Scusami l'ignoranza, ma suono su una v-drums da anni ed avendo suonato solo per il mio primo anno che ho avuto un'acustica (appena iniziato), non ho mai imparato a capire bene i miei gusti in ambito di pelli.
Mi puoi dire brevemente la differenza tra sabbiate e coated? Io avevo capito che le coated sono delle monostrato sabbiate, forse mi sbaglio.
Ora ti dico più o meno quali sono le sonorità che cerco, cercando di essere il più esplicativo e sintetico possibile.
Cerco innanzitutto una cassa che sia una bomba con un volume molto alto e definita (ovviamente non deve avere solo punch, ma quello penso dipenda soprattutto dall'accordutura);
Per quanto riguarda il rullante, beh, già parto "svantaggiato" che ne ho uno da 5,5 pollici anziché quelli da 7 oppure 8 che normalmente si utilizzano per il mio genere, quindi per farti capire, lo vorrei comunque definito ma senza la risonanza e il riverbero dei rullanti che si usano per altri generi.
I tom, come per la cassa, li voglio definiti sì, ma anche belli corposi (certo per quello da 8" si fa il possibile)
I timpani, essendo già da 14x14 e 16x16, penso che siano già molto corposi di loro, quindi penso bisognerà badare più che altro alla definizione.. ma a me comunque piacciono belli "potenti".
Inoltre considera che il mio set è acero/noce, non con lo strato di betulla come l'ultima special edition della saturn.
Non so se più o meno sono riuscito a farti fare una minima idea di ciò che voglio.
Spero di sì, senò chiedi pure.
Grazie di tutto!