labatteria.it • Leggi argomento - Domanda su Ufip

Domanda su Ufip

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda veco87 il mar lug 26, 2005 10:16 pm

Ho fatto anche un search, ma non ho trovato nulla, mi porgo gi? da diverso tempo una domanda sugli Ufip, ma gli Ufip oltre che in Italia, sono conosciuti anche nel mondo? Perch? non ho mai visto un batterista famoso con degli Ufip, hanno tutti Zildjian, Sabian, Paiste ecc.

Voi ne sapete qualcosa??
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il mar lug 26, 2005 10:26 pm

sono conosciutissimi, ma non sono usati quanto zildjian ? vero....

sono carissimi, e magari i batteristi famosi che se li potrebbero permettere alla grande sono endorser di zildjian, che in pratica glieli regala....
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda veco87 il mar lug 26, 2005 10:38 pm

Ma la Ufip non regala piatti ai batteristi famosi?

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il mar lug 26, 2005 10:42 pm

come non ne abbiamo mai parlato?
praticamente ? venuta fuori un topic s? un topic no ogni volta che parliamo di ufip...
vai sul sito ufip e guardati gli endorsers... poi fai un giro per i siti americani e cerca Ufip.
noterai inoltre che il listino prezzi ? notevolmente gonfiato come da noi accade con paiste, sabian, zildjian...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar lug 26, 2005 10:44 pm

cai su www.adrums.com e guarda quanto costano gli UFIP negli USA.....
altrimenti li userebbero, eccome!
in Germania hanno un buon mercato, mi pare!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda veco87 il mar lug 26, 2005 10:47 pm

Vacca malora costano un botto!!!

HAMTARO DEATH METALLARO

veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il mer lug 27, 2005 12:11 am

ehhh... hai visto che ? come ho detto io.... :)

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alezerg il mer lug 27, 2005 8:51 am

:D :D
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda incredibile78 il mer lug 27, 2005 1:34 pm

E POI CI LAMENTIAMO CHE IL MADE IN ITALY NON DECOLLA, LA UFIP ? UNA DITTA ARTIGIANA CHE FA CONCORRENZA A DEI COLOSSI, IN ITALIA SI DOVREBBERO SUONARE PER IL 50% UFIP E LA RESTANTE PARTE DEL MERCATO DOVREBBERO DIVIDERSELA LE ALTRE 4/5 DITTE PRODUTRICI, INCVECE NON MI SEMBRA SIA COS?, GLI ENDORSER ZILDJIAN SABIAN PAISTE SONO DI FAMA MONDIALE E IL RISULTATO ? CHE ANCHE NOI CI FACCIAMO CONDIZIONARE E COMPRIAMO QUELLO CHE CI DICONO DI COMPRARE, E POI A PARERE MIO TANTO DI CAPPELLO AGLI ENDORSERS DELLA UFIP, CI SONO DEI GIGANTI CHE LI USANO 8)
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda veco87 il mer lug 27, 2005 1:54 pm

S? ? vero, ma a me piacciono i Zildjian e non ? perch? gli usa un endorser, ma mi piace come suono, anche gli Ufip non sono male, per? i Zildjian sono pi? brillanti.

HAMTARO DEATH METALLARO

veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il mer lug 27, 2005 2:01 pm

Non sapevo che ci fossero anche i Flat Ride (vedere serie Natural)
http://www.adrums.com/ufip.html
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mer lug 27, 2005 2:04 pm

veco87 ha scritto:S? ? vero, ma a me piacciono i Zildjian e non ? perch? gli usa un endorser, ma mi piace come suono, anche gli Ufip non sono male, per? i Zildjian sono pi? brillanti.

:? ...questa opinione non credo sia molto valida...la questione che sia brillante varia di piatto in piatto!...no di marca a marca!!!...prova gli Ufip Brilliant se vuoi un piatto brillante......
Invece c'? da dire che i Sabian hanno una particolare caratteristica che ho notato in pi? di un piatto...sono metallosi!!...non i senso come i bionic( :D )...ma il loro suono a me s? proprio di metallo!! :o ....b? a me hanno fatto questa impressione...ma non vorei andare OT.....mentre gli Zildjian e Gli Ufip...sono quelli che mi piacciono di pi?!!!...soprattutto gli Ufip!!!...perch? costano meno!!! :D ...e gli Zildjian non meritano quell'eccessiva differenza di prezzo...secondo me dovrebbero costare anche meno...gli Ufip sono artigianali!!...cmq c'? smpre il problema che gli Zildjian sono stranieri e quindi.....It's all IMHO.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer lug 27, 2005 2:18 pm

GLI Zildjian sono pi? brillanti? Immagino tu abbia provato tutte le serie Zildjian verso tutte le serie UFIP, altrimenti concorderai con me sul fatto che questa affermazione sia un po' azzardata...
Quale serie Zildjian ? pi? "brillante" rispetto a quale serie UFIP? Per esempio gli UFIP Class sono molto pi? "brillanti" dei K Constantinople...

veco87 ha scritto:S? ? vero, ma a me piacciono i Zildjian e non ? perch? gli usa un endorser, ma mi piace come suono, anche gli Ufip non sono male, per? i Zildjian sono pi? brillanti.
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il mer lug 27, 2005 2:22 pm

pensa te a me non piaccion gli zildjian perch? li trovo scuretti :D giusto giusto gli a custom ma nemmeno tanto
e via di ufip brilliant e paiste sound formula e signature...altroch? brillantina simmons!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer lug 27, 2005 4:02 pm

incredibile78 ha scritto:E POI CI LAMENTIAMO CHE IL MADE IN ITALY NON DECOLLA, LA UFIP ? UNA DITTA ARTIGIANA CHE FA CONCORRENZA A DEI COLOSSI, IN ITALIA SI DOVREBBERO SUONARE PER IL 50% UFIP E LA RESTANTE PARTE DEL MERCATO DOVREBBERO DIVIDERSELA LE ALTRE 4/5 DITTE PRODUTRICI, INCVECE NON MI SEMBRA SIA COS?, GLI ENDORSER ZILDJIAN SABIAN PAISTE SONO DI FAMA MONDIALE E IL RISULTATO ? CHE ANCHE NOI CI FACCIAMO CONDIZIONARE E COMPRIAMO QUELLO CHE CI DICONO DI COMPRARE, E POI A PARERE MIO TANTO DI CAPPELLO AGLI ENDORSERS DELLA UFIP, CI SONO DEI GIGANTI CHE LI USANO 8)

convinzione tua... al 80% qua in toscana si suona ufip
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer lug 27, 2005 4:04 pm

Conosco tanta gente che preferisce Zildjian e Paiste...ma non voglion capire che prodotti di uguale qualit? se non migliori li trovano in Italia...e cio? Ufip.....Beautiful non s? se ? l'80%in tutta Italia...forse in Toscana......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer lug 27, 2005 4:14 pm

Al 75% qui in Sicilia suoniamo UFIP!!!! :wink: E ti posso anche dire che vanno per la maggiore le serie Class, Rough e Natural ma senza disdegnare i Brilliant
Ps. Se si dice " i Zildjian " si dir? anche " i UFIP"???? :D :D :D
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer lug 27, 2005 5:59 pm

beautifulday ha scritto:
incredibile78 ha scritto:E POI CI LAMENTIAMO CHE IL MADE IN ITALY NON DECOLLA, LA UFIP ? UNA DITTA ARTIGIANA CHE FA CONCORRENZA A DEI COLOSSI, IN ITALIA SI DOVREBBERO SUONARE PER IL 50% UFIP E LA RESTANTE PARTE DEL MERCATO DOVREBBERO DIVIDERSELA LE ALTRE 4/5 DITTE PRODUTRICI, INCVECE NON MI SEMBRA SIA COS?, GLI ENDORSER ZILDJIAN SABIAN PAISTE SONO DI FAMA MONDIALE E IL RISULTATO ? CHE ANCHE NOI CI FACCIAMO CONDIZIONARE E COMPRIAMO QUELLO CHE CI DICONO DI COMPRARE, E POI A PARERE MIO TANTO DI CAPPELLO AGLI ENDORSERS DELLA UFIP, CI SONO DEI GIGANTI CHE LI USANO 8)

non ? solo una sua convinzione....
dalle mie parti quasi nessuno ha UFIP... :o
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer lug 27, 2005 6:02 pm

Ragazzi ma dai che conoscete tutti i batteristi della vostra regione?...io posso solo dire che tra i pochi che conosco nella mia zona...un 30/40% usa Ufip......e non sempre in trasmissioni italiane in tv dove c'? una batteria si vedono Ufip....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer lug 27, 2005 6:15 pm

Spidy ha scritto:Ragazzi ma dai che conoscete tutti i batteristi della vostra regione?...io posso solo dire che tra i pochi che conosco nella mia zona...un 30/40% usa Ufip......e non sempre in trasmissioni italiane in tv dove c'? una batteria si vedono Ufip....

Per fortuna non conosco tutti i batteristi siciliani ma se su 5 amici batteristi del mio paesello 4 hanno Ufip, la percentuale esce da sola.... e se a questi aggiungi i vari gruppi che suonano nei vari pub, disco etc. a cui naturalmente controllo quali piatti usano arrivo a quella percentuale!
E' normale che ci scappa nei loro set anche qualche piatto di altra marca per?...... Ufip rulez! :wink:
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer lug 27, 2005 6:17 pm

Spidy ha scritto:Ragazzi ma dai che conoscete tutti i batteristi della vostra regione?...io posso solo dire che tra i pochi che conosco nella mia zona...un 30/40% usa Ufip......e non sempre in trasmissioni italiane in tv dove c'? una batteria si vedono Ufip....

Per fortuna non conosco tutti i batteristi siciliani ma se su 5 amici batteristi del mio paesello 4 hanno Ufip, la percentuale esce da sola.... e se a questi aggiungi i vari gruppi che suonano nei vari pub, disco etc. a cui naturalmente controllo quali piatti usano arrivo a quella percentuale!
E' normale che ci scappa nei loro set anche qualche piatto di altra marca per?...... Ufip rulez! :wink:
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer lug 27, 2005 6:18 pm

Ops! scusate il doppio messaggio!!!! :oops: mi picchio da solo..... :a:
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kikko * BANNED * il mer lug 27, 2005 6:49 pm

Il mio set ? praticamento composto da ufip... sono piatti della madonna ke possono tranquillamente tenere testa alle pi? grandi marke.... e sono daccordo con ki dice ke siamo condizionati dalle altre marche! Comprate ufip e ke cavolo! Personalmente dico ke sono i migliori... io faccio metal e amo i suoni caldo-scuri x lo pi?... la rough ? metallo puro, meglio ancora dei aa o aax a mio parere, la bionic... b?h, provate un crash 18... e la natural?? Ottima specialmente negli splash ke sono squillantissimi appena li sfiori! Poi ho la brillant (crash 16) ke ? brillante e squillante a dir poco... la class nn la uso pi? perch? troppo fragili e troppo jazz diciamo... x di pi? da piatto a piatto (a mio parere) anke 2 della stessa serie e misura variano molto come suono (x il bionic ne ho provati 3 ke avevano caratteri piuttosto diversi)... dunque ce n'? x tutti i gusti! I prezzi sono altini ma nn mi sembra maggiori dei paiste o altri... Unico difetto: per ben 3 volte un crash natural da 18" mi si ? rotto con una crepa circolare vicino alla campana... difetto di fabbrica dunque! La garanzia (12 mesi) mel'ha cambiato 3 volte!! Lo stesso x un bionic (all'11 mese ho visto l'ennesima crepa) e mel'hanno ridato nuovo di pacca senza impegno in 2 settimane! Se le crepe circolari sono un difetto di molti ufip, l'efficenza della garanzia rattoppa un po questa sfiga!
Voto Ufip!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda veco87 il mer lug 27, 2005 9:29 pm

tommylee85 ha scritto:
beautifulday ha scritto:

Tommy ha assolutamente ragione, da noi nessuno non ha Ufip, perch? almeno nella nostra citt? i negozi di musica non tengono Ufip, la colpa ? solo loro.

HAMTARO DEATH METALLARO

veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il mer lug 27, 2005 11:38 pm

veco87 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
beautifulday ha scritto:

Tommy ha assolutamente ragione, da noi nessuno non ha Ufip, [color=red]perch? almeno nella nostra citt? i negozi di musica non tengono Ufip, la colpa ? solo loro[color=red].

? davvero pazzesco... anzi... proprio i commercianti dovrebbero stimolare il compratore ad un ufip, primo perch? ? italiana... secondo perch? sono i migliori...

la serie natural con quel colore :P .... e quel suono.... come dire... rustico... la adoro... Immagine

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda veco87 il gio lug 28, 2005 12:11 am

E cosa ci vuoi fare in ogni caso mi ha detto, che non li ordina, perch? siccome gli Ufip sono fatti a mano non tutti vengono bene, perci? il miglior modo, per andare a comprare degli Ufip ? in fabbrica.
Voi cosa ne dite?

HAMTARO DEATH METALLARO

veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il gio lug 28, 2005 12:16 am

veco87 ha scritto:E cosa ci vuoi fare in ogni caso mi ha detto, che non li ordina, perch? siccome gli Ufip sono fatti a mano non tutti vengono bene, perci? il miglior modo, per andare a comprare degli Ufip ? in fabbrica.
Voi cosa ne dite?

che cazzata... :evil:

lui non li prende per ben altri motivi... magari gli mettono il prezzo troppo alto, e non ci quadagna abbastanza... :|

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda veco87 il gio lug 28, 2005 12:18 am

Questo non lo so, ma so che in negozio non ci sono.

P.S.: so con accento, mah?????

HAMTARO DEATH METALLARO

veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il gio lug 28, 2005 12:24 am

veco87 ha scritto:Questo non lo so, ma so che in negozio non ci sono.

:evil: :evil: :evil: .... che cretino..!!!!! :| :| :|

non te veco ci mancherebbe, ma quel commerciante... :cry:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda veco87 il gio lug 28, 2005 12:26 am

Cosa ci vuoi fare, a dire la verit? io di Ufip in vita mia non ne suonato nemmeno uno, apparte il mio HH comprato di seconda mano, che ha non so quanti anni e in pi? non so neanche, che serie

HAMTARO DEATH METALLARO

veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti