labatteria.it • Leggi argomento - Ennesima disfatta, solite cazzate...

Ennesima disfatta, solite cazzate...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sergio978 il lun lug 15, 2013 1:41 pm

...ci sarà pure un motivo se 10 anni fa viaggiavo a 30\40 date l'anno e adesso se arrivo a 10 son contento..

Semplicemente, se si resta in zona (perchè in caso di spostamenti, cambia), per meno di 50 puliti (e puliti significa cibo, bevande nei limiti della decenza, non "1 birra al massimo", poi sta a noi essere moderati e non approfittarne, e rimborso di eventuali spese a parte rispetto ai 50 di cui sopra) non ci si muove, punto e stop. Se si tratta di far km, la cosa cambia, e si valuta a seconda della distanza, dello sbattimento, e perchè no, dell'importanza della situazione in cui si andrebbe a suonare.

Altrimenti la risposta è semplicemente no, io la mia dignità e la mia faccia non le svendo. E non mi si dica che è promozione andare a raccattare le briciole (e talvolta nemmeno quelle) quando a monte c'è qualcuno che si ingrassa il culo spillando birrette mentre io sputo sangue li a fianco. Ricordiamoci che ciò che va remunerato non è solo la singola serata, ma è un riconoscimento del percorso di studi, di prove e di lavoro che ciascuno di noi ha fatto, e spesso son percorsi di ANNI.

Poi è anche vero che gira gente impresentabile, e li ci dovrebbe essere un pelino di più di umiltà, e capire da parte di certi gruppi che, prima di uscire live, sarebbe opportuna magari qualche provetta in più, o qualche oretta di lezione dal maestro. Perchè va detto che anche questi, per certi versi, non è che facciano del bene per migliorare il mercato e l'offerta.

Alla fine di tutto ciò, bravo renton, così andava fatto e così avete fatto, avete dimostrato intelligenza, tu come musicista e in generale voi come gruppo a mantenere la coesione in situazioni che potenzialmente possono diventare dannose anche per le dinamiche interne di una band (chi andrebbe dovunque anche a gratis, e chi invece pretende giustamente ciò che gli spetta).
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il lun lug 15, 2013 5:11 pm

Renton ha fatto bene a rifiutare una situazione che non gli andava a genio, ma il mondo della musica è spietato e leccare culi è all'ordine del giorno, so che è una frase che mi farà mandare affanculo da tutti, ma è così! (Insulti morigerati please) :o
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 15, 2013 5:16 pm

nel senso che "andrebbe" fatto?
no, no SE NON mi dà da vivere e con certezza. MINIMO. ma sarebbe sbagliato a priori.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun lug 15, 2013 6:21 pm

Discorsi vecchi di decenni.

Rassegnatevi. Anche gli U2 al primo concerto avevano 2 persone nel pubblico. Dubito avessero ricevuto compensi :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 15, 2013 6:24 pm

nel 1976?
beh, era tutto un ribollire di novità e meraviglia...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda renton il lun lug 15, 2013 6:37 pm

bonehead2 ha scritto:Discorsi vecchi di decenni.

Rassegnatevi. Anche gli U2 al primo concerto avevano 2 persone nel pubblico. Dubito avessero ricevuto compensi :D

bone non si parlava di questo specifico, ma del trattamento che degli pseudo organizzatori di eventi e/o gestori dei locali rifibbiano ai gruppi (da loro chiamati).
si avoglia comunque so discorsi triti e ritriti ma purtroppo ancora succedono, il che ti fa girare un pò i coglioni no?!
se una situazione del genere mi fosse capitata a 18 anni, stigrancazzi, non me ne è mai fregato nulla di guadagnare un euro con la musica e penso come tutti voi avrei suonato dovunque, DOVUNQUE.
Adesso mi so rotto il cazzo, non si è più di primo pelo e fosse per me farei 3 date l'anno, ma che ne vale davvero la pena, piuttosto che 200 in posti di merda con gente che non glie ne frega un tubo della musica.
Ormai ci siamo passati, so 8 anni che faccio concerti in tutta italia e ne ho viste di tutte i colori, da serate della madonna con gruppi mitici a serate del cazzo dove i gruppi che si esibiscono fanno sia da musicisti che da pubblico. Quindi, sticazzi, quello che viene mi prendo, ma farmelo ficcare in culo proprio no, grazie.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 15, 2013 6:40 pm

Immagine
PRRRONTI :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il mar lug 16, 2013 2:03 pm

ci sono i gruppi che suonano nel locale con 2 persone e poi vogliono essere pagati. facessero tutti cosi chiuderebbero tutti il bar, altrochè spazi per suonare! io musicista mi metto dalla parte del gestore del bar..tutte le sere faccio suonare,tutte le sere perdo 300 euro x la band, faccio panini e birre gratis per loro, e tutte le sere non viene nessuno, sono scemo? Ecco a monte non lamentatevi di certe situazioni, e come? semplicemente NON andandovele a cercare..dai lo sappiamo tutti nella nostra zona quale è il bar che tira e quale no..basta passarci davanti due sere di fila..se è sempre vuoto mentre suonano inutile rischiare, volete che quando ci andate voi ci sarà la folla fino fuori dalla porta? perchè si sa che poi alla fine andrà a finire cosi, soddisfazione zero x suonare davanti solo alla cameriera, bestemmie,litigi, e poi su fb a dire "il gestore del xxxx Bar è un stronzo". Allora è chiaro che non è la band che deve fare pubblicità ma il locale, ma invece di andarci e lamentarsi che non hanno gente bisogna non andarci e si evita tutto. lasciate che ci vadano la i gruppi che hanno 3000 persone di seguito, che tanto igruppi che hanno 3000 persone al seguito in un bar così, di sicuro, non ci andranno mai.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giangy75 il mar lug 16, 2013 2:29 pm

Io al bar prendo il cappuccino, non ci vado a suonare :a: :ros
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mar lug 16, 2013 2:50 pm

:D giangy!!!

Comunque concordo, se tu gestore mi "compri" (me e il mio gruppo) per una cifra pattuita, e poi la serata va male, son solo che cazzi tuoi, a informarti su cosa stavi "comprando" e a organizzare le cose in modo che funzionino come si deve.
Se tu barista mi confermi una data che viene chiusa con degli accordi, significa (per me) che hai già calcolato 1) che ti puoi permettere di farlo e pagarmi come pattuito e 2) che sai di avere i numeri per farla andar bene.
Altrimenti è meglio che spilli birrette e fai cappuccini, piuttosto che spettacolo e musica.
Perchè comunque io ho lavorato, ho impegnato la mia serata, ho caricato\montato\suonato\smontato\ricaricato e portato il tutto in saletta, per un buone 7/8 ore di lavoro, quindi del resto sinceramente me ne frega poco.

Altrimenti sarebbe come se io andassi al concessionario, mi prendo un bel cabrio turbo fiammante, me la consegnano a casa, e poi dopo un paio di giorni vado a incazzarmi col concessionario perchè non la posso guidare visto che non ho la patente..

Se tu gestore hai un locale di merda (o anche un bel locale, ma dove la gente non caga la musica, preferisce il dj o i cappuccini), sei tu per primo che dovresti essere ben conscio che il tuo loculo non si presta a far serate live, oppure lo promuovi e ti attivi in modo che diventi un punto di riferimento in quel senso, che è una strada percorribile, ma richiede sbattimenti e investimenti (economici e di "fama") anche da parte tua.
Non puoi pretendere di avere una bettola con clientela di vecchietti che giocano a briscola 0/24 (con tutto il rispetto per loro) e lamentarti che se chiami il gruppo death metal non solo non ti viene nessuno, ma anche i vecchietti protestano..
Ci vuole coerenza nelle scelte, di vita e professionali.
Cribbio! :D
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il mar lug 16, 2013 3:56 pm

Qui si parla sempre di locali, vicino al mio paese facevano una festa della birra grandissima, è iniziata piccola poi si è ingrandita sempre più fino a collassare su se stessa, non per mancanza di gente ma perchè le sovvenzioni comunali quest'anno non ci sono, quei 15/20 mila € che tutti gli anni arrivavano e servivano un po' a tutto, non ci sono più e la festa non si fà. Io mi domando ma se ogni anno invece di chiamare per 7 serate gruppi da 2000€ a testa, si fosse dato più spazio a gruppi più modesti, non brocchi da far schifo, ma modesti e ce ne sono tanti bravi, scommettiamo che il comune i soldi li avrebbe tirati fuori anche sta volta.
Alla festa della birra ci si va per bere, stare in compagnia e passare serate estive fuori casa e non per vedere il simil fenomeno che sembra una rock star, idem con patate nel locale, bar, pub o macellaio che sia.
Quindi per me la colpa è dei gestori, degli organizzatori ma anche dei gruppi che non son nessuno e che mungono la mucca fin che non ha più latte. Specifico sempre che il professionista che ha anni di studi e sacrifici alle spalle ha il diritto di essere pagato e profumatamente ma basta coi gruppetti che si vestono come i loro idoli e pretendono come chi ha studiato una vita. Per questi, cibo, 50€ a testa e pedalare! E sono ancora di larghe vedute!
Ci vorrebbe più autocritica, coerenza, rispetto per gli altri e i pub farebbero suonare e le feste continuerebbero negli anni.
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giangy75 il mar lug 16, 2013 4:02 pm

Comunque non penso che chi ha studiato e lo fa per mestiere va a esibirsi al pubbetto da 4 soldi o al bar dietro l'angolo. Un conto è andare a suonare a Roma a Stazione Birra, un conto ad Ariccia dove vendono la porchetta!!
io sono tra quelli di Ariccia :D
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mar lug 16, 2013 4:36 pm

Mr. Tagliatella sono d'accordo, anche sul fatto che appunto, cibo, 50 € a testa e pedalare. Il problema è che tutti sti gestori pseudo-talent scout che tirano sti numeri, se gli fosse possibile ti negherebbero anche quel minimo sindacale che tu hai citato e io riportato..

E c'è in giro tanta, troppa gente che accetta che ciò gli venga negato, pur di suonare. Spesso, anche male.
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Aronar il mar lug 16, 2013 5:47 pm

Eccomi qua, illustre rappresentante della categoria più infame.
Ebbene si, lo ammetto: ho un locale :mrgreen:

Nel mio locale si suona, ovviamente, e si suona pure parecchio. Diciamo che si fanno in media almeno 4 serate a settimana. E' possibile che il mio locale sia una rarità? E' possibile. E lo è perché, da musicista, mi schifo a far suonare le tribute band. Per carità: ognuno suoni pure quel che gli pare, ci mancherebbe altro. Pure io, se faccio una serata con gli amici (una volta ogni mille giorni, tipo) cosa devo suonare? Improvviso tutta la sera? No, suono cover. Però, nel mio locale di cover e/o tributi non ne faccio (salvo qualche rara eccezione, per motivi artistici o speciali: leggi "riarrangiamenti particolari" oppure "amicizia personale").

Da me si suona solo se hai un progetto tuo, originale, che vuoi proporre. E' un rischio enorme da un punto di vista gestionale, eppure alla lunga, ha pagato. Adesso mi permetto di avere band da mezzo mondo (a proposito: sarà banale ma gli americani ci mangiano in testa) e ho la sala che è spesso abbastanza piena da farmi chiudere relativamente sereno.
Non sono bravo io: ho il locale perfetto.
Però ci sono alcuni però.

Il primo, il peggiore: è vero che si dovrebbe dare un minimo sindacale alle band. Giusto e corretto. PECCATO però che le band dovrebbero rilasciare regolare fattura perché altrimenti io ci smeno una barca di soldi dato che non li posso dedurre come spese sostenute per la gestione dello spazio. Ho incontrato pochissimi musicisti che avessero regolare partita iva (e tutti professionisti di un certo nome) e quasi nessuno di loro aveva interesse ad emetterla la famosa fattura. Quindi? Per me, gestione, pagare 300 euro una band significa: incassarne almeno 700 solo per andare in pareggio (banale: incasso non è uguale a guadagno) e aver "ripagato" il lavoro dei musicisti. Solo da quale momento in poi il mio incasso si tradurrà in utile. Vi assicuro che per incassare 700 euro ci vuole un sacco di tempo e un sacco di gente (se si hanno prezzi onesti, sia chiaro). In più, il compenso dei musicisti è pagato in nero, quindi su quel nero io ci pago comunque le tasse, a meno di non acer incassato anche io tutto in nero. Con un bel rischio che, onestamente, non mi piace correre.

Punto secondo, altrettanto spinoso. Quanto vale il tuo lavoro? E' brutto da dire ma è come per i calciatori: maggiore è il tuo "valore aggiunto" e maggiore sarà il tuo "prezzo", non so se mi spiego. Una band che mi fa 200 ingressi è per me molto più preziosa di una che me ne fa 20, è elementare. Allora se io pago 300 euro la band che fa 20... dovrei pagare 3000 quella che fa dieci volte tanto? Ahimé, sarebbe bello ma non scherziamo.

Ci sono band che fanno sul serio 'sti numeri e non sono "amici" ma gente che paga un biglietto.
Ah già, non l'ho detto: io le band non le pago. Dato che ho una sala dedicata solo ai concerti, lascio che la band (o gli organizzatori) facciano un biglietto di ingresso il cui ricavato è totalmente loro.
Sono venute 30 persone a 5 euro l'una? Benissimo: 150 euro in saccoccia (alla band). Ne sono venute 100? Molto benissimo, sono 500 euro. Hai fatto 200 ingressi a 10 euro? Il conto è notevole! Per fare 200 ingressi ad un tuo live però devi suonare tanto a lungo e tanto bene. Da qualche parte devi iniziare, se dopo dieci anni che suoni ai tuoi live ci sono ancora 15 amici... forse non è la strada giusta.

Io, di mio, metto a disposizione delle band: l'impianto PA, monitor, microfoni, fonico, camerino e - naturalmente - bevute. Alle volte anche la cena (non sempre ma non per cattiva volontà, solo per questioni di organizzazione del locale). La promozione io la faccio come tutti: mailing list, locandine, facebook e compagnia cantante.
Però confermo che la gente si è fatta molto minchiona: difficilissimo portare persone ad ascoltare musica, tant'è che la maggior parte di quelli che vedo ai live sono musicisti a loro volta. A meno che non siano band di un certo nome (parlo di circuiti underground, ovviamente).

Poi c'è la SIAE ma quello è un capitolo che voglio dimenticare, non vi racconto nemmeno quanto costa un live (a voler fare le cose secondo tutte le regole).
Quindi confermo tutto: i gestori sono delle teste di cazzo, di solito non sanno un cappio di musica e guardano al conto finale della serata. Però da gestore aggiungo: purtroppo non hanno tutti i torti.
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mr.Tagliatella il mar lug 16, 2013 6:35 pm

Tu sei una mosca bianca Aronar, perchè sei gestore e musicista, i tuoi colleghi che per 3 sere all'anno organizzano la festa della porchetta sperano di riempire le serate facendo suonare tribute band che fanno scoppiare tre petardi e cantano back in black, pagandoli profumatamente, per non dire esageratemente, poi si lamentano perchè non tornano i conti, oltretutto cosa che per me è fuori dal mondo la serata dedicata esclusivamente a una sola band, cazzo hai il permesso dalle 7 a mezzanotte, metti due gruppetti spalla di ragazzini che ha voglia di suonare, gli dai il suo piattino di porchetta 2 birre, 100€ in 5 che poi alla fine dalla stagione useranno per registrare un demo, e l'anno dopo magari son proprio loro che ti fanno serata.

Aiutare i giovani ad amare la musica live sarebbe fondamentale per dare un futuro musicale al nostro paese e per riempire poi i locali.
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il mer lug 17, 2013 11:40 am

Si ma è la gente stessa che di musica non sa niente..se ho una serata e mi diranno che è previsto un assolo di batteria io penso di studarmi qualcosa.. poi fai un 4 quarti e 2 paradiddle sui tom e la gente fa uuuaaaauuuu a bocca aperta..l'appiattimento generale non ci fa capire che noi passiamo le ore e ore a provare poi sul palco sbagli 3 accordi non se ne accorge nessuno..noi siamo in 4 e la gente non si accorge che suoniamo sulle basi..glielo dici e ti fanno " davvero?"..,ma come cazzo è, non ti accorgi che nella canzone c'era basso e voce, batteria e chitarra, il sax le percussioni, l'organo e i violini? Incredibile. E questo appiattimento porta veramente parecchie cover band a suonare così così, giustificandosi quasi..parte balliamo sul mondo e via come viene viene.. io direi che questo pullulare di trbute band di oggi nasce proprio da qui..gli impresari hanno capito l'ignoranza musicale della massa..ci saranno 90 tribute band diVasco, tutte alle feste grosse, e perchè? perchè un imprenditore o un gestore non vuole rischiare; poi la roba piu brutta è proprio quando è l'agenzia stessa che non capisce di musica; ma d'altronde inutile sperare che qualcuno ti valuti x lo spessore artistico, lo sappiamo dai, il tuo livello vale tanto quanti sono i litri di birra consumati. E cio porta anche a una cosa piu grave..magari sono tanti che farebbero pezzi loro, e invece visto l'andazzo suonano Albachiara
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mer lug 17, 2013 12:12 pm

Aronar bellissimo intervento

poi qui si dimentica spesso che il gestore di un locale se a fine mese non ha guadagnato non campa e chiude tutto, noi qui nel forum salvo rarissimi sporadici casi siamo tutti appassionati di musica che spendono i risparmi su un hobby (è brutto definirlo in questa maniera ma tale rimane) e fortunatamente se si suona o no fuori è solo per soddisfazione personale, comunque importante ma il lavoro è altra cosa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer lug 17, 2013 4:34 pm

Quando suonavo parecchio facevo promozione a tutte le serate con volantiggio a cerico del locale.
Le serate erano quasi sempre piene di gente sconosciuta... certo facevo cover di bon jovi e a firenze di ragazzeti
americani è pieno. Ci sono state serate da non poter neanche entrare nel locale da pieno con gente in piedi e pure sui tavoli...
altri tempi (15 anni fà).
Per cui se vao allo scazzo invitando un pò di amici, mi faccio la suonate più o meno a "poco"...
Se voglio l'evento più rappresentativo, in prima persona lo promuovo e metto in conto al locale tutto, compreso il compenso
che in quel caso è d'obbligo. :)

Aro... progetto lodevole...ti mando un demo e poi si organizza... 8) :D
Ultima modifica di themucco il mer lug 17, 2013 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il mer lug 17, 2013 5:47 pm

La situazione è implosa per motivi ovvii...io non voglio insegnare niente a nessuno, ma insomma faccio concerti da 19 anni..e dico che è normale questo disastro in quanto basta pensare che se diminuiscono sempre piu i locali che fanno suonare e contemporaneamente ci sono sempre piu gruppi che si propongono, è ovvio come va a finire..anch'io 15 anni fa facevo 10 date al mese e ora se al mese ne faccio 2 sono già contento......poi il livello oggi si è abbassato molto...dicono di andare i sentire i gruppi originali emergenti: beh, signori, sarà mica colpa mia se su 20 gruppi che vado a sentire 19 mi fanno schifo e 1 mi fa cagare..allora nn è che preferisco sentire le cover band che fanno libera nos a malo, ma una cover band onesta, al bar una sera, è anche gradevole. E finisco dicendo che io il mio primo live l'ho fatto dopo 3 anni che suonavo, forse troppo forse no, non lo so, però ora senti dal vivo gruppi che si sono formati da un mese..giusto che suonino tutti e bla bla bla..però poi se fanno schifo: 1 non è colpa mia se fanno cagare. 2 il locale si fa anche una brutta fama, il passaparola...sai ieri sera nel locale xxx c'era un gruppo veramente dimmerda! Non porta bene a nessuno. Ecco io però sono a favore che tutti devono avere il loro spazio ci mancherebbe. Se dovessero avere il diritto di suonare solo quelli bravi non suonerei piu neanche io! :wink:
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giangy75 il mer lug 17, 2013 6:06 pm

Scusa Anigo, ma come scegli i gruppi? ti fai mandare prima una demo? sono solo curioso tutto qui.
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il gio lug 18, 2013 10:22 am

giangy75 ha scritto:Comunque non penso che chi ha studiato e lo fa per mestiere va a esibirsi al pubbetto da 4 soldi o al bar dietro l'angolo. Un conto è andare a suonare a Roma a Stazione Birra, un conto ad Ariccia dove vendono la porchetta!!
io sono tra quelli di Ariccia :D

io conosco un fottìo di persone che lo fanno per mestiere e suonano dovunque, ad Ariccia come a stazione birra...se lo fai per mestiere e ti pagano, devi suonare! non puoi permetterti di rifiutare. anche nelle situazioni più squallide, è sempre fonte di reddito anche la festa della trebbiatura di anagni.
è per questo che io non lo faccio di mestiere :)
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio lug 18, 2013 10:41 am

L'eterna scarsa considerazione del lavoro altrui, come se suonare, disegnare, scrivere, fosse solo immondizia per perditempo.
Professionisti o no, ci si impegna, anche economicamente, un pò di considerazione e rispetto ci deve essere, non dico cachè da star, ma alloggio, vitto e rimborso spese sarebbero obbligatori.

Un giorno un vicino mi chiese: " visto che sei un disegnatore, mi faresti il logo per la mia ditta? sai, non so se posso pagarti, fallo a tempo perso"

io: " guarda, visto che sei un idraulico, cambiami la caldaia, non potendo pagarti, me la cambi a tempo perso, ok? "

il tizio è sparito, non mi ha chiesto più nulla.

:) :) :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio lug 18, 2013 1:56 pm

Dirty genio, paragone azzeccatissimo!

E comunque concordo con Anigo, e mi sembra l'avevo già detto da qualche parte, non che io sia un figo, però qualche annetto di palchi alle spalle ce l'ho. E mi rendo conto che, nel panorama odierno, c'è un bel po di gente che farebbe bene a farsi qualche mesetto abbondante di sala prove prima di proporsi live. E sono gentile, perchè avrei potuto aggiungere "e anche qualche lezione di strumento".
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven lug 19, 2013 10:08 am

Dirty... ti sei dimenticato di offrirgli anche una fettina di culo con una stizzatina di limone e olio extra vergine... 8) :D

Ieri ho sunato un un club, si chima circus a scandicci... locale piccolo, palco passabile, gestito da metallari old school, tutti musicisti (per l'esattezza il batterista dei Sabotage e Bud Tribe), insomma gente che suona da oltre 30 anni e ci capisce.
Noi ci siamo aggregati all'ultimo ad una band conoscente, ce lo hanno chiesto al volo domenica... però in conclusione, locale ok, gente che ci capisce e, in generale, posto in cui la filosofia di base è presentare band che fa solo roba propria, niente cover band!:tru
C'hanno offerto una grigliata all'aperto e le consumazioni... a noi ci è andato bene così considerando l'improvvisata e la possibilità di farci sentire da gente competente.
Ci siamo divertiti e abbiamo divertito gente che voleva sentire hard rock... a volte basta poco...:D

Certo la prossima volta se torniamo in autonomia con tutta l'attrezzatura (ho portato solo le bacchette e suonato... 8) :D ) probabilmente fisseremo un cashette e pubblicizzeremo l'evento per avere gente pagante all'ingresso, però il sapere che esistono realtà così un pò mi rincuora... di slito i localoni vogliono sempre e solo cover band di grido... :cry: :suk
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto