labatteria.it • Leggi argomento - TOPIC della Politica: elezioni 2013

TOPIC della Politica: elezioni 2013

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda woder V il mar apr 23, 2013 4:22 pm

il fatto è questo, finché la maggior parte degli italiani potrà ancora comprare la pizza al sabato sera e riuscire a riempire il frigo il barcone Italia ondeggerà ancora verso la deriva….
poi una mattina ci sveglieremo, col latte scaduto nel frigo e zero moneta nelle tasche…
succederà, altro che se succederà!
Se fossimo oggi già a questo punto Napolitano non sarebbe mai stato eletto…

Poi non capisco cosa tutti si aspettavano dal m5s? i numeri per fare un governo non ce li aveva nessuno il giorno dopo le elezioni…cazzo, ma perchè nessuno allora è andato a piantare un pò di piombo nella fronte di quel merdaiolo di calderoli?
é sua la riforma elettorale che ha creato questo stallo. Questa riforma ha garantito che tutti i partiti potessere sempre entrare a palazzo al di la dei rieultati elettrorali…tanto un accorodo si trovava sempre. ora il m5s non ha voluto accordarsi con nessuno, con coerenza, ed anche perchè in fondo non c'è alcuna affinità tra il programma del pd e quello del m5s…
ma l'ho visto solo io bersani (che per colpa della sua riforma del cazzo sulle assicurazioni mi fa pagare il triplo di ieri senza mai aver fatto un incedente in vita mia) abbraciarsi ad alfano???

gente, aprite gli occhi…m5s non è la panacea di tutti i mali…è entrato li col voto degli italiani che volevano il cambiamento, e dopo gli stessi italiani non hanno fatto un cazzo per sostenerlo…dopo l'elezione di napolitano c'era bisogno che grillo invitasse alla manifestazione??? doveva essere un atto spontaneo e civile degli italiani assediare Roma…ma noi non siamo un popolo che lotta, noi siamo un popolo che delega salvo poi lamentarci del nostro male…

e come si dice??? chi è causa del suo male pianga se stesso!!! :o
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ale.morelato il mar apr 23, 2013 4:25 pm

e tanto che cazzo cambiava..?!.. quando si dimettono poi si ripresentano alle elezioni successive come se niente fosse...

guarda prodi dopo l'ultimo governo... non è stato capace di tener su una maggioranza, nonostante la maggior parte degli italiani sia di sinistra e adesso lo volevano fare presidente???
e berlusconi che dopo la pedata nel culo di un anno fa ancora vuol fare il premier??
ma dai... MORITE MERDE
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nibbio il mer apr 24, 2013 12:57 am

però devo dire che il ragionamento di woder non fa una grinza... in altri paesi ci sarebbero state grosse manifestazioni di piazza: da noi in piazza al massimo ci sono 3 ventenni che si incannano alle 11 di sera!...

questi si sentono ancora liberi di poter fare tutto, è quello, e contrariamente a quello che pensano in molti, un gruppetto di gente coi mitra non gli mette poi tanta paura in realtà, a parte nell'immediato, perchè possono sfruttare la cosa a loro favore... " tizio era un eroe ", oppure " la crudeltà e la barbarie lo hanno fatto secco... bla bla bla, ma faremo quello che voleva perchè era un grande "... magari l'ipotetico tizio in questione proponeva leggi di merda, ma dopo morto può diventare un simbolo, o comunque la frittata te la rigirano, e fanno peggio di prima, magari anche appoggiati da gente che prima li odiava...

e poi così avrebbero la giustificazione per manganellare in ogni dove chiunque...

però le piazze piene di gente che gli urla fino sotto alla finestra con le città paralizzate, e le barricate per strada, questo gli mette molta più paura, e non gli fa comodo, e gli fa capire che alle prossime elezioni se prendi 10voti, non c'è legge elettorale assurda che tenga...

... però purtroppo le piazze sono vuote, ma ogni tanto c'e gente che dice " se evessi un mitra tra le mani e la certezza dell'impunità... " ( che l'ho pensato tante volte anche io perchè è naturale, ma finchè la testa la perde in uno o in pochi, gli fa comodo ).
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda a.d.p.b. il mer apr 24, 2013 9:52 am

secondo me, l'italia è un paese ricco, nessuno muore piu' di fame!
la gente fe i capricci perchè non puo' permettersi un telefono da 700 euro. ma comprane uno da venti euro!!!
siamo abituati a consumare, consumare. basta con il consumismo! per vivere bene serve solo acqua, cibo, e un paio di scarpe nuove, perchè con un paio di scarpe nuove puoi girarci il mondo. pensiamo alla salute, non inquiniamo! rispettiamo gli altri e gli altri sicuramente faranno lo stesso. fai bene e riceverai bene!!!
i politici hanno una grossa responsabilità. aiutamoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ON
a.d.p.b.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kemto il mer apr 24, 2013 10:02 am

Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer apr 24, 2013 10:10 am

n on c'è limite al peggio....
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda woder V il mer apr 24, 2013 10:43 am

Il pd non conta un cazzo in italia. La sinistra non ha mai contato un cazzo. Poi ste minchiate che si leggono nel video lasciano il tempo che trovano. Bersani sapeva che non avrebbe vinto, berlusconi anche, grillo invece era certo di quel risultato..Nel frattempo il governo esiste, si chiama monti, si potrebbero far leggi, ma berlu e pd sono immobili, è più conveniente per loro...stanno aspettando che il populino cominci a rinneggare il m5s...in quel preciso istante berlu tornerà al potere!
popeye
alzabandiera
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mer apr 24, 2013 2:27 pm

kemto ha scritto:Ma questi? :o
http://glihackerdelpd.bitbucket.org/

Che vergogna. Spero si possano arrestare.
Poi per sapere i redditi di quei due. Ma che cazzo di trasparenza è? E non sappiamo già che Grillo è ricco? Da tempo, tra l'altro.
Buffoni ignoranti.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 24, 2013 3:04 pm

Io personalmente non credo in Grillo, sono contrario al suo modo di gestire le cose, lo reputo comunque un virus necessario, allo stato delle cose, per inoculare un pò di cambiamento in questo paese; è una forma di "terrorismo" legale, il suo, e non può che far bene, per adesso.
Poi, penso con estrema sincerità, che a Grillo si possa contestare tante cose, ma non di aver fatto i soldi disonestamente.
Una piccola ombra può esserci, i ricavi del sito www.beppegrillo.it sono effettivamente a favore di lui ed il suo socio, sono comunque redditi derivati da una strategia, che chi corre con Grillo, penso, conosce e accetta e, cosa importantissima, non sono soldi pubblici, ma escono da tasche accondiscendenti.

Detto questo, posto un video che a me ha fatto molto piacere vedere

http://www.youtube.com/watch?v=p-IygRsQID4
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mer apr 24, 2013 3:08 pm

Vi ricordate il famoso biglietto di Letta a Monti quando fu eletto a capo del governo tecnico?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... glio.shtml

Se la raccontano a braccetto...
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 24, 2013 3:22 pm

è palese che uno con la storia di Letta abbia feeling con Monti, questo non lo trovo oscuro.

La cosa preoccupante è la strategia politica in generale, che non porta da nessuna parte.

Letta è il minore dei mali, calibrato dall'alto.

Possibile che si debba sempre far i conti con i minori dei mali, e non si cambi marcia una cazzo di volta?

Vado a farmi una camomilla e, se posso, spezzo qualche porta a manate.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mer apr 24, 2013 4:00 pm

Non incazzarti, Dirty. Io do solo qualche stoccatina ogni tanto. Visto che questo topic non fa bene al forum, preferisco abbandonarlo definitivamente e tornare sul pizzella.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 24, 2013 4:13 pm

no no no no, forse mi sono spiegato male, e scusami se la mia reazione è stata un pò "forte" ma non era certo per la tua frase, che mi trova in pieno accordo, io ragionavo sulla mia considerazione che Letta è uno dei mali minori, tutto lì!

Ovvio che il Pizzella è il luogo migliore, imho, ma non uscire per colpa mia!

:wink: :D

Le stoccatine sono benvenute! eccheccazzo!

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda woder V il mer apr 24, 2013 4:49 pm

Cazzo i pizzini....l'avevo sospettato... Comunque il miracolo consiste nell'incontrarci domani a roma e sfasciare il cranio random e a cazzo di cane a qualsiasi politico....ma dubito che qualcuno verra..prima che gli sia scaduto l latte!
popeye
alzabandiera
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer apr 24, 2013 11:47 pm

woder V ha scritto:Cazzo i pizzini....l'avevo sospettato... Comunque il miracolo consiste nell'incontrarci domani a roma e sfasciare il cranio random e a cazzo di cane a qualsiasi politico....ma dubito che qualcuno verra..prima che gli sia scaduto l latte!

esattamente lo que digo yo
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio apr 25, 2013 8:34 am

Alla fine comunque siamo andati a votare per scegliere il partito con maggior rappresentanza e non conta un cazzo dopo le elezioni. I tesserati di sinistra hanno votato il loro candidato premier e si è dimesso dopo le elezioni. Sono andati a votare il presidente della Repubblica, tutti speravamo in un un cambiamento, ma non è successo assolutamente nulla. Ma allora, che cazzo votiamo a fare se poi le cose le sistemano sempre come vogliono loro?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda mesazedr il gio apr 25, 2013 10:04 am

mah io ne ho abbastanza , continuo a puntare su m5s , senza per forza appoggiare ogni aspetto di quel movimento , ma cmq le proposte c'erano e ci sono ... c'era stato anche una specie di compromesso quando era stato proposto Rodota , e non se ne e' fatto nulla , la politica ha sorpassato ogni limite quest'anno x cui la tv beh meno la guardo meglio e'
( non che lo faccia molto cmq :D )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda PAICE 87 il ven apr 26, 2013 6:07 am

Ragazzi, diciamecelo... per quanto prima dell elezioni non mi aspettassi un cambiamento vero, ora quello che c'è in parlamento è l'ennesima rappresentazione dello sfacelo della società italiana.

Aspetto critiche civili e argomentate per quello che sto per dire... è ANCHE grazie a grillo che ora B. è ancora a galla... è palese.

In italia c'è stato il peggio e il meno peggio, e non è per difendere il pd,che mai ho votato e non voterò comunque, ma se andiamo a ripassare un po' di storia con la mente lucida, c'è un dislivello enorme tra le azioni del pdl e di B, gli effetti sull'economia,sulle istituzioni, sulla società e tutte le sue conseguenze, e di quelle fatte dal pd o dalla sinistra, che tra l'altro ha governato veramente pochissimo per i motivi che sappiamo (e che non tutti ricordano)

Non è un opinione, dobbiamo veramente riportare i dati reali, e capire anche in che contesto appartenevano prima di trarre giudizi.

Dal risultato delle elezioni, il meno peggio ha cercato grillo per "unirsi", in maniera vomitevole probabilmente, ma per quanto vomitevole sia stato, ora siamo in una situazione ancora più vomitevole e disperata.

Il meno peggio e grillo formando una maggioranza potevano almeno bloccare B. in qualche maniera: legge del conflitto di interessi, la ineggibilità di B,la nuova legge elettorale, ecc

Perfino uno come ferrara ha detto di recente che B. si è ancora salvato per un pelo.

E credetemi, non parlo per copia e incolla, sono tra quelli che vorrebbe Rodotà già dai prossimi 5 secondi al quirinale e colpevolizzo il pd per ciò che è accaduto.

Sarà anziano, ma ce ne fossero mille come il signor Rodotà in parlamento.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven apr 26, 2013 6:27 am

il meno peggio è uguale a tutto il resto...

insomma, facciamo 2 somme semplicistiche..

PDL: LEGGI AD PERSONAM, tagli al welfare in particolare sanità istruzione e pensioni
PD:tagli al welfare in particolare sanità istruzione e pensioni.

Sinceramente per 2 leggi su se stesso non credo che passi tanta acqua tra pd e pdl.
Invece differiva da questa logica grillo.

E in questo caso logicamente veniva tacciato di essere il meno peggio, se non altro perchè nessuno aveva ancora assaggiato il piano grillo (se non le amministrazioni locali che francamente, mettiamola come vogliamo hanno fatto un po' cagare duro).

Ciò non toglie che la riforma elettorale è scomoda a tutti forse tranne ai grillini. Non mi fido di loro, mi fa cagare come sono organizzati però sono il meno peggio.

QUESTA E' LA LOGICA DEL MENO PEGGIO, NON I PARTITONI: QUELLI SONO UGUALI.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven apr 26, 2013 8:45 am

alcune cose così, en passant:

- è ridicolo incolpare il M5S per i fallimenti altrui. Il M5S ha da sempre detto in tutti i modi NO ad una alleanza con chiunque (e ha mantenuto la parola seppur a caro prezzo).

- Il PD ha sempre detto in tutti i modi NO ad un governo col PdL... ed ha mentito! soprattutto ai suoi elettori raccogliendo i loro voti promettendo una cosa e facendo l'esatto contrario.

- il PD ha sempre e solo cercato i voti del M5S al posto di volere un governo con loro (e sono due cose molto diverse).

- Aperture del M5S verso il PD ci sono state ma il PD ha preferito trincerarsi dentro il bunker dell'orgoglio e della vecchia casta politica.

- Il PD ha perso per la sua dirigenza ridicola e non per colpa del M5S.

- Le città amministrate dal M5S, soprattutto Parma, stanno facendo ciò che in piccolo andrebbe fatto in Italia. Tagliano dove ci sono sprechi, hanno sì alzato le tasse ma stanno raddoppiando il pagamento del debito comunale creato dalle precedenti amministrazioni mantenendo comunque gli investimenti in città (anche aumentandoli). Servirebbe un Pizzarotti a tutta l'Italia... altro che...

- La possibile riforma elettorale farà comodo a tutti tranne al M5S. Se si andrà verso il doppio turno alla francese (seppur con votazioni nominali... cioè potendo scegliere il nome) ci guadagneranno solo PD e PdL (vedasi regionali in Friuli).
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda woder V il ven apr 26, 2013 9:31 am

Sono troppo d'accordo con il bengiodel78!
popeye
alzabandiera
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven apr 26, 2013 2:31 pm

ilbenjo78 ha scritto:- Le città amministrate dal M5S, soprattutto Parma, stanno facendo ciò che in piccolo andrebbe fatto in Italia. Tagliano dove ci sono sprechi, hanno sì alzato le tasse ma stanno raddoppiando il pagamento del debito comunale creato dalle precedenti amministrazioni mantenendo comunque gli investimenti in città (anche aumentandoli). Servirebbe un Pizzarotti a tutta l'Italia... altro che...

ma questa è saltata fuori da dove? di sicuro non da parma.

guarda che ti stai sbagliando.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il ven apr 26, 2013 4:03 pm

ilbenjo78 ha scritto:alcune cose così, en passant:

- è ridicolo incolpare il M5S per i fallimenti altrui. Il M5S ha da sempre detto in tutti i modi NO ad una alleanza con chiunque (e ha mantenuto la parola seppur a caro prezzo).

- Il PD ha sempre detto in tutti i modi NO ad un governo col PdL... ed ha mentito! soprattutto ai suoi elettori raccogliendo i loro voti promettendo una cosa e facendo l'esatto contrario.

- il PD ha sempre e solo cercato i voti del M5S al posto di volere un governo con loro (e sono due cose molto diverse).

- Aperture del M5S verso il PD ci sono state ma il PD ha preferito trincerarsi dentro il bunker dell'orgoglio e della vecchia casta politica.

- Il PD ha perso per la sua dirigenza ridicola e non per colpa del M5S.

- Le città amministrate dal M5S, soprattutto Parma, stanno facendo ciò che in piccolo andrebbe fatto in Italia. Tagliano dove ci sono sprechi, hanno sì alzato le tasse ma stanno raddoppiando il pagamento del debito comunale creato dalle precedenti amministrazioni mantenendo comunque gli investimenti in città (anche aumentandoli). Servirebbe un Pizzarotti a tutta l'Italia... altro che...

- La possibile riforma elettorale farà comodo a tutti tranne al M5S. Se si andrà verso il doppio turno alla francese (seppur con votazioni nominali... cioè potendo scegliere il nome) ci guadagneranno solo PD e PdL (vedasi regionali in Friuli).

Tutto giusto, e nessuno, me compreso,ha mai dato le colpe di tutto al movimento 5 stelle, ma è palese che B. ora può restare a galla ANCHE grazie al 5 stelle e al suo rifiuto di allearsi con un pd che non ha più niente di sinistra, ma sempre pd è, e non è il pdl, questo per me è ulteriolmente gravissimo nella situazione in cui siamo messi.

Forse non vi ricordate più chi è B e quello che ha fatto dal 94 in poi al Paese?
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder V il ven apr 26, 2013 4:12 pm

il m5s ha chiarito fin a prima delle elezioni che non si sarebbe alleato con nessuno per nessun motivo, ma che avrebbe votato senza inutili ostruzionismi tutte le leggi che si sarebbero volute fare e che avessero realmente migliorato l'attuale condizione di stallo. solo le capre continuano a credere che il m5s abbia responsabilità dirette sulla mancanza di un governo. poi, vorrei porvi un quesito, se per assurdo uscente dalle elezioni ci fosse stato il pdl nella condizione del pd quanti di voi avrebbero preferito ed auspicato avere un alleanza del pdl con il m5s pur di avere un governo?…oppure a quel punto avreste detto che il m5s , ovviamente non accettando, avrebbe fatto bene a sostenere la sua ideologia?
qual è il punto? per me molti sono ancora convinti che il pd sia un partito di sinistra. nella sostanza non lo è. è soltanto vecchia democrazia cristiana svincolata da pdl e udc, che si è rimescolata con qualche ex DS…
popeye
alzabandiera
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il ven apr 26, 2013 4:13 pm

@Whatscarozioccavecchio: Cerca in rete...

Città più tassata d'italia.
Servizi al cittadino sempre garantiti.
Messa in sicurezza del bilancio.
Raddoppio del pagamento dei debiti delle amministrazioni precedenti (800 milioni di euro) portati da 40 a 80 milioni l'anno.

Io quando ho un debito nei confronti di qualcuno tiro la cinghia e cerco di saldarlo (ed al più presto).

Capisco che in un paese come il nostro un comportamento come quello dell'amministrazione di Parma sia una roba da fuori di testa da quanto la cosa pubblica sia abituata solo a fare debiti e buttare i soldi nel cesso. Poi tutti a lamentarsi... "Minchia oh ma com'è possibile che si abbia 2.000 e passa miliardi di euro di debito pubblico??? Oh ma come siamo arrivati a questo punto in cui siamo nella merda più completa???"

La risposta la sappiamo tutti (almeno se si è onesti con se stessi).

Non ho detto che Parma sia il paradiso terrestre (e anzi, probabilmente, l'incazzatura della gente è parecchia).
Ho detto che servirebbe un sindaco come Pizzarotti in ogni città d'italia se vogliamo avere una minima speranza di salvarci... Che è un'altra cosa.

Ovvero una persona che, a fronte di un oggettivo aumento di tasse, sta materialmente agendo per saldare il debito della sua città (debito fatto da altri oltretutto).

Il confronto con l'amministrazione della cosa pubblica nel resto del paese è impietoso (per il resto della nazione intendo, ovvio).
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven apr 26, 2013 4:19 pm

secondo me però non sono le tasse la risposta al problema.. perchè poi alla fine l'inceneritore inutile è stato fatto senza problemi, però va bene nel senso che come al solito sono opinioni, però in un periodo così c'è da fare ben altro..

ciò non toglie che grillo è il meno peggio e se avessi potuto votare rodotà avrei votato rodotà e se alle elezioni si ripresentasse la situazione attuale voterei 5star. L'unica briciola di coerenza oltre ad appunto, 5star, è sel, che però mi sa troppo di moderazione.

Per quanto vedo, grillo ha il compito di spaccare il cazzo ai mafiosi. Lo sta facendo, indubbiamente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven apr 26, 2013 4:58 pm

quando sarò Podestà a 5 stelle di Newcastle Rangoon (MO) sarai il mio delfino con delega per la bassa! :B 8)

ad ogni modo, un ineccepibile articolo di Scanzi sul tema M5S (quando c'è da parlare di loro, che siano lodi o critiche, non sbaglia mai un colpo) e PD.

Andrea Scanzi ha scritto:“E’ tutta colpa di Grillo”. E’ sempre colpa di Grillo. Se cade il governo, se piove, se c’è il sole. La tesi autossolutoria del Pd – il cui elettorato tende incredibilmente a ingoiare di tutto, passando dalla fregola per l’iper-democrazia al giubilo per l’abbraccio mortale con Berlusconi – è ora quella di ripetere che “il governissimo c’è perché Grillo ci ha portato a farlo”. Sarebbe vero se non ci fosse stata l’apertura Rodotà. Ma quell’apertura c’è stata. Nel gioco delle percentuali, il Pd ha il 70% delle colpe e l’ortodossia di Grillo il 30%. Il M5S ha sbagliato a non fare un nome al secondo giro di consultazioni (non sarebbe cambiato nulla, ma avrebbe tolto alibi al Partito Disastro), ma da Rodotà in poi è stato impeccabile: appoggiate questo nome (più vostro che nostro) e faremo un percorso insieme. A dire no è stato il Pd. Perché? Perché ha sempre voluto – nella maggioranza dei suoi parlamentari – l’inciucio. Infatti è stato scelto Enrico Letta, lo zio di suo zio. Quello che “è meglio votare Berlusconi che Grillo”.

“Su Rodotà non c’era maggioranza”. Bugia a metà. C’era la maggioranza degli elettori del Pd, ma non della maggioranza dei parlamentari piddini. Ciò significa, inequivocabilmente, che tra elettorato e rappresentanti c’è una scollatura drammatica. I Boccia non rappresentano nessuno, se non se stessi. Però decidono.

“Rodotà non è stato eletto Presidente perché scelto solo da 4mila persone”. Macché. Le Quirinarie sono state fantozziane, ma se i modi risultano discutibili non lo sono (stati) i contenuti. Per quanto raffazzonate, hanno portato alla scelta di un nome condiviso da milioni di italiani: la piazza reale, non virtuale (quella piazza che tanto terrorizza i giovani vecchi del Pd, tipo Speranza, uno che non merita quel cognome. Un po’ come se Ghedini si chiamasse Figo). Rodotà è stato il treno del cambiamento perso. Perso dal Pd e solo dal Pd: non da altri. Di questa colpa risponderà alla storia e, per il momento, agli elettori (infatti è un partito morto, che può vincere solo se si affida a ribelli come Serracchiani). Rodotà non è stato votato perché: 1) è stato proposto da Grillo (motivazione-asilo Mariuccia); 2) è troppo di sinistra; 3) è troppo laico (cioè “mangiapreti”); 4) è troppo intelligente, quindi libero e non irreggimentabile; 5) è troppo antiberlusconiano (e questo, per il Pd, è davvero inaccettabile).

“Sì, ma 4mila persone sono proprio poche”. Certo che lo sono. Ma sono comunque molto più delle persone (una) che avevano scelto Marini e poi (seicento) Napolitano.

“Non faremo mai il governissimo”. Per due mesi, o poco meno, Bersani e la sua ghenga tragicomica hanno ripetuto che il governissimo non l’avrebbero mai fatto. Qualche esempio (antologizzato stamani da Civati nel suo blog). «Pensare che dopo 20 anni di guerra civile in Italia, nasca un governo Bersani-Berlusconi non ha senso. Il governissimo come è stato fatto in Germania qui non è attuabile» (Enrico Letta, 8 aprile 2013). «Il Pd è unito su una proposta chiara. Noi diciamo no a ipotesi di governissimi con la destra» (Anna Finocchiaro, 5 marzo 2013). «I nostri elettori non capirebbero un accordo con Berlusconi» (Ivan Scalfarotto, 28 febbraio). «Un governo Pd-Pdl è inimmaginabile» (Matteo Orfini, 27 marzo 2013). Eccetera. Adesso avviene il contrario (e chi osa ricordarlo è un disfattista). Perché? Perché il Pd è bravissimo a sbagliare. E perché senza Berlusconi il Pd non esiste: ne è la più grande polizza assicurativa. Così facendo, il Pd imploderà (e questo tutto sommato è un bene) e regalerà a Berlusconi una nuova vittoria (e questo decisamente è un disastro).

“Letta ha vinto lo streaming”. Questa non è una bugia. E’ la verità. Che non stupisce. Letta fa politica da quando ha sei mesi. E’ nato vecchio, un Benjamin Button che mai diventerà Brad Pitt. Nella supercazzola democristiana (parlare e parlare senza dire nulla) nessuno lo batte. Con Crimi e Lombardi, che continuano a sbagliare tutto, ha usato la Tecnica-Asciugo: li ha intortati con una grandinata di nulla politichese. E li ha storditi. Quando si è trovato in difficoltà (Rodotà), ha detto al Duo Harakiri che “dovevate votare Prodi”. Sarebbe bastato rispondere: “Prodi non l’avete votato neanche voi, forse neanche lei. Con quale faccia incolpate noi?”. Ma non l’hanno detto. Come nulla o quasi hanno detto su conflitto di interessi, leggi ad personam, franchi tiratori, incoerenza sul no-inciucio. E via così. Letta ha vinto per mancanza di avversari. Esaurita tale erezione triste per la vittoriuccia di Pirro di Benjamin Letta, vorrei però che i giubilanti di adesso tenessero bene a mente che il loro hero sta lavorando per un governo con i D’Alema, gli Amato e i Brunetta. Un’apocalisse farebbe meno male.

“Non ci sono alternative”. No. C’erano: bastava votare Rodotà. Ma non è stato fatto. Ora il governissimo – il vero obiettivo di Pd e Pdl, sin dall’inizio – viene spacciato come “governo di salvezza nazionale”. Ma de che? Cosa può fare un governo che contempli contemporaneamente Civati e Mussolini? Al massimo una legge elettorale anti-M5S, atta anzitutto a disinnescarli. Berlusconi sta al senso dello Stato come Robinho alle quadriplette. Opera per salvare se stesso e in questo è un fenomeno. Il governo Letta sarà un tirare a campare. Un ulteriore arroccarsi dei politicanti nel Parlamento-bunker. Mi si dirà: “L’alternativa è andare al voto, ovvero un’oscenità”. No: persino andare subito al voto sarebbe più onesto. Anche con la stessa legge elettorale. Un pareggio non ci sarebbe, non stavolta. Vincerebbe Berlusconi, si ridimensionerebbe Grillo, crollerebbe il Pd. Brutta prospettiva? Sì. Ma è l’Italia, baby. E quantomeno avremmo un governo Berlusconi evidente e dichiarato, senza questa ipocrisia nauseabonda delle “larghe intese”.

“Il Movimento ha abbassato i toni”. Ma figuriamoci. Dopo lo schiaffo in faccia ricevuto su Rodotà, il M5S farà solo e soltanto opposizione. I toni sono stati abbassati unicamente da Pisolo Crimi e Simpatia Lombardi, che ieri dormivano (e un po’ li capisco) mentre parlava Benjamin Letta. Dopo il caso Rodotà, la rottura tra M5S e Pd è definitiva. Insanabile. Eterna.

“Il Movimento 5 Stelle è in calo”. Bugia a metà. In Friuli la tramvata è stata evidente, pur con tutte le attenuanti, ma agli occhi di molti elettori 5 Stelle la trama degli ultimi giorni ha confermato che Pd e Pdl pari sono o giù di lì. I sondaggi (Swg) li danno al 27 percento. Se questo è un calo, il Pd è già allo stadio di decomposizione. E’ però vero che il M5S è percepito da molti come una forza che sa dire solo di no. E questo, per loro, è un male. Aggiungo poi che esiste nel Movimento un problema di rappresentanza. L’anomalia non è che Mastrangeli sia stato (giustamente) espulso, ma che sia stato (clamorosamente) prima scelto e poi eletto. E a proposito di espulsioni, che – secondo quasi tutta la stampa – sono giuste se le decide il Pd e sinonimo di fascismo se le appluica il M5S: caro Civati, prendi atto che nel Pd sei un corpo estraneo e vola altrove. Magari nel “cantiere della sinistra” a cui sta lavorando Vendola, ampolloso e barocco come sempre ma tra i pochi ad essere risultato coerente e coraggioso negli ultimi giorni. Questa “critica dall’interno” è sterile , pleonastica e alla lunga pure noiosa.

“La stampa deve cooperare”. E’ l’ultima trovata di Re Giorgio e dei suoi prodi discepoli (quasi tutti), Scalfari e derivati in testa. L’intoccabilità di Napolitano ha ormai del leggendario. Ho rispetto della persona, e della sua età, come lo ho per la memoria storica. Il migliorista Napolitano è sempre stato un “comunista di destra”. Gaber, quelli come lui, li chiamava “grigi compagni del Pci”. Napolitano è quello che appoggiò i cingolati sovietici contro la rivolta ungherese (salvo poi dire decenni dopo che “Mi sono sbagliato, aveva ragione Nenni”), quello che attaccò Berlinguer (Enrico) sulla questione morale, quello che a fine 2011 ci ha imposto Monti allungando la vita politica di Berlusconi (e rafforzando involontariamente Grillo); è quello del “non ho sentito il boom”, delle telefonate a Mancino, delle firme alle leggi vergogna. Capisco la stima, ma Pertini era un’altra cosa. Come lo è il giornalismo. Che non deve “cooperare”, ma raccontare e talvolta denunciare. L’invito a cooperare di Napolitano, dopo l’orrore dello scorso weekend (tra i più neri nella storia della Repubblica italiana), mi ricorda l’adagio del “ci pisciano in testa e poi dicono che piove”. Si ha la sensazione che qualcuno ci abbia conficcato ben bene l’ombrello di Altan. E che quel qualcuno, adesso, ci dica “Ehi, non lamentarti, altrimenti sei un irresponsabile”. Un po’ troppo, come masochismo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04 ... da/576008/
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il ven apr 26, 2013 6:37 pm

SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda ilbenjo78 il sab apr 27, 2013 4:54 pm

E intanto Alfano è il nuovo vicepremier e pure ministro dell'interno.

Ricordatevelo la prossima volta elettori PD.

E vedendo la lista dei ministri capisco che sia come quando si racconta una grossa bugia ed in mezzo ci metti dentro qualche verità (cioè qualche, pochi, ministro buono... Generalmente senza portafoglio).

Letta, Alfano, Franceschini, Lupi... C'è dentro mezza gioventù della DC anni '80.

Buona Restaurazione a tutti.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab apr 27, 2013 5:07 pm

DIO**** VAFFANCULO A TUTTI LADRI DI MERDA. PRIMA O POI QUALCUNO VI APPENDERA' PER I COGLIONI TUTTI FIGLI DI PUTTANA PEZZI DI MERDA DIO****
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto