Varo ha scritto:vorrei avere/fare un po' di chiarezza..
riporto quanto scrittomi da Marcaccio di ringomusic
Le Evo2 sono ora disponibili solo come set custom; sugli shell-pack da inizio giugno c'è stata una modifica, e ora vengono prodotti in due soli legni, acero o betulla..
quindi le nuove 2.0 sono diverse dalle vecchie con strati ibridi e sono solo acero con cerchi di rinforzo in mogano a prescindere dalla dimensione dei fusti??

Marcaccio ha scritto:
Le Evo 2.0 sono identiche a quelle in produzione già da tempo; i nuovi shell pack 1.0 sono invece interamente in acero o betulla, senza cerchi di rinforzo, con spessore dei fusti variabile a seconda dei diametri.
Personalmente approvo la scelta della betulla, un legno bistrattato negli ultimi anni, dominati dall'acero.

vi.bonham ha scritto:Si, ma se i set 2.0 saranno solo Custom, perché scegliere DS allora? A questo punto nulla mi spinge a premere per questo marchio...

Marcaccio ha scritto:Al momento gli shell pack sono disponibili SOLO in betulla o acero, e SOLO nelle misure indicate.
Chi vuole misure particolari, ha le 2.0, che offrono ogni combinazione possibile

Marcaccio ha scritto:Non sono qui per prendere le difese di nessuno, e per me DS è un marchio tra i tanti che tratto.
Sono intervenuto perché chiamato in causa e penso di dare un contributo utile a qualcuno, così come trovo utili molti interventi che leggo sul forum.
Ho voluto sottolineare come la tendenza dei costruttori, oggi, sia quella di abbattere i costi continuando ad offrire uno strumento di alta qualità.
Ho letto analisi che non condivido, ma ognuno ha le sue opinioni; mi limito a segnalarvi quello che qualunque costruttore può confermarvi, ovvero che nella composizione del prezzo di una batteria acustica, le voci che concorrono alla sua formazione sono principalmente due: hardware e manodopera. Il legno impiegato, checché ne pensiate, viene molto dopo.
Ciao!

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti