labatteria.it • Leggi argomento - Batterie Tama STAR Drums

Batterie Tama STAR Drums

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edmondo il mer mar 06, 2013 6:26 pm

Dicci dicci DC DC !!!!!!! :? :? :? :? :arrow: :arrow: :arrow: :!: :!: :!: :!: :o :o
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Moz il mer mar 06, 2013 7:36 pm

dreammusic ha scritto:...ragazzi...son stato su e.....IMPRESSIONANTE....

dicci tutto!!!
ho visto il tuo video comunque, ti da fastidio se lo linko per tutti? :D
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mafiolinho il gio mar 07, 2013 10:03 am

mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio mar 07, 2013 2:42 pm

oh... mi fa cagare ragazzi.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il gio mar 07, 2013 3:37 pm

scusate l'assenteismo, ho un sacco di lavoro da fare, ma appena ho un attimo farò una recensione fatta per bene :)
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mar 07, 2013 5:11 pm

il video non rende affatto grazia.
anzi
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il gio mar 07, 2013 5:21 pm

eh gia! è decisamente piu bella dal vivo!
però almeno ce lho messa tutta e...è un bel servizio fatto aggratise per tutta la comunita batteristi...a caval donato non si guarda in bocca.
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMetalDrummer il gio mar 07, 2013 5:22 pm

già...
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mar 07, 2013 5:27 pm

io la chiamo pubblicità. del tutto lecita, ma pubblicità, che sta alla base del commercio.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il gio mar 07, 2013 5:38 pm

non sono un polemico quindi questo è l'ultimo post che faccio a riguardo (non risponderò a risposta):
io sono andato li a mie spese per fare questo video perche mi piace, punto e basta (non le ho in negozio...) chiunque può farlo e ben venga se qualcuno ci va e lo fa meglio;)

E' tanto vero che si è liberi di fare le cose e altrettanto vero che si è liberi di criticarle, però...uno spirito un po piu allegro, e esser un po piu positivi ogni tanto, aiuterebbe i forum ad essere piu interessanti e...meno monotoni perche i climi che ci sono spesso nei vari thread sono praticamente per lo piu di critica...o a un prodotto, o a una fascia di prezzo o a musicisti. Per carita è cosi anche sui forum di auto ecc...sciokke liti da bar :)

Io ho tanti interessi oltre la musica e...praticamente nessuno di questi settori(a parte la cucina...ahahahah) ha "sfruttato" il web. La musica ora sfutta il web per far conoscere i prodotti con valanghe di video e...sfrutta il web per una mostruosa competizione sul prezzo per i negozi....magari fosse cosi per tutti i settori, no?
Godiamoci questo bel momento!!!
non per fare il vecchio nostalgico ma...non molti anni fa se volevo sentire un disco dovevo comprarlo e poi magari....era una ciofeca!!
sempre non molti anni fa con un milione di lire si prendevano batterie e in generale strumenti moooooooooooooooolto peggiori di quelli che oggi occupano la fascia media.
Ecc ecc ecc....quindi viva l'informazione bella o brutta che sia oggi ce ne è tanta e speriamo continui cosi contagiando tutti i settori ;)
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMetalDrummer il gio mar 07, 2013 6:32 pm

Certo hai ragione, il mio "già" intendeva che, seppur un ottima batteria, in quel video non suonava troppo bene... in quelli precedentemente postati però si, quindi presumo che sia per un fattore di accordatura/microfono/altro...

Sono contento per te, nel video mi sembravi molto contento di averla provata, se è così, è una buona cosa, anche io vorrei farlo :)

Però i miei commenti, e credo pure quelli di alessio e di wwlt, si riferissero al fatto che il video non le rende la sua qualità!
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio mar 07, 2013 6:41 pm

personalmente mi riferivo non al video bensì alla batteria.

Come si sente in tutti i video postati è
-poco potente
-molto risonante

Se suonassi solo jazz, sarebbe la batteria della vita. ma visto che suono anche e soprattutto altro, non mi piace.

Tanto di cappello al video che a dir la verità sembra rendere molto bene l'acustica della signora in questione.

mentre alessio è un rompipalle, compatitelo :lol: :lol:
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il gio mar 07, 2013 7:43 pm

mmmmh vorrei poter dire una roba piu precisa, cioè, per come son fatto caratterialmente non me la son sentita di skiavettarla :)
mi han detto che l'ultima persona che lha smanettata un po era un jazzista e infatti...a lui è piaciuta di piu la versione maple (a breve il video anche di lei) infatti la maple si sentiva che accordata in quel modo gli rendeva giustizia dandogli tanto tanto attacco e una bella potenza!
la bubinga....a me è piaciuta tantissimo perche...son metallaro (ahahah) e perche ho gia una bubinga elite e...in questa ho trovato esattamente quello che son riuscito a fatica a tirare fuori dalla elite
Quindi il mio cervelletto mi ha detto: se con la elite ho fatto tanti esperimenti per arrrivare ad un suono che mi piaceva; con questa che accordata come non piace a me e prodondita "corte" (che non mi piacciono) mi è piaciuta tantissimo....cavolo!!! quanto margine di miglioramento avrò!!

cmq a giugno faremo un open day per....farla provare a tutti i presenti;) siete tutti invitati :)
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il gio mar 07, 2013 8:02 pm

Ma io mi chiedo...
può mai una batteria come questa (costruita coi stra-contro-cazzi) suonare male?

Un tamburo progettato e realizzato a regola d'arte non può che dare soddisfazione.
Si, le sfumature, gli armonici, la risonanza, la risposta ecc. ecc. guideranno sempre e comunque le nostre preferenze da modello a modello e da marchio a marchio, sono però dettagli che posso valutare solo nel momento che lo strumento l'avrò sotto le mani, che lo avrò accordato come piace a me e con le pelli che ritengo più opportune.

Tutti 'sti video... 'sti sample... per carità, utilissimi per tanti versi, però... impariamo a prenderli con le pinze, nel bene e nel male.

Non sono mai stato un grande fan delle Tama ma mi ci gioco quello che volete: questa è una signora batteria... PUNTO.

P.S.:
e aggiungo: avercela!
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mar 07, 2013 8:07 pm

dreammusic ha scritto:non sono un polemico quindi questo è l'ultimo post che faccio a riguardo (non risponderò a risposta):
io sono andato li a mie spese per fare questo video perche mi piace, punto e basta (non le ho in negozio...) chiunque può farlo e ben venga se qualcuno ci va e lo fa meglio;)

per me è un problema di ripresa microfonica, accordatura, risonanza. il tutto non fa risaltare le potenzialità di uno strumento che sul mercato sorpasserà la starclassic bubinga/elite per pregio di componenti, mano d'opera, customizzazione. mi spiace.

dreammusic ha scritto:E' tanto vero che si è liberi di fare le cose e altrettanto vero che si è liberi di criticarle, però...uno spirito un po piu allegro, e esser un po piu positivi ogni tanto, aiuterebbe i forum ad essere piu interessanti e...meno monotoni perche i climi che ci sono spesso nei vari thread sono praticamente per lo piu di critica...o a un prodotto, o a una fascia di prezzo o a musicisti. Per carita è cosi anche sui forum di auto ecc...sciokke liti da bar :)

non c'entra l'allegria, c'entra la soggettività e l'oggettività; io non sò se mi piace la "star" non avendola ancora provata, ma, da questo video, IO non la comprerei MAI perché è un video che non mi dà nulla per invogliarmi a spendere più di una sc bubinga/elite (che già è ben conosciuta, risconosciuta e meno cara).
non c'entra la "noia" o la non noia. qui dentro si parla tantissimo e si elogiano tantissimi gruppi ed artisti, ci scambiano un sacco di idee e pareri, il forum è fatto così.
se trovi questo scambio così fatto "noioso", beh, mi spiace, ma io troverei ben più noioso un forum "buonista"/unilaterale.

dreammusic ha scritto:Io ho tanti interessi oltre la musica e...praticamente nessuno di questi settori(a parte la cucina...ahahahah) ha "sfruttato" il web. La musica ora sfutta il web per far conoscere i prodotti con valanghe di video e...sfrutta il web per una mostruosa competizione sul prezzo per i negozi....magari fosse cosi per tutti i settori, no?
Godiamoci questo bel momento!!!

ho capito quel che hai detto, ma non ne capisco il senso e, soprattutto, da quel che ho capito non condivido. soprattutto non vedo il BEL momento.

dreammusic ha scritto:non per fare il vecchio nostalgico ma...non molti anni fa se volevo sentire un disco dovevo comprarlo e poi magari....era una ciofeca!!

sempre fatto con cd e dvd. ma non è applicabile a questo contesto; mai comprerei uno strumento caro più della sopraccitata sc bubinga/elite per poi accorgermi che non mi piace.
non capisco.

dreammusic ha scritto:sempre non molti anni fa con un milione di lire si prendevano batterie e in generale strumenti moooooooooooooooolto peggiori di quelli che oggi occupano la fascia media.

bon, ora infatti con 500€ ci prendi o uno shell pack sc performer usata o uno shell pack superstar 4 pezzi, mentre nei primi '90 entro il milione di lire ci prendevi la cara vecchia gloriosa rockstar pro, con rullante e qualche componente hardware.

dreammusic ha scritto:Ecc ecc ecc....quindi viva l'informazione bella o brutta che sia oggi ce ne è tanta e speriamo continui cosi contagiando tutti i settori ;)

per l'amor di dio, assolutamente sì.
consideriamo però che maggiori sono le informazioni sul web e maggiore è la concorrenza che fa formandosi, quindi la competitività diventa spietata, giustamente. ecco perché il mio parere soggettivo del video basato su parametri obiettivi.
Ultima modifica di Alessio_Sabian il gio mar 07, 2013 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il gio mar 07, 2013 8:12 pm

ciao raga!
avete sentito semplicemente una batteria con dei focus! quindi suoni molto definiti! e anche se volessimo scendere d'accordatura,i bassi spoffosi e grassi non verrebbero mai fuori come in una senza focus.
si chiamano fucus per che focalizzano sempre la nota, portandola a risuonare in timbriche più alte.
col risultato finale di una nota molto più pulita dalle risonanze di un normale fusto!
io la vedo bene amplificata! e secondo i miei gusti è piacevolissima! queste son batterie per alte velocità... anche i passaggi più impastati risultano ben definiti.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mar 07, 2013 8:15 pm

infatti stiamo parlando di soggettività, io in primis ne parlo in questi termini, ma, dal video non c'è la risposta che mi sarei aspettato, anche (e soprattutto) vista la bontà della materia prima, che non si può discutere.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio mar 07, 2013 8:18 pm

Io invece, senza volere peccare di presunzione e premesso che non mi piace sentire i tube-video, penso invece che se attraverso un videotube suona così, ebbene, se hai un po' di orecchio affilato e affinato (da checca, cioè, come ce l'ho io dopo anni e anni......) beh, questa è roba di altissimo livello e mi spiace contraddire i colleghi sopra me se poco poco la risposta resta morbidina al tocco, qui ce n'è per pochi davvero o per tanti che dir si voglia, ovvero c'è pane per i denti di chiunque voglia un grandioso strumento!!!!! Cazzo, quando hai quella roba lì e magari vuoi metallare (ricordiamoci che è sempre TAMA........) basta controllare le pelli e l'accordatura: quello che si percepisce (almeno per me, è un suono per tutto, senza tempo, specie il bubinga. Se poi ti fai un 10x10" e/o un 12x12" Custom e una 22x20" sotto con 16x14 e 18x16 al latto non solo ci fai metal ma ci fai ipermetal!!!! e coi controcazzi!!! A non averne prima è difficile poi: ma qui che ne hai di suono e sfumature schiavetti e vai!!!! Mai vista una lavorazione in bubinga così sottile da doversi controllare coi focus!!!!! Alla Minkiazza!!!!

Per me solo il prezzo è esagerato, ma ci sta pure.
Ultima modifica di edmondo il gio mar 07, 2013 8:24 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio mar 07, 2013 8:21 pm

Nel prezzo mettici pure il fattore meccaniche (la ricerca si paga eh! Poi a copiare son bravi tutti). ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mar 07, 2013 8:28 pm

beh con quello che costa le meccaniche sono "top" tama, indiscutibilmente!

per il prezzo concordo con ed, per il resto siamo discordi, ma è anche questo il bello.
personalmente sarei curioso di chiudermi in uno studio con una sc bubinga elite e una star per fare delle riprese e compararne le risposte. ma MAI potrò, economicamente parlando. gh
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il ven mar 08, 2013 10:28 am

spero che questa Star con tutta la ricerca su fusti,blocchetti,mount ecc ecc ecc possa essere un buon prestesto per riunirci nell evento che faremo a giugno!
certo siamo sparpagliati per lo stivale ma a volte se c'è qcosa che stuzzica vale la pena farsi un viaggetto ;)
Ci sto lavorando per farlo ovviamente gratise e ovviamente di sabato proprio per poter permettere a chi lavora di esser presente;)
Ho una scheda prodotto in cui ci sono tutti i punti sui quali hanno lavorato e sviluppato, non so se posso pubblicarla, mi informo e provvedo, perche penso sia interessantissima!!!!! veramente maniacale cura del particolare!
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mafiolinho il ven mar 08, 2013 10:30 am

Io ci sto sicuro :)
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dreammusic il ven mar 08, 2013 10:33 am

yeahhh!!!!! mi sa che tu ne vedrai anche "una" in anteprima....sto scegliendo il mio "colore e misure" e....la mando in ordine....mannaggiaaaaaaaa!!! :)
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il ven mar 08, 2013 10:34 am

*Spam*
Ultima modifica di Paul Valium il ven mar 08, 2013 11:33 am, modificato 1 volta in totale.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il ven mar 08, 2013 10:38 am

eheheh!!! ma sai, è la via di mezzo tra tutti i kit che ho.... ha il controllo della dw mogano acero, la potenza della ssc e della starclassic maple e...il timbro della bubinga!!!

paradossalmente prendendo "lei" posso vendermi tutto il resto!!!ahahah!!!ma....sono cosi matto e feticista che....non mi venderò nulla....alla faccia del mio amico che mi dice sempre "oh, ma con quei soldi ci prendi una bella moto....." prrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! :D
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mafiolinho il ven mar 08, 2013 10:52 am

Ma che ce fai di una moto se hai una batteria simile? :D non vedo l'ora di vederla la nuova bimba :tru
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dreammusic il sab mar 09, 2013 1:42 pm

....ed ecco la versione Maple:

http://www.youtube.com/watch?v=p0jI00Jl3VI
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vynnstorm il sab mar 09, 2013 1:56 pm

Molto meglio la maple secondo me, in generale non mi esalta moltissimo (specialmente se pensiamo al prezzo), preferisco fusti diversi. Ho una domanda, ma non c'e' il rischio di graffiare i timpani con quei piedini oscillanti? :lol:
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab mar 09, 2013 1:56 pm

uguale ragazzi... niente, le star non mi convincono.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer mag 01, 2013 1:33 am

I rulli devono convicere però.....questi sono rulli extra, cioè rispetto agli star maple e bubinga ci sono questi che sono in solid (pezzo unico) e stave (doghe) https://www.youtube.com/watch?v=Z-d21x8U4YU ma c'è un errore nel sottotitolo: non è solid walnut il secondo dalla nostra sx, bensì solid mahogany!!!! L'ultimo a dx è stave walnut (noce a doghe): sono 2 a doghe e due solid queste specialità.

Ed ecco le specifiche: http://www.tamadrum.co.jp/product/snare ... &year=2013
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie