Io non sono certo esperto, ma secondo me non ha senso spendere due volte i soldi per comprarsi la batteria muta e poi l'elettronica. Io prenderei subito l'elettronica, tanto puoi usare anche quella come muta se vuoi, non la accendi
A parte gli scherzi, non so tu che disponibilità economica abbia o che percorso tu stia intraprendendo con il tuo maestro, io ti dico la mia: e-drum. Certo i pad fanno rumore ma puoi suonare quasi in tutte le ore della giornata, quando nessun vicino dorme, perchè allora potrebbero girargli le balle, mentre con l'acustica, sempre ammesso che i vicini ti consentano di suonare, avresti fortissime limitazioni.
Comunque prendi il mio parere con le pinze, perchè, a giudicare da quanto ho letto nel forum, ho avuto un percorso un po' atipico: non ho mai suonato sul pad (anzi, il mio maestro non mi ha mai fatto suonare sul pad, io me ne sono costruito uno e ci ho suonicchiato un po'), fino a quando non mi sono iscritto qui non avevo mai sentito parlare di stick control e metodi vari, e anzi pensavo che si usassero moooolto raramente, e con il maestro ho iniziato subito a suonare sul set. Si sta parlando di una breve esperienza, suono da 4 anni, ma a tutt'oggi io un metodo non l'ho mai guardato
Con questo non dico che non servano, anzi credo di avere fin troppe lacune, a cominciare dai rudimenti che non ho mai sviluppato appieno e me ne vergogno un po' (ma l'estate e la fine della scuola aiuteranno in tal senso), però credo, grazie alla filosofia particolare del mio maestro, di avere preso una buona confidenza con il set, anche se adesso devo recuperare tutta la tecnica arretrata!
Comunque ripeto, a quanto sembra sono l'unico barbaro non civilizzato che ha avuto un percorso simile, quindi direi di aspettare chi ha avuto uno sviluppo musicale come il tuo, diciamo più ortodosso