labatteria.it • Leggi argomento - Habemus DS EVO 2.0

Habemus DS EVO 2.0

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda jerryjazz72 il ven apr 12, 2013 9:45 pm

si, diciamo che a questo ci ero arrivato. solo che ho pensato una cosa...alla fine DS è pur sempre un'azienda artigianale, a grandi livelli, ma pur sempre ancora artigianale, per di più italiana....mi chiedo come sia possibile arrivare comunque a una differenza di un migliaio di euro solo perché non si tratta di uno shell pack...cerco di spiegarmi meglio: sul sito DS si pubblicizza l'opportunità di scegliere in un'enorme alternativa di misure e di finiture....allora mi domando, che differenza così enorme può esserci nel "costruire" uno shell pack e invece un custom, se alla fine i materiali sono gli stessi, i macchinari sono gli stessi, magari lo shell pack potrebbe significare costruire un tot di batterie di uguali misure, ma a questo punto staremo ai livelli dei grandi marchi internazionali che fanno enormi quantità di prodotti delle stesse misure perché è proprio quelle che devono vendere, proprio perché standard, ma a livello artigianale dovrebbe essere un tantino diverso, artigianale perché fatto da un artigiano, da qualcuno che fa un prodotto appositamente per te. mi spiegate questa differenza di prezzo? perché cos' restando le cose sembrerebbe come a dire..." se ti accontenti di questo prodotto così come te lo offriamo noi, bene! altrimenti se chiedi una qualsiasi altra cosa diversa dallo standard, ti meniamo in testa, hai voluto la bicicletta e mò pedala..." ma il discorso fila solo in termini commerciali, perché di fondo non c'è nulla di chiaro
jerryjazz72
battipentole

Messaggioda edmondo il ven apr 12, 2013 11:23 pm

La prima cosa che mi viene da dire,

da possessore felice di DS 2.0 shell pack in finitura Dirty Black e di DS Superbass CUSTOM (cioè sola cassa 22x17,5" in finitura "Red over Limoncello Sparkle"),

è che solo la cassa Custom mi è venuta circa 1100 euro!!!!! Il problema rispetto a uno shell pack è la FINITURA che se scelta in Custom puo' incidere fino a un buon 40% in piu' !sul prezzo !!! Se aggiungi perciò a 1500€ il 40% vedi che vai di slancio a superare i 2000 .............Fondamentalmente è questa la differenza: poi metti che se vuoi un tom 10x7,2 per esempio magari la lavorazione costerà qualcosina di piu' rispetto a un fusto già tagliato e tarato per 10x8" ad esempio.

Posso solo dire che son batterie che suonano alla grande e non c'è nulla da dire: fusti che scendono in basso con la nota restando belli punchosi e corposi da paura!!
Ultima modifica di edmondo il dom apr 28, 2013 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il sab apr 13, 2013 12:45 am

Neodrummer ha scritto:il tuo post è finito anche sulla pagina Facebook della DS :tru

Figata !! Ho visto adesso !
Sono parole scritte con la più totale sincerità ed apprezzamento verso uno strumento che mi ha colpito tantissimo così come pure la telefonata con De Orsola. Non capita spesso che il titolare dell'azienda, dopo averti prodotto uno strumento, scambi 2 chiacchiere al telefono con te per chiederti se sei soddisfatto o meno dell'acquisto. E il fatto che abbia pubblicato questo mio thread sulla sua pagina fb, fa capire ancor di più che è una persona che tiene tanto ai giudizi dei suoi clienti.

Signorina Buonasera ha scritto:Bellaaaa!!!! :D

Ok, attendo un confronto dettagliato tra questa e la Equalized ... ci conto!!!!!! :tru

Non sono molto tecnico nei giudizi, ma appena vado a provare la EVO 2.0 in saletta, cercherò di darti le mie impressioni sui 2 strumenti.

jerryjazz72 ha scritto:che bella differenza!....io ho fatto fare un preventivo direttamente alla DS ed il prezzo, per una 4 pezzi, è stato di €. 2386,00....come si spiega?

Come già scritto da sukko pera, io ho optato per lo shell pack e cioè una serie di configurazioni e finiture messe a disposizione da DS a prezzi molto vantaggiosi.
Dai un occhiata sul sito e poi magari contatta Pasquale di Mama's per avere un preventivo:
http://www.dsdrum.com/html/evo2_shellpacks.html

Quoto infine il post di Edmondo.
Ti confermo per esperienza personale che anche le finiture incidono molto sul costo finale. Io inizialmente ero tentato di prendere un set con finitura laquer e mi sarebbe costato per l'appunto, il 40% in più.
Nel mio caso un set 22-10-12-16 con finitura double wet m'è costato 1400 euro. Se per lo stesso set avessi scelto la finitura laquer avrei speso 1960 euro.
Alla fine sono ben contento della finitura e della configurazione che ho scelto, sono riuscito a risparmiare ed ho cmq portato a casa uno strumento coi contro cazzi !
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il sab apr 13, 2013 8:45 am

E salutiamo Pasquale Riccio!!!!!!!!! Un appassionato ,conoscitore, gran batterista ed entusiasta dello strumento!!!!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il sab apr 13, 2013 8:51 am

Grande Pasqualino !! :tru :tru :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il sab apr 13, 2013 12:25 pm

:tru :tru
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Palissandro il sab apr 13, 2013 1:19 pm

Neodrummer ha scritto:il tuo post è finito anche sulla pagina Facebook della DS :tru

ahahah vero me lo sono appena letto! 8)
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il sab apr 13, 2013 9:34 pm

gius...che t'avevo detto!???? a? a? a? uhauahuah :tru :tru :tru

Che set FANTASTICOOO
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il sab apr 13, 2013 10:45 pm

Mamma mia Gius, vergognosamente bella!!!! :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sFrenkj il sab apr 13, 2013 10:59 pm

giussssss!!!!news?
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gius il dom apr 14, 2013 10:49 am

eheheeh grande Bobobo :tru

Grazie Toka ! :wink:

Frenkj: se tutto va bene, riesco montarla in sala oggi pomeriggio :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gianlufip il dom apr 14, 2013 6:45 pm

Stupenda :P
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il dom apr 14, 2013 11:10 pm

gius ha scritto:Non sono molto tecnico nei giudizi, ma appena vado a provare la EVO 2.0 in saletta, cercherò di darti le mie impressioni sui 2 strumenti.

Principalmente mi interessa sentire un parere sui miglioramenti rispetto alla Equalized: quali cose hanno migliorato, quali hanno affinato, quali son rimaste uguali ... :)
Insomma, capire se certi difetti della Equalized son stati smussati se non ridotti a minimi termini! :D

Quindi non serve un giudizio tecnico: noterai se si tratta o meno di uno strumento che rispetto alla Equalized è più facile da accordare, più duraturo nell'accordatura, più versatile ... :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda edmondo il lun apr 15, 2013 6:06 am

E' stato detto : la tenuta dell'accordatura è diventata fantastica. La modofica c'è stata proprio in questo senso. Ma ciò che è ora diversa è la composizione dei fusti, compresa la cassa in superbass, che conferisce altra nota e altro tono agli stessi........che per il mio modesto parere la fanno competere con marche blasonate a livello internazionale.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun apr 15, 2013 9:30 am

Auguri giusè!!!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda gius il lun apr 15, 2013 11:02 am

Signorina Buonasera ha scritto:Principalmente mi interessa sentire un parere sui miglioramenti rispetto alla Equalized: quali cose hanno migliorato, quali hanno affinato, quali son rimaste uguali ... :)
Insomma, capire se certi difetti della Equalized son stati smussati se non ridotti a minimi termini! :D

Quindi non serve un giudizio tecnico: noterai se si tratta o meno di uno strumento che rispetto alla Equalized è più facile da accordare, più duraturo nell'accordatura, più versatile ... :D

Non voglio dare giudizi affrettati sulla tenuta dell'accordatura visto che l'ho presa solo qualche giorno fa e l'ho suonicchiata un po solo ieri (tra l'altro in un ambiente troppo troppo trattato acusticamente).
Preferisco siano altri possessori per il momento a parlare della tenuta dell'accordatura.

Per quanto riguarda le differenze con la Equalized, quello che per prima mi viene in mente (ripeto, l'ho suonata ancora poco) è il sustain. La EVO 2.0 ha più "carattere", ha un suono più definito e che probabilmente ti fa apprezzare maggiormente il marchio DS.
Come la Equalized, anche la EVO2.0 è molto indicata per il pop anche se i suoni sono più corposi e vengono fuori più facilmente pur rimanendo sempre molto controllati. L'esempio lampante di questo può essere la cassa. Mai sentito una botta simile senza dover star lì a sordinare o a trovare cuscini o coperte da appoggiarvi all'interno. Credo che per la prima volta, potrò permettermi di tenere la cassa vuota anche se dovessi microfonarla (sulla cassa ho una emad).

Con l'accordatura finora non ho avuto grandi problemi. Di solito, viste le mie poche abilità, ci smanetto sempre tanto, con la EVO2.0 invece ho perso più tempo a provare le varie tonalità e a sentire fin dove potevo arrivare.
Con la starclassic per esempio, avevo trovato il suono ideale tenendo le pelli poco tese al punto da avere poco rimbalzo sulle pelli stesse. Con la DS, ieri facevo caso che pur tirando molto le pelli (per i primi periodi le terrò un po più tese del solito) il suono resta cmq molto musicale.

La versatilità credo sia relativa e dipende soprattutto dalle misure. Di certo con una 22 con ci suoni jazz, che sia DS, DW o Linko. Tenendo in considerazione le misure del mio set e paragonandolo ad uno stesso set equalized, credo che la DS resti ottima per il pop e affini e per un "melottiano" come me, è il massimo !

ps. Grazie Danì ! :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il dom apr 21, 2013 10:29 pm

ciao gius!!!
Ha preso confidenza con la ds?
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il lun apr 22, 2013 8:34 am

Mi permetto di dire una cosa...
Negli anni '40 e '50 i jazzisti da big band suonavano casse da 22", 24" e 26"...
Per esigenze di volume, più che altro.
Le big band erano rumorose e una cassa piccola non sarebbe uscita.
Poi la richiesta di suonare in locali più piccoli e di poter spostarsi in taxi col set han fatto ridurre le dimensioni...
Anche perchè band più piccole in locali più piccoli necessitavano di volumi minori...
Poi con l'avvento del rock si è avuta la necessità di avere più volume, ed ecco ritornare alle casse più grandi.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda gius il lun apr 22, 2013 10:15 am

sFrenkj ha scritto:ciao gius!!!
Ha preso confidenza con la ds?

Ciao Frenky !
Purtroppo non ho avuto ancora modo di testarla bene. Sono molto impegnato in questi giorni e l'ultima serata l'ho fatto sabato scorso in acustico, con le percussioni ! :x :|

Ti terrò aggiornato cmq ! A te come procede l'ordine?

@giordano: hai ragione. Io quando però parlavo delle 22'' con il quale non ci suoni jazz mi riferivo a quello attuale, suonato per l'appunto nei locali e nei piccoli club. Tra l'altro questa mia constatazione mi è stata poi confermata da un amico batterista che suona prevalentemente jazz ed appena ha provato il mio set ha ironizzato sull'uso di quella cassa in contesti jazzistici ! :mrgreen:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il dom apr 28, 2013 4:41 pm

la sto aspettando....dovrebbe arrivare a giorni!!
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MARY POPPINS il dom apr 28, 2013 8:38 pm

Gius, batteria stupenda. Spero di vederla dal vivo quanto prima.
Ciao e a presto
Galileo :)
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gius il lun apr 29, 2013 8:22 am

sFrenkj ha scritto:la sto aspettando....dovrebbe arrivare a giorni!!

l'attesa è infinita ma ne vale la pena... :P

MARY POPPINS ha scritto:Gius, batteria stupenda. Spero di vederla dal vivo quanto prima.
Ciao e a presto
Galileo :)

Ciao zio Gàà !! :)
Di sicuro quest'estate la vedrai montata in qualche locale di sunnyland.
Inizia ad esercitarti da mancino che poi te la faccio provare! :P :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mistique il lun apr 29, 2013 9:07 pm

Sulla finitura non si può dire niente, attualmente sono il top in Italia e forse anche oltreconfine...

Ma dopo diverse esperienze DS di alcuni amici non sono mai rimasto convinto...sarò eretico, sarò stato indirettamente "sfortunato" io...boh!

Provai una vecchia DS coi keller che era una bomba, periodo in cui cercavo il mio drumset definitivo, era un modello dei primi anni 2000.FANTASTICA! Temporeggiai un po per finire in casa Pearl...qualcuno se lo ricorderà...

Poi per circa 3 mesi ho suonato su una DS Equalized di un amico dal quale andavo a fare le prove. Bella, ma niente di impressionante e perdeva l'accordatura dopo 2 ore di prove a fare i Negrita...

Ho provato una Evo con cassa da 24" Super bass...finitura eccelsa ma completamente squilibrata, la cassa abbatteva i muri, complici anche le dimensioni, ma la resa generale mai piaciuta e inoltre già mi parlava di problemi di tenuta dell'accordatura.

Un altro amico prese un'altra evolution, trattato malissimo e consigliato ancora peggio, in pratica lui chiedeva una cosa e DS voleva per forza di cose appiopargli un'altra...l'ha presa pagandola un macello e ha dovuto rivenderla perché dopo aver provato 6 tipi di pelli diverse non riusciva mai a farla suonare decentemente, e non a mio solo giudizio. Presente anche qui problema di accordatura...

Insomma...non saprei che fare se dovessi scegliere perché sono davvero belle belle belle...
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il lun apr 29, 2013 9:15 pm

Se ne é giá parlato, quei problemi li hanno risolti...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Zeppelin75 il mar apr 30, 2013 12:20 am

Gran bella batteria! Cazzo che colore! E poi, quando ognuno di noi prende una nuova bimba si reagisce quasi come aver ricevuto il dono di un bel bimbo in casa.....eheheh Io almeno la penso così. :) AUGURISSIMI, falla cantare e facci sentire cosa ne tiri fuori. Sono contentissimo fratello drummer!!!

:tru :tru :tru
Immagine
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mistique il mar apr 30, 2013 7:27 am

giordano ha scritto:Se ne é giá parlato, quei problemi li hanno risolti...

Eh giò ma io sono mancato taaaaanto tempo! :D
Beh spero sia effettivamente così a questo punto... :a:
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il mar apr 30, 2013 8:51 am

mistique ha scritto:Sulla finitura non si può dire niente, attualmente sono il top in Italia e forse anche oltreconfine...

Ma dopo diverse esperienze DS di alcuni amici non sono mai rimasto convinto...sarò eretico, sarò stato indirettamente "sfortunato" io...boh!

Provai una vecchia DS coi keller che era una bomba, periodo in cui cercavo il mio drumset definitivo, era un modello dei primi anni 2000.FANTASTICA! Temporeggiai un po per finire in casa Pearl...qualcuno se lo ricorderà...

Poi per circa 3 mesi ho suonato su una DS Equalized di un amico dal quale andavo a fare le prove. Bella, ma niente di impressionante e perdeva l'accordatura dopo 2 ore di prove a fare i Negrita...

Ho provato una Evo con cassa da 24" Super bass...finitura eccelsa ma completamente squilibrata, la cassa abbatteva i muri, complici anche le dimensioni, ma la resa generale mai piaciuta e inoltre già mi parlava di problemi di tenuta dell'accordatura.

Un altro amico prese un'altra evolution, trattato malissimo e consigliato ancora peggio, in pratica lui chiedeva una cosa e DS voleva per forza di cose appiopargli un'altra...l'ha presa pagandola un macello e ha dovuto rivenderla perché dopo aver provato 6 tipi di pelli diverse non riusciva mai a farla suonare decentemente, e non a mio solo giudizio. Presente anche qui problema di accordatura...

Insomma...non saprei che fare se dovessi scegliere perché sono davvero belle belle belle...

Ti rispondo basandomi esclusivamente sulla mia personale esperienza con DS.
Ero anch'io possessore di una DS Equalized e sono d'accordo con te, niente di impressionante anche se per quanto mi riguarda, l'accordatura la teneva regolarmente (ho la mano pesante quando suono). Deduco quindi che quello dell'accordatura era un problema comune a molti ma non sempre presente (per fortuna).

La prima Evolution non l'ho mai provata, pertanto non sono in grado di esprimere un giudizio. Ricordo cmq il discorso delle profondità "particolari" che loro cercavano di proporre sul mercato. Trattandosi di misure inusuali, avrebbero però dovuto tener conto di chi non vuole rinunciare allo standard e su questo la penso come te.

Per quanto riguarda il secondo amico che hai menzionato, credo che tante volte sono anche i rivenditori a fare pressioni sbagliate sul cliente.
Per fortuna non è il mio caso. Con Pasquale di Mama's mi ci sono trovato da Dio.
Ovvio, la finitura, la batteria e le relative misure dei fusti le ho scelte io, ma tutto quello che mi veniva detto per telefono durante l'attesa, l'ho poi potuto constatare di persona.

Per chiudere, ti do un consiglio molto sincero.
Se hai la possibilità, vai a provare un set Evo 2.0 e molto probabilmente troverai uno strumento che ti farà dire "caxxo, questa suona per davvero". Te lo dice un ex possessore di Equalized, mai sorpreso o del tutto entusiasta di quello strumento. :wink:

Zeppelin75 ha scritto:Gran bella batteria! Cazzo che colore! E poi, quando ognuno di noi prende una nuova bimba si reagisce quasi come aver ricevuto il dono di un bel bimbo in casa.....eheheh Io almeno la penso così. :) AUGURISSIMI, falla cantare e facci sentire cosa ne tiri fuori. Sono contentissimo fratello drummer!!!

Grazie mille ! :) :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il mar apr 30, 2013 8:58 am

Mistique...vieni a provare la mia!! :wink: Non puoi non rimanere sorpreso...
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mistique il mar apr 30, 2013 4:20 pm

No l'ultima persona menzionata la ordinò direttamente in fabbrica...nessun intermediario...questo mi fece storcere il naso, perché all'epoca io pure chiesi un paio di preventivi ma poi lasciai stare.

Per carità non mi pento perché adesso con la mia MMP ho trovato esattamente ciò che cercavo, però le misure custom mi sono rimaste sempre un po' nel gargarozzo... :P
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il mar apr 30, 2013 6:03 pm

ciao raga! un anedoto.... se così si può dire!
mi capitano tante marche sotto i ferri.. e una cosa che ho notato sia nelle DW che nelle DS... hanno dei blocchetti fatti benissimo! hanno gli stessi freni in gomma all'interno,le boccole sono filettate benissimo...
fin qui tutto bene.. il problema però è nei tiranti!! è inutile che mi fai bene tutto e poi mi metti i tiranti corti!!
e si raga! provate a svitarne uno e appoggiarlo a fianco,noterete che non arriva ad inserirsi nel freno!
quindi è come se ci fossero blocchetti scadenti!
infatti in una collectors che ho sistemato.gli abbiamo cambiato i tiranti (le viti) montando una misura che raggiungeva il freno! il possessore di questa batteria ancora oggi dopo 2 anni,di tanto in tanto mi manda un messaggio per ringraziarmi.
fatela la prova raga!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie