labatteria.it • Leggi argomento - Problemi di progettazione del dw5000 accelerator

Problemi di progettazione del dw5000 accelerator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Vince_drum il lun mag 06, 2013 10:06 am

sono nuovo... salve a tutti!

mio primo post.....
ho tenuto per 2 anni (e senza saperlo, perchè ero convinto di avere la versione turbo :) )
un doppio DW 5000 con la camma accelerator.
Ahimè provo in sale prova quindi utilizzo batterie diverse
e non sono mai riuscito ad abituarmi se non suonando con la stessa batteria ,

Stessa batteria con grancassa impostata con stesso tiraggio pelle, risonante e battente.

Spesso, da fan dei pedali DW, mi ritrovavo a dire:
ma che schifo di pedale è sta roba ?
Prendevo poi un qualsiasi pedalino yamaha e funzionava meglio.
e funzionava meglio su qualsiasi cassa. Ovvero, da 20, da 22, con pelle tirata, con pelle non tirata...

Un giorno, (tipo, la scorsa settimana)
faccio caso alla forma e alle dimensioni della camma di quel cavolo di pedale...e scopro che non è uguale
ai pedali comuni che trovavo in sala.

Il problema dell'accelerator, sta secondo me nel fatto che il peso del battente, la tensione MASSIMA della molla,
non consentono di farlo lavorare in maniera decente. Il risultato è che i doppi colpi (con i due colpi ben distinti e forti) sono molto pesanti da fare.
e il pedale necessita , appunto, delle stesse impostazioni di cassa uguali, sempre.

Per non parlare della generazioni di doppi non voluti su qualche grancassa.

Finchè una settimana fa, trovo e prendo in prestito lo stesso pedale, dw 5000, versione turbo.
Tutti i problemi magicamente risolti.
Funziona, bene, su qualsiasi cassa. Qualsiasi tensione della pelle battente / risonante
il pedale fa quello che chiedi, senza generare doppi colpi
e indipendentemente dal fatto che la risonante abbia il buco o meno.
Veloce, potente. Sempre abbastanza pesante ma devo dire, un gran pedale, che differisce dal comune yamaha nella potenza del colpo.

Un altro pedale, con camma "accelerator" che io conosco, è il pearl eliminator, con camma blu mi pare.
Quello è ben progettato, perchè ...tensione molla, peso generale, lo fanno funzionare meglio.

Voi , che ne pensate a riguardo?
Vince_drum
battipentole

Messaggioda Aronar il lun mag 06, 2013 10:18 am

Ho sempre pensato, anche se non sono un tecnico e non saprei spiegarmi, che il dw5000 A è come l'acceleratore di un autobus (non si chiama "accelerator" a caso). Il Turbo è un gran pedale invece.

Magari bisogna saperlo usare bene ma... che dire? Io non mi ci son mai trovato bene.
Ho anche l'eliminator, col quale invece vado molto bene ma non è doppio, quindi mi astengo :)
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HCSA il lun mag 06, 2013 10:19 am

da quello che capisco, non credo si tratti del fatto che il tuo 5000 accelerator funziona male, credo più tosto che tu non ti ci trovi bene.
come non credo che il turbo "risolva magicamente tutti i tuoi problemi" semplicemente quello è il pedale più adatto a te.
a meno che il tuo 5000 A non sia difettato o settato male, non credo abbia problemi funzionali, o difetti costruttivi, in quanto e tutt'oggi in commercio, e personalmente uso solo camme accelerator, ma il fatto che non ci si possa trovare bene con le camme turbo piuttosto che accelerator , non è necessariamente da imputare a leggerezze del progetto o del prodotto, a volte un pedale va studiato e regolato più volte per trovarne il feeling giusto..
poi so gusti e piede, tanto piede, e molteplici altri fattori
che sicuramente cercando sul forum troverai
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vince_drum il lun mag 06, 2013 11:14 am

dici?
penso che per farlo funzionare bene (questo accelerator) bisogni tendere molto la molla
e non tenere il battente oltre i 45 gradi,
pero' a me piace che sia piuttosto morbido e ben distante dalla pelle.
il turbo ha la molla a tensione medio bassa, il battente poco oltre i 45 e va da dieu.

puo'0 essere come dici ma
non mi spiego come mai la versione accelerator della pearl va benissimo

da un pedale mi aspetto che si possano fare comodamente 2, 3 o 4 colpi ben distinti e a buon volume,
che funzioni su tutte le tipologie di pelli e tensioni a regolazione normale del pedale. senza estremi

con l'accelerator DW cosi non è.

puo' essere che il mio piede non lo digerisca. ma ti diro'... so che da qualche parte in giro per il mondo,
qualcuno la pensi come me.

ma ho scritto questo post, spinto piu' che altro dall'entusiasmo... perchè, passando al turbo, sono veramente soddisfatto.
ho cambiato proprio vita :-)
Vince_drum
battipentole

Messaggioda Vince_drum il lun mag 06, 2013 11:20 am

e sottolineo che:

l'accelerator su una particolare cassa puo' andare benissimo.
e questo potrebbe farmi pensare che è un pedale che va bene per il mio piede....
se cambio cassa, compaiono (o possono comparire) i problemi di cui sopra.

ho notato che col turbo suono dappertutto senza problemi.

ecco, trovo che l'accelerator sia molto "dipendente" dalle regolazioni extra pedale.

non ho una batteria montata e sulla quale studio sempre.
ma ho purtroppo necessita' di cambiar batteria a seconda delle sale libere.......
Vince_drum
battipentole

Messaggioda HCSA il lun mag 06, 2013 11:44 am

Forse dipende da quanto sono profondi i cerchi delle gran casse dove attacchi il pedale, ma di sicuro questo fattore non può generare un gap così evidente tra turbo e accelerator. Io ho sia eliminator che 5000 a e apparte le differenze per caratteristiche non ti trovo questo tipo di gap. Sono pedali diversi ma ottimi. Di sicuro non hanno problemi di progettazione, sicuro è che fanno feeling diversi. Ma li è il batterista che deve decidere in base alle esigenze
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il lun mag 06, 2013 12:18 pm

io ho sia il 5000 catena singola, sia il turbo che l'accelerator e anche quello per suonare la parte sotto dei timpani, 5000s.

Mi trovo da dio con tutti, purchè siano 5000.

Non dire "che prodotto di merda", pensa invece che potresti essere TU a non avere il piede per quel pedale. :wink:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Vince_drum il lun mag 06, 2013 12:32 pm

ciao matteo (e tutti gli altri :) )
probabimente è cosi.
diciamo che , unendo anche i pareri medi su quel pedale ( che ho letto e ascoltato prima di cambiare pedale) mi è venuto da pensare che avesse qualche "difetto" suo, dalla nascita.
difetto che, chiaramente puo' essere invece un pregio ..per chi ha il piede per QUEL preciso pedale.
ma per curiosita' ...tu (voi) come regolate il 5000 accelerator?
intendo ...tensione molla, distanza del battente...
io ho notato per esempio che avvicinando il battente, un po' risolve. ( o meglio, tende a risolvere)
Vince_drum
battipentole

Messaggioda HCSA il lun mag 06, 2013 1:10 pm

ma tu hai catena doppia o singola,????
anche io come matteo ho sia il catena doppia che il singola, ed entrambi 5000 accelerator.
se vogliamo non è il pedale di concezione più moderna e tecnologica, essendo di derivazione camco,
ma proprio per l' età del progetto lo si può considerare più che valido visto che arrivato ai giorni nostri con poche modifiche; non avrà avrà le 1000 regolazioni dell'eliminator, ma da qui a dire che ha difetti di progettazione ce ne vuole...
ad ogni modo io ho tenuto la tensione della molla originale, forse un filino più tirata, e pradossalmente ho arretrato il battente, alzando cosi la piastra, in modo da avere un feeling (per me ) più immediato.
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il lun mag 06, 2013 1:26 pm

io per esempio trovo il 9000 troppo morbido, il cobra troppo "duro", e di 1000000 regolazioni non me ne faccio nulla.

Il 5000 lo trovo perfetto....

a ognuno il suo...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Vince_drum il lun mag 06, 2013 1:54 pm

HCSA, ho il catena doppia.
ma credimi,
con l'accelerator mi trovo bene su poche batterie.
(alcune di quelle appartenenti alla sala dove vado a provare)
ma la cosa è abbastanza drastica.
su una cassa vengono i doppi, tripli, colpi,
su un'altra cassa, risultano invece , duri e privi di "consistenza"

sulla mia batteria, che monto in qualche occasione, va abbastanza bene.

se riesci a trovarti bene su tutte le grancasse, e con quella corsa del battente, complimenti :-))
pero' la molla, è abbastanza tesa, come dici.

ma quindi, scusate, il dw accelerator, deriva dal camco?
il camco non ha la cam CONCENTRICA ?
Vince_drum
battipentole

Messaggioda HCSA il lun mag 06, 2013 2:08 pm

non il dw 5000 "accelerator" ma la serie 5000 deriva dalla camco, della qual tama detiene i diritti e brevetti.

a questo punto mi chiedo che differenza abbiano le grancasse su cui suoni, perché se fosse un problema del pedale lo avresti su tutte...,
ripeto: magari gli hoop delle casse sono troppo alti e allontanano il pedale dalla pelle?
o troppo bassi è l'estensione del battente sfrega sulla pelle rallentando il pedale,
possono essere un centinaio di fattori, ma così non so come aiutarti.,
ti dico solo che è uno dei migliori pedali in circolazione, e a meno che il tuo non sia difettato, abbia parti compromesse o usurate, o sia settato male, non vedo che difetti di progetto possa avere. se non ti trovi cambialo con un turbo o un eliminator
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vince_drum il lun mag 06, 2013 3:26 pm

ho provato il 9000 in questi giorni.
ma, seriamente, mi sono domandato se prima di metterlo in produzione
lo abbiano provato..

concordo con te matteo, è piu' "molle" dei 5000
e inoltre se vai deciso ...la piastra va a sbattere sul rocchetto.

a me pare assurdo, perchè oltre a sentire "clanc ...clanc" (che fa cosi bene in registrazione)
la pedana ti ritorna indietro al primo clanc.

bo !

il 5000, è perfetto. cam concentrica.

per le differenze tra le grancasse, non so dirti.
so solo che il buon funzionamento dell'accelerator, dipende
dalla tensione delle pelli, risonanti e battenti.

ti assicuro che io da un pedale all'altro sento un abisso. il turbo è perfetto su tutte le casse.

quindi, o ha qualche difetto il mio accelerator, o ha qualche difetto il mio piede :)
Vince_drum
battipentole

Messaggioda HCSA il lun mag 06, 2013 3:39 pm

:? .
mi sembra strano che il rocchetto di chiusura tocchi la piastra, o non era chiuso bene o non era quello originale...( tra l'altro e lo stesso sistema che monta il 5000, se non sbaglio,)

a questo punto prendi un turbo e pace.
buona fortuna.
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vince_drum il lun mag 06, 2013 5:17 pm

no, non è lo stesso sistema. il 9000 è diverso dal 5000.
comunque, ha quel problema che ho segnalato.
se pesti un po', la pedana sbatte contro la ghiera.
Vince_drum
battipentole

Messaggioda sergio978 il mar mag 07, 2013 9:20 am

Avendo provato negli anni millemila pedali diversi, sono pochi quelli che mi sono veramente rimasti nel cuore, e alla fine ho visto che ognuno di noi tende a rimanere nel "suo" genere di pedale.
In più, personalmente mi piace scegliere di usare pedali diversi anche a seconda del genere che mi trovo a suonare.
E' verissimo che ogni attrezzo ha le sue caratteristiche e peculiarità (spesso diametralmente opposte tra modello e modello), io ho visto che ultimamente continuo ad usare un vecchio Camco anni '80 come pedale all around, e un Eliminator (rigorosamente camma nera) se devo spingere di più.
I problemi che hai risontrato tu con l'Accelerator, io li ho trovati con l'Axis ad esempio (troppo leggero sotto il mio piede, e mi trovo in difficoltà a calibrare e gestire rimbalzi e colpi multipli), mentre parlando di direct mi trovo da favola col mio vecchio Speed King.
Questo per dire che, secondo me, la discriminante principale è il proprio piede ed il proprio feeling.
Non è che un pedale è progettato o realizzato male, ma semplicemente che determinati modelli proprio non fanno per noi, a differenza magari di altri che li sentiamo cuciti sotto la suola..
E per dire, una delle più grosse puttanate che ho fatto in gioventù, e della quale ancora mi pento, è stato di dar via un vecchio 5000 primissime serie, di quelli con la camma rotonda e SENZA piastra di stabilizzazione. Forse uno dei più bei pedali che mi siano mai capitati sotto i piedi, veloce, leggero, reattivo ma con il battente "cospicuo" che imprimeva un'inerzia e una botta con zero sforzo che dopo più di 10 anni ancora me la ricordo..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar mag 07, 2013 10:43 am

Ho letto un po' di inesattezze...

Immagine
La camma del 5000 accellerator accelera il colpo man mano che il colpo va verso la pelle.
Quindi se hai problemi a controllare la fine del colpo o appena dopo averlo portato, questa camma accentuerà il problema perchè il ritorno sarà pure accellerato e poi andrà via via rallentando fino a tornare alla posizione di partenza.
Una camma rotonda tipo turbo invece no, tende a smorzare questo effetto con un ritorno graduale.
Ma niente paura, basta allenarsi.
Quel che dici a riguardo del rispondere diversamente da cassa a cassa è quindi vero, una pelle più o meno tesa farà rimbalzare via il battente così da evitare i doppi colpi che non vuoi ottenere.
Ma ripeto, basta allenarsi nel modo giusto ed educare il piede ad una maggiore sensibilità.
I pedali direct drive moderni, giusto per cronaca, accentuano ancora di più il problema.
Lo speedking è invece un caso a se perchè mentre i pedali direct odierni hanno una sola molla, lo speedking ne ha due, una per l'andata e una per il ritorno, quindi puoi in parte correggere la cosa.

Dw 5000 e dw 9000 poi hanno lo stesso attacco cassa.
Immagine
Immagine
Il problema di quel dw (e di qualsiasi altro pedale settato come quel pedale dove hai riscontrato il problema) è che con buona probabilità la corsa pedana è stata impostata come minore rispeto alla corsa battente.
Esempio: se metti i battenti a 90° e la pedana orizzontale ti accadrà su tutti.
La pedana non sarà sufficientemente inclinata per far andare a battere il battente sulla pelle e si fermerà contro all'attacco della cassa.
Chi aveva regolato quel pedale probabilmente non aveva necessità di tanta botta e di sentire il pedale presente sotto al piede.
A volte è questione di millimetri, tu spingi di più e la pedana sbatte, suona un altro e non tocca mai.
Dipende da chi suona, come suona ;)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Paul Valium il mar mag 07, 2013 10:53 am

giordano ha scritto:Lo speedking è invece un caso a se perchè mentre i pedali direct odierni hanno una sola molla, lo speedking ne ha due, una per l'andata e una per il ritorno, quindi puoi in parte correggere la cosa...

Sei proprio sicuro del fatto che le due molle lavorino separatamente?
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda giordano il mar mag 07, 2013 12:01 pm

Da che avevano sempre detto a me si...
Ma non ne trovo riscontro sul web, dovrei smontare il mio "nonnino" che ormai va per i 60 anni per vedere bene.
Ma ho il sospetto che siano due molle che fanno lo stesso lavoro...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda sergio978 il mar mag 07, 2013 12:40 pm

Io appena preso lo smontai per un'oliata e una ripulita, in modo che il caro "squeak king" come lo chiamano fosse giusto un pochino meno "squeak", e avendo aperto i coperchietti laterali, non vorrei dire cagate ma mi sembra di ricordare che i 2 eccentrici interni lavorino allo stesso modo, entrambi in compressione delle 2 molle...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar mag 07, 2013 12:51 pm

sergio, altra cosa che ci lega, fratello. DW 5000 senza piastra e very old.... ma debbo ringraziare il quipresente paolo, che se ne privò...
:B :B :B

@Giordano: te si che sei il vero RE DEI PEDALI.
GRAZIE!!!!!!!!!!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il mar mag 07, 2013 12:56 pm

Immagine
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vince_drum il mar mag 07, 2013 1:15 pm

giordano ha scritto:Ho letto un po' di inesattezze...

Immagine
La camma del 5000 accellerator accelera il colpo man mano che il colpo va verso la pelle.
Quindi se hai problemi a controllare la fine del colpo o appena dopo averlo portato, questa camma accentuerà il problema perchè il ritorno sarà pure accellerato e poi andrà via via rallentando fino a tornare alla posizione di partenza.

ho il problema opposto.
il secondo colpo arriva in ritardo. ovvero, se il mio piede è pronto, il pedale non è ancora ritornato.
per far funzionare bene l'accelerator DW bisogna tendere la molla. cosa che a me non piace fare....
oppure, avvicnare il battente.
col turbo mi trovo da dio.
lo trovo velocissimo, anche a battente bello distante.fa quello che il mio piede chiede, alla velocita' che lo chiede.
non vorrei aver settato male l'accelarator, tempo fa.
ora non ricordo piu'. ma non è piu' un problema...
Vince_drum
battipentole

Messaggioda giordano il mar mag 07, 2013 1:54 pm

Conta anche la tecnica che usi.
Se premi il battente contro la pelle ad ogni colpo, sta tutto nella reattività del pedale.
Un accellerator non gioca a favore.
Dovresti aver provato a rilasciare sempre il battente e tendere un po' di più le molle...
Avresti suonato le terzine alla bonham come ridere...
Anche io suonavo così, ora sfrutto meglio il rimbalzo di pelle e pedale e quelle terzine sono (quasi) una passeggiata.
Comunque anche il turbo mica scherza, eh...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vince_drum il mar mag 07, 2013 3:22 pm

yess,
come detto, secondo me, il DW accelerator è troppo dipendente dalle impostazioni
della grancassa su cui poggia. se tendi la pelle e tendi la molla, funziona.
(l'accelerator della pearl, per esempio, no... ce l'avevo...)
il turbo , con la sua camma tonda, funziona bene pure con la pelle smollata che super tesa.
ed ha una botta allucinante.

penso che quando un pedale o qualsiasi altro hw, richiede troppo allenamento...
e non vedo troppi vantaggi... meglio cambiare pedale

ma cmq non sono il primo a lamentarsi di sto dw accelarator.

anzi, per quanto mi ha fatto sclerare... che se ne vada a funk-u :-)))
Vince_drum
battipentole

Messaggioda Paul Valium il mar mag 07, 2013 3:26 pm

Premesso che la 'donazione' ha fatto piacere anche a me perchè so che è finito in buone man... pardon... piedi, mi sa che li merito davvero i ringraziamenti, ho visto che in giro non ce ne sono tanti nello stato in cui lo avevo mantenuto io.

;) :B

Tornando allo Speed King: non l'ho mai smontato ma da quanto ho visto sulla rete le molle lavorano assieme e comunque anche la costruzione spartana esclude che ci sia un meccanismo così sofisticato.

Però è carina l'idea della molle separate... da brevettare quasi. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche