Poi l'altro giorno non so per quale strano evento ho capito forse il sistema giusto per andare avanti.
Ho visto che stringendo poco la bacchetta con il pollice e l'indice e lasciando cadere la bacchetta questa rimbalza sullo snare e torna su come una molla, facilmente sfruttabile poi nel movimento continuo molto più sciolto e meno lavorato, anche se il problema sono le altre dita che non riuscendo a star dietro a quella velocità mi tocca tenerle aperte sempre, perdendo spesso la bacchetta.
Le mie domande sono queste, so che sono stupiddissime ma sono nabbo e voglio saperlo
E' il sistema giusto quello di sfruttare il movimento a molla della bacchetta?
Oppure è meglio che mi alleni come faccio da un annetto a questa parte, tenendo fermi i polsi e spingendo tutto quello che ho solo con le dita?
Non so se è chiaro
A velocità alte mentre faccio delle canzoni nemmeno troppo veloci sento un gran dolore dopo un po' al polso, lasciando da parte l'iniziale movimento delle dita che dopo due minuti va stancandosi.
Poi ho il problema che arrivato a questo punto più delle volte la bacchetta mi scappa via dalle mani.
Per farvi un esempio pratico riesco a rullare con i polsi ad una velocità di sedicesimi pari a 150/160.
Di sole dita sforzate intorno ai 110/115.
Non è nemmeno il minimo per la decenza
Sto cercando di capire qualcosa dalla guida di Jojo Mayer nel video che ha fatto ma essendo in inglese capisco e non capisco tutto.