Io penso che Lars Ulrich non sarà mai considerato un grande del suo strumento.Pensi il contrario?beh come vuoi.Forse sbaglio io.Per me però il punto di ciò che sto dicendo è questo.
Tu mi puoi dire che è stato membro di un grande gruppo,e io non te l'ho negato mai,ma non sarà considerato un grande batterista.
Io penso abbia dato il minimo che avrebbe dato un altro batterista,poi magari è il suo massimo,ma spesso A ME non basta.
Poi siamo d'accordo è bello che la voglia e la passione vengano premiate,ma concedimi,se è scarso è scarso,a pari di altri batteristi che oltre a voglia e passione hanno dato anche innovazione e tecnica lui sparisce.
poi è vero la musica non ha regole,ma è anche vero che se non si impara ad ascoltarla si arriva a pensare (purtroppo) che justin bieber sia un gran cantante e che tutta la roba che mandano in discoteca sia musica di qualità.
Io non abbasso lars a questo livello per carità,sarebbe esagerato,ma dico che per la maggior parte del suo repertorio non spicca,comunque te lo concedo che a volte il suo dovere lo fa,e la canzone che mi hai postato tu è una prova.
Io non voglio insegnare a nessuno a sentire la musica,perchè non ho questa presunzione e perchè non sto criticando la musica dei metallica nel suo complesso,però penso che chi suona la batteria se ascolta enter sandman (o the unforgiven) sente che non si è spinto oltre nemmeno un po'.Sarà rimasto nel giusto?per i miei gusti non ha osato nemmeno un po',e alla fine capisco sia difficile dire che quello che ha messo di batteria nel pezzo non ci stia;perchè dopotutto non ha tolto nulla al pezzo con quelle scelte.Ma non ha aggiunto nemmeno penso io.Poi può stare bene oppure no,ognuno la pensi come vuole.
Poi vogliamo dire che le canzoni dei metallica sono belle comunque?va benissimo,a me enter sandman piace anche!però quando l'ascolto penso "poteva dare ancora di più al pezzo".
Comunque che lui in passato fosse più bravo di ora te lo riconosco se quel pezzo che hai postato era il suo vecchio approccio.Ma non mi basta a considerarlo un grande.Sono gusti che dobbiamo fare...ma a leggere il topic non mi sembra non siano condivisi.
edit
@lehtal
la realtà dei fatti è che lui suonava nei metallica,non che loro hanno fatto successo grazie alle sue scelte per la batteria.Se pensi che con un altro batterista non avrebbero fatto dei pezzi altrettanto belli vuol dire che la pensiamo diversamente.Io imputo il successo dei metallica a determinati fattori,lars non è fra questi.
E non nego che ha anche ragione alessio quando dice
Alessio_Sabian ha scritto:la verità, in fondo, è che forse sta sul cazzo a molti perché ci sono batteristi nettamente superiori a lui che sono passati in sordina.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers