ok... finalmente c'è stata la presentazione dell'
XBOX ONE. mi sono letto un po' di articoli a riguardo, dei quali uno dei più completi è
questo e mi sono fatto la mia idea su queste nuove console: sono
perplesso.
cioè in poche parole microsoft ha dichiarato di volerla smettere con un orientamento potenza grafica e gaming della console, per andare verso una direzione multipla, con una console che includa anche elementi social, navigazione in internet, addirittura serie e telefilm in esclusiva (ammetto che quella su halo mi fa una gola pazzesca), kinect obbligatorio e comandi vocali, skype... si, certo, assolutamente tutto figo, ma...... I GIOCHI?!?!?!
cioè, se voglio navigare sto al pc, se voglio guardare i telefilm sto alla tv o sempre al pc, se voglio videochiamare lo faccio sempre con il pc o con il cellulare... con una xbox io ci voglio giocare! voglio grafica sempre migliore e realistica, movimenti sempre più fluidi, potenza di calcolo sempre maggiore... non feisbuc e scaip su una console, arcipuffolina! per non dire poffarbacco!
sono indeciso.. la presentazione della PS4 è stata molto più "game-oriented" e vi devo confidare che sebbene sia amante della microsoft per quello che riguarda le esclusive dei videogiochi, se la sony presenterà una console molto meno social e più potente per quello che riguarda l'aspetto principale per cui spendo i soldi, non esiterò ad optare per quest'ultima..
come già succede con i telefonini, sembra che più si va avanti e più si perde di vista l'utilizzo principale per cui nasce un oggetto, con l'obiettivo di far fare tutto a qualunque cosa; che magari ci si riesce anche, ma fare tutto e male è molto peggio che fare una sola cosa ma alla grande.