Da 2 anni vivo da solo, e ho una tamburo formula maple club, con cassa da 16", che non posso usare molto a causa di vicini molto poco pazienti. Da qui la mia idea di convertirla in un set elettronico. Ho letto che ci sono altri topic in questo forum, ma non ho capito moltissimo su cosa comprare, quindi avrei bisogno di informazioni più dettagliate, sperando di trovare aiuto e di non risultare stressante
Premetto che di elettronica non ho grandi conoscenze, e che cerco del materiale da usare solamente per studiare a casa, visto che è l'unica cosa che mi interessa al momento.
- So che servono dei trigger, e delle pelli mesh, che ho già trovato. Per i trigger prenderò DDrum, mentre le mesh della Tama credo possano andare bene. Concordate??
- So che serve una centralina, che cosa mi consigliate, anche usato, senza spendere un patrimonio, ma che mi dia un numero sufficiente di opzioni per studiare in casa??
- Come fare per i piatti?? Devo per forza comprare i piatti elettronici, tipo Alesis e Roland, oppure posso triggerare quelli che ho con un sistema analogo alle pelli???
Serve altro? Riuscite ad aiutarmi facendomi un ipotetico preventivo di spesa??
Vi ringrazio in anticipo, correggetemi se ho scritto inesattezze e aspetto vostri pareri, nel caso mi serva altro che io non so.
Buon venerdì a tutti e a presto
Michele