:32 pm

io non riesco a capire frasi del genere: "Comunque mi ripeto,per me i metallica non hanno fatto il loro successo grazie ai tempi di batteria che lars ha scelto ma per l'effetto finale,li avrei apprezzati molto di più se fosse stato un pochino più tecnico."

Le canzoni, gli album, i gruppi sono un'amalgama di diversi ingredienti. L'effetto finale di cui parli è quello anche grazie ai tempi di batteria di Ulrich, che possono cmq non piacerti, ci mancherebbe, ma magari se fosse stato più tecnico non avrebbero ottenuto gli stessi risultati

Allora cosa dovremmo dire degli ac/dc?
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mer apr 03, 2013 10:41 pm

che hanno rotto i maroni :lol:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il mer apr 03, 2013 11:00 pm

Il fatto per me è che il 99% dell'effetto finale non lo ha fatto lui.Per capire quanto ha influito il suo drumming sui pezzi basta chiedersi cosa avrebbe fatto qualsiasi altro batterista di quel livello(un batterista abituato a suonare su palchi come quelli dei metallica per intenderci).Qualsiasi altro batterista avrebbe aggiunto qualcosa di suo,lui non ha aggiunto nulla però si dice che il suo non aggiungere nulla al pezzo è una scelta che ha contribuito ai pezzi.Per me non è così,non è possibile che in tutti quegli anni non si trovi quasi mai nulla da aggiungere di rilevante in pezzi come quelli dei metallica.Diciamo che non lo ha saputo fare e basta.Ci sta che ogni tanto il batterista rimane sulle sue,da il tempo e basta,ma non in un così grande arco di tempo,non così spesso.Vuol dire che gli manca qualcosa,e nel caso di lars gli manca parecchio.

E' vero,le canzoni sono un amalgama di ingredienti,ma la qualità degli ingredienti può essere molto varia e non è detto che si senta che uno degli ingredienti è peggiore se gli altri sono eccellenti.Come è stato detto da altri nel topic (che conoscono il gruppo meglio di me) la vera vena creativa che ha portato i metallica al successo è di burton,hetfield e mustaine nel primo periodo. Lars è vero che ha partecipato,ma ha fatto quello che nel rock non guasta mai (o quasi mai),e cioè tenere il tempo in maniera semplice/banale.Viste le sue scelte non gli si poteva certo rimproverare l'eccesso.Ha tenuto il minimo,ha fatto da base e via.

Capiamoci che parlo sempre per la maggioranza dei pezzi che ha fatto eh,spero ogni tanto qualcosina di più decente l'abbia combinata.

guarda io gli ac dc li considero meno pretenziosi in generale,i metallica per me sono in un genere in cui io mi aspetto di più da un batterista.Quando sento gli ac/dc (come una miriade di altri gruppi) non mi viene da dire "però qui poteva fare qualcosa in più",con i metallica è un continuo.

Poi dopo che ho visto un video in cui lars chiede a hetfield (se non sbaglio con un altro componente) di cambiare il giro di chitarra perchè non riusciva a seguirlo non posso non odiarlo un pochino,a quei livelli e così sega!

Comunque ognuno di pensarla come vuole alla fine,a leggere questo topic non mi sembra di essere l'unico a pensarla così.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il mer apr 03, 2013 11:20 pm

ma lo capisci che il danese ha partecipato non solo alla scrittura delle parti della batteria ma anche dell'arrangiamento di quasi tutte le canzoni!?
come si fa a dire che ha dato il minimo?
guardati i concerti (soprattutto del primo periodo) e dimmi se ha dato il minimo :lol: vedrai un batterista tecnicamente scarso ma che ce la mette tutta con una grandissima presenza scenica e una bella botta.... con gli anni la botta è andata via ed è rimasta la sola scarsa tecnica ( e quindi non dite che si dovrebbe esercitare asd.... gli stessi errori li faceva negli anni d'oro ma aveva piu tiro)

ma cosa doveva fare secondo te? mollare perchè incapace di suonare la batteria in un modo decente?
anzi, io trovo una figata vedere che un batterista scarso abbia avuto un gran successo soprattutto per la voglia e la passione che ci mette

poi, che a te non piacia è un altro discorso.... ma non poi dire che ha dato il minimo.
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer apr 03, 2013 11:24 pm

diciamo ragazzi che:

A) lars non è e non sarebbe mai potuto essere un turnista
B) senza di lui i metallica avrebbero seguito certamente un altro percorso
C) una band è una band quando ognuno mette il proprio, nei metallica il 25% cadauno (più o meno)
D) sicuramente lars era uno che ci dava dietro alle pelli, nel passare del tempo si è adagiato sugli allori, forte di produzioni immense e milionate di dollari, semplicemente, ha dato e se la gode, ne ha il diritto e non è un dovere fare diversamente
E) mi fa cagare. OPS! ;)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer apr 03, 2013 11:29 pm

lethal ha scritto:Le canzoni, gli album, i gruppi sono un'amalgama di diversi ingredienti. L'effetto finale di cui parli è quello anche grazie ai tempi di batteria di Ulrich, che possono cmq non piacerti, ci mancherebbe, ma magari se fosse stato più tecnico non avrebbero ottenuto gli stessi risultati

Molto probabilmente i risultati sarebbero stati differenti, ma forse avrebbero potuto essere anche migliori. Dico magari.

E comunque Lars è incluso quasi sempre nei credits principalmente per motivi legali e di copywright. Sicuramente lui partecipa molto attivamente agli arrangiamenti ma la scrittura è praticamente tutta roba di Hetfield (o di quegli altri se partecipano). Lars alla scrittura ha sempre contribuito davvero marginalmente.
bruonline92 ha scritto:guardati i concerti (soprattutto del primo periodo) e dimmi se ha dato il minimo :lol: vedrai un batterista tecnicamente scarso ma che ce la mette tutta con una grandissima presenza scenica e una bella botta.... con gli anni la botta è andata via ed è rimasta la sola scarsa tecnica ( e quindi non dite che si dovrebbe esercitare asd.... gli stessi errori li faceva negli anni d'oro ma aveva piu tiro)

Beh, a dirla tutta di tecnica ne ha persa parecchia, durante gli anni. E' vero che i suoi sono errori peculiari sono "genetici" ma negli anni si sono accentuati in maniera costante. Dai! Per fare le sestine di One non è che ci voglia più o meno pacca, ci vuole che le gambe e i piedi facciano quello. E lì è tecnica. E non c'è più. E questo è solo un esempio.

Per il resto quoto Alessio_Sabian.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il gio apr 04, 2013 10:14 am

Io quoto drummer15...

bruonline92 ha scritto:ma cosa doveva fare secondo te? mollare perchè incapace di suonare la batteria in un modo decente?
anzi, io trovo una figata vedere che un batterista scarso abbia avuto un gran successo soprattutto per la voglia e la passione che ci mette

poi, che a te non piacia è un altro discorso.... ma non poi dire che ha dato il minimo.

Sarebbe stupido se mollasse...
Io non la trovo una figata che uno così scarso abbia fatto successo.Mi si dimostra solo che la batteria (e anche il basso si sa) non è ascoltata come dovrebbe,basta che sta lì dietro a fare da base che tanto a tutti va bene così perchè nemmeno ci fanno caso.Mi dispiace dirlo ma è la realtà dei fatti.Se la voce fosse stata varia/creativa/originale al livello della batteria i metallica successo non lo avrebbero fatto.

bruonline92 ha scritto:ma lo capisci che il danese ha partecipato non solo alla scrittura delle parti della batteria ma anche dell'arrangiamento di quasi tutte le canzoni!?

Ammesso che sia così (anche se drummer 15 che conosce meglio di me i metallica non è d'accordo) questo non lo migliora come batterista.Io sto parlando di lars batterista,e sto dicendo che la sua influenza sul pezzo è praticamente inesistente se si considera la sua creatività nello scrivere le parti di batteria.Facciamo finta che ha contribuito a scrivere qualche giro di chitarra,beh comunque poi ci ha messo sotto una batteria decisamente sottotono.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il gio apr 04, 2013 11:16 am

1) tu hai detto che ha dato sempre il minimo. e non è vero per i motivi gia scritti sopra
anche batteristicamente parlando non ha dato il minimo, ma anzi
piu di cosi non poteva fare

2) tu dici che non trovi una figata che uno scarso abbia fatto successo
io la trovo una figata.... vuol dire che la passione e la voglia di fare sono premiate
poi oh, se vuoi insegnarci come si ascolta una canzone, fai pure :D
la musica non ha regole.... non deve essere ascoltata in un modo standard. ognuno ha il suo a seconda dei suoi gusti

3) forse ti sfugge il significato di arrangiamento.... e forse anche di batteria sottotono http://www.youtube.com/watch?v=NbLMrce7OJI
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 04, 2013 11:25 am

il suono di quel rullo è immortale.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il gio apr 04, 2013 11:27 am

continuo a non capire...da kill'em all almeno fino al black album, i Metallica hanno fatto sfracelli: di successo, di vendite, di fan, di critica ecc... e hanno praticamente inventato o portato all'apice un genere. In questi album c'è la batteria di Lars che, pipponi da batteristi a parte, sono perfette in quel contesto, o cmq hanno dato risultati che migliori non si può, come dimostrano i fatti: di che stiamo parlando?

Poi sul fatto che ora è una pippa e che anche prima di certo non potesse fare il turnista siamo tutti d'accordo, ma il resto del tuo discorso mi sembra un po' pretestuoso. Non ti deve piacere, ma ignorare o "sputare" su quello che ha fatto è solo non voler vedere la realtà dei fatti
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 04, 2013 11:31 am

la verità, in fondo, è che forse sta sul cazzo a molti perché ci sono batteristi nettamente superiori a lui che sono passati in sordina.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio apr 04, 2013 11:35 am

Al di la di tutto, che alla fine dipende un po' da come la si guarda, la cosa può avere varie sfumature.

Certo è che uno scarsone tale (e questo credo sia oggettivo) che fa successo, da parecchio sulle palle pure a me. E occhio, non è questione di invidia, ma più che altro di rispetto per tutti quelli al mondo che si fanno un culo come un panda per anni sullo strumento, e a quel livello di successo commerciale non ci arriveranno mai, pur dandogli la paga più e più volte tecnicamente parlando.
Io penso che tanti, se non tutti, tra noi abbiano sia passione che voglia, ma trovo personalmente giusto che emerga chi SA, studia e ci lavora su prima di tutto.
E quello che in assoluto non tollero, ma avevo già avuto modo di dirlo, anche se ripetersi in ste cose non fa male, è che trovo inaudito il fatto che un "musicista" che negli ultimi 30 anni della propria vita non ha fatto altro se non suonare, da una base di partenza già di per se piuttosto scarsa, se rapportata ad altri colleghi, non abbia fatto nulla di nulla per progredire e migliorarsi. Anzi, come da ampie testimonianze audio e video, è pure peggiorato.
E c'è gente che, pur di imparare ed evolversi, e migliorare se stessi, sputa sangue per trovare quelle 2 orette per poter studiare, tra mille casini di lavoro, famiglia e cazzi vari. Ecco, nei confronti di questi entusiasti che bramerebbero la possibilità anche solo di avere qualche ora in più da dedicare allo studio e al suonare, trovo che sia uno schiaffo inaccettabile, una mancanza di rispetto e pure un po' una presa per il culo.
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il gio apr 04, 2013 11:37 am

eh va bhè, non è mica colpa sua 8)

al massimo puo stare sul cazzo per il fatto che lui si è bombato sta qua e noi no Immagine
Ultima modifica di bruonline92 il gio apr 04, 2013 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio apr 04, 2013 11:56 am

...a parte che non vedo la foto... 8) :D

però il fatto di non aver fatto nulla per migliorarsi (che è la cosa della quale in assoluto più lo biasimo) direi che è colpa sua eccome...
Un po' meno sesso droga e rocchenroll e un po' più di stone killer, rudimenti e timing, e questo topic nemmeno sarebbe esistito..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il gio apr 04, 2013 12:08 pm

Io penso che Lars Ulrich non sarà mai considerato un grande del suo strumento.Pensi il contrario?beh come vuoi.Forse sbaglio io.Per me però il punto di ciò che sto dicendo è questo.
Tu mi puoi dire che è stato membro di un grande gruppo,e io non te l'ho negato mai,ma non sarà considerato un grande batterista.

Io penso abbia dato il minimo che avrebbe dato un altro batterista,poi magari è il suo massimo,ma spesso A ME non basta.
Poi siamo d'accordo è bello che la voglia e la passione vengano premiate,ma concedimi,se è scarso è scarso,a pari di altri batteristi che oltre a voglia e passione hanno dato anche innovazione e tecnica lui sparisce.

poi è vero la musica non ha regole,ma è anche vero che se non si impara ad ascoltarla si arriva a pensare (purtroppo) che justin bieber sia un gran cantante e che tutta la roba che mandano in discoteca sia musica di qualità.
Io non abbasso lars a questo livello per carità,sarebbe esagerato,ma dico che per la maggior parte del suo repertorio non spicca,comunque te lo concedo che a volte il suo dovere lo fa,e la canzone che mi hai postato tu è una prova.

Io non voglio insegnare a nessuno a sentire la musica,perchè non ho questa presunzione e perchè non sto criticando la musica dei metallica nel suo complesso,però penso che chi suona la batteria se ascolta enter sandman (o the unforgiven) sente che non si è spinto oltre nemmeno un po'.Sarà rimasto nel giusto?per i miei gusti non ha osato nemmeno un po',e alla fine capisco sia difficile dire che quello che ha messo di batteria nel pezzo non ci stia;perchè dopotutto non ha tolto nulla al pezzo con quelle scelte.Ma non ha aggiunto nemmeno penso io.Poi può stare bene oppure no,ognuno la pensi come vuole.

Poi vogliamo dire che le canzoni dei metallica sono belle comunque?va benissimo,a me enter sandman piace anche!però quando l'ascolto penso "poteva dare ancora di più al pezzo".

Comunque che lui in passato fosse più bravo di ora te lo riconosco se quel pezzo che hai postato era il suo vecchio approccio.Ma non mi basta a considerarlo un grande.Sono gusti che dobbiamo fare...ma a leggere il topic non mi sembra non siano condivisi.

edit
@lehtal
la realtà dei fatti è che lui suonava nei metallica,non che loro hanno fatto successo grazie alle sue scelte per la batteria.Se pensi che con un altro batterista non avrebbero fatto dei pezzi altrettanto belli vuol dire che la pensiamo diversamente.Io imputo il successo dei metallica a determinati fattori,lars non è fra questi.

E non nego che ha anche ragione alessio quando dice
Alessio_Sabian ha scritto:la verità, in fondo, è che forse sta sul cazzo a molti perché ci sono batteristi nettamente superiori a lui che sono passati in sordina.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il gio apr 04, 2013 12:39 pm

ora si dovrebbe vedere la foto :P

comunque non un grande nello strumento sicuramente (trovami un post in cui diciamo questo)
ma un grande della musica che ha avuto alti e bassi(ssimi)
poi che a te non piaccia neanche nei primi lp si è capito
e tieni conto che non erano la band famosissima che sono adesso quando sono partiti
erano considerati una delle live band piu potenti e feroci del momento.... adesso fa schifo ma pou vivere di rendita nei concerti, ma una volta non era cosi
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il gio apr 04, 2013 1:02 pm

ma infatti sono io che dico che non lo diventerà (e da quello che si evince leggendo il topic tutti quanti),ribadivo il concetto.

La differenza sta che io non lo considero un grande della musica,per me è un piccolo della musica in un grande gruppo.Ma alla fine qui ci stiamo spingendo molto sul soggettivo.Io la vedo così e non sono l'unico,tu la vedi diversamente e non sei l'unico nemmeno tu. :)

Tanta rabbia me la fa per via del discorso di alessio che ho citato più su.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il gio apr 04, 2013 5:19 pm

"E occhio, non è questione di invidia, ma più che altro di rispetto per tutti quelli al mondo che si fanno un culo come un panda per anni sullo strumento, e a quel livello di successo commerciale non ci arriveranno mai, pur dandogli la paga più e più volte tecnicamente parlando.
Io penso che tanti, se non tutti, tra noi abbiano sia passione che voglia, ma trovo personalmente giusto che emerga chi SA, studia e ci lavora su prima di tutto."

Sì ragazzi ma la questione della tecnica, di dare la paga ecc... è solo un problema di addetti ai lavori! chi ascolta la musica magari non gliene sbatte una sega se non del risultato finale...in fondo è rock...ti darei ragione se facesse il turnista o facesse clinics, ma così non è

"la realtà dei fatti è che lui suonava nei metallica,non che loro hanno fatto successo grazie alle sue scelte per la batteria.Se pensi che con un altro batterista non avrebbero fatto dei pezzi altrettanto belli vuol dire che la pensiamo diversamente.Io imputo il successo dei metallica a determinati fattori,lars non è fra questi."

io le cose le trovo inscindibili. I metallica senza lars (parlo almeno nella loro genesi) non sarebbero i metallica

cmq, punti di vista

:a:
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi