Possibile che Nick Mason suoni un set con la doppia cassa solo perch? era "moda" di fine anni 60. Penso che molti l'abbiano visto al recente Live 8 e pure l? sfoggiava una magnifica DW
Che ne pensate?

Raffaele ha scritto:Nick mason a mio avviso ? un batterista scarsissimo ma ? riuscito a creare una tessitura ritmico-melodica nei pink floyd unica, irripetibile e questo a dimostrazione che nella musica come nelle arti in genere quello che conta non ? la pura tecnica ma ? sempre qualcosa di diverso che ? dentro l'artista stesso.Questa unicit? a volte viene recepita dal pubblico e da li nasce il mito.Comunque a me il nick dei pink anni '70 '80 piace e non poco...

Master of Puppets ha scritto:La doppia cassa anche se la usa poco cmq da un tocco estetico in + alla batteria...

Jackleo ha scritto:Master of Puppets ha scritto:La doppia cassa anche se la usa poco cmq da un tocco estetico in + alla batteria...
dove sta scritto? a me ad esempio fanno cagare le 2 casse sul palco, se poi uno le usa male peggio ancora, se uno non le usa non ne parliamo!

Raffaele ha scritto:Nick mason a mio avviso ? un batterista scarsissimo ma ? riuscito a creare una tessitura ritmico-melodica nei pink floyd unica, irripetibile e questo a dimostrazione che nella musica come nelle arti in genere quello che conta non ? la pura tecnica ma ? sempre qualcosa di diverso che ? dentro l'artista stesso.Questa unicit? a volte viene recepita dal pubblico e da li nasce il mito.Comunque a me il nick dei pink anni '70 '80 piace e non poco...
Sacco ha scritto:Essenziale non direi, guardando per esempio le foto di Delicate Sound Of Thunder...

Ian Paice ha scritto:A me quella doppia cassa usata poco ricorda D'Orazio...Solo che almeno Mason ha il buon gusto di non usare 5 tom e due timpani...Ma dico io,manco Simon Phillips ha 5 tom...E invece il nostro Stefanino ha un set degno degli Iron Maiden...Ma ve la immaginate Piccola Katy con il tappeto di doppia cassa e fill su tutti i tom e timpani?D'Orazio per la musica che fa avrebbe gi? troppi pezzi con cassa tom timpano e rullante.E quindi una lode a Mason che ha un set quasi essenziale e ha saputo,come giustamente diceva Raffaele,creare una tessitura ritmico-melodica unica senza fare tanto lo sborone.

orsonet ha scritto:Sacco ha scritto:Essenziale non direi, guardando per esempio le foto di Delicate Sound Of Thunder...
B?, se gli mettiamo accanto il set che usa Gary Wallis nei live allora il set di Mason ? DAVVERO essenziale![]()

Sabba ha scritto:orsonet ha scritto:Sacco ha scritto:Essenziale non direi, guardando per esempio le foto di Delicate Sound Of Thunder...
B?, se gli mettiamo accanto il set che usa Gary Wallis nei live allora il set di Mason ? DAVVERO essenziale![]()
LOL ? per colpa di Gary Wallis che suono la batteriapurtroppo questo batterista non si vedepi? in giro
![]()
Venezia 89', una tama con due casse a terra due casse sospese una 20ina di pad d-drum splash di tutte le dimensioni, crash e china a 3 metri e mezzo di altezza, 3 o 4 rullanti tom di ogni dimensione, percussioni di ogni tipo, rototoms...
la batteria pi? grande e varia che abbia mai visto!
poi davanti c'era Nick, con la sua ludwig doppia cassa tre tom due timpani, rullante, qualche piatto (charlie, due china, qualcosa come 6 crash, un ride) e rototom per Time.
su un palco cos? vuoi mettere una cassa sola?

alessandro65 ha scritto:amo i pink e odio i pooh

Ian Paice ha scritto:A me quella doppia cassa usata poco ricorda D'Orazio...Solo che almeno Mason ha il buon gusto di non usare 5 tom e due timpani...Ma dico io,manco Simon Phillips ha 5 tom...E invece il nostro Stefanino ha un set degno degli Iron Maiden...Ma ve la immaginate Piccola Katy con il tappeto di doppia cassa e fill su tutti i tom e timpani?D'Orazio per la musica che fa avrebbe gi? troppi pezzi con cassa tom timpano e rullante.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti