labatteria.it • Leggi argomento - iniziativa mailartistica

iniziativa mailartistica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda raffaele il gio mag 23, 2013 3:22 pm

Già in altro forum è partita bene l'iniziativa pur non essendo ancora finita.
Ecco la proposta anche in questo forum.Innanzitutto non si vince niente, nessuna giuria e nessun giudizio estetico, almeno da parte mia.
L'iniziativa è questa: userò una vecchia pelle rotta di batteria (ovvio, è un forum di batteristi).Su di essa farò un abbozzo.Questo abbozzo sarà da voi completato, lasciando comunque spazi creativi agli altri possibili partecipanti di questa iniziativa mailartistica.
Mi mandate in mp il vostro nome e cognome e indirizzo e io elaborerò unitamente all'elenco dei partecipanti un abbozzo e spedirò l'opera al primo dell'elenco.Il secondo riempirà l'opera (lasciando spazio anche per gli altri) e la spedirà al terzo e così via sino all'ultimo.L'ultimo dell'elenco è libero di tenersi l'opera oppure rispedirmela (sono il primo dell'elenco).Comunque sia l'opera finita verrà postata su questo topic e di essa chiunque potrà farne copia e usarla come crede.
Se avete domande fate pure.L'iniziativa è aperta sino a lunedi sera.Martedi mattina se ci sono almeno cinque partecipanti comincio ad elaborare l'elenco, faccio un abbozzo e spedisco al primo. Se martedi mattina non ci sono adesioni dirò ai moderatori di lucchettare questo topic. (PS possono partecipare anche moderatori e cioto stesso)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffaele il gio mag 23, 2013 8:39 pm

Guardate che è una cosa molto interessante, un opera in progressione.Alcuni poi potrebbero diventare mailartisti e appassionarsi a questa forma d'arte.L'unica spesa è il francobollo per spedirla. Se poi tra voi c'è qualcuno che sa disegnare o dipingere potrà ufficialmente sbizzarrirsi partecipando a questa iniziativa.Vabbè, nessun problema.Martedi vedrò chi avrà aderito :) altrimenti,amen.la cosa si chiude qui, senza problemi :wink: vorrà dire che non interessa a nessuno di questo forum tranne me che l'ho proposta.Tranquilli che poi non la proporrò più :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobobo il gio mag 23, 2013 9:35 pm

Io disegno malissimo! :cry:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il gio mag 23, 2013 10:20 pm

Esimio avvocato, se non prevedi tempi troppo stretti (ho un sacco di lavoro) io ci sto. :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il gio mag 23, 2013 10:29 pm

non importa saper disegnare, basta ancche far collage, segni, qualunque cosa purchè sinceramente esca dal tuo istinto creativo.
OK number, rinvio la chiusura a finedi questo mese perchè la tua partecipazione è sicuramente buona cosa.Comunque non occorre molto tempo.Quando vi arriva l'opera ci fate sopra qualcosa di creativo (bastano anche 5 minuti) e poi la spedite al prossimo nominativo dell'elenco allegato all'opera.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda viper86 il gio mag 23, 2013 10:46 pm

Scusa ma non c'è una certa spesa per spedire una pelle?
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio mag 23, 2013 11:28 pm

raffaele ha scritto:L'unica spesa è il francobollo per spedirla.
Pippo
moderatore

Messaggioda raffaele il ven mag 24, 2013 9:19 am

:) ovviamente non userò una pelle da 22 con relativi cerchi :D :D
Userò un pezzo di pelle vintage ritagliata a mo di foglio di quaderno su cui inizierò l'opera mailartistica in progressione.E' un esperimento che voglio fare anche su questo forum.Chi parteciperà rimarrà nell'elenco dei partecipanti di questa iniziativa mailartistica.Dopodichè ...niente, pura soddisfazione personale.
Se la cosa si farà ad ogni invio siete invitati a postare l'opera come vi è arrivata e come l'avete elaborata,fa parte dell'opera stessa questo intervento.Quindi l'opera oltre che viaggiare postalmente verrà messa in rete e quindi doppiamente immessa in circuito mailartistico.
Chi vuole partecipare mi manda nome e cognome e indirizzo e preparerò una lista e spediròal primo il qualedopo aver messo qualcosa di creativo spedirà a lsecondo e così via sino all'ultimo.L'ultimo (deciderò io chi sarà) potrà tenere l'opera per se oppure rispedirmela indietro.Se me la rispedisce indietro va nel mio archivio personale di mail art,se la tiene avrà in casa un opera mailartistica.Lo spirito mailartistico è puramente di carattere gratuito e quindi si spera non vada venduta.La si può solo regalare.
Il costo della spedizione sarà quellodi una normale busta prioritaria ma per essere sicuri meglio in raccomandata (circa 3-4 euro).Non è obbligatorio partecipare :) ovvio, e l'iniziativa comunque vada si chiude il 31 di questo mese, che si faccia o meno.E' necessario fissare un termine di partecipazione. :wink:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 24, 2013 9:36 am

number 6 ha scritto:Esimio avvocato, se non prevedi tempi troppo stretti (ho un sacco di lavoro) io ci sto. :D

bella idea, avevo sentito parlare di questa forma artistica, da un'amica pittrice che aveva fatto una cosa simile.

la performance artistica sulla tela è libera?

Sia ben chiaro, non la userò come carta igienica, era solo per capire, io potrei inserirci un mio personaggio fumettistico o qualcosa di simile!

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il ven mag 24, 2013 9:48 am

io ci stò
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il ven mag 24, 2013 1:24 pm

Allora, sia ben chiaro, un opera mailartistica in progressione non significa anarchia totale ma significa che ognuno dei partecipanti è un tassello che in funzione del tema prescelto(da me) contribuirà alla completezza dell'opera.In funzione del tema percepito e del numero dei partecipanti ognuno dovrà regolarsi lasciando spazio ai prossimi.Il tema lo decido ma non lo rendo pubblico dato che poi sarete voi ad interpretarlo come volete. Se la cosa si farà, il secondo dell'elenco percepirà dall'opera che riceve un messaggio che filtrerà a modo suo e così via sino all'ultimo.Non c'è anarchia ma neppure limitazioni.Ognuno interpreterà a suo modo un tema dominante: quello che gli arriva.
Almeno 5 partecipanti entro il 31 poi si parte.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda viper86 il ven mag 24, 2013 1:40 pm

raffaele ha scritto::) ovviamente non userò una pelle da 22 con relativi cerchi :D :D
Userò un pezzo di pelle vintage ritagliata a mo di foglio di quaderno su cui inizierò l'opera mailartistica in progressione.E' un esperimento che voglio fare anche su questo forum.Chi parteciperà rimarrà nell'elenco dei partecipanti di questa iniziativa mailartistica.Dopodichè ...niente, pura soddisfazione personale.
Se la cosa si farà ad ogni invio siete invitati a postare l'opera come vi è arrivata e come l'avete elaborata,fa parte dell'opera stessa questo intervento.Quindi l'opera oltre che viaggiare postalmente verrà messa in rete e quindi doppiamente immessa in circuito mailartistico.
Chi vuole partecipare mi manda nome e cognome e indirizzo e preparerò una lista e spediròal primo il qualedopo aver messo qualcosa di creativo spedirà a lsecondo e così via sino all'ultimo.L'ultimo (deciderò io chi sarà) potrà tenere l'opera per se oppure rispedirmela indietro.Se me la rispedisce indietro va nel mio archivio personale di mail art,se la tiene avrà in casa un opera mailartistica.Lo spirito mailartistico è puramente di carattere gratuito e quindi si spera non vada venduta.La si può solo regalare.
Il costo della spedizione sarà quellodi una normale busta prioritaria ma per essere sicuri meglio in raccomandata (circa 3-4 euro).Non è obbligatorio partecipare :) ovvio, e l'iniziativa comunque vada si chiude il 31 di questo mese, che si faccia o meno.E' necessario fissare un termine di partecipazione. :wink:

Secondo me con una pelle da 22" sana con il cerchio potrebbe venire una bella cosa, magari qualcuno poi la terrebbe montata sulla sbatta, ma un pezzo di pelle ritagliato..... :? :oops: è normale che per la 22 la spedizione costa un bel po quindi non vale la pena dato che non siamo artisti......e probabilmente faremmo una porcata.... :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il ven mag 24, 2013 3:25 pm

Io ci stò! :tru
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il ven mag 24, 2013 6:12 pm

ok, un nome, cognome e indirizzo è arrivato.Ne mancherebbero almeno altri 3. :wink:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffaele il sab mag 25, 2013 11:46 am

secondo nome, cognome e indirizzo arrivato.Altri due e si crea...
PS ho già preparato la base di partenza...e da qui in poi che si vedrà la creatività del batterista :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffaele il dom mag 26, 2013 4:11 pm

terzo nome, cognome e indirizzo arrivato.Ne manca uno solo per partire con questo singolare evento artistico, ma più si è e più diventa intrigante...
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il dom mag 26, 2013 10:20 pm

avevo letto iniziativa militaristica
per un attimo mi sono preoccupato...
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il lun mag 27, 2013 6:38 am

Raffaele da sempre progetta di rovesciare il forum manu miltari :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il lun mag 27, 2013 9:41 am

In effetti sono il braccio violento della legge :D :D

Dai dirty, partecipa che voglio vedere cosa pasticci con l'ultimo invio.Se partecipi tu, chiudo subito e inizio ad inviare al primo dell'elenco :wink:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffaele il lun mag 27, 2013 11:13 am

Quarto nome cognome e indirizzo arrivato! Potrei chiudere qui e iniziare a spedire, ma aspetto sino domani poi spedisco al primo dell'elenco.

Ecco per adesso i mailartisti forumisti batteristi :) :
1-raffaele
2-bobobo
3-number 6
4-palissandro
5-dirty snare

A tutti già adesso auguro un buon lavoro.Ognuno posterà se lo vorrà l'opera come gli arriva e come l'ha modificata. L'ultimo, cioè dirty, ha invece l'obbligo (morale) di postare l'opera finale e in più potrà tenersela e farne ciò che vuole , anche rispedirmela. :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobobo il lun mag 27, 2013 11:37 am

Ma c'è poi un modo di averne una copia? :B
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 27, 2013 11:44 am

Immagine

preparatevi al peggio!

:evil: :evil: :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il lun mag 27, 2013 11:51 am

bobobo ha scritto:Ma c'è poi un modo di averne una copia? :B

Se vuoi ti metto per ultimo nell'elenco così, oltre ad avere l'onere di postarla in rete, potrai anche tenere tu l'originale.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobobo il lun mag 27, 2013 5:01 pm

Ho chiesto perchè avrei voluto metterla in saletta in onore del forum! 8)

Ma è uguale... nel caso possiamo fare anche una bella foto!! Decidi te :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il lun mag 27, 2013 5:05 pm

Io non so disegnare, ma se lo sapessi fare sarei ben contento di prendere parte!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda raffaele il lun mag 27, 2013 6:08 pm

Allora facciamo cosìper non far torto a nessuno:manteniamo l'elencogià fissato e quindi per ora con dirty ultimo.Dirty stesso poi potrà decidere a sua scelta se tenersi l'opera o spedirla a chi vuole.Comunque l'opera finale saràmessa a cura dell'ultimo dell'elenco in questo topic e dunque sarà possibile per chiunque farne copia.

Bonham,non occorre essere bravi a disegnare o dipingere ma basta semplicemente avere creatività e osare.Ovviamente senza rovinare il lavoro altrui, possibilmente, ma neppure è così importante posto che l'opera finale sarà la somma dei nostri lavori senza alcuna prevalenza di uno sull'altro e dunque ad ogni intervento l'opera cambia inesorabilmente facciata.
Dai bonham,per partecipare c'è tempo sino domattina,potresti essere tu l'ultimo dell'elenco e tenerti l'opera o spedirla a chi vuoi.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il lun mag 27, 2013 6:24 pm

quindi lo sperma non vale ragazzi...
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il lun mag 27, 2013 11:40 pm

Bruonline hai delle battute simili alla foto del tuo nick :D comunque c'è già un certo von ostrosky (o qualcosa del genere) che fa dipinti con il suo sperma, contatta lui per avere un suo quadro oppure c'è sempre Pricasso che invece di usare il pennello per dipingere usa ...
Vabbè, chiuso ot.Domani comincio a spedire.Man mano che vi arriva avvertite su questo topic e postate come vi arriva e come avete modificato l'opera.Si parte...
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il mar mag 28, 2013 12:02 am

Ci sono, dai! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda raffaele il mar mag 28, 2013 8:33 am

vi.bonham ha scritto:Ci sono, dai! :tru

Ok, devi mandarmi privatamente il tuo nome cognome e indirizzo.Rinvio a domani l'invio dell'opera mailartistica in progressione al primo dell'elenco.
Appena mi avrai fornito i tuoi dati ti metto in elenco. Riassumo cosa dovrai fare:
Sarai l'ultimo dell'elenco quindi a te il compito di completare l'opera che potrai tenere per te, spedire a bobobo o a me o a chi vuoi.Non potrai mai venderla ma solo regalarla.

Per tutti:
Al retro della pagina da completare artisticamente ci sarà un elenco di nomi e indirizzi.Mettete la vostra firma a fianco per validare l'opera e la data in cui la avete ricevuta e quella in cui avete fatto il vostro intervento artistico così: firma-data arrivo opera-data in cui si completa con il proprio intervento.Dopodichè la spedite (fatene una copia per voi) al quello dell'elenco che viene dopo di voi.

Ognuno di voi può postare qui l'opera prima e dopo il suo intervento ma solo l'ultimo ha un obbligo (morale) di mettere l'opera finale in questo topic in modo da renderla visibile a chiunque.

Ultima cosa: vi avverto, sarà difficile creare qualcosa di bello perchè volutamente non l'ho iniziata in modo esteticamente bello ma sarete voi con i vostri interventi a renderla bella.Questa è la sfida mailartistica :wink:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto