souldrum ha scritto:Meno male che non ho DW.......potrei anche disperarmi a capire quale suona meglio, e non avere piu' il tempo per andare a suonare!![]()

simon1990 ha scritto:quando si va a suonare nei locali la questione si affievolisce ancora di più, sentire differenze sonore tra una tama superstar e una starclassic performer (giusto per rimanere sulla betulla) la vedo una cosa mooolto difficile, stessa cosa tra due rullanti in legno o in metallo delle stesse dimensioni ed a parità di accordatura......

Aronar ha scritto:No no, mica vero.
La differenza si sente e si sente tantissimo, altrochè. Si sente se lo strumento è accordato e pellato come si deve, si sente se un rullante è ben fatto o se è una mezza ciofeca, si sente tantissimo la differenza fra i piatti.
Si sente tutto e si sente tanto. Certo, bisogna sapere anche sentire, dico sempre che il suono di una batteria lo distinguono solo i batteristi (e nemmeno tutti, altrimenti accorderebbero bene). Però credimi che la differenza c'è ed è tanta.

simon1990 ha scritto:sotto il mio punto di vista, in tutti i locali che ho suonato (saranno un centinaio), che avessi avuto la mia MMX o una superstar/stage custom (tutte accordate a dovere), la differenza non si sarebbe sentita....

Aronar ha scritto:
Ho sentito casse da 18" che picchiano in pancia anche in fondo alla sala e casse da 24" che pure se microfonate restano scarse.
Chiaro che se un posto suona male, suonerà male tutto quanto e non solo la batteria.
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna

giuseppemarras ha scritto:la cantante che l'avevo scelta per il suo culo e non per la voce

giuseppemarras ha scritto:Con una batteria elettronica in un locale si può tenere un volume basso anzi quello che si vuole...
senza storcere il naso...

simon1990 ha scritto:giuseppemarras ha scritto:Con una batteria elettronica in un locale si può tenere un volume basso anzi quello che si vuole...
senza storcere il naso...
guarda....ho provato qualche sera a fare live con la elettronica, eravamo in un locale dove si dovevano tenere dei volumi irrisori.....
sinceramente sia a livello sonoro che di impatto visivo, non ho mai vissuto una serata così brutta e deprimente....per non parlare del feeling, sarà che ho una TD-6 ma è più forte di me, non riesco a trovarmi a mio agio su un palco con la e-drum

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti