Ciao ragazzi
ho cercato ma non ho trovato nulla.
vorrei chiedere la vostra opinione su un po di dubbi che mi stanno nascendo dopo 2 anni di studio.
I miei studi si sono focalizzati in questi 2 anni principalemte sulla tecnica delle mani, usando ovviamente lo stick control e altri metodi.
Sapevo già in partenza che ognuno di noi ha una mano debole, ossia una mano con una sensibilità e una tecnica motoria diversa dall'altra ma non pensavo cosi tanto.
ora dopo 2 anni di studio spesso e volentieri ho come il sentore che la mia mano debole (la sinistra) certe volte sia più debole di quando ho iniziato.
Mi spiego meglio:
Durante la fase di riscaldamento (faccio un po di stick control, classiche pagine 10-11-12) la mano debole soffre ri rallentamenti, colpi non precisi rispetto alla mano forte. E' come se mi dovessi sforzare ad usare una mano per fare qualcosa, mentre l'altra lavora tranquillamente senza problemi. stessa cosa se inizio a fare un po di doppi
Colpi doppi: qui invece è il contrario. Per sviluppare la mano debole io inizio tutti i doppi sempre con la sinistra, ma le mie orecchie percepiscono un volume più alto nei colpi dati con la sinistra, rispetto a quelli dati con la destra. Il mio maestro dice che sono seghe mentali, a voi capita?
Il maesto mi dice che all'inizio è stra normale questa differenza soprattutto tenendo in considerazione la mia età (37) e che comunque una differenza ci sarà sempre.
voi che ne pensate?
grazieeeee