labatteria.it • Leggi argomento - Habemus DS EVO 2.0

Habemus DS EVO 2.0

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bobobo il dom mag 26, 2013 8:44 am

C'è la mia in vendita :D
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il dom mag 26, 2013 10:47 am

Un mio pensiero: premetto che sono possessore di una DS 2.0 che suona da paura e da favola e ho anche una cassa SuperBass singola predecessore della 2.0 che suona da leggenda.......

.....allora, secondo me, non avendo molto altro mogano africano per i focus interni, Deorsola ha pensato (sempre sulla scia di Good che ne è il mentore e che fa ultimamente DW senza cerchi (vedi Performance, Maple/mahogany, Cherry, etc)), ha pensato di utilizzare l'eccellente betulla finnica dei fogli utilizzati per le 2.0, in un nuovo progetto (insieme all'acero americano sempre utilizzato per le 2.0), per creare cosi' la 1.0 che viene direttamente dalla 2.0 ma che è senza focus, con strati degradanti, e che (ECCO IL PUNTO) dovrà, anzi, dovrebbe costar meno (proprio perchè c'è meno lavoro e posto che la si darà in shell pack......).

Tutto questo per entrare con prezzo base allo stesso prezzo dello shell pack 2.0 e poter aumentare così il prezzo dello shell pack 2.0.........che sta andando a ruba!!!! MICA MALE la pensata!!

Meno lavoro e stesso guadagno: questo è marketing!!!! Vedrete che sarà cosi'. Fermo restando che le 2.0 suonano al pari di una Collector's se non meglio, per me.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sFrenkj il dom mag 26, 2013 11:38 am

ciao ed...visto che è arrivata anche la mia! :tru
Dunque,pensi sia un medello inferiore alla evo 2.0?
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il dom mag 26, 2013 12:47 pm

Ciao sFrenkj e auguroni per la 2.0!!!!!! :)
Penso che sia un modello diverso e il fatto stesso che l'abbia psicologicamente denominata 1.0 già fa pensare che per Lui non c'è un KnowHow piu'dispendioso , laborioso e innovativo alla base, ma un certo"assestamento" del progetto che ha già elaborato in precedenza con 2.0 e che è peraltro riuscito.

No qui la diversità sta per me (ma sono congetture le mie) nel come cercar di far suonare AL MEGLIO i ply di legno già in casa e rimasti in qualche modo "inutilizzati"dopo 2.0. Lo farebbe chiunque e questo non vuol dire mala fede commerciale, ma anzi solo marketing. Cioè, posto che non si inventa nulla rispetto a 2.0 (che invece con cassa SuperBass, fogli ibridi di misto acero/betulla/moganoFocusVerticale qualcosa di nuovo ha dato.....), qui si va a "limare" sull'eccellentissima betulla finnica (che per me è uno dei legni migliori per tamburo......) andandone a modulare gli strati (non so se farà aumentare lo spessore all'aumentar del diametro.....o viceversa)(vedi Sonor ASCENT....cassa); fatto sta che non avrà focus ring e già questo per DS è una "quasi" novità" certo, ma anche minor lavoro costruttivo......In ogni caso comunque ......:NIHIL NOVI SUB SOLE! Soltanto un progetto minimalista nel senso buono con la mano di DEORSOLA pero'che sarà anche un tipo un po' antipatico o tronfio (relata refero), ma che sa far tamburi come pochi, in verità. Quindi in definitiva mi ha fottuto: perchè quella in betulla me la farà comprare per diana eva!!!! Maledetto a lui! :( :o :)
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sFrenkj il dom mag 26, 2013 1:13 pm

Hahaha,grande.sono proprio curioso,aspetto novità!!!
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il gio giu 20, 2013 9:32 am

vorrei avere/fare un po' di chiarezza..
riporto quanto scrittomi da Marcaccio di ringomusic

Le Evo2 sono ora disponibili solo come set custom; sugli shell-pack da inizio giugno c'è stata una modifica, e ora vengono prodotti in due soli legni, acero o betulla..

quindi le nuove 2.0 sono diverse dalle vecchie con strati ibridi e sono solo acero con cerchi di rinforzo in mogano a prescindere dalla dimensione dei fusti??
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mario.Gi il gio giu 20, 2013 10:30 am

potrebbe smetterla però di cambiare nomi, modelli, mix di legni etc ogni 15 giorni...
Sonor Sq2 Vintage Maple 22-10-12-14-16
Sonor Delite 14x4,25
Ludwig Blackbeauty 14x5
Zildjian K cymbals
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il gio giu 20, 2013 1:35 pm

Varo ha scritto:vorrei avere/fare un po' di chiarezza..
riporto quanto scrittomi da Marcaccio di ringomusic

Le Evo2 sono ora disponibili solo come set custom; sugli shell-pack da inizio giugno c'è stata una modifica, e ora vengono prodotti in due soli legni, acero o betulla..

quindi le nuove 2.0 sono diverse dalle vecchie con strati ibridi e sono solo acero con cerchi di rinforzo in mogano a prescindere dalla dimensione dei fusti??

Le Evo 2.0 sono identiche a quelle in produzione già da tempo; i nuovi shell pack 1.0 sono invece interamente in acero o betulla, senza cerchi di rinforzo, con spessore dei fusti variabile a seconda dei diametri.

Personalmente approvo la scelta della betulla, un legno bistrattato negli ultimi anni, dominati dall'acero.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il gio giu 20, 2013 1:43 pm

Si, ma se i set 2.0 saranno solo Custom, perché scegliere DS allora? A questo punto nulla mi spinge a premere per questo marchio... :|

Mossa di marketing molto vigliacca per De Orsola, prima si è fatto conoscere con gli Shell Pack e quando ha visto che piace le ha lasciate solo su ordinazione...
Intendiamoci, io la prenderei Custom in ogni caso (non c'è la versione con cassa 24"), ma questo modo di fare non lo sopporto.
Ultima modifica di vi.bonham il gio giu 20, 2013 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Varo il gio giu 20, 2013 2:02 pm

Marcaccio ha scritto:
Le Evo 2.0 sono identiche a quelle in produzione già da tempo; i nuovi shell pack 1.0 sono invece interamente in acero o betulla, senza cerchi di rinforzo, con spessore dei fusti variabile a seconda dei diametri.

Personalmente approvo la scelta della betulla, un legno bistrattato negli ultimi anni, dominati dall'acero.

se volessi un kit 2.0 shell pack sarebbe identico a quello offerto fin'ora?

se invece volessi un kit in solo acero o in sola betulla dovrei andare sulla 1.0?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio giu 20, 2013 2:14 pm

Al momento gli shell pack sono disponibili SOLO in betulla o acero, e SOLO nelle misure indicate.

Chi vuole misure particolari, ha le 2.0, che offrono ogni combinazione possibile.

E' la stessa scelta che ha spinto molti marchi (es. DW con le Performance, o Gretsch con le Usa Custom Standard) a offrire ai propri clienti dei set professionali ad un prezzo accessibile, garantendo comunque la possibilità di customizzazioni infinite sulle altre serie.

E il prezzo non è accessibile perché scende la qualità dei legni, che sono gli stessi, ma semplicemente perché si abbattono molti costi di produzione.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il gio giu 20, 2013 2:21 pm

chiarissimo!!! :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il gio giu 20, 2013 2:25 pm

vi.bonham ha scritto:Si, ma se i set 2.0 saranno solo Custom, perché scegliere DS allora? A questo punto nulla mi spinge a premere per questo marchio...

Ma no, credo che ora esisteranno:
- Shell pack evo1.0
- Shell pack evo2.0
- Set custom evo2.0

O sbaglio?
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il gio giu 20, 2013 2:28 pm

Marcaccio ha detto di no se ho capito bene!

Marcaccio ha scritto:Al momento gli shell pack sono disponibili SOLO in betulla o acero, e SOLO nelle misure indicate.

Chi vuole misure particolari, ha le 2.0, che offrono ogni combinazione possibile
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda SukkoPera il gio giu 20, 2013 2:37 pm

Ma assumo parlasse degli shell pack 1.0, o sbaglio? :oops:
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il gio giu 20, 2013 2:44 pm

effettivamente quel mago del marketing di deorsola non è stato chiarissimo nelle serie disponibili.. :D

sul sito sembra che la DE evo 2 sia diponibile anche shell pack tra l'altro..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio giu 20, 2013 4:08 pm

A) Gli shellpack 2.0 sono stati mandati tutti fuori: cioè, chi ne vuole uno al massimo lo troverà presso un negoziante (se ancora se ne potranno trovare.....).
B) Quindi, se uno vuole una 2.0 (dicesi shellpack la composizione predeterminata dal costruttore e messa così in commercio), se uno vuole ripeto 2.0 che è ripeto in misto ibrido acero/betulla e rinforzi mogano verticale, con cassa solo acero Superbass con rinforzi in acerovintage, ebbene, dovrà e potrà ordinarla direttamente alla DS in Custom shell (ovvero, te la deve fare su ordinazione!).
C) Quindi, ora come shellpacks pre-assemblati e messi in commercio, ci sono i soli e nuovi 1.0 (o in acero americano, o in betulla finlandese, ma senza cerchi di rinforzo......quindi con altra risposta e sonorità rispetto a 2.0).
D) Infine, cosa ha fatto il Luca nazionale: ha pre-confezionato n.7 soli shellpacks di Private Collection (nome preso per caso dalla private riserve di DW ........) di solo Ambrosia Maple che a detta dei punti vendita DS sono già stati tutti venduti e udite udite al prezzo di 3200,oo€ !!!!!!!.....

Quindi e per concludere:
1) LA STESSA FATICA-LAVORO ma a un prezzo RADDOPPIATO rispetto ai primi shellpack 2.0.........
2) Shellpack 1.0 ALLO STESSO PREZZO DEI 2.0...........(da 1100,00 in sù.......) (lavoro già fatto e messo GIA'in commercio............ma con acero e betulla "avanzante" direttamente dai 2.0 e senza piu' mogano africano (costoso), e
3) n. 7 shell packs Private Collection (privata per lui......... pubblica per il nostro portafogli......) venduti con lo stesso lavoro al doppio del prezzo (quanto sarà raro st'Ambrosia......?!!).

In conclusione, lui FA SOLDI con la metà del lavoro; vendendo al DOPPIO e ricavando il doppio e noi prendiamo lo SHELL si', ma INTER PAKK...................
:)
Ultima modifica di edmondo il gio giu 20, 2013 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il gio giu 20, 2013 4:15 pm

Ma porc, io avevo capito che gli shell pack 1.0 avrebbero AFFIANCATO gli shell pack 2.0, come una sorta di versione più economica. Anche perché, come dice Varo, sul sito sono ancora presenti!

Mi tocca correre da qualche parte e sperare di raccattare un 2.0... :oops:
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il gio giu 20, 2013 4:28 pm

[quote="edmondo"In conclusione, lui FA SOLDI con la metà del lavoro; vendendo al DOPPIO e ricavando il doppio e noi prendiamo lo SHELL si', ma INTER PAKK...................
:)[/quote]
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! Grande eddy, sto morendo! :lol:
Comunque credevo che DS, piccolo produttore rispetto a DW, Yamaha, Ludwig ecc. fosse più attenta ai bisogni del batterista, ma sono stato smentito, la solita italianata. :oops:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda simon1990 il gio giu 20, 2013 4:39 pm

dopo aver letto tutto quanto, rimango ultra-soddisfatto della mia MMX (una trollata in mezzo al topic DS) :lol:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio giu 20, 2013 4:45 pm

No, pero': io sono possessore ripeto di una cassa CUSTOM in Acero Superbass 22x17,5" e di uno shell pack 2.0 della prima sfornata (perchè le sfornate di shell pack 2.0, sopra non l'ho detto, sono state due) tutta in finitura DirtyBlack (.......rispetto alla seconda sfornata che era di finiture varie) e ce l'ho in 22 10 12 16 e DEVO DIRE CHE é UNA BATTERIA CHE SUONA A LIVELLO DELLE BLASONATE: SUONA!!! Nulla da dire! Ho detto che, al pari di DW (guarda caso.....) che sta facendo tutte ste pubblicità-commercio a partire dalle Performance passando per PDP e finendo alle CHERRY (guarda caso, senza cerchi di rinforzo.......), il Luca nazionale ha imparato , dopo un periodo di crisi (a detta sua), a fare anche il Marketing. :wink: :)

Ciao Vinnie!!!! :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il gio giu 20, 2013 4:50 pm

ma certo....ho avuto il piacere di suonare su tre/quattro DS (non mie ovviamente), alcune di produzione più vecchia, altre più recenti.....sono senz'altro batterie che suonano e bene....da qui in avanti io mi fermo probabilmente a causa di un orecchio sviluppato ma solo fino ad certo punto (mi riferisco alle questioni degli strati, alle varie "mescolanze") :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio giu 20, 2013 5:29 pm

Non sono qui per prendere le difese di nessuno, e per me DS è un marchio tra i tanti che tratto.

Sono intervenuto perché chiamato in causa e penso di dare un contributo utile a qualcuno, così come trovo utili molti interventi che leggo sul forum.

Ho voluto sottolineare come la tendenza dei costruttori, oggi, sia quella di abbattere i costi continuando ad offrire uno strumento di alta qualità.

Ho letto analisi che non condivido, ma ognuno ha le sue opinioni; mi limito a segnalarvi quello che qualunque costruttore può confermarvi, ovvero che nella composizione del prezzo di una batteria acustica, le voci che concorrono alla sua formazione sono principalmente due: hardware e manodopera. Il legno impiegato, checché ne pensiate, viene molto dopo.

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il gio giu 20, 2013 6:58 pm

Partiamo da un assunto: quasi il 100% di quelli che hanno suonato la 2.0 sono rimasti estasiati.

Per me il discorso di De Orsola è stato: il prodotto vende e piace molto non per il rapporto qualità prezzo, ma proprio per la qualità sonora, ma con gli Shell Pack si guadagna, non so, 100 euro (è un esempio fittizio)... Se con un Custom Order su un set EX Shell Pack guadagno ad esempio 600 euro, non conviene venderli così e con i legni avanzati (acero e betulla) fare degli Shell Pack delle 1.0?

Ed è qui la fondamentale differenza con DW... DW fa marketing su delle novità per la gran parte (alcune consentitemelo anche un po' farlocche, cfr. DW Concrete Snare) DS vuole riproporre un modello passato che chiaramente NON VA! Per fare un esempio pratico, sono sul forum da 3 anni o giù di lì ed ho visto comprare qui sul forum più DS 2.0 negli ultimi 6 mesi che 1.0 nei due anni precedenti! :oops:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda SukkoPera il gio giu 20, 2013 7:25 pm

Vabbè, ma le vendite si sono impennate negli ultimi mesi proprio grazie allo shell pack, che ha permesso di avere una DS a un costo sostenibile, mentre i set custom hanno un costo che qualcuno può non gradire, visto anche il deprezzamento esagerato di cui soffrono (ingiustamente) le DS.

Questo comunque non risponde alla mia questione: sarà ancora in vendita il pack 2.0, o d'ora in poi troveremo solo l'1.0?
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il gio giu 20, 2013 7:50 pm

Marcaccio ha scritto:Non sono qui per prendere le difese di nessuno, e per me DS è un marchio tra i tanti che tratto.

Sono intervenuto perché chiamato in causa e penso di dare un contributo utile a qualcuno, così come trovo utili molti interventi che leggo sul forum.

Ho voluto sottolineare come la tendenza dei costruttori, oggi, sia quella di abbattere i costi continuando ad offrire uno strumento di alta qualità.

Ho letto analisi che non condivido, ma ognuno ha le sue opinioni; mi limito a segnalarvi quello che qualunque costruttore può confermarvi, ovvero che nella composizione del prezzo di una batteria acustica, le voci che concorrono alla sua formazione sono principalmente due: hardware e manodopera. Il legno impiegato, checché ne pensiate, viene molto dopo.

Ciao!

Marcaccio, non oso contraddirti e a parte quando si scherza dico pero' una cosa citandoti. Tu dici:- ".....Ho voluto sottolineare come la tendenza dei costruttori, oggi, sia quella di abbattere i costi continuando ad offrire uno strumento di alta qualità." - (ti riferisci forse alle EVO 1.0 ??!).........

.....poi dici: - ".....Il legno impiegato, checché ne pensiate, viene molto dopo."..... - La domanda sorge allora spontanea: come mai allora l'Ambrosia Maple costa 3200,00 € al pubblico se meccaniche e manodopera diciamoci la verità, son le stesse??!!!!

Il fatto è che sulla scia del fortunato (e certamente sonoro) shell-pack 2.0 ........posso io Deorsola sparare ogni tanto 4/5 shell pack di qualsiasi essenza e venderli .........al doppio...!!! Va cosi' purtroppo.

Pure Berlusconi viene votato da milioni di Italiani, purtroppo (per me). Va così.

Capisco che se le fa da solo e che suonino benissimo e capisco che le vende alla metà di una SSC Collector's o di una Star o di una Masterworks o di una SQ2 o di una PHX..........ma se non lo chiamiamo marketing questo, come lo dovremmo chiamare?!......

In tutti i casi, fino a quando fa quelle CASSE per me puo'continuare cosi', ahimè.......
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il gio giu 20, 2013 8:00 pm

:oops: io non c'ho capito granchè sulle nuove teorie di marketing e di vendita DS.

Una cosa è certa, acero, betulla, legni misti, cerchi di rinforzo o no, io prima di prendere la EVO2.0 mi sono recato in negozio, ho provato il set, mi ha spettinato ed ho deciso di prenderlo.

Non ho ancora avuto modo di provare la 1.0 ma vedendo l'esponenziale crescita a livello costruttivo e sonoro da parte di DS, non mi farei tanti problemi su un eventuale acquisto. Andrei in negozio, proverei queste nuove 1.0 e quasi sicuramente me ne tornerei a casa con una di loro in macchina!
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il ven giu 21, 2013 7:07 am

Ovviamente.........Il punto è qual'è il limite di prezzo giusto..............
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven giu 21, 2013 8:25 am

marcaccio, sono stato io a citarti in quanto fonte attendibilissima..
ho voluto portare la nostra discussione privata sul forum in modo che fosse chiaro a tutti gli "stakeholder" il ventaglio di offerte che DS propone in questo momento.. visto che come pare ovvio c'è un po' di confusione attorno..

L'unico appunto o critica che mi viene da muovere a DS è appunto proprio sulla chiarezza:
il sito, i distributori e il popolo dicono/dicevano 3 cose diverse..

Spero di aver fatto più chiarezza, e se ti capita di sentire il boss, digli che metta a posto il sito perchè il 90% della gente le info le prende da lì.. e non sta a rompere le palle a voi negozianti per farsi chiarezza.. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven giu 21, 2013 12:37 pm

Edmondo, hai preso un caso limite: quello dell'Ambrosia, trattandosi di un'edizione limitata in un legno particolare, non può essere paragonato agli altri. Ed è ovvio che lì il suo costo incide molto, sul risultato finale.

Peraltro, lo stesso Luca mi ha confermato che per far risaltare la bellezza di quel legno ci va un lavoro di manodopera infinitamente più lungo rispetto a qualsiasi altro fusto. La stessa cosa accade con molti marchi e finiture (es. DW Collector's Exotic, o qualsiasi finitura limited edition di qualsiasi marca al mondo). Questione di estetica, certo, e di costo della materia prima, poiché un impiallacciato del famoso acero ad occhio di pernice non ha sicuramente lo stesso prezzo di un foglio d'acero classico. Ma, appunto, sono casi limite e sono pezzi quasi unici.

Torno a ripetere che la scelta di proporre dei set preconfigurati è ormai necessaria per mille motivi e in particolare per abbattere i costi di produzione; è una scelta che io, come negoziante, appoggio in toto e su qualunque marchio tratti e che anzi sto continuando a spingere soprattutto con i produttori artigiani, anche sui piatti.
Questo, contrariamente a quello che tutti pensate, significa una riduzione del margine di guadagno, poiché la priorità per tutte le aziende, ora, è di far girare gli strumenti e fidelizzare i clienti, e quindi accettano di ridurre il proprio profitto (e noi con loro), pur di dare la scossa ad un settore inchiodato.

Io, da batterista, oggi sono contento di avere molte possibilità di scelta in una fascia di prezzo già di tutto rispetto (1.500/2.000 Euro), su diversi marchi; cosa, questa, che già qualche anno fa era più complicata.

Ad ogni modo stasera vedrò Luca, quindi se avete domande fatemi sapere e gliele giro direttamente, volentieri! :)

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie