Chiedo il vostro aiuto per una questione di smontaggio del pedale. Ho notato che lo slave del mio doppio pedale trick ha un problema di fluidità. Dopo averlo smontato completamente e averci bestemmiato un buon pomeriggio ho capito che il problema stà nel perno che unisce la pedana al poggiatacco.Questo snodo infatti fa attrito e questo compromette il ritorno del battente. Ho rimosso i due componenti dal resto del pedale ed ero intenzionato a sfilare il perno per pulirlo e oliarlo.
Non viene via manco con le bombe!!!
Ho sentito il sevizio clienti trick e hanno parlato di quello che credo essere un macchinario apposito. Qualcuno di voi sa di che si tratta?
Io spero sia solo sporco, ma magari fa attrito perchè si è stortato. Spero proprio di no!!! A vederlo sembra dritto... Stasera posto le foto così mi darete la vostra opinione. Intanto rimango in attesa di consigli e illuminazioni.
Grazie a tutti
Ecco le foto:
Qusto è il poggiatacco con la pedana agganciata. Il perno, da quanto mi hanno detto è unico e purtroppo non mi è possibile scaldarlo altrimenti sciolgo le guarnizioni in plastica (si vedono poco ma ci sono!)
visione del perno laterale 1
Visione laterale del perno 2.
Se ci fate caso nella seconda foto si vede che il contorno del perno è tipo seghettato e non liscio come nella prima foto. Potrebbe essere un indizio su da che parte lo devo spingere?
Di seguito la mail che mi ha inviato il tizio della trick per spiegarmi (tra l'altro nemmeno tanto bene) come rimuovere stò maledetto perno:
Chances are you cannot unless you have a press and an appropriate size punch to push out the pin. Also you need to look closely at the pin, one side has a knurl, you need to push it out from the opposite side, the knurl won't go through.
Grazie mille di nuovo a tutti quelli che si prodigheranno per aiutarmi!