mio primo post.....
ho tenuto per 2 anni (e senza saperlo, perchè ero convinto di avere la versione turbo
un doppio DW 5000 con la camma accelerator.
Ahimè provo in sale prova quindi utilizzo batterie diverse
e non sono mai riuscito ad abituarmi se non suonando con la stessa batteria ,
Stessa batteria con grancassa impostata con stesso tiraggio pelle, risonante e battente.
Spesso, da fan dei pedali DW, mi ritrovavo a dire:
ma che schifo di pedale è sta roba ?
Prendevo poi un qualsiasi pedalino yamaha e funzionava meglio.
e funzionava meglio su qualsiasi cassa. Ovvero, da 20, da 22, con pelle tirata, con pelle non tirata...
Un giorno, (tipo, la scorsa settimana)
faccio caso alla forma e alle dimensioni della camma di quel cavolo di pedale...e scopro che non è uguale
ai pedali comuni che trovavo in sala.
Il problema dell'accelerator, sta secondo me nel fatto che il peso del battente, la tensione MASSIMA della molla,
non consentono di farlo lavorare in maniera decente. Il risultato è che i doppi colpi (con i due colpi ben distinti e forti) sono molto pesanti da fare.
e il pedale necessita , appunto, delle stesse impostazioni di cassa uguali, sempre.
Per non parlare della generazioni di doppi non voluti su qualche grancassa.
Finchè una settimana fa, trovo e prendo in prestito lo stesso pedale, dw 5000, versione turbo.
Tutti i problemi magicamente risolti.
Funziona, bene, su qualsiasi cassa. Qualsiasi tensione della pelle battente / risonante
il pedale fa quello che chiedi, senza generare doppi colpi
e indipendentemente dal fatto che la risonante abbia il buco o meno.
Veloce, potente. Sempre abbastanza pesante ma devo dire, un gran pedale, che differisce dal comune yamaha nella potenza del colpo.
Un altro pedale, con camma "accelerator" che io conosco, è il pearl eliminator, con camma blu mi pare.
Quello è ben progettato, perchè ...tensione molla, peso generale, lo fanno funzionare meglio.
Voi , che ne pensate a riguardo?