labatteria.it • Leggi argomento - problema informativo .. hard disc esterno che non si legge

problema informativo .. hard disc esterno che non si legge

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda asprilla11 il sab giu 23, 2012 11:46 am

ciao a tutti,
ho un problema con un hard disc esterno che ho acquistato da qualche mese e sul quale ho spostato un pò di dischi, film e cose a cui sono affezionato.

ieri spostando dei file si è bloccato ed adesso il computer non lo riconosce o mi dice di formattarlo.

non vorrei perdere i dati quindi ho cercato un pò sul web ed ho visto che esiste un software "hdd regenerator" che spesso permette di riparare le parti del disco danneggiate che creano il problema.

il software però è a pagamento e la versione di prova permette solo lo scan e non la riparazione dei file danneggiati.

si sono varie versioni crackate in giro sul web ma nessuna mi funziona correttamente.

c'è qualcuno qui che saprebbe indirizzarmi verso una versione funzionante e magarmi darmi qualche dritta su installazione e utilizzo?

grazie!!!

buoni rulli !!
asprilla11
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mickytaylor il sab giu 23, 2012 11:49 am

prova con recuva http://www.piriform.com/recuva
disk non disc :) :tru
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda asprilla11 il sab giu 23, 2012 11:59 am

grazie della info, ma questo programma non serve per quello di cui ho bisogno ... l'hd non si vede proprio nelle risorse del computer .. credo che mi possa servire solo questo "hdd regenerator" ... qualcuno ha una dritta?
asprilla11
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leletto il sab giu 23, 2012 12:27 pm

Ciao,

ti consiglio come prima cosa di tirarlo fuori dal box esterno e provare ad attaccarlo direttamente a un computer. C'è la vaga possibilità infatti che non sia il disco ad essere guasto ma il controller USB. Inoltre il controller sata nativo di una scheda madre non deve eseguire "comandi" per convertire dati da bus usb a bus sata, e non deve nemmeno fornire corrente al disco, eliminando anche il problema della corrente a volte non sufficente delle porte usb dei portatili.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda asprilla11 il sab giu 23, 2012 1:06 pm

grazie leletto .. ma questa operazione è altamente al di fuori della mia portata :x
non saprei neanche da dove cominciare .. ed ho solo computer portatili qui in casa.
cmq se lo vado a cercare in "sistema" l'hd si vede e dice il driver è ok e la periferica funziona correttamente. quindi l'usb dovrebbe funzionare.
È in "risorse del computer" che l'hd non si vede .. all'inizio si vedeva con un'icona un pò diversa ed il computer mi chiedeva di fare la formattazione . adesso non mi chiede neanche quello.

l'hdd generator potrebbe essere una soluzione ma sembra introvabile craccato , ed io non sono un esperto in software.

a questo punto porterò l'hd al negozio dove l'ho comprato .. è cmq in garanzia .. magari loro riescono a sistemarlo senza perdere i dati .

grazie a tutti cmq .

mille rulli :tru
asprilla11
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mesazedr il sab giu 23, 2012 1:12 pm

prova anche con getdatabackforntfs , l'ho provato 1 anno e mezzo fa con un hd irrecuperabile di mio fratello ... i dati vengono recuperati con nomi strani , pero' vengono cmq recuperati :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda bellabollo il sab giu 23, 2012 1:14 pm

asprilla11 ha scritto:a questo punto porterò l'hd al negozio dove l'ho comprato .. è cmq in garanzia .. magari loro riescono a sistemarlo senza perdere i dati .

lo collegheranno ad un pc e capiranno subito il problema.
Ultima modifica di bellabollo il sab giu 23, 2012 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda potter il sab giu 23, 2012 1:16 pm

che s.o. usi?
avevo lo stesso problema: Win7 non lo leggeva. Ma con XP funzionava alla grande.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab giu 23, 2012 1:33 pm

@ asprilla11
fai una scansione con la versione demo.......se ti riconosce dati recuperabili, compri la versione completa.......solitamente non costano molto.
Se lo porti da qualcuno, ti prende anche di piu'. Almeno se acquisti l'utility, se pronto nel caso dovesse ricapitare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il sab giu 23, 2012 1:52 pm

asprilla11 ha scritto:grazie leletto .. ma questa operazione è altamente al di fuori della mia portata :x
non saprei neanche da dove cominciare .. ed ho solo computer portatili qui in casa.
cmq se lo vado a cercare in "sistema" l'hd si vede e dice il driver è ok e la periferica funziona correttamente. quindi l'usb dovrebbe funzionare.
È in "risorse del computer" che l'hd non si vede .. all'inizio si vedeva con un'icona un pò diversa ed il computer mi chiedeva di fare la formattazione . adesso non mi chiede neanche quello.

l'hdd generator potrebbe essere una soluzione ma sembra introvabile craccato , ed io non sono un esperto in software.

a questo punto porterò l'hd al negozio dove l'ho comprato .. è cmq in garanzia .. magari loro riescono a sistemarlo senza perdere i dati .

grazie a tutti cmq .

mille rulli :tru

Non contarci troppo sul recupero dei dati.
Il megozio non necessariamente é un centro assistenza e se te lo devono spedire in garanzia (portati lo scontrino!) i tuoi dati saranno irrimediabilmente persi.
Spero che siano recuperabili ma la maggior parte delle volte purtroppo non é cosi, tralaltro rivolgersi ad un centro specializzato in recupero dati costa un patrimonio ed invaliderebbe comunque la garanzia rimasta.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda asprilla11 il sab giu 23, 2012 2:17 pm

hey grazie a tutti.

souldrum ha scritto:@ asprilla11
fai una scansione con la versione demo.......se ti riconosce dati recuperabili, compri la versione completa.......solitamente non costano molto.
Se lo porti da qualcuno, ti prende anche di piu'. Almeno se acquisti l'utility, se pronto nel caso dovesse ricapitare.

costa 60 dollari il programma .. quando faccio lo scan con la versione demo mi dice che gli errori si possono correggere. bisognerebbe essere sicuri che una volta comprato il programma i dati siano effettivamente recuperabili.

Headbanger82 ha scritto:@ asprilla11Non contarci troppo sul recupero dei dati.
Il megozio non necessariamente é un centro assistenza e se te lo devono spedire in garanzia (portati lo scontrino!) i tuoi dati saranno irrimediabilmente persi.

sì lo scontrino ce l'ho. potrei vedere che mi dicono e poi decidere.
potrei accettare di perdere i dati ma vorrei almeno avere un'hd funzionante.

insomma non esiste proprio un versione di hdd regenerator che si possa utilizzare. adesso mi sono intestardito vorrei vedere se funziona questo programma ... lo proclamano miracoloso.

grazie a tutti raga per l'aiuto.
buoni rulli !!![/quote]
asprilla11
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda feffy15 il sab giu 23, 2012 2:30 pm

Mi è capitato qualcosa di simile, e quoto quel che ha detto potter: prova a leggerlo da un altro sistema operativo! se hai una pennina è facilissimo, ti scarichi unetbootin (gratis) e ci metti dentro ubuntu, che è opensource :) una volta avviato il s.o. puoi provare a collegare l'hdd :)
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab giu 23, 2012 2:36 pm

cosa significa l'espressione "hiren's boot cd"?
L'ho letto su internet........ :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il sab giu 23, 2012 3:31 pm

souldrum ha scritto:cosa significa l'espressione "hiren's boot cd"?
:mrgreen:

Infatti ho mandato un pm a Asprilla per chiederglielo ma non mi ha risposto. 8)
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab giu 23, 2012 3:34 pm

feffy15 ha scritto:Mi è capitato qualcosa di simile, e quoto quel che ha detto potter: prova a leggerlo da un altro sistema operativo! se hai una pennina è facilissimo, ti scarichi unetbootin (gratis) e ci metti dentro ubuntu, che è opensource :) una volta avviato il s.o. puoi provare a collegare l'hdd :)
... oppure lo provi su un'altro pc con s.o. diverso, se ne hai la possibilità, sarebbe la cosa migliore prima di formattare, aggiustare, ecc. -----
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda asprilla11 il sab giu 23, 2012 5:35 pm

souldrum ha scritto:cosa significa l'espressione "hiren's boot cd"?

Non ne ho proprio idea ma spero funzioni 8)

vi faccio sapere!
asprilla11
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda filo il dom giu 09, 2013 2:23 pm

riuppo
il problema è il seguente
collego hd esterno a Macbook pro ed il disco non è visibile nel finder
è visibile in grigio (non neretto) in utility disco
verificato e riparato disco
disattivato e attivito disco

nulla da fare
sto provando con la funzione ripristina a copiarlo su altro hd (mi da 7 h tempo stimato)
avevo dentro 580 gb di valore insestimabile (per me)
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SukkoPera il dom giu 09, 2013 2:30 pm

Ragazzi, gli hard disk si rompono, è inevitabile. E più sono grandi, più dati perderete. Se i dati sono preziosi, imparate a farne un BACKUP!

BACKUP, BACKUP, BACKUP! :tru
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filo il dom giu 09, 2013 2:58 pm

qualcuno ha idea di come possa essere la situazione?
o software adeguati?

Edit: probabilmente avevo fatto qualche errore nel rinominarlo (clicchi 2 volte sul nome). Ho risolto attaccandolo ad un pc dove vedevo il disco ma non il nome e l'ho rinominato
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto