labatteria.it • Leggi argomento - the BIG Gene Hoglan

the BIG Gene Hoglan

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda vit vit il ven mag 31, 2013 9:47 pm

Gia' anche bel video.Io non ci ho sentito niente di anomalo....considerando poi quanto è squadrato questo tipo di drumming.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mag 31, 2013 9:49 pm

ho sentito, la battuta in blast la apre con un colpo di cassa che, diciamo, flamma quasi il successivo primo colpo sul rullo, poi non più, mi piaaace.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab giu 01, 2013 5:35 pm

Crea un effetto insolito vero? Spiazzante oserei dire in un brano tellurico come quello.
A me piace molto anche il brano successivo: il ritornello con la voce pulita presenta tipologie diverse di fill e credo sia anche divertente da suonare.. :D
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Preacher il mer giu 19, 2013 11:23 am

Ragazzi ieri sera l'ho visto a Roncade con i Testament! :tru
Tra l'altro era l'unico che si sentiva bene, eccetto le casse che erano un po' troppo pastose ma comunque me lo sono goduto alla grande, a discapito di tutti gli altri membri, eccetto Eric Peterson, che non si sentivano per niente (mi è dispiaciuto tantissimo non sentire skolnick). L'ho visto anche molto bene perchè appena entrati ci siamo appesi alle transenne e non ce ne siamo più andati :mrgreen:
Che dire è stato devastante, ha donato un tiro e allo stesso tempo una "raffinatezza" ai pezzi di Clemente fantastici (Over The Wall, già stupenda, guadagna parecchi punti), non ha sbagliato neanche mezzo colpo nonostante fosse di malumore perchè gli si è rotto il seggiolino alla quarta canzone e infatti True American Hate l'ha suonata IN PIEDI! Ok niente doppia ma i fill su rullante e tom li ha fatti lo stesso, senza abbassare la velocità!
Purtroppo sebbene continuassi a urlare "Gene you rule!" non mi ha cagato manco di striscio e non è venuto a salutare i fan fuori dal locale, era decisamente scazzato... Comunque ha confermato le mie impressioni, batterista fenomenale con gusto e disinvoltura fuori dal comune, e non dimentichiamo il lavoro che ha fatto con i Death! Elementi che lo mettono al di sopra di qualsiasi batterista metal a mio avviso!

PS: qualcuno sa perchè si taglia le unghie a punta? :oops:
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Preacher il mer ago 07, 2013 9:05 pm

http://www.youtube.com/watch?v=gb85ogZgLXM

Cosa c'è da commentare? è troppo, quest'uomo è veramente troppo per noi comuni mortali.

PS: VOGLIO QUEL RIDE
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi